Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Ottobre 2006. L'autore, Giulietta, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 43 44 45 46 47 … 57 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 43 44 45 46 47 … 57 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Buongiorno a tutti…
qui siete tutti stati lasciati, ma a me è successo l’opposto e mi trovo con te Giulietta!
Dopo mesi e mesi di agonia, di trattamenti da ruota di scorta, di appuntamenti dal dottore (li chiamo cosi perche ci vedevamo in giorni e ore prefissate e mai cambiati, siamo distanti 3 al max 4 km -.-), di mancate telefonate da parte sua altrimenti spendeva soldi inutili -.- dicendondo che non tutti possono essere viziati come me, gia però per la sua passione è disposto a sprendere anche milioni e milioni!
voi nn vorreste sentirla la vostra ragazza??? sono io che sn strana???
io sapevo di doverla troncare sin dall inizio, ma non ci riuscivo, per lui avevo chiuso una storia durata 4 anni con un ragazzo non della mia città, mi amava incondizionatamente, e forse è proprio l unico fino ad ora ad averlo fatto! non c’è l ho fatta a troncare i primi mesi, credevo che fosse l inizio, per quello non si faceva sentire molto, non uscivamo spesso… però…che stupida sn stata…. di norma è l’inizio che è tutto roseo, che si esce, si fa, si dimostra….
l’ho lasciato da un giorno, ma sto male da morire, mi viene da piangere ogni secondo ma penso possa meritarmi anche io un ragazzo tutto d’oro, un ragazzo che non mi faccia sentire inferiore a nessuno (è proprio vero che con la bellezza nn ci fa nulla…si soffre lo stesso e si viene messi cmq in disparte per altre cose forse piu importanti di me!) è un anno e mezzo che prosegue e in tutto questo tempo, non ho avuto nessuna dimostrazione di affetto, non riesce a darmele, è troppo orgoglio… e ieri la botta finale, stavamo parlando della nostra storia, di risolvere i problemi, di venerci incotro insieme… e d’improvviso mi blocca e dice : IO MI VADO A FARE UN GIRO CON GLI AMICI, SE VUOI CI SENTIAMO DOPO…
ma si puo? io sto lottando per nn farci perdere…e tu te ne esci con gli amici???
bhooo… mi sa che ho sbagliato proprio tutto!
chissà prima o poi una persona decente la troverò anche io 🙂
ciao, io ho il tuo stesso problema che mi lacera il cuore, percio’ ti dico và da lui, va e digli che ti manca e che non rifarai lo stesso errore, digli che gli dimostrerai piu’ amore e digli che non hai mai smesso di amarlo. vai da lui, non perdere l’ampore vero, io l’ho fatto e lui adesso è sposato e ama la moglie. l’amore è la cosa piu’ bella e non vale la pena perderlo. digli cio’ che hai nel cuore e se per caso non dovesse andare bene, tu ci hai provato e capirai allora che devi andare avanti. ma devi provarci se lo ami
Credetemi, se vi dico ad entrambi, che vi abbraccerei a tutti e due se vi avessi qui di fronte a me…Avverto il dolore e, in parte, la delusione di lui verso se stesso e di lei…e…in Lei…avverto me stesso…una situazione quasi analoga nella sua interezza, che ha staccato mente ed anima da un piano dimensionale, trasportandolo su di un altro….
Il problema evidentemente è Dentro di noi….l’Inconsapevolezza genera la Paura…la Paura genera il Dubbio…il Dubbio porta alla Diffidenza….la Diffidenza porta al Dolore, l’Attaccamento, l’Odio o il Distacco….ma il risultato è sempre uguale…e gli errori allora si ripetono….
La risposta è dentro di noi….Se troviamo il Coraggio di comprenderla e metterla in atto…tutto diventa più facile…
Quanto mi manca, sentirmi leggero come una piuma….
Parte del mio cuore ora è con voi. Dico davvero.
Sinceramente….
-Un Cuore Tagliato a Metà-
Ciao ragazzi, ho letto gli ultimi commenti e mi sento un pò umiliata, sia come donna, perchè non è vero che le donne sono senza cuore quando lasciano, e sia come persona che dopo due anni ha deciso di lasciare perchè non più innamorata. non ho un altro uomo, non penso di avere preconcetti nel poterlo avere, un mese fa ho lasciato perchè profondamente penso che lui non sia la persona giusta per me, inutile pensare che “dopo due anni come fai a dirlo e perchè non te ne sei accorta prima?”, inutile stare a dire qualunque cosa, sono profondamente convinta nel mio atteggiamento maturo di donna e persona, sono stata corretta, non ho tradito e ho seguito il mio istinto e la mia volontà! non ho vomitato addosso niente, perchè la mia storia era fondata sostanzialmente sul rispetto, semplicemente l’ho vissuta con lui e non è andata! non mi devo fare una croce per il fatto di averlo lasciato. Capisco che lui soffra e soffrirà ma io non torno indietro per pietà! a chi dice che le donne siao tutte superficiali etc… rispondo che spesso gli uomini lo sono allo stesso modo, sono stata fidanzata dieci anni e il mio ex ancora mi cerca (ed è sposato), quindi fatemi il favore di evitare generalizzazioni, ciascuno parli della propria storia e guardi il proprio comportamento senza generalizzazioni. sono del parere che la storia è fatta da persona, ognuno di noi decide “con maturità” di comportarsi in un certo modo, poi, a storia finita, non si può dire che “gli ho dato la vita e si ha preso tutto di me”, ma che vuol dire?, semplicemente durante la storia ti sei voluta/o comportare così, ti faceva piacere fare quello che hai fatto, come puoi oggi che la storia è finita, dare la colpa all’altro? quasi che ti abbia costretto! Sono del parere che in questi casi si è poco lucidi, forse non si trovano spiegazioni per quello che è successo, forse le aspettative erano diverse e alla fine uno ci rimane male, ma diamoci un taglio agli eterni piagnistei (e parla una persona che ha pianto per una nno intero, e forse è per questo che la penso così)! troviamo tutti la forza di affrontare le situazioni con maturità, guardiamoci in faccia con la consapevolezza che siamo noi a decidere della nostra vita, e non gli altri! le storie iniziano e finiscono, a volte anche senza le colpe che noi vogliamo in ogni caso attribuire! Beati tutti quelli che riesconoa voltare pagina senz aperdere la dignità!
cia ragazzi anche io ho avuto una brutta fine cn il mio lui, pensate che stavamo insieme da due anni, tutto bello, tutto magico, mille progetti insieme, convivere, sposarci, figli ecc ecc….mille volte ti amo sei la donna della mia vita e nn ti cambierei mai per nessuna…quest’anno si sposa uno dei suoi + cari amici ovviamente hanno organizzato un addio al celiato di tre gg a milano marittima, io non ero d’accordo sulla partenza per mille motivi( lui in passato ha tradito la mia fiducia uscendo cn un’alyra ragazza, senza farci nulla, così dice)vabbè lui inizialmente mi disse che nn sarebbe andato pur di non litigare cn me io ero contenta ovviamente, dopo 2 settimane improvvisamente cambia idea, deve andare a tutti i costi, litigate pazzesche alla fin fine io gli dissi di fare quello che voleva, ma cn me nn poteva andate avanti lui accetto! è pronto per partire lsciandomi sola come una scema per giunta lui in questi due anni mi ha semrpe vietato di fare cose che mi piacevamo tipo palestra arti marziali, lavorare nei pub e altre 100 cose, io ho sempre wevitato per lui per nn litigare e adesso lui mi ripaga così? ci sto male tanto, sn delusa, io ho dato 1000 e lui sempre 10 nn ci sentiamo da giorni lui nn si fa vivo nemmeno per riparlarne, ma cavolo preferice divertisri in uno stupido addio al celibato che stare cn me? poi mi do anche mille colpe dicendomi dovr ho sbagliato, nn gli ho chiesto la luna ma solo di evitare quel week end per me 🙁
cara jo … non pensi di avere un pò sbaglaito a dirgli troppe volte si? non pensi che se lui è fatto così allora forse hai sbagliato tu a non far valere le tue volontà invece che fare quello che diceva lui salvo poi rimproverargli che gli hai dato tutto? non puoi dare a lui la responsabilità dei tuoi malumori, sei stata tu a decidere di stare lontana dalle cose che ti piacevano, cosa che lui non fa … E’ palese che lui è un tantino egosita, ma forse anche tu hai fatto finta di non vedere come lui sia realmente!
Gente dopo un anno di silenzio assoluto mi ha richiamato!..e dentro di me si e’ riacceso tutta la vita precedente..ci stiamo risentento e ogni volta nel dialogo c’e’l’aria piena di sorrisi…. e parole mielate …come all’inizio della storia… lei mi dice cmq che i sentimenti nn sono mai cambiati… ma sono cambiate le problematiche!…e inoltre …alla richesta se le farebbe piacere di vedermi…mi ha risposto che dobbiamo trovare almeno due ore per stare insieme!pero’ in tutto questo ho paura che tutto questo mi puo’ portare a riperdere l’equilibrio ritrovato dopo tanto tempo!…A Voi gente dell’Amore chiedo dovrei vivermi la vita come il famoso CARPE-DIEM.. o mollare tutto e riprendermi il mio equilibrio.grazie un bacio a tutti coloro che mi daranno risposte e non.CIAO
Visto che ho letto solo ora il post…posso chiedere la mail a giulietta? e capire cos’è successo in questi 5 anni(tra il primo post e adesso)?
Grazie, ciaooo!
@P64
ciao, non ho letto tutti i tuoi commenti, ma stai parlando della stessa ragazza che ti ha lasciato tre anni fà dicendo che non siete fatti x stare assieme e di cancellarla dalla tua vita?
si stiamo parlando della stessa persona!!!!….