Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Ottobre 2006. L'autore, Giulietta, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 57 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 57 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sembra l’abbia scritta io questa lettera.
E’ la mia storia.
Al momento non so darti consigli perchè sono nella prima fase e non so bene neanche io cosa fare, so solo che mi manca da morire…
ciao giulietta!!! ho urgente bisogno di consiglio!!! ho appena scoperto che la mia ex si sente un ragazzo, a quanto pare mi ha dimenticato molto in fretta dopo 4 anni!! parla di lui con le amiche ed io non vengo neppure menzionato nei suoi discorsi, si preoccupa del fatto che il ragazzo ritarda a risponderle ai messaggi e mille altre cose!!! cosa faccio?? come mi comporto?? le dico qualcosa facendola sentire una stronza oppure faccio finta di nulla!!! non sò cosa fare!!! ho già fumato un pacchetto di sigarette e siamo solo alle 10 del mattino, se continuo così rischio un attacco di cuore!!!
Puoi dirle qualcosa…questo farà sentire sicuramente meglio il tuo ego ferito e ti aiuterà a smaltire la delusione ma non cambierà le cose…Le cose sono due:1)o si è innamorata di un altro e non ha avuto il coraggio di dirtelo e allora non c’è niente da fare e, come ti dicevo, i discorsi sulla tua “perfezione” venivano dalla mente ma non dal cuore ed erano un alibi di chi non riusciva a vedere semplicemente che non ti amava più ;2) è in un periodo di effettiva confusione e si sta attaccando all’altro…allora è possibile che il confronto con l’altro sia chiarificatore e torni da te. In ogni caso non credo che tu possa fare granchè.Ti chiedo:ma sei proprio sicuro che la rivuoi?se tu non sei la persona giusta per lei, come lei può esserlo per te?Sono convinta che il tempo chiarirà tutto.
La mia email è g.ulietta@libero.it.
Kavedish penso che se l’amore finisce è possibile che non fosse vero amore o che , passando tanto tempo, si sia cambiati e non ci si trovi più. Se è stata una bella storia portala nel cuore, ha comunque arricchito la tua vita…sarebbe stato meglio non averla vissuta? Nulla finisce improvvisamente e non è mai “colpa” di uno solo…spesso un sentimento muore e non lo puoi spiegare…così come non puoi spiegare perchè nasce…L’importante è essere sempre onesti con se stessi e con gli altri…l’amore alle volte finisce ma l’affetto mai.
salve ragazzi
ho letto i vostri commenti, capisco benissimo la situazione di giulietta, anche io ho lasciato la mia ragazza ed ora sono disperato.
le motivazioni che mi hanno spinto a questo disperato gesto sono scritte nella lettera “TI LASCIO PER NON FARTI SOFFRIRE”.
il fatto che ora lei sta con un’altro ed io ho deciso di non avere altre storie perchè illuderei solo un’altra persona, la cosa che ancora non capisco è perchè se lei sta con un’altro non vuole che io sparisca, e quando lo faccio mi cerca lei e mi racconta che con l’altro c’è qualcosa che non va, devo dire però che ho cercato di riconquistarla ma niente. io sono innamorato di lei è sono sicuro che anche lei ancora lo sia di me.
io credo che chi lascia soffra sempre più di che è lasciato
CIAO GIULIETTA
HO LETTO ATTENTAMENTE QUELLO CHE HAI SCRITTO PERCHE’ E’ LA COSA CHE MI E’ CAPITATA A ME!! SONO ORMAI DUE MESI CHE MI HA LASCIATO PER UN RAGAZZO PIU’ GIOVANE DI LEI DI 4 ANNI CHE DICE LA FA STAR BENE MA CHE NON LO AMA, MA CHE E’ INNAMORATA DI ME E DA ME VORREBBE UN FIGLIO. LEI MI HA LASCIATO PER IL TUO STESSO MOTIVO, SI SENTIVA TRASCURATA E MESSA IN SECONDO PIANO SU DIVERSE COSE MIE, MA NON ERA VERO PERCHE’ ORA CHE L’HO PERSA CAPISCO QUANTO MI MANCA. LO SO HO SBAGLIATO MA I MIEI ERRORI POSSONO ESSERE CORRETTI STANDO INSIEME MENTRE QUELLO CHE HA FATTO LEI E’ PIU’ GRAVE, E’ USCITA CON UN ALTRO E ANCHE SE SO CHE NON SAREBBE GIUSTO SE TORNASSE LA RIPRENDEREI AD OCCHI CHIUSI!!! MI CHIEDO PERCHE’ RAGIONIATE COSI’? MI PIACEREBBE APPROFONDIRE IL DISCORSO CON TE PERCHE’ MI RICORDI TANTO LEI.
cara giulietta è normale che ti manca xke sono passati solo due mesi… quello ke ti voglio dire è di guardare dentro te stessa e cercare di capire quello che realmente vuoi.. sicuramente il tuo ex ti restera’ sempre nel cuore ci sei stata 9 anni e cmq sei un po’ cresciuta con lui quindi in un certo senso fara sempre parte di te.. xo se l’hai lasciato è xke ti mancava qualcosa.. hai avuto coraggio dopo 9 anni .. adesso tu dici che esci con quest’altro ed è ke sembra essere l’uomo della tua vita.. e magari è cosi xke ti da quello ke in questo momento hai bisogno.. non x forza se pensi al tuo ex devi essere per forza innamorata lui ti resterà sempre nel cuore è normale pensarci ed è normale ke ti vengano i dubbi.. cmq cerca di stare serena e guardarti dentro te stessa.. in bocca al lupo…
ho letto con interesse i vostri commenti.. e magari potete aiutare anche me.. io sono stata lasciata dopo un anno xke diceva di non essere piu innamorato di me.. xo continua a cercarmi ha chiedermi di uscire e tutte le volte che ci sono uscita non è cambiato niete.. siamo stati bene quella sera e poi.. tutto come prima lui ke a volte ha voglia di stare con me altre volte invece ha voglia di stare x conto suo.. specifico che lui nella nostra storia è sempre stato stra geloso ma anche affettuoso dolce mi faceva sentire straimportante voleva addirirttura sposarmi.. ora a volte è freddo e distaccato e altre volte mi scrive che gli manco e che vuole stare con me.. io sono un’illusa xke credo nella’amore vero nell’amore con la A maiuscola mentre al giorno d’oggi tutti pensano che non esiste .. io invece credo nella famiglia voglio costruire qualcosa di veramente unico con la presona che amo.. peccato ke nessuno piu crede negli ideali… ora mi sono promessa di non uscirci piu xke secondo me mi sta solo usando…gli ho detto chiaramente di non cercarmi piu se non è sicuro xke altrimenti mi fa solo star male…ma sto male lo stesso..cosa devo fare??? a me manca xo non psso continuare a farmi del male….
nn so piu che fare…la situazione non cambia ho conosciuto tante ragazze in questi giorni, ma nn mi sento nemmeno di baciarle.ècome un blocco poi lei continuo a vederla a scuola e a sentirla per telefono e questo rende tutto più difficile.Ho rimosso tutte le foto e i regali ma tutto continua a parlarmi di lei,basta vedere due ragazzi per mano, o trovarmi in locali con amici dove prima ero stato cn lei seduto ad un tavolo. mi sono ridotto uno scheletro, mangio di rado, sento che però mi manca meno rispetto a prima…forse perchè me lo sono imposto e ho cercato di cancellare tutto.La verità è che sn sempre piu confuso vorrei andare via da qui e ricominciare da un altra parte senza dover vivere l’angoscia anche della ben minima probabilità d’incontrarla, perchè quando succede (e succede molto spesso) mi sento male e nn sò come comportarmi. Di certo sò che chi lascia una persona soffre cmq e nn è vero che se ne fotte, almeno a me sta andando cosi, e la frase “ti lascio perchè t’amo troppo” non è poi cosi tanto un eresia.Vi bacio tutti e credetemi questo topic mi sta dando tanta forza…fà un pò schifo dirlo ma a volte credo che vedere che ‘è chi sta male come te è quasi piacevole…per non sentirsi soli GRAZIE A CHIUNQUE RISPONDERà. UN ABBRACCIO.
lo lasciato domenica il mio ragazzo ,motivazione perchè sono sempre più convinta che non tolero il menefreghissmo …sto male , malissimo ….!!!!!