Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore rosadeibanchi.
Pagine: « Prec. 1 … 101 102 103 104 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 101 102 103 104 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti,
risposta per cris:
ho ricevuto il tuo fax e ti invio subito la mail con le informazioni per l’iscrizione.
Saluti
Buongiorno sono una ragazza di 31 anni , da poco ho scoperto di soffrire di lichen orale, forse anche genitale e delle unghie. Dato che qualche anno fa mi fu devitalizzato un dente, in malo modo suppongo dal momento in cui mi da ancora dei problemi vorrei sapere se questa cosa può essere stata la causa e vorrei anche sapere se fosse possibile avere il nome di un dentista a cui rivolgersi per questo tipo di problemi. grazie, Milena
Buongiorno, da qualche anno mia mamma soffre di lichen orale. Si è sottoposta a molteplici cure e laser terapie senza purtroppo ottenere alcun risultato anzi nell’ultimo anno la situazione si è aggravata con dolori in bocca che non le permettono di nutrirsi in modo adeguato. Se qualcuno ha vissuto la stessa esperienza e riesce a darmi qualche indicazione magari suggerendomi una struttura o un medico. Ringrazio immensamente per l’attenzione. A presto spero.
Ciao Lella, ti posso dire che a NOVARA esiste un Hospedale che si occupa proprio di Malattie RARE dermatologiche, prova a sentire. Saluti da Franco.
Salve a tutti io ho un problema alle parti intime dall agosto scorso,internamente,ho fatto un sacco di analisi e incontrato molto urologo e dermatologi ma nessuno ha mai saputo dirmi che problema ho.guardando dentro ip meato iretrale io vedo delle lesioncine e anche un po di biancore,ho pensato che sia il lichen,ho difficolta nei rapporti sessuali perche il fastidio ostacola il piacere.ne sto uscendo pazzo,il mio umore è sempre piu a terra anche perche dovessi peggiorare l intervento all uretra sarebbe molto complicato.non so piu dove andare..help..
Buongiorno, abito a Pisa.. ad ottobre sono andata da 2 dermatologi che mi hanno diagnosticato il lichen follicolare. Ho iniziato a fare delle punture di cortisone kenacort e un’ infiltrazione al cuoio capelluto per fermare la caduta. Il 28 gennaio sono ritornata dal dermatologo che mi Ha detto che.il lichen con la cura si è messo a dormire…. cosa mi consigliate per evitare di rimanere senza capelli?Qualcuno mi potrebbe indicare un centro e un dermatologo che mi potrebbe aiutare??
@Francesca
La cura che stai facendo, quando va bene, interrompe il decorso della malattia. Ma non è possibile che i capelli ricrescano se il bulbo è eradicato.
Per esperienza ti dico: anche se è difficile, preoccupati poco dei capelli e mira a far regredire l’infiammazione.
Una volta rientrata quella, potrai valutare strumenti per il rinfoltimento o altro. Provvedere ai capelli con l’infiammazione in corso è tempo perso.
Cara Francesca e carissimi tutti, vi informo se ancora non lo sapete che è stata costituita una nuova Associazione per noi affetti da lichen. Si chiama Lisclea- Associazione Lichen Sclerosi Atrofica. Il sito è:
http://www.lisclea.it Inoltre esiste un Gruppo chiuso su Facebook collegato a lisclea che si chiama “Insieme lichen Scleroatrofico Italia”. Ci sono tante informazioni e la cosa più importante è che ci si sostiene e che si può parlare liberamente dei nostri problemi. Ciao
Salve hanno riscontrato il lichen sclero atrofico su mia figlia di 10 anni
Sono tanto preoccupata
Adesso sta seguendo una cura ed è migliorata tanto ma vorrei tanto confrontarmi è capire cosa è la cosa giusta da fare
Se c è un centro specializzato dove portarla.
Ho mille paure e vorrei capire cosa è la cosa giusta da fare
Oh 63 anni mi sto curando per liken vainale da 2 mesi. Ora il ginecologo vuole ripetere la vulvoscopia. Sono preoccupata. È la cosa giusta da fare?