Salta i links e vai al contenuto

L’ho lasciato ma mi manca da morire

di Giulietta
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Ottobre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: L’ho lasciato ma mi manca da morire

La lettera ha ricevuto finora 566 commenti

Pagine: 1 40 41 42 43 44 57

  1. 411
    ele -

    io sò che non amerò mai più come ho amato lui.sò che non troverò mai,ne voglio una persona come lui.lo sento.ma purtroppo non posso farci più nulla perchè dice di non amarmi più.ho provato a parlargli,spiegargli..a sorprenderlo..ma nulla.ora?niente.il vuoto.

  2. 412
    Alisa -

    Ciao a tutti,
    ho letto le vostre lettere e mi dispiace veramente tanto per le diverse situazioni che in un modo o in un altro ci fanno star male per amore. Proprio l’amore che dovrebbe donarci gioia e felicità ogni giorno..ci dà soltanto ansia e tristezza.
    Io avevo lasciato il mio ragazzo, avevo trovato la forza e il coraggio dentro me.
    Ma poi lui è tornato dicendomi che non riusciva a star senza di me.
    Così a marzo siamo tornati di nuovo insieme,ma dopo un paio di giorni si son presentati gli stessi problemi..il suo carattere mi ha praticamente distrutta!!
    Troppo pieno di sé, troppo maleducato in determinate situazioni..anche se tardavo 5 min ad un appuntamento scoppiava un litigio inevitabile.
    Abbiamo litigato anche a Pasqua..lui accusa me..ma per cosa poi??!
    Perchè avevo dimenticato il telefonino e sono salita sù in casa a prenderlo o perchè lunedì sera il film in programma al cinema iniziava alle 20:15 e siamo arrivati alle 20:20?? Incredibile!!!!!!!!!! Qualche giorno fa mi ha detto che ha bisogno di tranquillità. Ti amo, altrimenti t’avrei lasciata. Ora è in “pausa di riflessione”…Io non lo capisco!!
    Incredibile come trovi il coraggio di lamentarsi di me!! Ho tanti valori che lui sogna lontanamente..ho 28 anni credo nell’amore, nella famiglia..e nel futuro..anche se per ora sento il bisogno di sfogarmi e di restare tranquilla,senza di lui.Questa delusione mi fa star male,anche perchè è un periodo già abbastanza difficile.Tra lavoro,stress e preoccupazioni varie..mi sento malissimo.Ad ogni modo ho tanta voglia di ricominciare..
    Di ricominciare a pensare di più a ma stessa, alle uscite con gli amici. Ho davvero tanta voglia di ricominciare. Spero di sentirmi meglio al più presto..anche se ad essere sincera mi manca un uomo da amare e che mi ami..
    Vi abbraccio tutti! Alisa

  3. 413
    rossella -

    Carissima di Giulietta sei stata molto coraggiosa ,non devi disperarti,hai fatto bene a lasciarlo perche’ ti saresti canditata all’infelicita’ due caratteri opposti;anche i caratteri hanno la loro importanza in una coppia.Anche se lui era un bravo ragazzo non avrebbe mai potuto cambiare il suo carattere, neanche per amore.Certo 9 anni sono lunghi e in questo momento ti sembra impossibile dimenticarlo, ma ti assicuro che con il tempo lo dimenticherai e non avrai rimpianti.Ricorda ogni esperienza della nostra vita anche se negativa ci insegna qualcosa.tanti auguri rossella.

  4. 414
    alice -

    ciao, ho sentito l’esigenza di scrivere perchè vivo una situazione per certi versi analoga.sabato ho finalmente confessato al mio fidanzato (6 anni insieme) di avere una storia con un altro uomo.
    per mesi ho lottato contro me stessa,mi sono sforzata di far finta che non esistesse altro,volevo a tutti i costi salvare la nostra storia.questa persona è subentrata come effetto di un rapporto che si
    era impantanato nelle solite abitudini,nei soliti orari,nella routine più triste.gli ho parlato più volte,gli ho spiegato che avevo bisogno di una svolta,di sentire che il nostro amore non si era congelato sotto a
    progetti mai fatti,volevo qualcosa che mi tenesse legata a lui.ovviamente non ha fatto nulla.è diventato più carino,più gentile,più comprensivo.ma mi ha lasciato andare via piano piano.
    ora che sa la realtà mi augura di essere felice.io soffro per il male che gli ho procurato,ma non posso più stare con qualcuno nella speranza che cambi qualcosa.ho bisogno di percorrere il mio
    cammino,giusto o sbagliato che sia.non dimenticherò mai tutto quello che è stato,e spero un giorno di vederlo felice,il dolore finirà lasciando spazio a tutto il resto.chiudendo con lui ho perso davvero tutto,amici,amore,luoghi e ricordi.sono sola ma felice e libera di ricominciare.l’altro è lì,mi aspetta e voglio buttarmi,vada come vada.ciao e un abbraccio a tutti voi.

  5. 415
    mercy -

    ciao giulietta, anch’io ho lasciato lei.. mi adorava, e io l’amavo e l’amo ancora. il motivo per cui l’ho lasciata è che le volevo troppo bene.. ad aprile dello scorso anno sono entrato prima della maturità in una università romana distante dalla mia città in provincia di latina e allora decisi dopo vari esitazioni di rimanere con lei.. l’amavo,l’amo. rifiutai la possibilita di trasferirmi per lei. a marzo di questo anno ho capito che per la mia continua assenza dovuta ad orari stressanti tipo 06,00- 22,30 in cui ero a lezione e il resto del tempo in cui studiavo, l’uscire 1 volta a settimana
    con lei non onorava la relazione di tre anni che ci univa e delle differenze di vita ci hanno portato a cambiarci negli occhi dell’altro..sono cambiato soprattutto io, che alla fine ho deciso VERAMENTE di amarla lasciandola.. sai mi è difficile confessarti questo anche perche non lo sa nessuno.. immagino che sia pero ugualmente difficile per te capirmi. è passato poco piu di un mese e mi sono fatto sentire con un mess per chiederle un incontro.. non ha risposto.. ho letto su fb commenti almeno ambigui su un eventuale mancanza del suo primo amore.. sospinto dalla speranza di poterla almeno rivedere le ho scritto una lettera in cui le ho comunicato la mia sensazione di essere legato a lei da un filo rosso per molto, forse per sempre.. la sua risposta è stata che ora senza di me sta bene, che non le manco, che non mi vuole vedere che i commenti non erano per me, che se deve essere spassionata mi consiglierebbe di voltare pagina, tutto cio in un testo diverso dal mio, simile a un telegramma piuttosto che a una lettera/poesia. il giorno dopo (oggi) vedo su fb che si sta sentendo con un altro, sinceramente differente da me e capisco che i suoi mi manchi sono diretti a lui.. fino a un mese fa’ il suo ti amo era sincero e leale.. ora non vuole saperne di me che mi sono messo in un angolo per lei.. ti chiedo semmai a te o a il direttore o a chi leggera questo intervento un consiglio su come toglierla da me senza farmi male.. senza farle male.. chiudo con una canzone di Gazzè che forse descrive il mio futuro e ti consiglio di riprovare un ultima volta con il tuo Romeo magari in segreto senza il giudizio degli altri.. ma sta attenta a non ferirti di piu come me!
    l’uomo più furbo del mondo
    conquistatore instancabile e attento
    ha avuto donne di tutti i paesi
    donne che aspettano il ritorno
    l’unica donna che ha tanto amato
    gli ha voltato lo sguardo
    un incontro all’ultimo bacio
    con lei non poteva rifarlo
    negli occhi di tutte le donne del mondo
    quando le accarezza
    cerca lei
    che non vuole più l’uomo più furbo
    l’uomo più furbo del mondo
    fuma tre pacchi di sigari al giorno
    gli bruciano gli occhi dal fumo e dal pianto
    come il pianto che non scenderà mai
    per lei con cui non può più stare
    per lei con cui non può parlare
    perché lei uccisa dal rancore
    gli ha negato per sempre l’amore

    negli occhi di tutte le donne del mondo
    quando le accarezza
    cerca lei

  6. 416
    Alisa -

    Ciao a tutti,
    ho letto le ultime lettere e credo in proposito, che nella vita a volte sia necessario lasciare la persona che amiamo non per volontà, ma per condizione, perchè non si ha altra scelta.
    Ho vissuto anch’io una situazione simile perchè in quel caso il problema era la lontananza..Troppi km ci dividono, ma vi assicuro nel mio cuore sento che resteremo per sempre uniti da qualcosa di più profondo.
    Dopo quel periodo di tristezza avevo finalmente incontrato un altro ragazzo, che oggi mi fa soffrire tantissimo perchè dopo tanti mesi trascorsi insieme non mi cerca da una settimana e credo che non ci sia alcuna possibilità di ritornare insieme.
    Appena una settimana fa mi aveva detto che aveva bisogno di restare da solo..
    L’ho telefonato nei due giorni successivi per dirgli che lo amo e lui mi ha risposto così: “Ti amo anch’io, altrimenti t’avrei già lasciata e mi manchi anche tu, ma abbiamo litigato nei giorni scorsi ed io non posso star così male”.
    Credetemi, mi sembra tutto così complicato da capire..Mi chiedo spesso se tra di noi è davvero tutto finito. Io lo amo ed ho paura che lui abbia rivisto la sua ex. Non so..
    So soltanto che non lo vedo e non lo sento da una settimana. E non so più neanche cosa dire agli amici che abbiamo in comune, che a volte mi chiedono di lui.
    Un saluto affettuoso a tutti, Alisa

  7. 417
    Alice -

    mi manca così tanto…ma so che mi manca la quotidianità, le piccole cose, averne la presenza accanto, non mi manca perchè lo amo. so che il nostro amore è finito perchè non c’è alternativa. so che il solo fatto di aver pensato di vivere un’altra persona significa che non c’è rimedio. però mi sento così male da voler scappare, eliminare ogni ricordo,smettere di vedere i nostri luoghi, smettere di pensare al male che gli ho fatto…lui non mi cerca più ed è giusto così. dentro mi sento morire e mi sento vuota.

  8. 418
    Dolcenera -

    Sono passati circa 2 mesi da quando ho scritto del mio “mal d’amore” e la situazione posso dire finalmente che sta migliorando: frequento degli amici che grazie a dio sono tutti single e grazie anche a loro ho iniziato ad uscire al weekend e a guardarmi intorno. Ho conosciuto persone nuove e vi dirò la verità è bello sentirsi fare dei complimenti e tirarsela un po’. Certo queste cose lasciano il tempo che trovano, ma tutto serve. Il mio ex ragazzo lo sento di rado e non posso dire che non mi faccia più nessun effetto: anche lui si sta facendo la sua vita come è giusto che sia e la cosa ancora mi dà fastidio a causa di questa mia innata gelosia e desiderio di possessione verso i suoi confronti.
    Cara Alice come ti capisco: ho vissuto le tue stesse emozioni e ancora adesso se vedo o sento qualcosa che mi ricorda lui, è sempre una fitta al cuore. Non posso dirti tra quanto ti passerà, è una cosa soggettiva dipende molto da come vuoi reagire a questa situazione.
    Bettina non ti ho più visto tra i commenti… vuol dire che la tua relazione continua??

  9. 419
    max -

    Mi fa strano leggere tante persone che affermano di aver lasciato ma di amare ancora. Credevo fossero favole…anche se io in realta credo siano favole perche credo anzi ne sono convinto che se si lascia significa che sotto sotto l’amore e’ gia bello che finito.
    Cio che manca in realta’ e’ la quotidianeta vissuta con lui o la vita che si faceva, al piu quell’idea di amore ma non la persona che in realta’ non si ama piu’.

  10. 420
    PULCINO ALLEGRO -

    Non cadete nella trappola dell’idealizzazione ex post dell’ ex. Non volete soffrire? Concentratevi sull’opportunità che avete, essendo liberi da legami, di trovare la persona della vostra vita.Personalmente, una volta troncato un rapporto non torno mai indietro, ma guardo avanti e attendo con trepidazione ciò che il futuro mi riserva. La vita è una sola, gioite di ogni cosa e vivete in modo spontaneo, non concentratevi su ciò che c’era ma su ciò che c’è e coglietene tutti gli aspetti positivi. Che la gioia sia con voi e vi accompagni ovunque, ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Pagine: 1 40 41 42 43 44 57

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili