Salta i links e vai al contenuto

L’ho lasciato ma mi manca da morire

di Giulietta
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Ottobre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: L’ho lasciato ma mi manca da morire

La lettera ha ricevuto finora 566 commenti

Pagine: 1 41 42 43 44 45 57

  1. 421
    Chiara -

    mi sono trovata in una situazione simile alle vostre, purtroppo.. siamo stati insieme un paio di mesi, ma era come se fossero anni, ci siamo uniti così tanto.. e poi da un giorno all’altro mi dice che non è più sicuro di noi, della sua vita.. poi capisco che in realtà quello che non andava era il mio carattere.. abbiamo continuato a sentirci, non riuscivamo a chiudere, eravamo troppo uniti e ancora innamorati..
    io per lui ho cambiato il mio carattere.. si, sono pazza ma l’ho fatto..
    ci sentavamo, ci vedavamo, e poi dopo 3 mesi si è messo con un altra ragazza.. io non l’ho più voluto sentire, stavo malissimo.. sapevo che un altro come lui non l’avrei mai trovato..
    un giorno però è tornato da me.. voleva tornare con me..
    ha mollato quell’altra e abbiamo ricominciato a sentirci..
    e poi dopo altri 3 mesi stessa storia, si è trovato un altra, abbiamo chiuso..
    credevo che quella volta sarebbe stata quella buona, avremmo chiuso e fine, sarebbe stata veramente la fine..
    io mi sono trovata un altro, lui è andato avanti con quella per poco..
    io ero innamorata di questo nuovo ragazzo, anche se dentro di me lui mi mancava molto..
    e poi un giorno mi ha scritto.. un semplice sms, solo per sentirmi..
    è passato un mese e mezzo da quel giorno, e siamo tornati insieme da un mese e qualche giorno..
    sono stata pazza a perdonarlo, le mie amiche mi hanno dato della pazza veramente, dopo quello che ha fatto.. non hanno tutti i torti, però come ho gia detto so che uno come lui non lo troverò mai..
    se penso che dovremmo chiudere ora, non so cosa farei.. è un anno che sono abituata ad averlo vicino, a sentirlo, ho fatto tante cose con lui, se lui se ne andasse una parte di me morirebbe con lui..

    credevo anch’io che non ci si potesse lasciare se ci si amava ancora, ma purtroppo ho capito che è più frequente di quanto si crede..

  2. 422
    marco -

    beh…molte volte si crede di meritare di meglio…o che il futuro ci riservi un amore più intenso…la felicità…Insomma, si crede che lasciando la persona che ci ama si possa esser liberi di trovare la vera felicità che non si prova o che non si prova più. Credo che la felicità non sia qualcosa da cercare all’esterno, nelle persone che ci stanno accanto, ma nell’amore che noi riusciamo a provare per esser qui…ora! Poi la felicità è uno stato acuto, non può esser durevole per sua natura, altrimenti non esisterebbe il dolore, e viceversa. La serenità interiore può essere uno stato durevole. Quindi le persone che passano di amore in amore cercando di più è normale che non provino mai Amore!…Quell’Amore che i loro innamorati provano! Quindi, se siete in grado di provare Amore intenzionale durevole, valutate bene la persona prima di lasciarvi andare: se ha avuto tante storie finite male per mille motivi tutti validi, siete voi forse un essere così speciale che le farà trovare un centro di gravità permanente? Credo che prima o poi avrà un “valido” un motivo per mollare anche voi! Prima o poi chi lascia viene lasciato, magari quando prova Amore! E’ una ruota!

  3. 423
    Ri -

    Ciao, sono alcuni giorn iche leggo i vostri posto per capire… Io purtroppo esco da una storia assurda.. Vivevo sereno una storia con una persona ma avevamo molte differenze di carattere e vedute diverse.. Ho conosciuto una ragazza che mi piaceva da morire lei era con un tipo che ha lasciato… Questo ragazzo e’ andato fuori di testa ed e’ diventato uno stalker.. Io a questo punto mi sono preso a cuore questa donna che poi mi piaceva un sacco e cosi’ alla fine sono riuscita a liberarla da lui che e’ finito in carcere.. Cosi’ comincia una relazione tra me e lei.. molta passione ma io non lascio l’altra persona che sento mi ama molto cerco da marzo a luglio di fare delle forzature sulla mia storia attuale ma vedo che e’ sempre peggio per due volte mi allontano dalla mia compagna, ma appena lo faccio l’altra ci ripensa e dice che vuole stare da sola cosi’ mi riavvicino alla mia compagna per cercare di dare una possibilita’ alla nostra storia ma subito dopo l’altra ritorna e piangendo mi dice ti prego non mi lasciare non posso vivere senza di te.. Ed io non la lascio.. sensi di colpa pensieri pesnirei.. alla fine i primi di Agosto lascio la mia compagna definitivamente in quanto decido di fare le ferie con l’altra persona.. ma il giorno prima della partenza.. Lei spiazza tutti e decide di lasciarmi e torna con un suo ex che aveva gia’ lasciato 5 volte con intermezzi anche molto lunghi.. Be potete immaginare… Io disfavo il rapporto con la mia compagna e lei ricostruiva con il suo ex. Io le ho detto quanto la amo e che ora possiamo vivere liberamente la nostra relazione senza Ombre.. Ma che deve seguire il cuore. Ovviamente ho rispettato la sua scelta.. Oggi non scrivo non telefono e non faccio nulla.. lei sa quanto la amo.. ma lei in questo momento sta riprovando con il suo ex ex ex… Nell’ultima mail che ci siamo scambiati mi ha scritto visto che possono esserci incomprensioni e bene che ci vediamo per un chiarimento a quattrocchi.. Mi manca da morire ma no so.

  4. 424
    Credo -

    Un saluto a tutti,
    ho letto in questa lettera, di molte ragazze/i, che se anche hanno lasciato il proprio partner, c’è stata sofferenza, ripensamenti, e gelosie varie… sia di storie durate anni altre durate mesi.. addirittura c’è pure chi fuggita/o da un rapporto sicuro, si è fidanzata/o con altri, ma sta comunque male per la mancanza dell’ex.. ma c’è anche chi riesce a chiudere tutto senza tanti pensieri.. come è capitato a me…
    Ho letto le lettere, giusto per cercare una sorta di confronto con la mia storia.. ma ovviamente ogni storia è a se, io sono stato lasciato dopo 8 anni, ma quello che mi fa più male, non è il fatto di essere stato lasciato, ma il modo..e il dopo.. ora non lo ripeto perchè ci sono le mie lettere su questo sito.. ma vi assicuro che le parole a volte fanno più male dei cazzotti.. non sono un santo, e nemmeno il migliore del mondo, ma ho amato.. semplicemente amato, senza risparmiare nulla, e ora mi domando se questo è sbagliato..
    In questa lettera c’è chi dice che anche lasciare è difficile, ma non ci credo.. anzi, ora sono quasi 4 mesi che mi ha lasciato, ovviamente non ci siamo ne più sentiti, ne visti, io non la cerco, tantomeno lei.. ma solo le cose che non si fanno non si vengono a sapere, e dato che abbiamo amici in comune…, sò che lei già nei primi giorni dopo che mi ha lasciato usciva con amici, si è fatta un’estate a divertirsi, ha riempito Fb di foto sue con nuva gente, Agosto vacanza ad ibiza, e ora ha pubblicato delle foto che si bacia a tutto spiano con un ragazzo.. voi direte che c’è di strano, in fondo vi siete lasciati!! lei si fa la sua vita!!! questo è vero, ma prima che accadesse tutto questo, avrei preferito qualche litigata, avrei preferito non comprare casa (voluta da lei), avrei preferito che il giorno prima non stavamo a casa nostra abbracciati a immaginare l’arredamento della casa, avrei preferito che non facesse l’amore con me la settimana prima..

  5. 425
    gioia -

    Ciao anche io come tutti voi ho vissuto delle storie simili,ma credo sia normale amare,gioire,passare momenti indimenticabili e anche soffrire e vedere che l’amore tanto idolatrato finisce sotto i tuoi occhi.Ci sn situazioni in cui non puoi fare nient’altro che soffrire e accettare le decisioni dell’altro e situazioni in cui sei tu a dover prendere decisioni difficili che vanno contro i tuoi sentimenti.
    A me sono capitate entrambe e in questi gg.soffro per una decisione presa,ma credo che il destino siamo noi a farlo anzi è giusto vivere e mai lasciarsi vivere,percui quando le cose vanno male bisogna guardare in faccia la realtà,accettarla e cercare di reagire.
    Se soffri non è amore,l’amore vero deve farti ridere e stare bene.
    Allora guardiamo avanti perchè la vita va avanti,il tempo scorre e noi nn possiamo permetterci di fermarci.
    Poi chissà mai dire mai,ogni storia è diversa dall’altra,ma io nn credo che dopo anni ti rendi conto di com’è una persona,le prime avvisaglie si hanno subito,allora impariamo a sentire le sensazioni e le vocine dentro di noi e mai e dico mai aspettare,chi si ferma è perduto guardiamo in faccia la reltà sin da subito…Ora è tempo di guardare avanti!!!

  6. 426
    Credo -

    …avrei preferito un non ti amo più… ma non ho ricevuto nemmeno quello.. avrei preferito un pò più di rispetto da una persona che è cresciuta vicino a me da 8 anni a questa parte… ho letto anche che c’è chi dice che la colpa se finisce una storia è sempre in mezzo.. credetemi, penso..penso.. ma l’unica colpa che mi riesco a dare è solo quello che nell’ultimo periodo ero più preoccupato, perchè lavorativamente parlando le cose non andavano bene, e ne parlavo con lei.. anche perchè il mutuo non si paga da solo, anzi lo pago solo io..

    Ho scritto tutto ciò, perchè c’è sempre l’eccezione che conferma la regola, chi lascia a volte soffre, si deve far carico della rottura ecc. ma c’è chi se ne frega di tutto e va per la sua strada, senza tante pippe mentali, vomitandoti addosso tutto il male che apparentemente le hai fatto e dandoti tutte le colpe di questo mondo, cambiano vita e tu sei stato solo uno stupido usato in quel periodo, che sia un mese 8 10 20 anni… perchè loro, hanno il diritto di crescere e di fare nuove esperienze, e non ti devono nulla, ne spiegazioni ne altro..
    Tu purtroppo hai creduto a quel “ti amo” ripetuto 1000 volte guardandoti negli occhi, e a quelle carezze “sincere”…
    Di tutto questo ho capito.. ho capito che non conoscerai mai..mai chi ti sta a fianco, e che l’amore e il dolore, viaggiano sullo stesso binario, perchè più ami, e più soffrirai…

    Grazie dello sfogo, Vi saluto…

  7. 427
    RI -

    Ciao Credo,
    Ho letto attentamente la tua storia e capisco in pieno cio’ che dici.. la mia vita e’ iniziata appunto da una relazione durata 8 anni ma un mese prima del matrimonio, ad una festa incontra uno mi lascia e sposa lui… Oggi ho ricevuto l’ennesimo colpo da una donna che malgrado la mia situazione attuale.. ha fatto di tutto perche’ io lasciassi la mia compagna e poi… Mi ha lasciato il giorno prima delle ferie.. come avrai letto.. e’ passato un altro mese.. alla fine ho scritto una mail sempre con delicatezza e dolcezza.. augurandole infine Buona Fortuna… Io ho capito che le donne sono molto spietate, ti regalano moltissimo, ma poco combattono davanti hai problemi, hanno la capacita’ di voltare pagina ed essere spietate… Purtroppo è cosi’ e noi uomini non riusciamo a comprendere, perche’ l’uomo e’ diverso e non riesce a staccare la spina cosi. Da un lato io invido le donne perche’ con questa loro capacita’ vivono sempre sulla cima dell’onda… emozioni gioia allegria. Lo so non e’ facile ma forse dovremo sprecare meno tempo e andare oltre, perche’ tu come io e altri ora stiamo solo sprecando la vita. Poi sai la vita e’ strana e che ne sai che quando meno te lo aspetti sara’ lei a cercarti… A questo punto in quel momento deciderai.. (E spero succeda per te) Ma ora. Chiudi e riprendi a volare nella vita. Vedi la vita e’ un soffio ed e’ un peccato sprecarla. Io ci provo un giorno sono felice, l’altro piango.. Pero’ ho mantenuto la dignita’ Nessuna scenata o pianto davanti a Lei… Anzi la forza di dirle segui il tuo cuore.. vivi serena etc.. Lei stessa mi ha scritto non so come fai davanti alla rottura ad essere cosi positivo e trovare la forza… Forse l’averla salvata da uno stalking mi ha aiutato a non invadere i suoi spazi… No so Io ora giorno per giorno proseguo.. Non ho molti amici perche’ tutti impegnati nel loro percorso ma nella mia solitudine mi invento sempre qualcosa. Credo.. Ti Auguro tanta Luce nella tua Vita.

  8. 428
    Credo -

    Grazie RI,
    e esattamente quello che voglio fare, andare avanti senza tanti pensieri.. tra un pò saranno 4 mesi, il tormento iniziale è finito, anche se la lettera precedente sembra molto malinconica, ma sai scoprire all’improvviso che la persono che fino a pochi mesi fa era la tua vita, mette su Fb la foto che si bacia con il suo nuovo lui, mi ha spiazzato, e stato come se il tempo si fosse fermato, e il mio cuore ha rallentato.. cavolo ci vuole veramente poco per dimenticare 8 anni… ma la cosa che mi ha fatto più male in questo periodo, è che credevo di averle lasciato qualcosa di mio dentro dopo 8 anni, invece mi ha vomitato tutto addosso.. e quasi mi incolpa del fatto che ha 23 anni e la vita è una sola..
    e figurati che anche io come te quando mi ha lasciato, e non ti dico la commedia napoletana che ha fatto davanti alla mamma.. la guardavo e non dicevo nulla.. sentivo tutte quelle cattiverie, rinfacciate di tutti i tipi e ovviamente colpe mie.. che mi venivano dette.. e io.. li a sentire.. calmo quasi come se non stava accadendo nulla… e in fine mi ha chiesto pure i soldi della bolletta della luce di casa, mi ha dato 5€ di resto.. e io “Ma deve finire così?” e lei “SI deve finire così”.. se ci penso mi viene da ridere sono stato lasciato con 5€ di resto…Ha ha ha h a… ma purtoppo questa è la vita.. e io non le auguro ne bene ne male, ma solo di vivere, a volte sembra che queste persone devono per forza spaccare il mondo, se le senti parlare, sembra che la vita e una discesa continua… ma il più delle volte sono proprio quelle persone che non combineranno mai un c....… questa cmq è sempre vita…

  9. 429
    francesca -

    ciao a tutti vorrei un consiglio perche mi sento morire….dopo 2 anni di smisurato amore nei miei confronti mi a lasciata…ci siamo visti due giorni prima ed era tutto normale dopo due giorni noto un cambiamento non lo vedevo piu come prima….ripeto due anni di amore morboso da parte sua..io ero quella forte lui invece si umiliava appena provavo a lasciarlo..credevo di non provare niente e di poter chiudere la storia quando io volevo ma non lo facevo perche lui mi minacciava che si sarebbe tolto la vita e perche a questo punto lo amavo io il mio era amore…lui moriva per me 500 telefonate al giorno 1000 messag insomma dava la vita per me…si io lo trascuravo forte di quel sentimento che pensavo che lui provasse invece 10 giorni fa cercava di lasciarmi ma di non farmi soffrire perche? dopo 2 giorni io lo richiamo non lo riconoscevo piu mi a coperto di insulti tirando fuori solo le cose brutte dei due anni…e pure nei messag mi risponde ti amo…..cosa posso fare per non pensarlo piu…sono stata umiliata ho provato a dire che mi sarei uccisa se lui non sarebbe tornata ma ho raccolto solo insulti…aiutatemi a capire

  10. 430
    sara russo prov.salerno -

    ciao anke io come te ho avuto lo stesso periodo oramai e 1 anno ke ci siamo lasciati ma e tt inutile lo enso anke se a volte mi faccio forte e baio altri raga ma mai nexs d questi mi e riuscito a dare quello ke lui mi dava …la cosa piu starana e ke il vero amore lo dv trovare tu ..tt mi dicono pensa al futuro ke al passato io ci penso ma mi vedo kome un anima disperata ..e cosi inutile ke davvero sembra di nn vivere piu ..eh!!! io ke ho ftt quello sbaglio di ricambiargli il peccato piu tosto di farglielo capire ..e davvero …pesante…pensare a quanto abbiamo amato queste xsn e alla fine ci ritroviamo come un vuoto e nella nostra mente nn ci viene nnt alto in mente ke quei ti amo stramaleetti della xsn ke veramente ha saputo aprire il tuo cuore…nn voglio andare x le lunge se sei ancora in tempo buttati.xk a me giàsi e rifia e nn sò se ha avuto il coraggio di spogliarsi con lei o i sta ancora pensando …ciao ti voglio bene a presto ..se vuoi qualkeaiuto il mi contatto e qui the_best_pazza@live.it ..spero tnt di poterti aiutare

Pagine: 1 41 42 43 44 45 57

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili