Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore rosadeibanchi.
Pagine: « Prec. 1 … 28 29 30 31 32 … 104 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 28 29 30 31 32 … 104 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao francy,
a Roma il presidio medico stabilito dal SSN per la diagnosi e cura di questa patologia è al Policlinico Umberto I, Clinica Dermatologica; sul sito internet trovi tutti i riferimenti e il numero tel. per prenotare la visita. Saluti
Grazie salem speriamo che siano bravi al policlinico umberto i poi ti
Faro’ sapere.grazie a presto francy.
Salute a tutti,
come state? sono un pò di giorni che nessuna posta sul forum…
Francesca l’hai fatta la visita?
A presto
ciao a tutti, da molto che non scrivo….. sono un pò sul..depresso.
Leggo sempre i post…. e apprezzo tutti, siamo legati da qualcosa che ci sovrasta, ci condiziona la vita, chi più chi meno attraversa periodi negativi o positivi.
Ho comprato la ” mucosa compositum” appena mi sento psicologicamente la provo…. vi farò sapere… un saluto a tutti. simona
ciao salem andro’ ad aprile da una dottoressa Russa a roma specializzata
nelle malattie ai genitali perchè al policlinico si deve aspettare
molto.Senti volevo chiederti ma se la mia dermatologa mi fa’ la
richiesta per esenzione per LSA la visita che devo fare ad aprile con la
Dott.ssa Russa la dovro’ pagare?Io sto ‘ provando la pomata Shivax G per
il prurito fa’ bene ma le macchie non me le manda via putroppo.Ora
provero’ ad usare Halicar speriamo bene.Un bacione a tutti e speriamo
che qualcuno trovi la soluzione a questa nostra agonia.
Ciao francy,
la certificazione per l’esenzione può essere rilasciata dai presidi stabiliti dal SSN che a Roma sono il Policlinico Umberto I e l’ospedale di Tor Vergata; ti potrebbero fare una biopsia ma solo se la diagnosi non è chiara all’occhio del dermatologo. Con la certificazione che ti danno poi devi andare alla ASL di tua competenza dove ti rilasciano il libretto con l’esenzione per malattia rara. Purtroppo l’iter è questo e mi sa tanto che la visita con la dott.ssa russa la dovrai pagare…
Comunque auguri per la visita,
ciao a tutti
ciao a tutti è da un po’ che non scrivo. Negli ultimi tempi la malattia mi è peggiorata così sto tentando la strada dell’omeopatia. Mi sento un po’ meglio… in particolare avevo delle brutte piaghe sulla zona dei genitali e il solito prurito che non mi permetteva di far chiudere le ferite, una farmacista mi ha consigliato una crema appena arrivata dalla nuova zelanda con un altissima concentrazione di tee tre oil, nel giro di 2 settimane mi si sono chiuse le piaghe e non sto usando il clobesol, prurito quasi scomparso e se ricapita ci metto un velo sottilissimo di crema. Sicuramente non sono guarita ma ho avuto questo grosso miglioramento…e come sapete non grattarsi è già un sollievo. Magari questa cosa vale solo per il mio caso, chissà ormai ho provato di tutto. Io procedo con questo e la cura omeopatica e vi terrò aggiornati.
Non molliamo ragazzi.
ciao
fiamma
Ciao Fiamma senti per cortesia mi puoi dire che cura stai facendo
omeopatica e la crema che stai usando cosi la compro pure io perche’ ho
delle macchie rosse sul clitoride che non mi vanno via e mi danno molto
prurito.Grazie mille saluti Francesca e saluti anche a Salem.
Ciao Francesca,
la crema che uso è della ORD RIVER tea tree cream (tea tree oil 10%) si trova in farmacia e forse in erboristeria. Io l’ho usata perchè ero disperata di avere delle piaghe aperte che non si chiudevano con niente e in circa due settimane si sono chiuse. (nessun ginecologo o dermatologo è stato in grado di aiutarmi per questo) Mi RACCOMANDO USA SOLO un velo e se ti da in qualche modo fastidio sciacqua subito con acqua corrente, so che alcuni l’hanno usata anche per le ustioni quindi non dovrebbe esserci pericolo ma bisogna sempre essere prudenti.(in un primo momento si sente come una sensazione quasi di fresco).
Per quanto riguarda la cura omoeopatica il medico la sta facendo sulla mia persona e non solo sul problema specifico del lichen, infatti lui sostiene che la pelle si cura da dentro. Comunque mi sta dando un integratore di ferro (di cui sono carente), il ribes nigrum in gocce che è un cortisone naturale più dei granuli omeopatici che sono scelti per la mia struttura. Il tutto seguendo un alimentazione ricchissima di frutta e verdura e pesce. Per ora dopo quasi quattro settimane non posso dire di essere guarita ma il fatto di non avere le piaghe aperte e il prurito quasi assente mi da tanto sollievo (da 3 settimane non uso più il clobesol). Non so che altro dire…. qualcuno su questo blog ha già detto che probabilmente la cura è diversa per ognuno di noi. Se provi la crema sappimi dire come va, ci tengo.
Auguri di buona pasqua a tutti.
Fiamma
Ciao a tutti e’ da tanto che non scrivo e l’ultima volta che l’ ho fatto era per dire che ero migliorata tantissimo ed il prurito quasi scomparso grazie ad halicar e a otidermoflor ma ora sono nella situazione opposta perche’ sono incinta e la mia ginecologa mi ha consigliato di utilizzare solo olio di calendula e olio vea ma non mi fanno niente e il mio prurito e’ alle stelle e non riesco piu’ a dormire. C’ e’ qualcuno che mi puo’ dare qualche consiglio o che sa se halicar e otidermoflor. si possono utilizzare anche in gravidanza. Grazie e un saluto a tutti. Ciao