Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Ottobre 2006. L'autore, Giulietta, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 50 51 52 53 54 … 57 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 50 51 52 53 54 … 57 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ascoltate e leggete le parole della canzone degli Abba The winners takes it all…
@Gianni,
hai ragione e so che può sembrare un controsenso.E’ ovvio che lui rimarrà nel mio cuore,ma non posso sperare in qualcosa che forse nn c’e’ da parte sua?questo non lo so…il dolore si è trasformato,si è come evoluto e come ho già detto altre volte ora c’e’ solo amarezza.
L’altro non so se prova qualcosa per me se non una grande attrzione.E’ strano,mi fa cmq stare bene e anche io gli regalo sicuramente dei momenti intensi…la strada è ancora lunga,ma speriamo non più tortuosa…
@fp
hai ragione quando dici che forse proveremo gelosia x cio che direbbe il nostro/a ex quando saremo diventati solo amici…
quindi nn so se chiamarla x cominciare ad avere una frequente relazione telefonica, x tenerci in contatto tipo ogni mese oppure nn chiamarla e allontanarla definitivamente…
nn so che fare…vorrei tanto sentirla…x capire se c potrà essere una speranza in futuro x noi,,ma ho paura che risentendola, magari fredda, starò solo peggio…
e nel caso la chiamassi,,cosa dovrei dirle sec voi? dovrei sembrarle freddo e tranquillo opp devo dirle che mi manca???
….sinceramente finche’non mi sentiro’pronto ad affrontare una nuova storia non forzero’il destino! Uscire con una ragazza solamente perche’mi sento solo o perche’mi manca la sua presenza non fa per me!……non vorrei far stare male qualcuno che non lo merita!
Io sono convinto che quando si e’pronti ad affrontare una nuova avventura…un nuovo amore lo si sente e basta!……ci vorra’molto tempo per pensare a quello che e’stato con un sorriso e gioire sapendo che un giorno stara’bene e trovera’la persona giusta!….nonostante tutto…..
Sono d’accordo con te, Nicola..
è l’unica scelta saggia che una persona possa fare ed è l’unico modo per riscoprire sè stessi, imparare dai propri errori e maturare.
@Luca
..lascia perdere, rafforzi solo le sue convinzioni: lei non vede più futuro con te, anzi sta scappando da tutto ciò che rappresenti.
Perdona le mie parole, ma in questo momento siete due immaturi:
lei è accecata da qualche sentimento passeggero e non apre il suo cuore e tu ti senti vuoto, abbandonato, pieno di paure e la rincorri.
Anche se tornaste assieme adesso, non avreste la lucidità e la maturità di affrontare e risolvere i problemi che vi hanno portato alla separazione, quindi rilassati e impegnati per superare questo momento con le tue forze.
Se intraprendi il giusto percorso senza chiudere il tuo cuore o riempirlo con l’amore di altri, vedrai che presto ti sentirai un’altra persona.
Ciao Luca…..non ti preoccupare di scusarti per le tue parole!….scappare e’stata per lei la soluzione piu’semplice e immediata!……io penso che se ami qualcuno veramente e questa persona ti fa star male anche dopo un po’di tempo metti da parte l’orgoglio…….se ti manca ti manca e basta!……..in questi casi chi lascia pensa al suo benessere fisico e mentale e non si accorge che la persona con la quale ha condiviso momenti unici e splendidi sta forse peggio!……nonostante sia consapevole dei miei errori lei mi manca troppo!…….sto cercando di occupare la mente con il lavoro e sto cercando di pormi degli obbiettivi che mi diano la consapevolezza che oltre la fragilita’di questo momento c’e’ anche la forza di migliorarsi e superare gli ostacoli!……se sara’destino un giorno ci incontreremo ancora!…..pero’e’dura!…..
….sono mesi che resto qui a chiedermi se fossero cambiate le cose tra noi solo se avessi provato ad andare da lei…o a chiamarla!….a volte la lontananza e il fatto di non sentirsi ci fa ragionare!…..io di lei sono innamorato e vorrei giocarmi le ultimissime carte che ho a disposizione!…….chiedo un parere a fp!…tu che pensi?…….
Caro Nicola…
giocarsi le carte ne vale sempre la pena,ma si deve capire purtroppo cosa scatta nell’altra persona e cosa vuole offrirci.Ti posso dire che io ci ho provato,ci ho creduto e ora a dire il vero non so se il mio amore sia veramente corrisposto,siamo lontani anni luce lui ed io,nel senso che io sono in grado di volere e poter dare ma lui nn credo,credo nn basti l’amore solo di uno perchè alla fine si soffre da morire e anche se ne vale la pena(almeno per me)dobbiamo anche pensare che possiamo e ci meritiamo di essere amati…la cosa che nn capisco è perchè voi vi siate lasciati…io lo so.ma il mio amore nn bastava.lui ci ha provato e ribadisco io ci ho creduto,ma alla fine le bugie sono state troppe…
se hai voglia scrivimi in pvt
francescaprovvidenza@libero.it
La mia ragazza mi ha lasciato da un mese…la sua motivazione è stata di dirmi ke nn provava piu quel sentimento ke c’era prima..!! sn stato cn lei 2 anni e 4 mesi e sono stati momenti bellissimi uno amava l’altro,qnd un mese fa è arrivata a questa conclusione…ieri ci ho riprovato a parlare ma lei mi ha detto ke è convinta della sua decisione, mi sembra un’altra persona cm se fra me e lei nn ci sia stato nnt, l’unica cs positiva ke mi ha detto ke cn me ha passato momenti bellissimi e nn se li scordera mai… xo i ricordi nn la faranno cambiare idea…!!! x lei questa è stata la sua prima storia seria dove ha condiviso cn me tt ma veramente tt… sn disperato sto male da morire e dopo tt sn ancora piu innamorato di prima,vorrei un consiglio da ki avuto esperienze cm queste!!! se lasciandola libera x la sua strada gli si riaccende quell’amore ke provava x me qualche mese fa!!! aspetto qualke consiglio vostro ke mi potete dare grazie….
mi ha detto anke ke nn ha un’altro e mi fido di lei cm ho fatto sempre, xo è convinta di questa decisione. xk allora tiene tt i miei regali e le foto in bella vista in camera sua?? questa proprio nn la capisco… nn avrebbe senso se nn ha intenzioni di ritornare cn me..!!! infatti ieri mi ha detto ke devo uscire dalla sua vita…!! secondo voi un parere dalle donne.. ke hanno avuto una storia molto simile, vi siete pentite dopo aver passato una storia simile alla mia,di una scelta del genere???
E queste parole ke mi sta dicendo ke è decisa(convinta) di questa sua decisione ke devo uscire dalla sua vita, c’è verita su queste parole oppure??? x favore datemi un consiglio ne ho bisogno xk sto soffrendo molto…!!!