Salta i links e vai al contenuto

Lichen Scleroatrofico

di rosadeibanchi
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lichen Scleroatrofico

La lettera ha ricevuto finora 1.032 commenti

Pagine: 1 23 24 25 26 27 104

  1. 241
    rosadeibanchi -

    Eh no, non ci sono rimedi definitivi, magari!
    Sapessi, cara Aurelia, la depressione che ho attraversato quando ho scoperto che questa porca malattia mi avrebbe impedito una vita sessuale. Cosa devo fare? Non posso fare niente! Avere rapporti per me è come infilarmi una spada tagliente, e pensare che dentro è tutto a posto. E’ una grossa perdita, sto alla larga da qualsiasi possibilità, ma è così. Prima o poi cercherò un aiuto psicologico, al momento non ne ho voglia.
    Andiamo avanti a creme emollienti, niente più! A gennaio andrò a una visita dermatologica per altre cosette, parlerò anche di questo, ma so già che il medico di turno allargherà le braccia… vabbè, c’è di peggio, almeno questa malattia ci lascia sopravvivere.

  2. 242
    giorgio 59 -

    Ho una buona notizia,ho risolto il “fastidioso problema” usando localmente un olio: lynpha de palo santo della ditta LYNPHA VITALE
    Ps Non sto facendo pubblicità al prodotto, anzi spero che se capiranno la sua efficacia per questo disturbo, non diventi una occasione di speculazione..

  3. 243
    poli -

    …..mi rivolgo sempre parlando per esperienze personale,avevo gia fatto un intervento su questo forum qualche mese fa,dicendo che per i maschietti era meglio tenere scoperto il glande, ora dico che in base a quella prova ho deciso di fare la circoncisione,per completezza di informazione vi dico quello che a detto il chirurgo….che la circocisione non e’ una scelta , si deve fare!!!!! quando si parla di lichen !!! e’ l’unico modo per bloccare la malattia!!! ma qui vi devo dire che ci sono vari pensieri…. e prossimamente vi diro’ se per me e’ stata una scelta giusta, perche il lichen e’ una malattia che colpisce in modo diverso ognuno di noi, diciamo che il lichen e’ personale, e non si sviluppa in tutti allo stesso modo…a proposito a detto anche che la chirurgia si puo’ attuare anche nelle donne…con l’asportazione delle piccole labbra…..vi dico anche che il lichen colpisce molte piu’ persone di quanto immaginiamo,e la maggior parte non ne parla per vergogna…..sbagliatissimo!!!!anzi anche voi provate a sentire un chirurgo un urologo, piuttosto che i soliti dermatologi venereologi…o perlomenno sentitene piu’ di uno…perche anche i medici ragionano in modo diverso…..non tutti sanno quelo che fanno!!!! cmq vi terro aggiornati… un saluto e buon natale e felice anno!!!! e che l’anno nuovo ci porti una cura definitiva per questa malattia invalidante anche a livello psicologico e che ci riconoscano presto un’ ivalidita certificata che non una semplice esenzione!!!!

  4. 244
    Giada -

    Ciao a tutti,

    ho scritto diverse volte in questo forum e vi racconto la mia personale esperienza: in questi ultimi 2 mesi ho utilizzato la pomata Halicar che mi ha consigliato una di voi e che mi ha dato molto sollievo e poi in seguito ho utilizzato un’altra pomata che mi ha consigliato una farmacista omeopata che si chiama otidermoflor (a base sempre di halicar e fiori di Bach),ho continuato ad utilizzare entrambe alternandole per 3/4 volte al giorno perchè il prurito per me era insopportabile ed io non dormivo più , stavo malissimo ero avvilita .Ho avuto dei miglioram. e poi ho contin. solo con otidermoflor che mi ha dato ottimi risultati . Non voglio cantar vittoria, sono d’accordo con Poli che il lichen è personale e si sviluppa diversamente, mi piacerebbe dire di aver trovato la strada giusta per il mio problema ma è troppo presto per dirlo però posso dire che in questi ultimi 15 giorni avrò utilizzato solo 3/4 volte la pomata e che finalmente riesco a farmi delle belle dormite senza prurito, bruciori ecc. Il mio prurito ora in scala (come mi domandava la mia dermatologa ) da 10 è passato a 1; il lichen è presente non è scomparso perché ho delle macchie color grigio perla, la pelle anche se è rovinata sta meglio ; ho comunque ogni tanto prurito ed ho notato soprattutto dopo la doccia a contatto con l’acqua, ma va molto meglio di prima ; a me ha fatto così magari ad un’altro no, oppure mi chiedo forse è solo un periodo che sono solo più tranquilla e le pomate non c’entrano niente e c’entra solo lo stress ?Io spero solo di aver trovato uno spiraglio verso una soluzione .Poi vi so dire pross.;credo che ci dobbiamo sempre tenere in contatto per scambiarci le proprie esperienze personali e che ognuno di noi è libero di provare a condividerle oppure no. Rispondo a Poli:la mia ginecologa mi ha detto che il lichen alle donne potrebbe portare ad una fusione delle piccole e grandi labbra ma questo può accadere oltre i 50. Ciao a tutti

  5. 245
    Giada -

    Salve a tutti ,

    sono sempre Giada , volevo solo precisare a Poli che ha parlato di interventi sulle donne , la mia ginecologa mi ha detto che potrebbe accadere una fusione delle piccole e grandi labbra per le donne con lichen ma non più giovanissime , oltre i 50 anni . Ho una domanda per Giorgio : quella pomata è omeopatica oppure no ? Aspetto comunque prima di provarla perchè c’ è stato un’altro tipo che ha pubblicizzato non ricordo bene se in questo forum una pomata solo a fini pubblicitari , tra l’altro molto costosa che alcuni hanno provato e si è rivelata per niente efficace . Spero per il tuo buon senso che non sia così .Magari aspetto che tu scriva altre volte in questo forum prima di provarla . Intanto vado avanti con il mio metodo . Saluti a tutti e buona notte.

  6. 246
    rosadeibanchi -

    Cari tutti,
    anch’io ho riscontrato che qualcuno qui dentro aveva fatto pubblicità per cose che, ho verificato, sono costosissime, di moda, e al limite della truffa. Per fortuna la mia diffidenza mi ha protetta da imbrogli e truffe.
    Cara Giada, io ho 54 anni e ho cominciato ad avere prurito intorno ai 42 circa, ma nessuno dei medici allora mi aveva fatto l’ipotesi del lichen, ho scoperto di averlo solo tre anni fa per intervento di una ginecologa, che poi però mi ha abbandonata dicendo che mi serve un dermatologo. Allora, i sintomi sono facilmente contenibili con pomate varie, dal cortisone alle omeopatiche, che sono meno nocive; il vero problema è frenare l’atrofizzazione e la sclerotizzazione dei tessuti, non ti dico come sono i miei perché mi spavento e mi scoraggio da sola, e ultimamente non ho neppure il coraggio di ispezionarmi. La mia povera patatina faccio finta che non esista più, tra un po’ scompare! Ti assicuro che questo è assai difficile da accettare, mi è venuto persino il nervoso quando ho sentito la Littizzetto che parlava degli interventi chirurgici estetici domenica scorsa da Fazio, volevo mandare un messaggio (e magari lo farò) dicendo che persone come me e altre sarebbero felici di tornare alla normalità con un intervento chirurgico, ma io non credo sia possibile. Posso solo augurare a chi è più giovane di me che nel frattempo migliorino i mezzi per curarsi, perché nel caso mio e di altre come me, non resta che accettare questa pesante menomazione e condurre vita casta per il resto dei propri giorni. Magari avere la consolazione di una famiglia, nipoti, cose che non tutti hanno la fortuna di avere.
    Mi dico che forse questa malattia è un grosso segnale, forse anche un’occasione di crescita interiore, chissà; e comunque, anche volessi trovarmi una relazione sentimentale, in giro non c’è trippa per gatti… o forse non c’è trippa per gatte come me.

  7. 247
    Giorgio 61 -

    Giorgio 59, siamo sicuri al 100% che in nessun modo possiamo essere stati contagiati durante un rapporto ? Mi sembra che nessuno sappia veramente di che cosa si tratti e come curarsi per guarire. Possibile non esista una cura efficace ? Volevo anche chiederti se la Lynpha de palo funziona veramente e quante volte al giorno bisogna applicarla. Grazie

  8. 248
    giorgio 59 -

    Scusami Giada,non sono un “tipo” sono Giorgio Casali insegno shiatsu e non vendo nulla!non é un prodotto omeopatico,come ho scritto è un olio..e unito a un sano stile di vita mi ha risolto il problema,almeno fino a oggi..facciamo gli scongiuri.
    Un abbraccio!
    ps,Della costosa pomata ne ho comprate 3..se la volete la regalo. magari su alcune persone funziona..

  9. 249
    giorgio casali -

    Ciao Giorgio 61,allora il palo santo, come ho già detto unito a uno stile di vita sano ha funzionato con due applicazioni al giorno..non posso garantire in assoluto che per tutti sarà cosi..(in teoria, nel mio caso poteva anche essere sbagliata la diagnosi..) comunque credo valga la pena provare.Auguri di buona guarigione!

  10. 250
    Giorgio 61 -

    Grazie mille Giorgio 59, ho seguito il tuo consiglio e l’ho ordinato tramite Internet appena arriva lo provo magari fa effetto anche a me. Comunque penso che tentar non nuoce anche perché per me nessuno ha capito niente di questa malattia, di come viene o si prende e di come si cura. Ciao Giorgio 61

Pagine: 1 23 24 25 26 27 104

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili