Salta i links e vai al contenuto

L’ho lasciato ma mi manca da morire

di Giulietta
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Ottobre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: L’ho lasciato ma mi manca da morire

La lettera ha ricevuto finora 566 commenti

Pagine: 1 49 50 51 52 53 57

  1. 501
    Luca -

    Ringrazio Gianni e fp..
    sono due pareri diversi che m serviranno…
    credo che sia una debolezza chiamarla ma, che devo fare…la conosco da 10 anni, nei quali siamo stati sempre ogni giorno insieme,,prima xche eravamo a scuola insieme e poi dopo xche c siamo fidanzati,,ora nn vederla da mesi mi uccide…
    cmq,,buona fortuna a tutti! speriamo d trovare davvero la persona giusta prima o poi!

  2. 502
    Gianni -

    Cara fp,
    io sono tornato a sorridere!
    ..anzi sono più sereno di quando stavo con lei.

    All’inizio non riuscivo nemmeno io ad immaginare una vita senza di lei. Dopo i primi 6 mesi ci siamo risentiti ed ho provato ad esserle amico, ma presto ho capito che lei non aveva le mie stesse intenzioni: i nostri incontri servivano solo a rimpinzare il suo ego e rinfacciarmi gli errori.

    Purtroppo ci sono persone che non seguono il proprio cuore, per assurdo che possa sembrare, per me è stato più difficile superare i sensi di colpa che dimenticarla.
    In ogni caso sono convinto che non bisogna dimenticare il passato, ma neanche diventarne schiavi, in attesa che qualcosa cambi.

    Siamo noi a dover cambiare per primi superando le nostre paure, o saremo sempre schiavi di qualcosa o qualcuno…

    ..e secondo me ciò che vi spinge a stare vicini ai vostri ex è proprio la paura…la paura di perderli e restare soli.

  3. 503
    Marco -

    Queste cose succedono quando non c’è comunicazione nella coppia. Se qualcosa non ti sta bene, devi parlarne. Si può dire tutto, se lo si fa con tatto. Lui ti sta aspettando, torna da lui, spiegagli che lo ami ancora, perché lo hai lasciato pur amandolo (“perché mi sembrava inutile dirgli che c’era qualcosa che non andava.” tradotto: non avevi il coraggio di parlargli) e che cosa non ti piace (“Non mi sentivo veramente capita, nonostante lui ci provasse, dicendomi però che avevo bisogno dello psicologo”; “Quando credeva di avere ragione non ascoltava ragioni e alle volte mi sentivo sbagliata”). Forza, un po’ di maturità. L’amore vero non esiste, esiste solo l’amore.

  4. 504
    fp -

    il problema è come si da l’amore…come lo si chiede e come lo si riceve…io ho urlato e invece forse lo dovevo solo sussurrare,ma non avevo paura di restare sola.e poi è stato lui ad allontanarsi da me non io.Io sto ancora provando e credo di essere pronta al dialogo.è vero quando credo che lui abbia bisogno di lenire i suoi sensi di colpa nei miei confronti xchè non è stato in grado di ovviarli e che le aspettattive erano sicuramente più grandi…non so cosa potrà accadere,magari ci rincontremo come due persone nuove.so quanto ho fatto e quel che ho fatto lo rifarei mille volte

  5. 505
    NICOLA -

    Ciao Ragazzi,
    oggi e’ San Valentino!……come si sentira’lei?…..ho evitato di madare fiori o messaggi anche perche’ovviamente inutili!….volevo andare da lei ma ho ragionato con la testa e ho deciso di rimandare!…….forse e’meglio stare lontani ancora un po’!…capire veramente cosa si prova!…….quello che mi fa male e’il non sapere se le manco!……la scorsa notte ho sognato i suoi genitori!…..un mio amico mi ha consigliato di aspettare ancora un po’ e poi scriverle un sms dicendole che ho voglia di sentirla…..per parlare un po’!……….cosi da vedere la reazione!…..non so’!….piu’il tempo passa e piu’ho l’impressione che si stia allontanando sempre piu’!

  6. 506
    fp -

    Ehi Nicola,ma tu come ti senti?
    Ci dobbiamo sempre preoccupare per il loro benessere quando loro non se ne preoccpano minimamente…Poi oggi solo perchè è san Valentino che mi devo preoccupare?Ogni giorno deve esserlo se si ama una persona,ogni giorno si deve preoccupare per me…ogni giorno deve essere mio…
    Io sto provando ad andare avanti ma è difficile,mi manca dare amore,anche se ora sto frequentando una persona non è e non sarà mai la stessa cosa purtroppo,ma da una parte è un bene almeno non faccio paragoni enon è giusto nei confronti di chi c’e’…

  7. 507
    NICOLA -

    Ciao fp e grazie per la risposta! io non sto per niente bene! continuo a sognarla,a sognare la sua voce! ogni cosa mi ricorda lei e’sto impazzendo!……..forse sono consapevole che la sua sia stata la scelta piu’giusta ma non lo voglio ammettere a me stesso!…..oggi partirei e andrei da lei ma a che scopo?……per stare male il doppio?…..e’anche vero che non facendo niente non sapro’mai come sarebbe andata se ci avessi provato!……ormai e’un mese che non la sento e settimane che non le scrivo!……..spero sempre in una sua chiamata o anche un semplice messaggio dove mi chieda come sto’!…ma niente!…….questi miei dubbi mi stanno macinando dentro!…..cerco di ascoltare tutti i consigli che mi vengono dati ma poi alla fine non prendo mai una decisione!…chiamarla?….andare da lei?….io la conosco ed e’orgogliosa e sento che se non faccio qualche cosa io lei non tornera’!……

  8. 508
    luca -

    hai ragione Fp..
    pensiamo un po a noi…e nn a loro..
    anch io sai ho frequentato per una ventina d giorni una ragazza,,ma nn sono ancora pronto,,e l ho brucata…nn provavo nulla…e nn volevo che lei perdesse tempo cn me…sn un co......!
    dobbiamo smettere d pensare agli ex,,ma cm si fa??
    tutt ora dp 3 mesi spero d trovarmela una sera sotto al palazzo…
    o d incontrarla x strada e d guardarci negli occhi….
    mio dio scleroooooooooo dannazione!

  9. 509
    Gianni -

    @fp
    ..mi spiace per quel ragazzo che stai frequentando, probabilmente sta iniziando a provare qualcosa per te e tu invece stai con lui solo perchè “c’è”…

    Non ti sembra un po un controsenso ciò che dici?

    Inoltre dici di essere aperta al dialogo e di non aver paura di restare sola, però intanto scrivi solo ciò che “dovrebbe” fare lui e stai frequentando un altro.

    Spero tu non ti offenda, vorrei solo offrirti un punto di vista esterno.

  10. 510
    fp -

    Oggi parlavo con un mio amico di venezia e lui mi diceva che ha impiegato 2 anni per dimenticarla.la scusa dell’amicizia può essere un modo per riavvicinarci a loro,ma come si fa a dimenticare l’amore che si è provato?siamo sicuri che nn proveremo gelosia per quel ci verrebbe detto da loro?nn possono essere pseudo amici,anche se l’amicizia forse è la forma d’amore più grande,solo che nn c’e’ il sesso.il roblema e’ anche quanto si è dato,quanto si è ricevuto e quanto vorremmo ancora dare.Ma le vostre storie quanto sono durate?io dovesse passare tanto tempo non dimenticherò mai nulla e rifarei tutto.Se ve la sentite non laciate nulla di intentato.La differenza sta se ci credi o no.Noi quando siamo tornati insieme la differenza è stata che lui ci ha provato,ma io ci ho creduto davvero…l’ho amato forse più di prima,ma nn è bastato…è una questione anche di intenti…in amore non c’e’ chi vince ne chi perde,forse solo chi ama di più ama proprio xchè sa cosa è l’amore…

Pagine: 1 49 50 51 52 53 57

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili