Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Ottobre 2006. L'autore, Giulietta, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 53 54 55 56 57 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 53 54 55 56 57 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
A volte si confondo l’amore con il bisogno ma non è amore quello.
Ma non è giusto accontentarsi di un surrogato perchè l’amore è uno ed è importante riuscire ad amare ancora.sebbene io provi ancora non posso tenerlo per forza.
Sono d’accordo!! È giusto provare a dare a entrambi una possibilita’, la possibilita’ di innamorarsi di nuovo, facendo tesoro dei danni combinati da entrambi per non ripetere gli stessi esatti errori… Poi ci sono i segnali, quelli esterni. C è sempre qualcosa che ti fa scattare il desiderio di provare a darti una possibilita’. Rimanere con qualcuno o attaccarcisi morbosamente per paura di rimanere soli…succede spesso, ma io vorrei un amore sereno e soprattutto senza dubbi, senza esitazioni …
Mi dispiace x Alex…So cosa stai passando…in 11 anni di rapporto (non ci siamo sposati) sono stata lasciata diverse volte. Ogni volta ho sofferto molto. Lui é sempre tornato e io l ho sempre riaccolto. Dopo l ennesima riconciliazione io mi sono resa conto che avevo accumulato troppe sensazioni negative che, mio malgrado, nn mi facevano vivere serenamente. Per questo ho preso una decisione forte. Fa male anche a me, ma non ero serena. Non essere sereni perche’ si è soli… ci sta, ma quando si sta insieme alla propria meta’ della mela ci si dovrebbe sentire completi, nn a pezzi.
Io sono stata debole x anni, adesso voglio essere forte…
Tanti auguri Alex…Ti auguro di ritrovare serenita’ , magari di innamorarti di nuovo…
Non sono daccordo. Una persona non deve essere fredda per farsi desiderare o troppo appiccicosa per paura di essere lasciata. Questo non è amore, questo a mio parere, è voler farsi desiderare per quindi fare ciò che vuole e stare bene con se stessa non con la persona che ha accanto. L’uomo e la donna non andranno mai daccordo, semplicemente perchè sono due esseri diversi avente mente diversa. e lo sai quando nasce l’amore? nel momento in cui queste menti così diverse, trovano qualcosa in comune, ed è li che nasce il vero amore, semplicemente rimanendo se stessi. E se questo non accade, non ci si deve dare la colpa all’altro o a se stessi, ma semplicemente capire che non eravate 2 persone compatibili per una storia vera e propria.
Cara Marina ti ringrazio per quello che hai scritto mi sembra dalla tua descrizione di rivivere la mia storia al contrario. Era mia moglie che più volte è andata via di casa e più volte è tornata pregandola ogni volta dicendole che tutto era cambiato o quanto meno poteva cambiare.
Lei non mi ha creduto più e così dopo l’ennesima discussione per stupidaggini ha deciso di andarsene. Ora non so cosa fare sono passati quasi 2 anni da quando è andata via e 11 mesi dalla separazione, ci sono alcune persone che dicono che è presto che ancora ci possono essere speranze di un suo ritorno, ma dai suoi “tuoni” non mi sembra che ci possano esser “lampi” di speranza; allo stesso tempo ho paura di conoscere altre ragazze e di provare nuove emozioni, paura di ferire le loro aspettative che in un futuro potrebbero esserci. Non voglio fare del male a nessuno soprattutto nei sentimenti, lo sto provando in prima persona cosa vuol dire essere abbandonato dalla persona che ami di più. Tanti auguri anche a te Marina e chissà se in futuro tu non riesca a trovare quella serenità che io ho trovato grazie a una suora di clausura che mi da fiducia per affrontare e sperare nel futuro tenendo sempre la porta aperta alla speranza di poter riabbracciare la persona che amo di più MIA MOGLIE. Saluti
mi sono ritrovata a leggere questo forum x cercare di capire cosa spinge dopo tanti anni a lasciare una persona. io sono stata lasciata dopo nove anni così di punto in bianco. 15 giorni prima parlavamo di figli e famiglia poi con una telefonata ché difficilmente scorderò mi ha detto di sentirsi confuso ché non sapeva più quello ché voleva e dove stava andando là sua vita. di mesi da quella chiamata ne sono passati 6 con qualche sms sporadico x invitarlo comunque al dialogo con me. vorrei capirlo x aiutarmi forse a darmi pace. invece resto qui con mille domande ché non troveranno mai risposta. ora dice ché crede di non amarmi più perché non si vede più con me. vorrei ché mi motivasse i perché di questo. cosa L’ha portato a darsi queste risposte ma niente. eppure scrive ché le manco ché non riesce a dimenticare un giorno del tempo passato con me. ché sono una persona straordinaria. ché sta male porche non trova un senso a ciò ché ha fatto. ché passa le serate a parlare di me ai gatti e le m
