Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore rosadeibanchi.
Pagine: « Prec. 1 … 36 37 38 39 40 … 104 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 36 37 38 39 40 … 104 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grazie Jeb, visto che sono a FI magari faccio una visita da lui, non è
distante…
Simona, Rosa, Salem avete ragione il problema è l’impatto sulla vita
sessuale, e quindi il peso psicologico della cosa; secondo me a
qualsiasi terapia andrebbe associato un aiuto anche psicologico.
In un certo modo parlarne qui è già un discreto sollievo. 🙂
Ciao Rox, si facci un salto ecco il cell 348/8240402 \ 3896497820….permettimi un commento sull’aiuto psicologico sicuramente parlarne con una persona comprensiva aiuta ma poi davanti a una eventuale partner??..tanta comprensione al momento ma poi ..chi la vista??
Dunque, rispondo a Rox in merito alla terapia psicologica e ti dico che io in questo momento non potrei farne a meno! Credo che non solo sia di ausilio ma sia proprio necessaria…
A Simona invece dico che il Protopic non mi risulta sia la terapia applicata dal protocollo medico, in merito ogni dermatologo dice la sua ma ufficialmente si utilizza il cortisone (con i ben noti effetti collaterali che conosciamo…); il Protopic non è altro che il Tacrolimus ed è stato utilizzato con un certo successo negli ultimi anni ma, dicono, gli effetti collaterali possono essere ben più gravi di quelli che dà il cortisone.
Ma tanto, caratteristica che rende questa patologia ancora più antipatica di quello che è, resta il fatto che ognuno di noi risponde in maniera differente alle terapie e resta il fatto che la patologia stessa si presenta e si evolve in maniera differente in ognuno di noi a prescindere da tutto. Come dire: decide lei…
Saluti a tutti
Ho letto adesso il post di Jeb Stuart: il nocciolo duro è proprio quello!!! Mi piacerebbe sapere chi di voi è single e come fa ad affrontare il problema sessuale… Lo psicologo di certo non ha la bacchetta magica (come non ce l’hanno purtroppo i dermatologi), ma un percorso che aiuti a superare quello scalino così difficile da salire (almeno per me) e affrontare l’altro sesso anche a rischio di beccarsi un rifuto si può intraprendere.
Di nuovo, saluti
Salem,
Sono anch’io curioso di sapere come ognuno di voi sta affrontando la
malattia nel quotidiano, magari si può organizzare un incontro,
sinceramente certi dettagli non mi va di scriverli sul forum.
Tra l’altro io sono all’inizio l’ho scoperta solo un mesetto fa, non so
ancora cosa aspettarmi dal cortisone.
Insomma avrei davvero bisogno della vostra esperienza.
Ciao a tutti, in riferimento a Salem e Simona sul Protopic, devo dirvi che anch’io lo sto usando sotto stretto controllo medico. Per quest’ultimo ciclo di terapia ho anche scoperto (sempre da sola,navigando su internet) che è mutuabile, perchè facente parte del piano terapeutico. Comunque io da quando il mio prof. dermatologo mi ha prescritto per la prima volta il Protopic, ho visto notevoli miglioramenti fin dai primi 10gg, e devo dirvi che anche la mia vita sessuale è migliorata moltissimo. Anche io ho letto dei pareri discordi su l’uso di questa pomata, come tutte le cose all’inizio si è un pò diffidenti, però io ho deciso di affidarmi e fidarmi del mio prof. altrimenti se incominci a sentirle tutte, diventi matta! Saluti
Rox, l’idea di organizzare un’associazione che sia anche di stimolo alla ricerca medica e possa essere uno strumento per, eventualmente, incontrarci tra di noi era venuta tempo fa a Lisa (basta che vedi i post precedenti), ma mi sembra che non se n’è fatto più nulla. Comunque chi volesse scrivermi in privato può farlo tranquillamente, il mio indirizzo è: salem01@katamail.com
A presto
Lilla scusami, il dermatologo presso il quale sei in cura e che ti ha prescritto il Protopic è di una struttura pubblica o è privato?
Ti chiedo questo perchè io gli ospedali della mia città li ho girati tutti e in nessun istituto mi hanno proposto il Protopic ma sempre il cortisone.
Grazie, ciao
E’ chiaro che il protopic deve essere usato solo sotto controllo medico,anche perchè il dosaggio è strettamente personale, anch’io mi sto trovando bene, però andrò avanti anche su altre scoperte… ringrazio sempre rosa che ha aperto questo forum,
ciao a tutti
Cari ragazzi ciao, io non ho provato il protopic ma da quello che ho letto qui e da internet vedo che si tratta del tacrolimus che io avevo già usato nel 2008 circa quando finalmente dopo anni, un dermatologo mi aveva diagnosticato il lichen. Gli effetti del tacrolimus su di me sono stati terribili praticamente la zona genitale ha preso “fuoco” ho dovuto smettere e ci ho messo 2 settimane per ritorare ad una situazione “normale” (si fa per dire). Ma il dermatologo aveva fatto un esperimento (… ad alcuni serve). Adesso come già vi dicevo sono in cura da un medico omeopata che attraverso analisi forse un po’ diverse dalle solite ha stabilito che il mio problema è di natura ormonale e non autoimmune, sto facendo una cura fitoterapica e omeopatica per regolare la situazione ormonale e effettivamente i fastidi si sono ridotti di molto, ma non sono ancora guarita. Per la vita sessuale ho notato qualche timido miglioramento ma ho ancora tanta paura….
Un abbraccio a tutti