Salta i links e vai al contenuto

L’ho lasciato ma mi manca da morire

di Giulietta
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Ottobre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: L’ho lasciato ma mi manca da morire

La lettera ha ricevuto finora 566 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 57

  1. 61
    raffaele -

    Gianni ti comprendo, ma le donne al giorno d’oggi sanno essere davvero spietate, forse è per questo che gli uomini di una volta erano più duri, per tenere una donna ci vuole un po di cattiveria, troppe volte vedo che le donne se non le caghi e le tratti con disprezzo ti vogliono, altrimenti se cominci a fare il cagnolino ti scaricano, ma sono loro a volere questo, mi vogliono bastardo all’inizio per poi mallearmi, cambiarmi il carattere e lasciarmi irrimediabilmente buono e imbecille.
    Gianni sei arrivato ad un punto che per rinascere dovrai stare attento a rimanere sempre un po bastardo con le donne, mai troppo buono, auguri.

  2. 62
    gianni -

    caro raffaele, e’ giusto quello che tu dici, la penso allo stesso modo, mi hanno sempre detto “non ti diventare pecora che il lupo ti mangia”.
    Ma in amore come si fa? come dimostri amore se ti comporti da bastardo? la donna che mi ha amato di piu nella mia vita era una che io non amavo per niente, e ti assicuro che e meglio soffrire cosi’ che tenere accanto una per la quale non provi niente(almeno per me).
    Devo dire la verità negli ultimi giorni sto incominciando a stare un po meglio, incomincio a vederla per quello che e’, come se mi fossi estraniato dai miei sentimenti…..spero che non sia solo una cosa momentanea.
    poi riflettevo sul fatto del cagnolino, io non lo sono, a volte accondiscendente per una questione di equità nella coppia, a volte per rendere felice il partner si fa qualcosa che magari non si ha proprio voglia dire(tipo uscire con le sue amiche) ma piccole cose, non annullamento della persona.
    in questo momento penso, che bisogna essere solo sinceri sempre, affrontare quotidianamente i problemi e non covare per poi esplodere in un solo colpo, quando tanti piccoli problemi diventano invalicabili.
    Speriamo bene…vorrei il commento di una donna alla cosa

  3. 63
    raffaele -

    Gianni mi riconosco in te, anch’io avevo una ragazza che tutto sommato non mi interessava un gran che, mi annoiavo, ma era brava nel senso che non rompeva, quindi se io mi fossi accontentato ora sarei ancora con lei, poi ne ho trovate altre, ed essendo io innamorato più di loro, senza accorgermi sono probabilmente diventato pecora, perciò nella donna scatta qualcosa che ti scarica, continuo quindi a dire che bisogna trovare il compromesso, ma penso sia sempre meglio una donna innamorata persa che un uomo, l’uomo dev’essere sempre un po più duro.
    Insomma Gianni il nostro compito è duro.

  4. 64
    ChiaraMente -

    Raffaele se fossi nato donna avresti detto le stesse idiozie al contrario

  5. 65
    raffaele -

    Sono felice di essere contrariato da una donna, significa che ho ragione,
    non sono idiozie, l’uomo dev’essere più duro, amare ma in modo non effeminato, deve essere austero, autoritario, deve sedurre senza abbassarsi troppo, trattare la propria donna come una principessa senza essere succube di lei, difficile con voi italiane che volete zerbini rincoglioniti, che vi dicono le frasi d’amore, e nonostante ciò devono subire una moltitudine di condizioni.
    Chiaramente staresti con uomo che ti vuole bene, ma ti dice subito quali sono certe regole ? E se tu non le rispetti ti dice o così o niente ?
    E’ quello che fate voi italiane quasi sempre con lo sfigato e zerbino di turno, che solitamente cede.

  6. 66
    SONIA83 -

    Io ti adoro Raffaele.. anke se dici le cose un po’ duramente io sono d’accordo con te.. io ho bisogno di un ragazzo ke mi tratti da principessa ma anke ke non sia succube di me.. non voglio uno ke mi dica sempre si ( mi stuferei , come tutti credo ) voglio ke il mio lui abbia una sua idea una sua opinione e non voglio assolutamente che mi dia sempre ragione..soprattutto se sono in torto marcio…
    E’ vero quando dici ke se abbiamo uno ai nostri piedi non lo degnamo di uno sguardo mentre se l’altro ci tratta un po’ bene e un po’ male ( senza esagerare) lo cerchiamo.. forse perchè ci stimola di piu..
    Io però quando amo .. amo con tutto il cuore senza riserve e forse è x questo ke poi sto cosi male.. Vorrei solo amare ed essere amata.. e quello ke voglio di più nella mia vita è sposarmi ed avere dei bambini… perchè ci credo ancora tantissimo nel valore della famiglia nonstante tutto quello ke si vede e che si sente in giro…

  7. 67
    Francesca -

    raffaele secondo me invece sei patetico e ti senti inferiore. ama e non rompere

  8. 68
    Gianni -

    Marco Ferradini diceva: Non esistono leggi d’amore…basta essere quello che sei….
    Molte persone pur di stare insieme a qualcono si adattano. quello e’ lo sbaglio

  9. 69
    Amanda -

    Ho letto tutti i vostri commenti e in una maniera o l’altra mi sono trovata d’accordo un pò con tutti voi.

    Io sono una ragazza di 28 anni e devo dire la verità, che molto di quello che ha scritto Raffaele corrisponde a verità. Vedo veramente troppe ragazze mie coetanee e più giovani, atteggiarsi a superdonne. Se per loro ottenere la parità con il sesso maschile vuol dire trattare con sufficienza il proprio partner, vantarsi con le amiche di essere andata a letto con quello e con quell’altro, direi che sono proprio sui binari sbagliati. Il problema è che purtroppo molte donne cercano di emulare atteggiamenti maschili che fino al giorno prima avevano caldamente criticato. Ovviamente non mi riferisco a tutte, ma purtroppo ne ho conosciute parecchie fatte in questo modo.

    A volte penso di essere io la persona sbagliata, non ho mai fatto calcoli appena conosciuta una persona. Se mi piace cerco di conoscerla meglio e il mio errore più grande è quello di dare sempre molto. Molta disponibilità all’ascolto, non rompo le scatole con gelosie assurde anche perchè io ho sempre una gran paura di invadere troppo la privacy degli altri, e così cerco di rispettare le abitudini altrui magari anche totalmente differenti dalla mia.

    Ho frequentato per due mesi un uomo che io credevo fosse splendido, ho accettato la sua età (un pò più grande di me), suo figlio e tutto il suo carattere tutto d’un pezzo, preciso e pignolo. Dall’oggi al domani non l’ho più sentito, ne un messaggio, ne un’email, ne una telefonata. Niente di niente. Non abbiamo litigato, anzi siamo sempre andati molto d’accordo.

    Usciamo una sera e il giorno dopo non lo sento più. Lui ha delle cose mie e non mi dispiacerebbe che mi fossero restituite ma niente. Ho provato a chiedergli come stava via messaggio e mi ha risposto dicendo che è indaffarato con la ricerca di una casa nuova. Poi più niente. Ho sempre detto che l’unica cosa che realmente volevo era la correttezza. Se qualcosa in me non piace all’altra persona, vorrei almeno saperlo. Non ho mai giudicato nessuno, sono sempre stata tollerante. L’unica cosa che non mai accettato, è il silenzio in queste situazioni.

  10. 70
    raffaele -

    Amanda sono d’accordo, questi giochini sono stupidi, se non interessi ad una persona con la quale sei stata assieme bisogna essere chiari subito, si o no !
    Ad una ragazza che mi ha fatto innervosire non rispondendo ai miei messaggi (siamo stati assieme un po), ho dovuto mandarla a quel paese bruscamente, e poi ho cancellato il suo numero per evitare problemi.
    Ho un brutto carattere, ma per non diventare zerbini è giusto così.
    Ora magari mi pensa, è molto probabile, ma è lei che mi deve chiamare, il suo numero non ce l’ho più, eh eh.
    Per quanto riguarda Francesca tu ami gli zerbini, quelli non hanno il coraggio di dire quello che pensano di te e quindi sono inferiori.

Pagine: 1 5 6 7 8 9 57

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili