Salta i links e vai al contenuto

L’ho lasciato ma mi manca da morire

di Giulietta
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Ottobre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: L’ho lasciato ma mi manca da morire

La lettera ha ricevuto finora 566 commenti

Pagine: 1 38 39 40 41 42 57

  1. 391
    Soleta -

    A proposito, dopo dirgli che ero fuori della sua vita, gli ho proposto una volta di vederci per prendere un caffé, però mi ha detto che non mi vorrebbe fare soffrire..(questo prima di natale)
    Poi soltanto mi ha inviato un sms di buon natale. A metà gennaio in un momento triste gli ho inviato io uno in cui gli dicevo quanto lo amo e mi manca…questo non lo ha risposto,…soltanto uno squillo..
    Non ce la faccio a pensare come ha potuto dimenticare tutto…

  2. 392
    Donna Imbronciata -

    Cara Soleta,
    ti posso rispondere parlando di questi due ragazzi.
    Con il ragaggo con cui mi sono rimessa insieme, la crisi è iniziata perchè le nostre vite, a poco a poco, sono cambiate; impegni universitari, lavori ecc. E’ successo che lui ha iniziato un lavoro che lo assorbiva moltissimo e che rappresentava una vera e propria passione. Io lo sentivo allontanarsi e ne soffrivo, prima giustificandolo, poi chiudendomi in me stessa. Quando ho deciso di troncare la nostra relazione, lui finalmente ha capito tutto quello che non andava ed ha cercato ogni modo per dimostrarmelo. Da quando ci siamo rimessi insieme, io sono molto più felice, perchè ho capito che mi vuole veramente bene e che sono l’unica per lui. Queste cose, ti posso assicurare, si capiscono subito.
    Con l’altro ragazzo, invece, non c’è stata una vera e propria storia d’amore. Era un mio compagno di università e da subito ci siamo rimasti simpatici. Una sera, a casa di un nostro amico ci baciammo e da quella sera io non feci altro che pensarlo. Lui mi cercava, mi corteggiava, era simpatico, intelligente, studiavamo le stesse cose ed avevamo le stesse passioni. L’ideale di uomo!
    Quando, poi, tornammo a casa, lui volle vedermi quasi tutti i giorni. Era tutto così bello e nuovo!Dopo circa due mesi dal nostro primo bacio, tutto cambiò e smise di cercarmi, trattandomi freddamente ogni volta che mi incontrava. Non ho mai capito cosa fosse successo. Ho cercato di scoprirlo in tutti i modi, ma non ci sono riuscita. Ogni volta mi arrabbiavo con me stessa, perchè ero consapevole di umiliare me stessa. Penso che tu stia provando la stessa passione travolgente, quella che non ti fa dormire la notte, quella che ti debilita fisicamente e che ti costringe a pensarlo ogni singolo attimo della tua vita.
    Ho sofferto molto, perchè lui spesso cambiava atteggiamento, facendomi ripiombare nella speranza, poi, disillusa.
    Piano piano, l’ho dimenticato, ho capito che una persona così, non vuole bene, ma che è solo egoista. Alla fine ho deciso di volermi più bene. Lui l’ho rivisto ad una cena. Cercava di parlarmi amichevolmente. Io cercavo di evitare ogni approccio. Alla fine ha detto ad una mia amica che era fidanzato da circa una settimana con una nuova ragazza. Se avessi accettato i suoi approcci, ed i suoi nuovi corteggiamenti, mi sarei ritrovata a sperare nuovamente per una persona di cui non gli importava niente di me, ma che, anzi, era già fidanzato.
    Cerca di uscire con nuove persone. Dimenticalo.
    Dammi retta, lui proprio non ti merita. Tu hai bisogno di una persona che ti ami, che pensi a te tutti i giorni e che non ignori i tuoi messaggi quando dichiari il tuo amore.
    Scrivimi pure quando vuoi, per quanto mi è possibile, avrò sempre una buona parola di incoraggiamento, perchè so bene come ci si sente. So bene quanto sia brutto il momento che stai passando.
    Ti abbraccio

  3. 393
    Soleta -

    Cara Donna Imbronciata;

    Anch´io mi sono arrabbiata con me stessa, e mi sono sentita umiliata.L´amore soltanto mi ha lasciato cieca, ora soltanto spero che mi lasci aprire gli occhi la prossima volta.
    Tutto questo mi fa soffrire,mi sento veramente stupida. La nostra non era una relazione facile, sia per la distanza, sia per la famiglia che poteva pensare che questo era un gioco.
    Dopo quasi 2 anni di rapporto in cui i viaggi ogni tanto, le conversazioni ogni sera, pensavo che era necessario conoscerci meglio, giorno a giorno e faccia a faccia (un rapporto più normale). Avrei capito se non avessi funzionato tra di noi, se ci fossero stati dei problemi…Però non abbiamo avuto questa opportunità, lui si è disinnamorato prima, mi ha lasciato di amare a causa della sua confusione, secondo lui…penso, prima che io arrivase.
    Ora sono con questa borsa di studio nella città dove lui lavora tutta la settimana,in un città dove tutto mi ricorda a lui. Esco con la gente e provo a divertirmi, però anche se rido, dentro sono triste..Guardo tutti gli autobus, le strade, i bar pieni, però lui è sparito da novembre…e lo so che è meglio se non lo vedo…ma ho dentro di me una voglia di sentirlo e non sentirlo che non mi lascia neanche respirare.
    Questa borsa di studio è stata sempre il mio sogno, una forma in più di crescere.Ora sento che non sto godendola come vorrei, ed anche se ci provo non ci riesco.
    Ogni giorno vedo le cose positive della vita, le cose più banali, e mi accorgo che l´amore non è niente più che l´interesse.Anche se io sapevo che noi eravamo molto diversi, io lo ammiravo, lo valutavo e rispettavo….e perciò lo amavo…
    Io so amare, amo poche cose, però amo davvero ed incondizionalmente.
    Grazie per le tue parole, donna imbronciata…sono contenta che tutto vada meglio per te!!
    Per ora io non ho notizie sue. Ora non voglio pensare agli uomini, guardo intorno a me e vedo come ti dicevo interesse dapertutto.
    un abbraccio.

  4. 394
    stelly -

    Ciao a tutte, ho letto le vostre lettere e anch’io sto molto male, dopo 6 anni che ero insieme al mio ragazzo ieri ho deciso di lasciarlo. E’ stata una scelta dolorosa e sono terrorizzata all’idea di ricominciare tutto da capo. Per stare insieme a lui ho perso tutte le mie amicizie e ora sono davvero tanto sola, non so da che parte ricominciare la mia vita (ho 26 anni). In questi 6 anni ho sofferto molto, prima per via della sua ex che non riusciva a dimenticare, poi perchè non riusciva a trovare un lavoro stabile e alla fine quando si è sistemato finalmente volevo sposarmi, avere un figlo una casa nostra. Ne abbiamo parlato, era d’accordo ma poi sul più bello che ho cominciato a contattare le agenzie immobiliari era nervoso, completamente disinteressato, non mi chiedeva degli appartamenti alla fine ieri gli ho chiesto il motivo, mi ha detto che deve sentire il titolare per sapere se la situazione del posto in cui lavora è stabile (nella situazione in cui siamo non si può avere nesuna certezza), la verità è che non si vuole impegnare, ha più di 30 anni, preferisce stare con mamma e papà e non avere nessun problema e nessun pensiero e io sono stanca così come lo era la sua ex visto che il motivo all’ora, era il suo lavoro sempre incerto e la sua paura di sposarsi e sistemarsi. Ditemi voi, ho fatto bene? Mi manca tanto, è sempre stato premuroso, mi coccolava, mi accontentava sempre, mi faceva sempre bei regali ma i sentimenti???!!! Ha detto addirittura che forse è lui ad avere qualcosa nella testa che non va…non so cosa fare davvero, sono spaventata. Io credo che se davvero si ama una persona ci si butta si rischia nella vita e invece lui…se non accennavo io a questa cosa chissà quanti anni ancora saremmo andati avanti senza concludere niente. Io ho tanti sogni e tanti progetti per il mio futuro, lui invece nessun sogno, nessun progetto, a lui bastava il presente, vederci il week and, tante belle vacanze e poi ciascuno a casa sua.
    Datemi un consiglio un aiuto.
    Grazie mille a tutti, dopo avervi scritto ora mi sento un po meglio.
    Baci

  5. 395
    Alisa -

    E’ la prima volta che scrivo su questa pagina,mi spiace che in un modo o nell’altro ci ritroviamo un pò tutte a soffrire per amore!! Forza e coraggio!!

  6. 396
    Alisa -

    …Ho letto alcune lettere e sono rimasta colpita dalla profondità dei sentimenti che emergono.Anch’io qualche giorno fa ho lasciato il mio ragazzo…ad essere sincera non so dove ho trovato il coraggio.Lui si è limitato semplicemente a dire “Ti amo”…Secondo lui dovrei ricordarmi che mi ama,anche se nei fatti mi accorgo che non è proprio così…anche se mi manca,so che soffrirei insieme a lui e non lo cerco.Ma non so se questa è la decisione più giusta. Sono confusa.

  7. 397
    Bettina -

    Alisa,caspita se ti capisco!!
    Io ho resistito una settimana circa,dopo di chè,lui ha avuto un problema in famiglia e il mio istinto mi ha detto di stargli vicino,e così sono finita per tornarci insieme :)e ti dirò che sono felice…prima si,mi sentivo libera ma mi mancava una parte di me…dopo 2 anni si finisce per vivere in simbiosi!!
    Anche lui non mi dimostrava più di amarmi,solo tante belle parole…ora che ho deciso di dargli un’altra possibilità sembra cambiato,o meglio tornato ad essere lui,quello che avevo conosciuto!
    non so,magari ti confonderà ancora di più la mia risposta,ma io ti ho detto come è andata a me,logicamente ogni caso è differente e poi non conosco i dettagli della tua storia…
    Se vuoi ne possiamo parlare 😉
    A presto!!

  8. 398
    Alisa -

    Ciao Betty,
    grazie di cuore per avermi risposto..ora non ho molto tempo per raccontarti la mia storia.Quando gli ho parlato mi ha detto che ad ogni modo avrebbe aspettato una mia telefonata.Io in questi giorni ho avuto modo di riflettere,ma mi accorgo che mi fa soffrire molto..
    Un abbraccio e a presto:)

  9. 399
    stelly -

    Sono ormai 5 giorni che non sento il mio ragazzo e mi manca certo ma più passano i giorni e più mi accordo che lasciarlo è stata un’idea giusta…sei anni di attesa per non aver concluso niente, tante belle parole, tante promesse ma poi i fatti dove sono??? Non mi ha ancora cercata e nemmeno io, nn so se torna e se mi promette di pensare seriamente a noi cosa farò? Voi che dite? Avete qualche buon consiglio? A volte penso che potrei dargli un’altra possibilità, che forse ho esagerato un po troppo ma poi penso a quanto tempo sia passato, al fatto che se davvero si ama una persona si fa di tutto per mantenere l’amore vivo e coronarlo al meglio, so di essere di antiche tradizioni ma per me sposarmi, avere una famiglia vuol dire tanto, vuol dire dar un significato alla mia vita; per me amara una persona vuol dire sposarla e dare alla luce, come frutto dell’amore un bel bambino…

  10. 400
    Alisa -

    Ciao Stelly,
    ho appena letto la tua lettera e sento di risponderti subito.Anch’io mi trovo in una situazione simile.
    Sto soffrendo per averlo allontanato da me,ma ho ascoltato il mio cuore per evitare di soffrire ulteriormente.
    Avevamo finalmente costruito un equilibrio io e lui,ma dopo aver passato un’altra serata a litigare,mi son chiesta se stavo veramente bene insieme a lui..
    Già qualche giorno fa era tornato da me per dirmi che aveva paura di perdermi..ed io l’avevo perdonato.
    Certo ogni storia è a sè.Ad ogni modo,credo ora più che mai che le parole hanno valore,ma spesso si dicono moltissime cose con poca sincerità…probabilmente è anche per questo che soffriamo.
    Sentirsi dire “Ti amo” fa piacere,ma sentirsi “amata” è sicuramente meglio..perchè sono le dimostrazioni d’amore a fare la differenza.
    Se così non è,se ci accorgiamo di avere vicino una persona che a modo suo ci fa star male,dobbiamo necessariamente andare avanti,perchè dobbiamo essere felici.
    Ed io non mi sento di cercarlo,so benissimo che continuerebbe ad offendermi senza motivo,è il suo carattere. Io però non posso perdonarlo ogni volta..Se c’è qualcosa che non va lui non mi parla e non capisce quanto soffro..
    Sabato sera abbiamo litigato e domenica mattina mi aveva telefonato dimenticandosi le offese della sera precedente..
    Ed io mi son allontanata.Lui mi ha detto “ricordati che ti amo e aspetto una tua telefonata”.Ma è quasi una settimana che io non lo cerco.Non ci siamo nè visti,nè sentiti.Non so se tra noi è veramente tutto finito..
    Un caro saluto anche a te Betty:)

Pagine: 1 38 39 40 41 42 57

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili