Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Ottobre 2006. L'autore, Giulietta, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 57 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 57 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
L’uomo è una creatura perennemente insoddisfatta.
Spesso fa scelte, poi se ne pente. A volte riesce a tornare sui suoi passi per scoprire che ha fatto bene. Oppure che ha sbagliato, e quindi ricomincia da capo..
Tu cosa vuoi fare, ora? Tornare con lui?
Non lo sai?
eccomi qua… come molti di voi ho scritto quella benedetta frase nel motore di ricerca… avevo bisogno di paragoni…ma la cosa strana è che io non sono quello che lei ha lasciato…non sono la lei che lascia… ma sono quello che si sta prendendo cura della persona che da poco ha lasciato lui…e lo pensa e ci sta male…. e dio solo sa quanto ci sto male pure io nel vederla piangere per lui..anche se continua a dirmi che non vuole tornare indietro..che sta bene con me…che mi ama…ma che continua a scrivergli messaggi..che mi dice francamente che starebbe male nel vederlo con un’altra…anche se sono stato io il primo a dirle che possiamo affrontare insieme queste cose..può parlarne liberamente..ma fanno male…e sapere che si vedranno per ridarsi ancora le ultime cose mi fa ancora più male… forse perchè anch’io ho detto basta alla mia storia dopo 6 anni.. ma a differenza di lei io ero indifferente.. e non ho sofferto nel lasciarla.. sono solo stato dispiaciuto nell’averla fatta soffrire…ma ho voluto e voglio guardare avanti.. ed ora ho paura di perdere lei.. la mia piccolina.. anche se lei dice che con me è felice… ma continua ad essere giù.. e piangere, per lui.
Cara Giulietta, o dovrei dire Arianna? Questa storia assomiglia maledettamente alla mia. Le motivazioni del tuo allontanamento da lui, la data in cui vi siete lasciati, la tua confusione interiore, la sua e la tua età… i dati combaciano con i miei e quelli della mia ex. In ogni caso ti chiedo, sono passati 6 mesi da quando vi siete lasciati: hai trovato la felicità che cercavi? Hai trovato quello che con lui non riuscivi ad avere? Stai finalmente vivendo e ti gratifica quello che con lui non potevi vivere? Immagino sia da un bel po’ di tempo che non lo senti: quali sono le tue sensazioni in proposito?
Io posso immaginare le sue sensazioni e i suoi sentimenti: dolore, amarezza, rabbia, ma anche amore, disposizione al cambiamento, voglia di tornare ad abbracciarti e di donarsi a te. Forse ha sbagliato tanto, forse non ti ha dimostrato come avresti voluto il suo amore, ma i suoi sentimenti sono sempre stati sinceri, sono sicuro. Valutalo Giulietta, prima che le cose siano irrimediabilmente perdute. Un amore di nove anni non è solo “un’esperienza da ricordare” è qualcosa in più, è condivisione, è aver vissuto l’uno per l’altro, è determinazione, è progettualità. Ti auguro veramente di trovare la tua strada, ma sappi che non è codardia certe volte saper tornare indietro, ma purtroppo l’orgoglio può frenare molto. Sei sicura di aver scelto bene? Sei sicura di aver capito il tuo lui? “niente è come sembra, niente è come appare perchè niente è reale…” (F. Battiato)
Ciao ragazzi!Io mi ritrovo intante vostre parole e quanto complicata e’la mia situazione lo rileggo anke nei vostri post!Sono stato cn una ragazza x 6 ANNI(,,ne ho 24 lei 22).Siamo cresciuti insieme,e forse proprio questo mi ha portato adun certo punto a fare tipo il fratello maggiore senza accorgemene dicio ke combinavo.Cmq a ottobre lei decide di kiudere la NOSTRA STORIA,cmq fantastica,ma ke,sono sincero,ank’io edeo adun certo punto adun punto oscuro,ma DA VIGLIAKKO,eforse xke ank’io nn sapevo,nnho fatto prima cio’ke lei ha deciso di fare..troncare!Mi disse keappunto mi vedeva come un fratello,e ke nnprovava piu le stesse cose,ma la sua sofferenza precedente a questa decisione e’stata immane, eloso.Poi ildolore diciamo e’passato a me,ma nel senso ke realizzando il tutto,io NN VOLEVO PERDERLA,e ho fatto di tutto,sono stato malissimo,e sinceramente accusavo dentro di me una maturazione,un capire cio’ke era accaduto eanke i miei difetti comportamentali(troppo duro cnme stesso edifficile nell’esprimere cioke provi).Ho fatto l’impossibile ma mille e mille volte la porta mie’stata kiusa in faccia,con quel cinismo,forse ora dico giusto,nel dire:”Io x tenn provo piu NIENTE !”.L’ULTIMO dell’anno ho deciso,anke cn l’aiuto dei miei amici,di staccare pian piano,e LO GIURO,senza cercare niente e nessuno,ho conosciuto una ragazza cn la quale tutt’ora mi frequento,ke sa tutto e ke E’UNA BRAVA RAGAZZA ma soprattutto cnla quale mi trovo bene.FERMI :nn e’il kiodo skiaccia kiodo,,,NOOO,,,io nnlo volevo xke gia 4 annifa ci lasciammo e feci cosi,x poi tornare insieme alla mia ex.ORA NO!cMQ LA mia ex ha saputo di questa “amica” edi li’ha cominciato a muovere le acque,ad agitare il tutto,a kiedere di me ovunque cn kiunque,fino all’immaturo gesto dello squillo.Ed io?BEH…sarei ipocrita a dire il misto di sensazioni keho provato,,,ma,,,Mi reputavo e mi reputo maturo,,,X ME E’IL PIU BEL RICORDO DELLA MIA VITA,,,le sono andato a dire queste testuali parole,e ke aldila’ di altre ragazze o altro,ioho capito ke nne’ laragazza x me…eke NN voglio ke nessuno soffra,inquanto dall’altra parte della barricata io ci so stato e socome e’brutto,,e xquesto lei deve finirla di informarsi e ke questa e’la mia kiara scelta.beh,,,,E’PASSATO un paio si settimane,ma il mio pensiero c’e’,,,Hopaura della confusione,di entrarci,i ricordi lo ammetto mi assillano eforse star da solo e’lacosa migliore,ma anke cn questa ragazza io sto bene e sa ,sa tutto.Ragazze,,,,xke’?ke significa?xke c’era bisogno di un’altra ?epoi dopo aver visto l’altra cio kemi ha dato conferma ke LEI nne’xme e’il suo atteggiamento,,,IO SE VOGLIO UNA COSA MELA VADO A PRENDERE,,come leho dimostrato,,e lei ?squilli e parole a destra e a manca,,,mann posso nn ammettere ke da solo la nostalgia e’tanta e a volte sto male,,,
Ciao Matteo, mi dispiace deluderti ma non sono Arianna!
Per rispondere alle tue domande ti dico che in questi mesi sono stata male, tormentata dai dubbi, perchè il mio ex mi mancava da morire e non riuscivo a vivere senza di lui…MI sono imposta di aspettare, di riflettere, perchè nonostante i sentimenti nel nostro rapporto mancava qualcosa, soprattutto la voglia o la capacità di capirsi veramente dati i nostri caratteri diversi.Non volevo turbare il suo equilibrio prima di essere certa.Tempo fa gli avevo anche detto di provare a riparlarne e lui mi aveva risposto che prima dovevo andare dallo psicologo “ad aggiustarmi la testa”(cosa che mi ha sempre ripetuto da almeno tre anni) e poi, visto che lasciarlo era stato come un tradimento gravissimo, avrei dovuto convincerlo…Intanto abbiamo continuato a vederci ogni giorno al lavoro, sempre carini, sempre gentili, come se niente fosse…Risultato:dopo 4 mesi mi ha comunicato che sarebbe uscito con un’altra…io l’ho quasi pregato di concederci almeno un chiarimento perchè se lui prendeva un’altra strada non saremmo potuti più tornare indietro. Mi ha totalmente ignorata, mi ha detto che la delusione era stata troppa e per lui la storia era finita e si è fidanzato con l’altra. Mi ha totalmente cancellata, mi evita, sta andando via dal posto di lavoro…mi chiedo come sia possibile che dopo 4 mesi abbia cancellato un amore di 9 anni, che non gli sia neanche venuto il dubbio di un chiarimento…è stato un muro, si è anche arrabbiato perchè ci sono rimasta male che stava con un’altra…mi chiedo se non sia stata colpa mia…ma i sentimenti dove sono?possono svanire così?
Mi hai chiesto se ora ho trovato la felicità che cercavo…credo che sia presto, credo che l’amore non si possa cancellare dal cuore così facilmente, credo che lui sarà con me per la vita, ma insieme sentivo che che non stavamo bene e credo che non basti l’amore, credo che il rapporto con l’altro debba arricchire la tua vita, debba essere fonte di gioia e non di frustrazione…è per questo che l’ho lasciato…non mi sentivo capita, mi sentivo sbagliata, ma lui resterà sempre nel mio cuore.
GIULIETTA
ho problemi di connessione questi giorni. Ti rispondo presto.
Mi spiace Giulietta per la tua storia… io ho vissuto sulla mia pelle ciò che ha vissuto il tuo ex soffrendo tantissimo (e soffro ancora), ma sono ancora single e penso ci vorrà ancora molto tempo prima di poter ricominciare a pensare di rimettermi in “pista”. Non posso dire che tu abbia sbagliato e nemmeno il tuo ex, solo penso che a volte si metta in moto qualcosa che non si riesce a fermare, e vuoi per l’orgoglio di uno o per la rabbia dell’altro si finisce per perdere definitivamente ciò a cui si teneva.
Io posso dire di essere veramente addolorato per come è andata a finire la mia storia, perchè nonostante i progetti che si erano fatti, nel giro di pochi mesi tutto è andato a rotoli e non si è voluto farsi forza e andare avanti. Questo non vuol dire tralasciare i problemi, ma farsene carico e cercare di affrontarli insieme: il sentimento è importantissimo, le sensazioni anche, ma ad un certo punto del rapporto (a maggior ragione dopo 9 anni) devono diventare scelta… non si può essere sempre in balia delle emozioni.
Purtroppo vissute da una parte e dall’altra queste situazioni sono delle vere mazzate e risollevarsi è dura! In bocca al lupo per tutto, Giulietta! A presto, Matteo
ciao a tutti,
chissà se ci siete ancora, è più di un mese che non ci sono nuovi commenti…
cmq… la storia di Giulietta è IDENTICA alla mia… 4 mesi fa l’ho lasciato dopo due anni e 9 mesi che stavamo insieme, è stato il mio primo ragazzo… è stata la decisione più difficile della mia vita, pensata e ripensata, tra milioni di dubbi… maledetti dubbi… e ora? mi sento molto sola, sono spesso triste, penso sempre a quando stavamo insieme… a cosa avrei potuto perchè le cose andassero diversamente… vorrei che le cose tornassero come prima, a quando stavo bene con lui… sì, perchè anche io negli ultimi tempi sentivo che mi mancava qualcosa, che non stavo più bene insieme a lui… insoddisfazione, non lo so… mi sento molto stupida… sto lottando per trovare una via di uscita, ma è davvero dura… tornare indietro? l’ho fatto soffrire troppo… e non sono sicura che sia la cosa giusta… si può stare insieme a qualcuno solo per non sentirsi soli? no, certo che no…
cmq mi ha fatto bene leggere i vostri commenti, mi hanno fatto sentire meno sola… e anche forse un po’ meno stupida…
un bacio,
Lisa
ciao…ho 21anni lui come me! sono stata lasciata dopo 5 anni…adesso è quasi un mese che non stiamo insieme…lui voleva vedere come si stava da soli, mi ha detto che ha avuto paura dei 5 anni e che per il momento non ha voglia di ricominciare!Io non credevo che lui riuscisse a fare tutto questo siamo sempre stati molto uniti sull’amore sulle coccole e sopratutto se c era qlc che non andava dovevamo dircelo..ma è confuso perche dice che ci tiene a me che sente la mancanza ma è sicuro di questa decisione che ha preso, sa che potrà pentirsene ma x il momento non gli interessa…lui non si fa sentire e io anche non so se sia la cosa giusta però penso che sia l unico modo per fargli capire se sono importante x lui.. ma non riesco a capire come lui possa fare tutto questo…non gli viene in mente che può perdermi?Ho paura che allontanandomi,lui si allontani del tutto ma per il momento lui vuole questo….non so che fare.. ci sto male e mi manca moltissimo…intorno a me c’e il vuoto e non penso che sia solo abitudine!Chi ci è passato sa darmi dei consigli? cosa devo fare e soprattutto lui capirà che sta facendo un errore?!Grazie a tutti che mi daranno dei consigli baci
Ciao Lisa…che dirti? per me sono già passati 7 mesi, il mio ex sta con un’altra, io lo amo ancora e mi manca, però sono sempre più convinta che non era quello giusto e come si sta comportando ora me ne dà sempre più la conferma…Posso dirti solo una cosa:fidati delle tue sensazioni, non le combattere, non chiederti il perchè, non credere di essere sbagliata, perchè le sensazioni vengono dalla parte più vera di noi, quella che con la mente e i ragionamenti spesso cerchiamo di soffocare…Se sentivi che mancava qualcosa probabilmente è così, non era la persona giusta e penso sia molto meglio stare da soli che con la persona sbagliata…è frustrante e ci impedisce di continuare a sognare…
Anche io sentivo che mancava qualcosa e non riuscivo a capire cosa e mi colpevolizzavo pensando di essere un’insoddisfatta, ma ora ho capito che al di là dei sentimenti, lui è stato insensibile e superficiale con me e questo mi ha fatto capire che avevo ragione…c’erano dei segnali che la mia mente aveva voluto ignorare ma non il mio cuore…Probabilmente continuerò ad amarlo ma credo che nella vita dobbiamo almeno provare ad essere felici e se un rapporto non ti rende felice ma insoddisfatta non è la strada giusta… anche se cambiare strada può essere difficile e fare soffrire molto. Un bacio e rispetta sempre te stessa!