Salta i links e vai al contenuto

L’ho lasciato ma mi manca da morire

di Giulietta
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Ottobre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: L’ho lasciato ma mi manca da morire

La lettera ha ricevuto finora 566 commenti

Pagine: 1 47 48 49 50 51 57

  1. 481
    mr -

    Anch’io 8 anni con una ragazza che ho amato alla follia.
    Sembra una frase uscita da un brutto romanzetto stile “foilleton” del 1800′ ma sarei stato realmente disposto a dare la mia vita per lei.
    Non sono stati anni facili:non nego,come fanno molti, di non aver commesso anch’io degli errori ma la relazione è sempre stata costellata da vari tradimenti commessi da parte sua. Una persona estremamente centrata su se stessa, mai mi ha fatto partecipe di una carezza,di un sorriso spontaneo verso di me.
    Ogni volta tornava perché gli sembrava comodo e rassicurante avere un uomo sempre disposto e prodigo nei suoi confronti.
    Ora è da un anno che se n’e’ andata via per sempre;ha distrutto un’altra famiglia causando il divorzio tra i due coniugi (c’e’ anche una bimba di 4 anni nel mezzo). Ho sofferto parecchio,sono caduto nella depressione più nera. Col senno di poi,dopo le sofferenze che ho passato dico che è stato meglio così.

  2. 482
    Flora -

    Ciao ragazzi io sto da 7 anni con un ragazzo e spesso ero assalita dai dubbi se è la persona giusta, se c’è ancora amore, se è giusto continuare anche con dei dubbi… molte volte sono stata sul punto di mollare tutto… ma poi o per timore o per indecisione non l’ho fatto e ora ne sono contenta. Per riprenderci un pò dalla routine abbiamo fatto un meraviglioso viaggio a Parigi, siamo stati insieme notte e giorno e ci siamo riscoperti, sono ritornata con la certezza che lo amo e che non voglio lasciarlo!
    Prima di prendere decisioni così importanti vi consiglio di riscoprirvi di guardavi bene dentro.
    Un abbraccio baci!

  3. 483
    NICOLA -

    Ciao a tutti la mia ragazza mi ha lasciato 3 mesi fa dopo due anni e due mesi di una storia a distanza! 400 Kms ci dividono ma non sono stati questi il motivo della rottura!……purtroppo la colpa e’solamente mia visto che ho deluso la sua fiducia per una seconda volta! premetto non l’ho tradita ma diciamo che l’ho fatta grossa!……ormai ci sentiamo con il contagocce e quelle poche volte discutiamo al telefono!…….non piu’tardi di due settimane fa’mi ha detto al telefono che nn si capacitava di come avesse potuto dormire nel letto con me per cosi tanto tempo!…….due giorni fa era il compleanno di mia madre e lei l’ha chiamata per farle gli auguri…ha parlato anche con mio padre……….ma nessuno mi ha detto niente e io forse per paura non ho chiesto a loro cosa si sono detti.
    Tra poco e’il suo compleanno e io vorrei andare da lei……mi manca da morire e questi mesi mi sono serviti per capire il mio sbaglio!…….voi cosa mi consigliereste? andare da lei con la probabilita’di una sua reazione negativa oppure di restarmene in disparte?………in questi momenti e’veramente dura decidere!…..help me!

  4. 484
    Gianni -

    @NICOLA
    cosa vuol dire l’ho fatta grossa???

    Ogniuno è libero di fare le proprie scelte, vacci piano con i sensi di colpa!

    La fiducia dipende sempre da due persone, se lei non ti dà fiducia non dipende solo da te, forse ha deciso di non dartela , forse ha paura..

    ..in ogni caso puoi fare ben poco se non parte dal profondo del suo cuore, sarebbe comunque una fiducia instabile e non duratura.

    Io ti consiglierei di non farle nemmeno gli auguri, non per cattiveria, ma prima ti stacchi, meglio è per te!

  5. 485
    Luca -

    Ciao…ho 23 anni,,la mia ragazza cn cui sn stato quasi 5 anni m ha lasciato 3 mesi fa…il nostro era un rapporto fantastico,,c amavamo tanto..era perfetto…poi un giorno all improvviso dice d nn amarmi piu,,,ho passato mesi d inferno…sn stato malissimo…ancora ora…ma provo a distrarmi e a nn pensarla,,proprio quando c stavo riuscendo m richiama e la ferita s riapre,,,nel frattempo sto conoscendo una ragazza che m interessa molto ma ho paura che il fantasma della mia ex possa nn sparire e rovinare quello che potebbe essere un sentimento una storia cn questa nuova ragazza…vorrei dimenticare la mia ex! Ma forse la amo ancora…cm devo fare dannazione! Voglio sl vivere la mia vita…lei mi ha fatto troppo male…

  6. 486
    fp -

    Non si può dimenticare una persona soprattutto se l’hai ancora nel cuore caro Luca…io ci ho provato ed è stato peggio.se posso consigliarti prenditi tutti i bei momenti con questa nuova ma non crearti ne creare aspettattive altrimenti soffri pure peggio…Stessa dinamica a me che ancora nn riesco a smettere di amare il mio ex…anche se ora sto concentrata su di me

  7. 487
    Gianni -

    @Luca
    ..che fretta hai?
    Ti sei appena stirato un muscolo e vuoi rientrare subito in campo?
    Hai paura che le ragazze si esauriscano?

    La storia con questa nuova ragazza è già partita male:

    prenditi il tempo per guarire e per superare ciò che hai passato,
    perdona la tua ex ed accetta che l’amore sia finito e poi inizia ad amare te stesso.

    Ne hai di lavoro da fare, senza questi presupposti come puoi pensare di iniziare una nuova relazione felice e serena?!?

    Vedi commento 480 per dettagli.

  8. 488
    NICOLA -

    Caro direttore grazie per la risposta!………l’ho fatta grossa significa aver cercato da altre parti quello che avevo timore di chiedere a lei!…….non l’ho tradita ma ho scambiato delle mails con due ragazze conosciute su un sito di incontri!…..mail diciamo abbastanza spinte dove ho sfogato il mio istinto “animale”………il mio timore nel parlare con lei di sesso orale o sesso anale (cose che mi sarebbero piaciute con lei)……….ha fatto si che io lo sfogassi in un altro modo!………..io credo che certe sfumature del sesso vengano spontanee quando si sta insieme e ci si ama!…possono piacere o meno………lei cosa pensa?……..premetto che mi manca da morire ma forse eravamo troppo differenti di carattere!………ogni volta che veniva a casa mia avevo paura che ci fosse qualche cosa che la facesse incavolare……….aspetto un suo commento

  9. 489
    Gianni -

    Ciao Nicola,
    sono un ragazzo come te che un anno fa è stato lasciato.

    Io sono dell’opinione che siano ben pochi i problemi “seri” che non si possono risolvere con una bella chiacchierata..soprattutto se c’è di mezzo l’amore!
    A quanto pare però sono rimasti in pochi ad avere questa opinione.

    Molti preferiscono scappare, cambiare partner, piuttosto di affrontare con intelligenza le avversità e le divergenze.
    Troppo spesso queste persone si ritrovano a dover affrontare gli stessi problemi con i partner successivi..che sia un caso?

    A parer mio, No!
    I problemi di coppia nascono spesso dentro al singolo.

    L’unico consiglio che posso darti adesso è:
    piuttosto di avvilirti e disperarti, usa le tue energie per rafforzare il tuo carattere e trovare dentro di te la forza per superare le paure.

    Non accusarti o accusare lei, ma scopri dentro di te l’amore per te stesso e per la vita e presto sarai felice anche se non torna..
    e se dovesse tornare non avrai più paura di perderla.

    Ciao

  10. 490
    NICOLA -

    Ciao Gianni,
    ti ringrazio per quello che hai scritto!….e’quello che mi dicono tutti!
    E’vero che il mio e’stato un errore ma e’anche vero che da parte sua non c’e’ nemmeno la volonta’di cercare di risolvere insieme questa mio timore di parlare di certe cose!
    Io sono del parere che se veramente si ama non si scappa davanti ai problemi!…..e’facile cosi!………..tra due giorni e’il suo compleanno ma mi limitero’a scriverle un messaggio di auguri; avrei voluto chiamarla e farglieli a voce ma sinceramente non saprei!
    Io sto cercando di trovare la forza in me stesso di trasformare in energia positiva le mie paure! di affrontarle e di saper crescere!
    Non so’se tornera’o meno! quello che so’e’che mi manca tantissimo!

    Nicola

Pagine: 1 47 48 49 50 51 57

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili