Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Aprile 2008. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore alberto.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao e grazie a tutti per le risposte
allora vorrei descrivermi meglio per farvi capire che tipo di perosna sono
io ho 29 anni,non sono piu un ragazzino.
sono timidissimo con la gente che non conosco,sopratutto se si tratta di belle ragazze o cmq con gente di forte personalita’.
nella mia vita ho avuto parecchie delusioni(di qualsiasi tipo),a partire da bambino e via via crescendo certe cose le ho mandate giu senza sfogarmi,quindi le ho credo represse,ma penso mi abbiano forgiato in negativo per quello che sono,mettendoci anche del mio.
ciononostante,vengo considerato da tutti i miei amici,dalle perosne che mi conoscono bene,come una persona stupenda,bravissimo ragazzo,e so di esserlo,che mi dicono che sia impossibile che non stia con una ragazza(timidezza)e forse paura del futuro.
sul lavoro sono e mi considero 1 esempio,serio,diligente,gentile,insomma,mi faccio rispettare,mi sento 1 altro sul lavoro rispetto alla vita quotidiana,vorrei esserlo anche li allo stesso modo.
la storia che ho postato sulla mia rottura con la mia ex mi ha aperto gli occhi su centinaia di cose,ma siccome mi ha pesantemente logorato nel mio equilibrio,ho reputato utile,se non fondamentale cimentarsi nella lettura,per quanto riguarda questo post,proprio per i motivi elencati nella presentazione.
vi dico semplicemente 1 cosa riguardo agli psicologi,con tutto il rispetto per la categoria e per chi ci va,ma a me credo che abbiano servito a poco
ho fatto 3 sedute,la 1 e’ stata positiva,lo psicologo mi ha fatto sentire a mi agio e mi ha rasserenato su alcuni punti,dopodiche’ mi ha bypassato allo psicoterapeuta.
ora non sono io lo psicologo per dire come lavorano loro,ma nella2 e3 seduta,parlando del mio problema,non ho colto 1 ragno dal buco,cioe’,il mio problema era dovuto al mio strazio per la mia ex che mi ha mollato(che poi la storia la sapete,ma dovrei scrivere pagine e pagine per raccontare alcuni dettagli,perche’ lo so io 29 e lei 18,nn esiste..nn sono pedofilo,e vi dico che a me per quel periodo ho vissuto con 1 ragazza stramatura…poi quel che e’ successo e’ successo…)e tornando al discorso di prima,analizzando anche il viso poco rassicurante e con l’aria di chi se ne approfitta,chiedendomi domande tipo,con tua sorella vai daccordo?e altre frasi simili che non c’entrano nula col mio problema,gli ho stretto la mano e arrivederci..
ora sto meglio,mi reggo in piedi,mangio regolarmente,lavoro regolarmente,sto cercando stimoli(appunto lettura)sto organizzando la vacanza,gioco a scacchi,vado al cinema,esco a bere con la vecchia compagnia ecc.
micione,io prego da quando mi ha lasciato,e continuero’ a farlo,sapendo che non tornera’,ma credo che si ingiusto non farlo,e la speranza anche se morira’,voglio farla tardare il piu possibile.
comunque mi fiondo subito su quei libri che mi avete proposto,e se qualcuno che sente di stare oppure e’ stato come me,come tutti voi,si faccia avanti!=)
1 abbraccio.
Beh, Alberto, c’è psicologo e psicologo certamente. In genere, per questioni di cuore, occorrerebbe rivolgersi ad un terapista relazionale. Come in tutte le professioni, tuttavia, puoi trovare quello bravo e quello meno bravo, purtroppo.
Raffaele, grazie anche della dritta di IBS. Tuttavia, girerò prima qualche libreria, tanto per stare un po’ all’aria aperta e farmi una passeggiata: in questo periodo, non mi può che far bene, anche perchè ogni tanto il pensiero torna a contemplare, addolorato o curioso, la ferita sentimentale che ho addosso, ed è meglio che non lo faccia: quando lo fa, inizia a sanguinare di nuovo, anche se sempre meno copiosamente.
Quindi, vada per una bella passeggiata ed un giro in qualche libreria 🙂
Io ti consiglio Ghostrider di Neil Peart,batterista dei Rush; è un libro autobiografico dove viene narrato l’anno mezzo trascorso in viaggio solitario in moto per Canada e Stati Uniti da parte dell’autore, il quale aveva perso prima la figlia in un incidente stradale e poi la moglie per una malattia….il libro è molto bello anche perchè rende l’idea di “ultima persona sulla terra” che si prova quando si perdono gli amori più grandi della vita e ricostruisce pezzo x pezzo il percorso di rinascita e ritorno alla vita attraverso il viaggio,la conoscenza di persone e l’aiuto di amici e parenti, ma soprattutto della natura. Unico difetto il libro esiste solo in inglese ma lo puoi trovare su IBS
Ah! Buona fortuna alberto siamo in tanti su questa barca persa in mezzo al mare che è la fine dell’amore…fatti forza e abbi fiducia…te lo dice un altro timidone…
Hal Urban “Le scelte che cambiano la vita Passo dopo passo verso un futuro migliore”
ed Sperling & Kupfer
Nei miei momenti bui, m ha aiutato molto, spesso lo rileggo, mi da forza…il bello è che sono cose che tutti sappiamo ma che gia solo per il fatto ceh siano scritte e che le le rivivi ti rimangono dentro, ti aiutano, ti fanno riscoprire te stesso e vivere meglio…
D.m.s.,ti ringrazio del sostegno.
Gabryfra,sei molto gentile,credo che daro’ io un’occhiata generica sui titoli avuti fin qui da tutti voi in libreria,ora mi faccio una bella lista e vado a fiutarli=)sento il bisogno di leggere come aver bisogno di bere e respirare.cmq sto facendo enormi passi in avanti,e lo dico a tutti i nuovi iscritti ancora in fase acuta di mal d’amore e perdita di motivazioni.
Questo forum e’ 1 toccasana,da quando vi leggo e seguo anche io le vostre storie,vado veramente a dormire piu tranquillo,piano piano,sempre migliorando,pregando anche per tt gli altri con dei problemi come il mio,o anche di altro genere..
Grazie!!!
OSHIO ,LA VIA DEL CUORE.
Ti consiglio “Come fare miracoli nella vita di tutti i giorni” di W. Dyer a mè ha aiutato tantissimo .Ciao in bocca al lupo
Vai al primo argomento del 2008. S’intitola Belinda Victoria e leggi quello che c’è scritto. Secondo me questo libro ti va molto bene. E’ una storia che insegna divertendo, fa da antidepressivo, aiuta ad affrontare i problemi. L’autrice è una psicologa. Però non so dove lo trovi perché qui al Nord è esaurito e altrove non c’è. Prova in IBS libri. E’ ‘na favola!