anke io sono stata lasciata dopo due anni…. si sentiva confuso….il giorno di san valentino mi confessa di essere andato con una donna…..solo un rapporto fisico…durato appunto una sera….nn lo piu voluto ne vedere ne sentire…ora e passato quasi un mese….ma mi manca da morire…..e vero ke gli ho detto di n farsi mai piu vedere ne sentire…ma forse sotto sotto speravo ke lo facesse….ke si pentisse ke gli mancassi un po….nulla il vuoto totale silenzio assordante quasi…..kissa se un giorno trovero pace…xke x ora sto malissimo….cosa vorrei?? nn lo so…vorrei forse abbracciarlo dimenticare tutto….dovrei cercarlo io forse si sente troppo in colpa….mi faccio mille domande e n trovo risposta
Ma cosa ci manca alla fine?Il ricordo seppur vivo è sempre solo un ricordo purtroppo…Rivedersi potrebbe rivelarsi o una delusione o un riniziare dipende…
IO ora sono 7 mesi che nn vedo il mio ex,e vorrei rivederlo ma è lui a non volerlo perchè pensa che ci faremo solo del male anche perchè forse e ha ragione non può darmi quel che io voglio(ma cosa voglio)e poi un altro mio ex che mi ricerca ma che non ammette che nn mi vuole.boh
Io ho lasciato il mio fidanzato perché mi metteva ansia stare con lui, sempre nervoso, ansioso, sempre pieno di dubbi verso tutto e verso tutti, spesso molto irascibile, io credo che lui abbia difficoltà a controllare le proprio emozioni, gliene ho parlato mille volte e ora mi sono sentita dire che ero io a mettergli addosso ansia e nervosismo……….. Io sto malissimo senza di lui, vorrei tornare ma so che mi ritroverei con gli stessi problemi, a maggior ragione adesso che lui mi ha confessato di pensare che io sia pazza e che in tutte le sia discussioni mi assecondava solo per farmi contenta. Io sono stata sempre paziente con lui ma ormai sono nervosa anch’io perché non vedo margini di miglioramento e mi dispiace davvero perché lui mi ama e anch’io lo amo ma poi mi dico… L’amore basta? Forse no visto che non sono felice. Inoltre mi chiedo anche cosa intenda lui quando dice di amarmi se cmq mi ha fatto piangere milioni di volte e per milioni di volte gli ho chiesto di nn usare certo toni che mi facevano soffrire e lui ha risposto sempre che questi atteggiamenti lo caratterizzano! Lui pensa che il disagio sia dentro di me e ci sia poco da fare, io adesso mi sento davvero giù e debole, vorrei tornare da lui ma dentro di me non credo più nel nostro futuro insieme felice.
Cara Confusissima è capitato anche a me e sono stata molto male!L’ho lasciato perchè era diventato molto irrascibile,nervoso.Nn riuscivo a trovare una spiegazione a tutto questo.Lui è un ragazzo molto sensibile e a volte come dici tu nn conteneva le sue emezioni.La sofferenza è stata tanta ma anche io sbagliavo senza capirlo!Mi sono fatta convincere da tante cose..ma lo amavo ancora ed ero sicura del suo amore, dovevamo solo venirci incontro! Io dopo quasi 3 mesi ho cercato un contatto..avevo paura!Ero molto sfiduciata! Volevo solo un contatto,senza illusioni,anche se nel profondo del cuore forse qualc speravo.L’ho trovato timoroso, impaurito,aveva semplicemente capito i suoi sbagli e soprattutto il suo cambiamento.Da 2 anni siamo felici,il suo carattere nn cambia,io lo amo così,ma è tanto diverso e lontano da quelle cose che mi avevano fatto soffrire.Nn so da quanto tempo vi siete lasciati e la vostra età?! questo contribuisce tanto..ma avrete avuto modo di riflettere entrambi ed io proverai a dargli una seconda possibilità!Il tuo lui certamente si è comportato male..ma cerca di capire se quelle cose le pensa davvero.Nn devi subito ricominciare un qualcosa solo vederlo e cercare un contatto. Lì capirai e se nn va, volta pagina..riuscirai a trovare una persona che riesca a farti felice.Ma nn negarti una seconda possibilità se realmente vi amate..ascolta solo te stessa.