Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore rosadeibanchi.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 104 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 104 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Carissime emma e rosadei banchi, sono contenta che la mia esperienza vi abbia aperto nuove speranze… Il problema è che spesso questo problema, visto che riguarda spesso le zone genitali, viene confuso con un problema ginecologico quando invece è dermatologico.
Io ripeto che sto molto meglio anche se non posso dire che il problema sia ancora del tutto risolto. Però continuo con la cura omeopatica anche perchè il cortisone in realtà elimina solo il prurito senza risolvere il problema a monte. Il rischio dunque è che quando si smette tutto torna come prima… Per Emma che è interessata al nome della dermatologa… dott.ssa Nicoletta Frasca di Torino.
Ciao a tutte e due e auguri.
Ah, ancora una cosa per rosadeibanchi…rispetto alla vita sessuale, capisco che con un problema che causa un prurito così forte le cose possano risultare difficili. Guarda che però il lichen non è assolutamente contagioso. E’ una sorta di dermatite che, da quello che ho capito, anche se è piuttosto resistente, può essere guarita. Nella tua prima lettera di richiesta di aiuto mi sembravi davvero molto allarmata… ma ho un po’ il dubbio che tu sia stata un po’ “vittima” di una sorta di terrorismo a livello di prognosi. Le informazioni che ho io e la mia esperienza vanno in tutt’altra direzione. Anche per quanto riguarda la vita sessuale ti assicuro che, almeno dopo la cura, tutto va molto bene.
Spero che presto tu possa recuperare una serenità anche a questo livello…
Cara Maria,
ti ringrazio molto per la solidarietà e grazie per il nome della dr.ssa, che in effetti mi hanno consigliato anche altre persone.
Comunque il problema non è solo il prurito, ma anche la distrofia dei tessuti, che rende dolorosi i rapporti.
E’ vero che all’ospedale dermatologico mi avevano fatto un bel terrorismo psicologico, santo cielo, bisogna difendersi anche dai medici, pensa che in quattro parole, quel bel tomo che mi aveva visitata, aveva prospettato anche la possibilità di un’evoluzione in carcinoma! Taccio il suo nome perché non è corretto che lo faccia circolare in rete, ma ovviamente gli sto facendo una propaganda negativa, non si trattano così i pazienti.
Carissima Rosadeibanchi, capisco a cosa ti riferisci con atrofia dei tessuti…praticamente la mucosa assume piano piano la consistenza tipo “suola di scarpa”…però quel farmaco omeopatico “mucosa compositum” serve proprio a ricostruire piano paino un nuovo tessuto.
Speriamo che funzioni anche con te…quanto al terrorismo psicologico non mi fare commentare…
A presto
Ciao, Anch’io sono affetta da lichen scleroatrofico e sono arrivata a Voi tramite internet.Ho 55 anni e da 7 ne soffro maledettamente il mio e’ solo anale, spero!!! Ho letto le vs.missive e vorrei provare anch’io la cura omeopatica.Il prurito calma un pochino con un antistamico, prendo delle vitamine Plascledine e per ora una pomata ma il miglioramento è molto lieve.Mi conforta sapere se cosi si puo dire, che non sono una rara con questo problema.Qualcuno di Voi può darmi qualche consiglio in piu’. Premetto che dopo aver consultato diversi dermatologi l’ultimo e stato l’unico in grado di diagnosticarmi questa antipatica malattia.Ciao Maria e Rosadeibianchi
Soffrivo anch’io di questa malattia da anni ed era ultimamente diventato un vero calvario, poi un giorno dopo un colloquio con un mio amico provai a fare la cura dell’aloe arborescens , quello fresco frullato e corservato in frigo, ne assunsi quattro barattoli nel breve periodo di due mesi, iniziai a settembre dello scorso anno, gia’ al secondo barattolo mi accorsi che andava davvero migliorando, ora sono trascorsi quasi sei mesi e devo dire che il lichen che avevo e che mi era stato diagnosticato con una specifica biopsia è per fortuna un lontano ricordo. Non mi par vero di non aver piu’ bruciori sul glande , non ho piu’ arrossamenti improvvisi e quello che piu’ è incredibile è che la pelle ha riacquistato la sua elasticita’ e le macchie translucide e/ o biancastre sono pressochè scomparse.
Ciao Giorgio, ho letto il tuo messaggio e vorrei chiederti come bisogna preparare questo frullato dove acqyuistare il tutto etc.Grazie Spero bene
Ti invio i riferimenti del produttore: azienda agricola GHIGNONE OTTAVIA http://www.aziendaagricolaghignone.it 011860125 3397809948
Saluti Giorgio Anselmo
Scusami Giorgio, sei stato una meteora su questo sito e poi? Puoi dirmi come posso preparare il frullato aloe? Dove acquistarlo etc.
Grazie per l’attenzione, un saluto.
Grazie Giorgio.
Buona giornata