Salta i links e vai al contenuto

Lichen Scleroatrofico

di rosadeibanchi
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lichen Scleroatrofico

La lettera ha ricevuto finora 1.032 commenti

Pagine: 1 21 22 23 24 25 104

  1. 221
    Giada -

    Ciao a tutti,

    ho una domanda per Fiamma : ho acquistato il burro di karitè della Karitè puro in soluzione grassa ed è una crema per il viso antirughe , è corretto oppure c’è un altro prodotto più specifico perchè ho trovato tanti prodotti a base di burro di karitè ; ti ringrazio per la tua risposta . Sto utilizzando anche Halicar in soluzione grassa e devo dire che mi dà un pò di più sollievo soprattutto alla notte quando non dormo e la soluzione grassa è migliore della crema normale che utilizzavo prima . Grazie dei consigli che avete dato sino ad ora . Ciao .

  2. 222
    fiamma argento -

    Cara Giada,
    il burro che uso io l’ho acquistato in una farmacia che oltre a vendere i normali farmaci ha un laboratorio dove prepara direttamente farmaci e creme. Penso che ci siano farmacie così anche nella tua città. Comunque sul prodotto che hai comprato, devi leggere sulla confezione dove cè’è scritto “compontenti” o “ingredienti” che ci sia scritto puro al 100% e non contenere niente altro che burro di karitè, perchè se contiene additivi o profumi o conservanti non va bene per la zona dei genitali. Sappi che nella mia farmacia 100 gr li ho pagati 4,47 Euro, quindi molto poco. Ricordati che non fa miracoli ma aiuta a tenere la pelle morbida e più resistente.
    ciao e alla prossima.
    FIAMMA

  3. 223
    Giada -

    Ciao a tutti,

    grazie Fiamma per il consiglio; ho già iniziato e devo dire che il burro di carité mi fa star meglio anche se sono pochi giorni che ho iniziato; utilizzo anche Halicar ma il burro è sicuramente migliore e mi aiuta a riposare di più la notte. Grazie . Ciao a tutti.

  4. 224
    emanuela -

    Ciao a tutti,
    prvate a fare impacchi con garze sterili e soluzione fisiologica (si trova in famacia, sarebbe piu o meno acqua e sale) 15 due volte al dì e poi ad applicare la crema che preferite. Ho trovato enorme giovamento!
    Saluti manu

  5. 225
    osvaldo -

    io sono 8 anni che ho fatto quello che ha detto Poli.ho iniziato a portare il mio glande scoperto.e non patisco piu’ quelle sensazioni di umido e odore sgradevole.devo sempre tenerlo scoperto.sempre.io ho trovato questa soluzione.e’ la migliore.

  6. 226
    gabriella -

    ciao a tutti,
    ho 47 anni e da 3 anni soffro di lichen vulvare,sinceramente non ne posso piu’ sto passando da una cura all’altra,mille esami compresa la biopsia e purtroppo non sono approdata a nulla
    ho dei bruciori fortissimi e un leggero prurito,ho letto tutte le vostre testimonianze e vi ringrazio di esistere perche’ e’ un aiuto pensavo di essere la sola ad avere questo problema
    sinceramente non so quale consiglio seguire per prima visto che ce e sono molti vi prego visto che e la prima volta che scrivo di darmi un aiuto: quale consiglio seguo pr prma per vedere un minimo di miglioramento?
    grazie Gabriella

  7. 227
    rosadeibanchi -

    Cara Gabriella,
    lo so, è terribile sentirsi soli di fronte alla malattia, ma dobbiamo pensare che, almeno nelle forme in cui l’abbiamo noi, non è una malattia così grave, seppure fastidiosa e da tenere sotto controllo. In questo blog, che ho iniziato io tre anni fa, come vedi siamo in compagnia, e ognuno sta cercando di trovare la propria strada. Io ho avuto depressione quando ho scoperto questa cosa, soprattutto perché mi sono resa conto che il LSA mi impedisce di avere rapporti sessuali. Mi sono anche resa conto che, con tutta probabilità, ce l’ho da almeno 20 anni e nessuno dei medici mi aveva ipotizzato di averlo, ma forse è persino meglio così, chissà. Diciamo che la situazione è peggiorata con la menopausa (ho 54 anni) e infatti c’è un’atrofia dei tessuti che, appunto, impedisce i rapporti. Comunque, facciamoci coraggio, e usiamo le pomatine per idratare un po’, io mi rifiuto di usare il cortisone (che penso abbiano prescritto anche a te) perché peggiora le cose, i tessuti diventano ancora più fragili e si lacerano. Io ho un prurito nella zona anale da almeno 20 anni, appunto, e spesso di notte mi sveglio mentre mi sto grattando furiosamente, metto Halicar e mi aiuta un pochino. Teniamoci in contatto e non scoraggiarti.

  8. 228
    fiamma argento -

    Cara Gabriella, come ti capisco è dura! Non finirò mai di ringraziare Rosadeibanchi per aver iniziato questo forum e per i consigli che ha dato. E’ vero il clobesol rovina i tessuti e l’halicar soluzione grassa aiuta un po’, anche se non risolve.
    Ti dico quello che faccio io se ti può aiutare, ovviamente su indicazione del mio medico:
    In caso di attacco da impazzire o di lacerazioni che possono peggiorare con i grattamenti, dopo il lavaggio con la pentaciclina olio uilizzo un velo di clobesol (2,3 volte al mese) MA DEVE ESSERE SEMPRE, sempre sempre seguito dopo cinque minuti dal burro di karitè puro al 100% (o vaselina bianca filante) per tenere morbidi i tessuti. Per il resto mi aiuto con l’halicar soluzione grassa.
    Per i rapporti….. TEMA SCOTTANTE E DOLENTE…. uso lubrificante in abbondanza (evita le lacerazioni e i doloretti) e subito dopo mi lavo e applico o vaselina bianca filante o burro di karitè.
    A casa sto senza la biancheria intima e lascio respirare la parte.
    Se hai altre domande sono qui.
    ciao
    fiamma

  9. 229
    Manuela -

    Ciao a tutte. Mi chiamo Manuela, ho 32 anni e da 6 mesi soffro di lichen sclero atrofico. Ho letto tante informazioni su internet e ho capito che devo trovare la mia starda per imparare a convivere con questo male ma la mia preoccupazione più grande è un’altra: non sono sposata ma ho un fidanzato. Sono terrorizzata non tanto dal dolore, dai bruciori o dal prurito, quanto piuttosto da quanto questa malattia possa rendere impossibile un rapporto di coppia. Vi chiedo se la malattia degenera al punto tale da rendere per sempre impossibile avere rapporti sessuali o se sono fasi brevi e passeggere… Se una gravidanza è solo un sogno o se può diventare realtà…Non voglio coinvolgerlo in un problema più grande di me che inevitabilmente lo coinvolgerebbe così tanto in prima persona…
    So che i casi possono essere tanti e diversi ma leggere e condividere il peso di questa cosa forse mi aiuta a sentire il fardello un pò più leggero… grazie a tutte e in bocca al lupo!

  10. 230
    gabriella -

    grazie rosadeibanchi e fiamma argento per le vs.gentili risposte. provero’ acquistare halicar ed il burro di karite’ vi prego quando avete un momento, di spiegarmi come si usano questi medicamenti
    halicar per lavarsi e il burro per tenere la parte lubrificata????
    volevo dirvi che anch’io ho smesso da molto tempo ad avere rapporti era diventato impossibile mi sembrava di morire del dolore
    a presto

Pagine: 1 21 22 23 24 25 104

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili