Salta i links e vai al contenuto

Libertà

di guerriero
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Aprile 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Libertà

La lettera ha ricevuto finora 455 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 46

  1. 21
    guerriero -

    si Micione chi se ne fotte di quelle mezze seghe.

    Allora fai 72 di massimale, ok. in base al tuo peso (il rapporto peso altezza è ok) poresti fare di +, ed in 4 mesi tranquillo che ha sviluppato la forza sufficiente, ma nn pensi di poter alzare di +. Naturalmente l’importante è fare bene l’esercizio, il peso è relativo , purchè nn sia troppo leggero.
    Ma se diminiusci il peso allora stai facendo definizione, quindi la massa muscolare nn aumenta, cosi come la forza.Se tu sottrai peso e mantieni il numero di rip nn ti stanchi più di tanto, quindi coi pesi + importanti (72 kg)e oltre, fai fatica nonostante la prima serie sei comunque + fresco.

    Se vuoi aumentare massa e forza e quindi in questo caso ingrossare il petto, ti consiglio di fare 4 serie con 6 -7 ripetizioni con lo stesso peso massimale (72 kg).
    Ovviamente con l’aiuto che però deve arrivare nelle ultime 3 – 4 ripetizioni (su otto), la pirma metà le devi fare bene anche da solo,cmq se hai bisogno ( ma nn troppo) di aiuto anche dopo 2 o 3 rip. ve bene lo stesso. Di a tuo fratello che deve fare finta di aiutarti, deve fartelo credere, l’esercizio i realtà lo devi fare da solo, con un filo di aiuto.

    Se abitui il muscolo ad alzare pesi via via + leggeri, difficilmente aumenterai il tuo massimale.Al max potresti fare il piramidale, aumenti il peso e diminuisci le serie, ma ripeto se vuoi ingrossare bene un muscolo devi aumentare il peso.Anche pèrchè facendo per mesi sempre lo stesso esercizio, atrofizzi la parte,nel senso che lo abitui a sopportare sempre lo stesso carico usando la stessa modalità, infatti io a giugno cambio metodo e passo dal peso fisso al piramidale, per risvegliare un po il petto.
    Prova così e vedi come reagisci, carica 72 in tutte le serie,

    ok per la pectoral solo che forse è meglio se cali un po il peso ed aumenti le ripetizioni, la perctoral serve + che altro ad aprire il petto.

    se allo squat ti gira la testa hai fatto bene a fermarti, meglio nn rischiare. io ai tempi mi pare che arrivassi a circa 100 kg, ma nn ricordo bene

    riguardo le proteine , hai bisogno di circa 170 grammi al giorno, il che significa mangiare tanto. Io però nn prendo proteine in polvere che in effetti servirebbero, perchè fanno mq male ai reni, quindi in effetti nn riesco ad assumere 160 g di proterine, arrivo a 120 130.
    io faccio così:

    ore 10 tonno o sgombro

    pranzo pasta (carboidrati utili per la palestra)

    16- tonno o sgombro

    ore 21 cena bresaola verdura ecc, niente pane o pasta.

    Fire poi vieni a vederci in palestra ha aha

    un consiglio, quando fai petto, coricati prima sulla panca e stai un minutino in silenzio cocentrandoti sul peso e sulla presa, datti due schiaffi ed incazzati, il peso lo devi aggredire, credo che tu come me abbia tanti motivi per incazzarti no?? eheeh.
    veicola l’incazzamento sul bilanciere spara tutta la forza che hai su di lui. E fatti dare LO STACCO,cioè fatti aiutere nell’alzare il bilanciere dai supporti.

  2. 22
    guerriero -

    ps , mi raccomando, schiena aderente alla panca e gambe nn troppo divaricate.
    In ultimo per alzare bei pesi col petto, devi avere braccia forti, quindi è importante fare bene anche i bicipiti.

  3. 23
    micione72 -

    Guerriero, GRAZIE!
    Mi hai dato dei consigli che neppure in palestra , ed è la piu’ rinomata della zona in cui vivo, mi hanno dato!
    Mio fretello,a dire il vero, assume delle proteine in polvere! Io le ho assaggiata una volta e subito dopo ho vomitato! Evidentemente c’e una sorta di intolleranza a quelle sostanze!
    In effeti, c’e’, come giustamente affermi, da dire che tali proteine provocano un affaticamente della funzionalità renale ed epatica! Pur non avendo io problemi a alcuno di questi organi, preferisco non assumerne! Mio fratello, dopo un mese dalla loro assunzione, ha smesso!
    Circa lo squat, hai detto che lo caricavi a 100kg! CASPITA!
    Io a 60, mi sentivo stordito!
    Seguiro’ attentamente ii consigli relativi al petto!
    Tonno e sgombro sono quelli in scatola!
    Quanta pasta mangi?
    P.s.. mio fratello ha montato nel box un sacco per pugili! BELLISSIMO!
    Ogni giorno, coi guantoni, gli do’ almeno 20-30 pugni ed almeno 20 calci!
    MI SFOGO ALLA GRANDE, PERNSANDO A CHI SO IO!!!

  4. 24
    guerriero -

    Micione ma tu sei medico????

    Ovviamente in palestra nn ti possono dare sti consigli altrimenti li fai fallire ah aah.
    Se percaso hai una scheda fatta da loro, dopo 4 mesi la puoi buttare, organizzati da solo

    le proteine in polvere fanno schifo perchè devi scegliere il gusto che + ti aggrada, tipo alla fragola ecc, io cmq nn ne prendo, pazienza cresco meno, ma va bene così. Poi appunto fanno male, meglio mangiare roba naturale.

    si di squat facevo più o meno 100 kg, ma come detto la forza è una dote naturale, poi ognuno di noi ha per Dna alcuni gruppi muscolari + forti di altri, o che si sviluppano meglio, io ad es, per fortuna lo sono quasi in tutti, nel senso che ho un certo equilibrio nel sollevamento dei pesi con i vari gruppi, ma tiro molto di spalle, ad es lento dietro faccio 70 kg circa, sempre con lo stesso metodo del peso fisso. L’allenamento in palestra è un fatto soggettivo, ognuno cresce e lavora a modo suo, ma se conosci la tecnica e ai cosa mangiare cresci meglio degli altri e alzi + peso con tranqullità. poi dipenda dall’obiettivo. il mio è rimanere con questo peso e costruire meglio alcuni muscoli

    si , sgombro tonno ecc sono in scatola, ma nn confondere la quantità di tonno che mangi con la quantità di proteine.Cioè a 50 grammi di tonno nn corrispondono 50 grammi di proteine, più o meno 100 grammi di tonno contengono 18 grammi di proteine, ecco perchè devi mangiare tanto, anche carne bianca tipo tacchino pollo ecc.

    pasta ne mangio circa 100 grammi , possibilimente senza sughi,ma in ongi caso nn esere rigido con l’alimentazione, data la tua sitauzione (cioè nn sei obeso) puoi mangiare tutto quello che vuoi, ovviamente eliminando i grassi.
    ricorda che ad inzio di ogni allenamento puoi fare 10 minuti di bici o tappeto, lo stesso quando finisci, gli addominali sempre alla fine di ogni allenamento

    fai ben a sfogarti in quel modo,i pugni ed i calci anche se nn fisici arriveranno a destinazione.

    ma nn hai un contatto msn???

  5. 25
    Monk -

    @Micione: grande tuo frate per il sacco. Io sto per andare a fare karate. La prossima settimana dovrei iniziare. Quando tirerò qualche bel pugno o calcio, anch’io saprò a chi pensare, molto intensamente.

  6. 26
    micione72 -

    Guerriero, scusa se ti importuno!
    Dunque, fa’ conto che io , “grazie” alla mia ex, ho perso circa 10 chili in quasi due mesi!
    Quindi, il mio attuale peso è legato a quella dieta forzata!
    Fortunatamente, non ho avuto perdita eccessiva di elesticità cutanea, anche perchè stavo già facendo palestra!
    Cio che, in palestra mi dicono di fare massimo due volte a settimana, sono gli esercizi per addominali!
    Tu sei d’ accordo, o pensi io possa farli tutte le volte che mi esercito?
    Negli esercizi di spalla, noto che quella sinistra (ed io sono mancino), fà molta piu’ fatica della destra nello spingere! Cosa mi consigli di fare?
    MONK, dare calci e pugni al sacco fa benissimo allo spirito!
    Credimi! Anche se a volte mi faccio male, soprattutto alle gambe ad ai piedi, mi ritrovo dopo pienamente soddisfatto e scaricato di buona parte del mio stress emotivo!
    Pensa che nel periodo successivo alla mia “tragedia sentimentale”, ero deciso a fare Karate! Successivamente ho visto che cio’ che faccio ora, comunque mi soddisfa!
    Piu’ avanti chissà!
    P.s.: mi interesso di un ramo della medicina: Odontoiatria (ma non diciamolo a nessuno!!!)

  7. 27
    guerriero -

    dicevo io che eri nel campo medico.

    Cmq meglio 80 kg che 90 su 180 cm.
    gli addominali vanno fatti tutte le volte che ti alleni (credo 3 volte a sett), alla fine, bassi e alti.

    Nn so quali esercizi di spalla fai (alzate laterali??) ma cmq prova a mettere un peso + alto (di poco) sul braccio destro, oppure fai meno ripetizioni col braccio sx, oppure fai un esercizio (quando possibile) a parte solo per la spalla sx.

  8. 28
    guerriero -

    Ps.

    micione,se ti capita anche quando fai panca piana, è una cosa normale, e basta spingere di +

  9. 29
    Monk -

    Ragazzi, scusate se rompo questa digressione e ritorno un attimo in topic, ma…

    Sapete cos’è successo stasera? Me ne stavo bel bellino al PC, quando mi vedo comparire su Skype la mia ex. Negli scorsi giorni si era resa invisibile, e ne sono certo perchè Skype ha un bug con il quale sgami la invisibilità: in pratica quanto ti connetti, il programma, se posizioni il cursore sul nome di un contatto, ti dice l’ultima volta che hai visto quel contatto e, se esso è in stato “invisibile”, l’ultima volta corrisponde all’orario in cui ti sei connesso!

    Ciò premesso dal punto di vista tecnico, e tornando a noi, mi vedo stasera comparire la mia ex su Skype, ben visibile. Dopo qualche secondo, mi vedo comparire la finestra di chat… Un “ciao”, un “come va” (senza manco il punto interrogativo…), e, dopo che non ho risposto un “mi stavo ascoltando il CD tal dei tali”.

    Avevo una gran voglia di scrivere “e chi se ne frega” (magari in maniera anche un po’ meno elegante, non lo nascondo), ma me ne sono rimasto buon buonino, totalmente indifferente, senza scrivere una riga. Né lei ha aggiunto altro, anzi, l’ho vista ritornare nel suo stato di “invisibilità”.

    Al che mi chiedo: ma questa gente non prova nemmeno un po’ di vergogna? Non so, se io mi fossi comportato come loro, mi vergognerei come un ladro, e non contatterei mai l’altra persona, proprio per tale sentimento di vergogna.

    Ad ogni modo, ho avuto due motivi di soddisfazione:
    1) innanzitutto, ci credete che non mi ha fatto né caldo né freddo vederla online e ricevere quei messaggi? Non me ne poteva fregare assolutamente niente, ma niente di niente. E mi sono sentito sereno;
    2) se avrà contattato, significa che le cose non le vanno granché bene! Magari la sua nuova fiamma (ci sta, ci sta, ne sono convinto, ferme restando tutte le altre ragioni per le quali mi ha lasciato, quelle “utilitaristiche” che ormai ben sapete e che non ripeto) oggi aveva da fare, oppure è andato altrove per il ponte, e lei quindi si sarà sentita alle corde, ed avrà sentito che poi tutte rose e fiori non sono, una volta che non c’è più lo scemo del ragazzo ufficiale che tappa i buchi, sentimentalmente, mentre qualcun altro tappa altri buchi, sessualmente.

    Ah, che soddisfazione. Ah, quanto mi sento bene. Volevo condividere con voi questa novità 🙂

  10. 30
    guerriero -

    Monk, ma perchè nn la cancelli o la blocchi?? così facendo, come vedi ti fai ,domande di cui sai bene la risposta. nn devi manterenere dei legami con lei, anche se di poco conto.

Pagine: 1 2 3 4 5 46

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili