Salta i links e vai al contenuto

L’ho lasciato ma mi manca da morire

di Giulietta
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Ottobre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: L’ho lasciato ma mi manca da morire

La lettera ha ricevuto finora 566 commenti

Pagine: 1 39 40 41 42 43 57

  1. 401
    stelly -

    Ciao Alisa…ieri il mio ragazzo (ex), mi ha scritto dopo 7 giorni che nn si faceva vivo facendo finta che non fosse successo niente, addirittura mi ha chiesto se volevo andare a mangiare una pizza con lui, ma ti immagini? Sto davvero tanto male ma come te anche se continua a dirmi che nn mi vuole perdere, che mi ama e che non può vivere senza di me ho capito che posso avere di più, è vero, ora sono sola ma un po alla volta sento che posso farcela. Sento che la mia storia è finita, che con lui non potrei più essere felice. Spero presto di tornare e raccontarvi le mie ultime novità, magari chissà presto potrei avere una nuova storia d’amore ed esser quella che sogno da una vita…..intanto comincio ad occuparmi di me stessa, a rifarmi delle amiche visto che ho proprio perso ogni contatto, sono davvero sola nn ho proprio nessuno, solo il coraggio di affrontare la vita a testa alta e molto ottimismo. La vita nn può esser sempre grigia, spero che presto anche la tua e quella di tanti che scrivono qui disperati, possa a breve avere i toni della primavera, i toni della rinascita, della riscoperta. Baci a tutti e in bocca al lupo!!!!Stelly

  2. 402
    silvana -

    ciao

  3. 403
    Jedna20 -

    Ciao a tutti ragazzi. Vi racconto la mia storia. Ho 30 anni. 14 anni insieme a lui. Tante cose vissute insieme, tanti problemi dovuti anche alla sua strana situazione famigliare. Abbiamo sempre stretto i denti e siamo andati avanti. Ho sacrificato tante cose nella mia vita per stargli vicino. Si laurea, fa l’esame di stato, inizia la carriera. Io inizio a contare sempre meno. Nella vita ci sono delle priorità e ora questo è tutto quello che ti posso dare mi diceva. Mi sentivo, trascurata, invisibile. L’ho lasciato. Ho preso una sbandata per un altro, non ho concretizzato. Dopo 6 mesi sono tornata da lui per la paura di perderlo. Passano altri 4 anni. L’anno scorso mi lascia lui. Sentiva delle mancanze. Voleva sentire il cuore battere. Io non glielo facevo battere più. Corre dietro ad un’altra. Ma l’altra non è interessata a lui. Tre mesi distanti. Ci rivediamo. Io stavo malissimo. Sentivo di amarlo profondamente. Mi dice piangendo che nonostante tutto riusciva a perdersi completamente solo nel mio profumo. Torniamo insieme. Decido di sopperire a tutte le sue mancanze. Mi impegno. Ce la metto tutta. L’anno passa. Sembrava andasse tutto bene. Arriva aprile. Gli dico andiamo a vivere insieme cerchiamo una casa. Ci vuole una decisione, sono 13 anni. O andiamo avanti o la finiamo, altrimenti non ha senso. A luglio compriamo la nostra casa. A settembre si presenta con l’anello. Da lì la fine. Tutto precipita. Lui si allontana. Diventa strano. Continuiamo a litigare. Mi attacca per cose inutili. Un giorno versa metà ottobre mi dice che mi ama ma non sa se vuole stare con me. Il delirio va avanti. Io non capivo. Ero straziata. Il mio amore per te non è più come prima- E’ mutato. Ti vedo come una sorella. L’amore non basta. Siamo troppo diversi. L’amore non colma queste distanze così ampie. Io ti voglio diversa e so che non cambierai mai perchè sei così. Siamo bianco e nero. Siamo maturi entrambi e dobbiamo accettare questa cosa. Non ti riscelgo. L’8 dicembre tronchiamo. Un mare di lacrime, sofferenza. La sua determinazione impressionante. Dice da subito che dobbiamo rimanere legati, perchè l’amore è troppo. Dobbiamo solo trovare altre due persone che accettano questo amore. Questo rapporto che deve continuare. Io gli dico di non volerlo più vedere e sentire. Dopo 14 anni non può esistere una cosa del genere. Lui si dispera non lo accetta, non mi vuole perdere. Non perchè non possiamo essere coppia non possiamo essere qualche altra cosa. Io sempre più allibita, straziata. Morale della favola: A capodanno già stava con un’altra. Ha fatto di tutto per nasconderla, ma non viviamo a New York e gli altarini sono usciti. Dopo un mese e mezzo di silenzio, mi bombarda di sms e telefonate, si apposta fuori da mio ufficio. Dice che non uscirà mai dalla mia vita e che la casa non la vende ( è intestata a tutti e due) perchè quando diventerò una donna lui tornerà con me. Intanto sta con l’altra e nega come uno schifoso con tutti.

  4. 404
    Soleta -

    L´anno scorso, un giorno come oggi ero in Italia, insieme a lui. Quando c´era qualche festa, avevo la opportunità di viaggiare in Italia per stare insieme.
    Quest´anno, visto che io sono in erasmus nella sua città, sono ritornata dai miei, ormai nessuno mi aspetta in Italia e a me piace passare le feste con la gente che voglio.

    Tutti cerchiamo la felicità, ma dove si nasconde?
    La felicità oggi prende il nome degli interessi, oggi la gente non è più felice con le piccole cose che rendono la vita importante. Mi piacerebbe capire che tipo di felicità cercano tutti quanti….

  5. 405
    ele -

    ciao a tutti..ho letto un pochino quà e là le vostre storie e mi si stringe il cuore perchè mi ritrovo in certe frasi ,in certe sensazioni…oggi è un giorno da dimenticare,ma ormai i giorni trascorrono tutti uguali,tutti vuoti da 3 mesi a questa parte.Mi ha lasciata dopo 8 anni e mezzo..siamo cresciuti insieme, dentro ad una storia,la prima per entrambi, fatta di tenerezza ,passione,gioia,tristezza,liti,baci,milioni di telefonate..io sento che è una parte di me e non riesco a vivere senza lui.Sono sempre stata una persona insicura e credo di aver tirato giù nel baratro del pessimismo anche lui..Ho mille colpe e avuto atteggiamenti anche aggressivi nei suoi confronti.Lui mi sapeva ascoltare…era sempre lì per le mie paure .. rilassati..viviamo questi anni stupendi senza complicarci il pane..soleva ripetermi..ma io niente.Sono una persona fragile e forte,molto dolce ma anche crudele probabilmente..Ultimamente mi diceva di star male poi in un giorno mi ha lasciata,provocato da me,accecata dalla gelosia..e non è più tornato indietro.Abbiamo riparlato ma dice che con me era come camminare in un filo e lui aveva timore di sbagliare e cadere..che l’ho perso per le troppe domande impotetiche che gli facevo..dice che ha sbagliato anche lui a non dirmi basta sù questo.Vi prego sto così male,aiutatemi.questo dolore mi fa capire tente cose..tanti miei atteggiamneti estremezzati..io sono ancora quella ragazza che ha conosciuto,ma mi ero persa dietro alle mie paure e insicurezze..non ci può essere nella vita una seconda possibilità?Sembrano così lontani le corse in motorino in due,i baci rubati lungo il viale,le passeggiate al mare,le confidenze sussurrate di notte abbracciati senza far null’altro..lo sentivo di famiglia.lo vedo ancora ridere con mio padre,mangiare di gusto la torta della mamma,dormire in mansarda a pochi passi dalla mia camera..mi manca da morire.Dice di non amarmi più.Vorrei farla finita.

  6. 406
    p64 -

    dopo 4 mesi…di sofferenze..e di..silenzi..non c”è la faccio più…a trascorrere i giorni..con il chiodo fisso di lei..nella mia mente!..i giorni passano.. ma senza nessun significato…non ho più sue notizie(naturalmente neanche lei..solo 1 volta ho saputo che lei ha..chiesto di me.. ad una cara amica comune!..) ma!secondo voi… è mai possibile che una donna..abbia potuto…chiudere una porta…senza pensare!..di poterla riaprire mai più?.non s0″ che fare all”inizio..mi sono dato delle regole..(aspettare dei segnali..una tel..un sms..un incontro.. ma niente di tutto questo è successo!…tutto questo mi ha spiazza.. non mi dà più la grinta x prendere una iniziativa!nn so”più veramente che pensare e fare… vorrei un aiuto da parte vs..nel ringraziarvi anticipatamente…vi dico che in genere..chi si trova nella ns situazione si sente un perdente…io invece penso che…amare e soffrire x amore dà il senso alla vita..cmq andrà ho capito che amare è… bellissimoooooooooo!..un bacio a tutti!.

  7. 407
    ele -

    ciao p64,non penso che lei ti abbia dimenticato,non penso che non ti pensi,tanto che hai saputo da una amica comune che chiede di te..anche io mi sono data delle regole per non tormentarlo,per cercare di non perdere la dignità anche ai suoi occhi,per lasciarlo riflettere..ma prima di questo devi farle capire secondo me,per non avere rimpianti in futuro,quanto ci tieni a lei..con una lettera,incontrandola,con una sorpresa…sempre mostrandoti sicuro di te,tranquillo,equilibrato..io non sò i motivi per cui ti ha lasciato,ma penso che col tempo,passati certi emozioni contrastanti che annebbiano,lei possa ritrovare l’amore che ha per te,nascosto da tutto quello che vi ha diviso.non ti voglio illudere,ma la vita va giri pindalici e poi..Intanto non rimanere solo,esci…anche se non hai voglia.ti saluto dicendoti che ti capisco tanto,tanto..in bocca al lupo!scrivi quando vuoi.

  8. 408
    p64 -

    cara ele ho appena letto la tua…lettera..ma ho una cosa bellissima da dirvi..oggi mentre ero di ritorno…dal lavoro in compagnia di un collega…ho scorso la sua auto.in un rifornimento accostata di lato..mi è venuto un colpo..mi tremavano le gambe..(ma come hai scritto tu!..falle una sorpresa)…mi sono preso di coraggio…tranquillo..e sereno…le ho bussato nel vetro..mentre lei se ne stava un po”con gli occhi chiusi..e quando li ha aperti mi ha abbassato il vetro… e con lo sguardo.. che solo io conosco…ci siamo baciati!.. ci siamo emozionati..e dopo aver sussurrato poche parole…e qualche bacio.. le ho dato app…x stasera..lei non voleva..mi ha detto… che già poteva andare bene..che forse…non era il caso!.ci siamo visti…abbiamo parlato..teneramente..mi ha salutato..dicendomi..che l”incontro secondo lei…le è piaciuto molto..ma ha esitato di nuovo a darmi l”ennesimo app…x non ricadere di nuovo nella routine…del tel…dell”ora.. dell”sms….ed io (come dici tu)…con fare sereno e tranquillo…le ho detto…ok!.ci vediamo mercoledì…alle 15.30…finalmente mi sento!..di nuovo bene…xchè..anche lei alla domanda..che ti è..mancato in questi..mesi..la risposta è stata..un uomo che mi ama!…bacio a tutti…

  9. 409
    ele -

    p64 sono contenta per te,sai? penso che lei non ti abbia mai dimenticato!come vorrei fosse così anche per me..ah,mi raccomando..fammi sapere gli svilluppi..che bello!in bocca al lupo!

  10. 410
    XELVIX -

    Lo amavi punto.Se stai male è perchè lo ami:secondo Punto.Terzo ma fondamentale punto da uomo lasciato da una donna che mi amava ed è stata male e che comunque sabato scorso si è sposata con un altro ti dico come stanno le cose.Non amerai mai più uno come lui.E’la verità:che invece amerai di nuovo questo è anche vero.La domanda che ti dovresti fare è: è lui la persona che amerò per il resto della mia vita nonostante mi mettessi con un altro??Se si corri da lui e ritornaci.Se la tua risposta è potrei dimenticarlo un domani oppure non amarlo più lascialo.Solo tu nel tuo cuore sai perchè lo hai lasciato.A volte si lasciano angeli che meriterebbero di più.E si sposano poi degli emeriti SS 😉 Spero che questo mio consiglio basato sulla mia esperienza ti aiuti.P.s. io una ragzza in passato l’ho lasciata.Sai perchè?Mi aveva tradito ma capii di non amarla. P.s.2 Il mio consiglio è rivolto a tutte le donne e uomini del pianeta che lasciano. By cuore triste e sconsolato a vita per avere amato veramente. Ucciso da chi amavo sul serio. Dalla donna per cui avevo fatto tutto.E che nonostante quello mi ha ucciso col suo comportamento. Quando un uomo perde ciò che amava sul serio non sarà mai più lo stesso (MAX PAYNE). Pensateci bene prima di lasciare l’amore della vostra vita.L’amore non è una malattia.Non guarirà mai.Al massimo in voi si trasformerà per tanto tempo in odio.E l’odio vi logorerà lentamente. Altro mio consiglio quando si odia qualcuno le piu grosse cattiverie passano nel cervello. Come disse moro prima di sparare pensa 😉 che puoi decidere tu 😉 O vuoi fare come la mia ex sai che mi disse: resteremo legati per sempre.Cioè sapeva che in cuore suo mi avrebbe sempre pensato prima o poi e ha scelto di sposare i soldi.Rinunciando all’amore vero.Io sinceramente ormai non mi meraviglio più di nulla.. 😉

Pagine: 1 39 40 41 42 43 57

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili