Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Ottobre 2006. L'autore, Giulietta, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 37 38 39 40 41 … 57 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 37 38 39 40 41 … 57 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Per Soleta.
E’ passato un pò di tempo da quando ho scritto la prima volta in questo forum. In questi mesi mi sono accorta di avere dei problemi con me stessa, prima che con il mio ragazzo. Spesso mi sono dimostrata aggressiva e crudele, solo perchè avevo una paura maledetta di essere abbandonata e incompresa. Non dico che lui sia perfetto. Non esistono persone perfette. Ma troppe volte l’ho allontanato volontariamente quando mi sentivo ferita. L’ho fatto solo per vedere se, poi, fosse tornato da me. Puoi immaginare il tipo di rapporto; claustrofobico, paranoico e ossessivo.
Ora sto cercando di lavorare su me stessa. Sto cercando di essere una persona migliore e di sopire la mia paura di non essere amata. Te hai detto una grande verità; l’amore è dentro noi stessi. Se ci lasciamo sopraffare dalle nostre paure e dalle nostre ferite, rischiamo solo di rovinare tutto.
E’ molto difficile riuscire a migliorarsi.
Io ci provo.
ciao donna imbronciata!
Penso che non deve essere facile avere dei problemi con uno stesso, e perciò ho provato anche a dirgli che anche se io sono fuori dalla sua vita, perche lui non mi ama piu, sono qua sempre che lui ha bisogno (veramente lo amo, e mi manca non avere vicino il suo cuore)
Forse non è quello che vi serve, anzi restare da soli e sapere cosa volete…
Se questo ti può aiutare, soltantanto ti dico che la vita è corta e che tutte le paure e tutte le ferite devono sparire al più presto perche neanche si può vivere così….
Anch´io penso che nel caso del mio ex sia stata la paura, e forse che non mi amava come io pensavo, a lasciarmi…io sono spagnola, eravamo insieme 2 anni a distanza e da quando gli ho detto di sicuro venivo da lui (alla stessa città) con una borsa di studio è completamente cambiato.
Una domanda, forse tu sai rispondere, perché quando una persona è fantastica secondo le parole del partner, da tutto e ti rispetta sempre viene fregata?
Forse perche vi rendete conto che l´amore che ha l´altra persona per voi, non è lo stesso che avete voi? e perciò le confusioni di non amare più…Ognuno ha forme e forme di amare e di esprimersi, però cosa si può chiedere alla vita se no avere una persona che ti piace com´è, ti aiuta, ti ascolta, e ti ama….semplicemente perciò si dovrebbe amare…forse è la società che ci ha diventato troppo superficiali e indirizzamo una vita alla ricerca delle cose che “non esistono”…..ricorda una cosa, tutto è dentro di noi,,,,
A proposito anche lui quando gli ho chiesto se c´era qualche cosa che io avevo sbagliato, e lui soltanto diceva di essere lui il vero PROBLEMA, che non sa perche è cambiato o sta cambiando (sono sicura che non c´è un´altra ragazza.
Cosa ti chiedi tu donna imbronciata? A cosa hai paura se lui è così fantastico?
Mi piacerebbe capirti, e sapere cosa pensi di tutto….
Cara Soleta,
molto spesso sapere di essere amati INCONDIZIONATAMENTE può spaventare da morire. Questo perchè si ha paura di non essere all’altezza di un’amore così bello. Io e il mio ragazzo siamo tornati insieme. Come ti dicevo, sto cercando di ricostruire me stessa, perchè la mia vita fino a questo punto è stata intrappolata nelle paure, nelle aspettative dei genitori e nella mia insicurezza, influenzando il mio rapporto sentimentale. Ora tra noi va molto meglio. Io non conosco i particolari della tua storia d’amore. Vorrei tanto darti una mano.
I particolari della nostra storia…..la cosa pìu importante è che siamo stati insieme due anni (a distanza), lo so che forse per voi forse non significa stare insieme, è un po´difficile di capire…parlavamo tutte le sere 2 o 3 ore, mangiavamo davanti al pc, correvamo per arrivare a casa e parlare….squilli quando ci svegliavamo, quando andavamo a letto, messaggi…e ci vedevamo ogni 2 mesi più o meno, perche ho detto io sono spagnola.
Faccio l´infermiera, ma un anno fa mi sono messa anche a fare una specialistica e avevo l´opportunità di venire qua con una borsa di studio, lui era contentissimo di sapere che c´era una opportunità di vivere nella stess città.
Ho saputo che venivo qua a maggio piu o meno, e da luglio ho cominciato a trovarlo distante con me…mi diceva che era troppo stressato con il lavoro e poi con l´ultimo esame che li rimane fare per laurearsi..allora io pensavo che se era stressato non potevo fare altro che aspettare che il brutto periodo per lui passase..
Quando sono arrivata qua lo trovavo davvero distante, sono stata a casa sua mentre cercavo una camera con delle studentesse, però non mi trovavo a mio agio con lui, entrava a casa e neanche un bacio, se gli dicevo che l´ho amavo non mi rispondeva e poi io chiedevo se non mi amava piu e mi diceva…..si si…..
Ho trovato casa con una studentessa e mi sono trasferita..ci trovavamo una volta a settimana, perche diceva di essere molto impegnato con il lavoro e doveva studiare, io l´ho accetavo (se era un brutto periodo….)Un fine settimana sono rimasta da sola a casa, e gli ho detto che poteva venire da me quei giorni per stare insieme, è venuto un giorno a cena, e soltanto è rimasto a dormire perche io mi sono un po arrabiata (cenava e se ne andava), il resto dei giorni è tornato dai suoi. Gli ho inviato un messaggio spiegandogli che ero triste, e mi sentivo sola (quan non ho le mie amiche, né la mia famiglia), lui mi ha risposto che era confuso e stressato, che si sente una mªªªda per essere cosi, che gli piacerebbe essere un uomo migliore, e che forse io meritavo un´altro ragazzo.
È venuto da me,io avevo bisogno di capire tutto bene….mi ha detto che non sa cosa vuole, che non prova la stessa passione né lo stesso amore per me, che non sa se mi vuole come amica..io non potevo fare altro che piangere…poi anche lui è cominciato a piangere e mi diceva che il problema non sono io, ma lui, che sono fantastica, che sa che io ho dato tutto, che sono la persona piu importante della sua vita, e l´unica che ha amato….
Anche se io gli ho detto di andarsene, mi ha detto di non voler perdermi e che neanche lui immaginava la sua vita senza di me, ci siamo baciati ed è rimasto a dormire abbraciato a me. i giorni dopo mi scriveva dei messaggi per sapere come stavo, pero io gli ho detto di prendersi tempo per pensare tutto perche mi faceva del male.Gli ho inviato un messaggio 3 set fa ma non mi risponde. Nel tuo caso,sei stata tu a cercalo?sono 2 mesi che non so niente di lui
Ciao a tutte…
sono praticamente nella situazione di “donna imbronciata”.Sono stata con un ragazzo per 2 anni,da 7 mesi frequenta una certa compagnia che lo ha cambiato,non lo riconosco più,a volte mi tratta come se fossi uno del suo gruppo,e dice battute che prima non si sarebbe mai permesso..(anche se altre era comunque dolce)..già qualche mese fa gli ho detto che non ne potevo più,che stavo male,ma poi abbiamo continuato la storia,ogni problema a riguardo ne parlavamo..ma ora mi sono detta “basta stare male”,lo amo ancora ma devo pensare anche a me.Così ieri mattina gli ho detto che non volevo più continuare così e che volevo del tempo per me,lui l’ha presa malissimo,sta soffrendo un sacco,mi ha chiesto un’altra possibilità ma so che serebbe come prima,doveva capirlo quando glie lo dicevo,invece di dire”ok” e poi(magari anche involontariamente,non so..ma almeno un pò di impegno..)comportarsi come prima…io ho cercato compromessi,ma a quanto pare…
Mi ama,continua a ripetermelo,dice che non vuole perdermi,so che è un bravo ragazzo,non ce ne sono molti come lui,e ne sono consapevole…però ultimamente non ero felice come all’inizio o come un annetto fa…
problema:sto male comunque,so di amarlo ancora,e non capisco se è perchè dopo 2 anni mi è difficile pensare ad una vita “nuova”e senza di lui….
Non so se mi sono fatta capire,ma la cosa è lunga e difficile da dire in qulache riga 🙂 Grazie
Ciao a tutte sono nuova del giro ma ho sempre letto tutti i vostri post e come voi mi ritrovo in questa situazione.
Dopo 2 anni e mezzo tra alti e bassi, ho deciso per l’ennesima volta di lasciare il mio ragazzo. Dico ennesima perchè era già successo anche in passato, ma lui tornava sempre ed io sciogliendomi davanti al suo amore lo riprendevo sempre con me.
Ora lui ha deciso di vivere la sua vita: dice di amarmi ancora tantissimo, ma non ha più voglia di soffrire e che se vorrò lui sarà là ad aspettarmi ma prima dovrei rivolgermi ad un analista per farmi curare.
Ho provato a conoscere altri ragazzi, ma lui è il mio pensiero fisso. La nostra intimità era speciale, ma ho paura di ricominciare per poi mollarlo di nuovo…
Il pensiero di lui con un’altra mi manda via di testa non voglio perderlo sono gelosa anche del tempo che passa con suo fratello perchè è tempo che non dedica a me!
Lo amo con tutto il cuore ma c’è una parte della mia testa che mi dice che non è l’uomo giusto per me…
Chi dovrei ascoltare??
Ciao Dolcenera
da un lato capisco te e dall’altro il ragazzo di cui parli…sono come te per il fatto di essere “gelosa anche del tempo che passa con suo fratello”..col tempo un pò ero cambiata e lo ero meno,perchè ho capito che non è molto giusta questa gelosia,anche se,credimi,so quanto è difficile fare finta di nulla quando la gelosia si fa sentire…dall’altro capisco lui,perchè,come detto nel mio intervento precedente,ho lasciato il mio ragazzo proprio perchè non volevo più stare male.
forse non sono la persona adatta in questo momento per risponderti,perchè pure io sono molto molto confusa,in questi giorni lui continua a chiamarmi e mi ha chiesto un’altra possibilità ma io,per paura di stare ancora male,gli ho detto che posso pensare di dagliela ma non subito,perchè ora voglio stare un pò da sola per capire bene cosa voglio.E penso che questo è quello che dovresti fare anche tu,darti un periodo di pausa,senza cercare altre storie,per poter pensare,divertirti con gli amici(cosa che io per paura di far stare male il mio..ex..ho fatto poco inizialmente).
Capisco la tua indecisione,perchè una parte di me mi dice che devo mandarlo a “quel paese”,che non posso permettergli di farmi ancora stare male e l’altra invece gli continua a risp al telefono e ai messaggi,felicemente…sperando che, quando mi si è inaspettatamente presentato a casa chiedendomi di perdonarlo,che aveva capito dia ver fatto solo errori negli ultimi mesi e che sono la ragazza della sua vita,fosse davvero convinto di poter far tornare tutto come agli inizi…
Spero di averti dato una mano almeno un pò,o almeno averti confortata facendoti sapere che non sei l’unica ad essere così confusa!!
Cara Soleta,
Scusa se rispondo solo ora. La risposta è sì. Sono stata io a ricercarlo. Mi mancava troppo e, anche se tutta la crisi era partita da me, non riuscivo a immaginare la mia vita senza di lui. Io credo che i tuoi sentimenti siano bellissimi e sinceri. Penso anche che questa persona che hai amato fino a questo momento, non ti meriti. Magari sbaglio a dirti questo. A me è capitata una cosa simile con un altro ragazzo e sono stata molto male . Non riuscivo a togliermelo dalla testa e mi faceva impazzire. Ora che ne sono uscita, ti posso dire che, tornando indietro, cercherei di fargli capire che io non gli appartengo e che posso avere la vita che voglio, senza che questa cosa possa essere condizionata da lui.
Sii forte. Non passare ai suoi occhi come la ragazza sola che si lecca le ferite. Fatti furba e fatti desiderare.
Magari tutte le parole che ti ho scritto sono stupide e non appropriate, ma un tentativo non nuoce.
Un abbraccio di cuore.
Donna Imbronciata, non penso che le tue parole siano stupide, anzi, sono contenta di sentirti dire che sei riuscita ad amare di nuovo.
Da un mese e mezzo fa che non sa niente di me, siamo nella stessa città, dove sono venuta con la borsa di studio fino giugno, però lui non si fa sentire, né vedere (neanche su msn).Penso che aveva tutto più chiaro di quello che diceva..(anche se io gli avevo detto di essere fuori dalla sua vita se l´amore non bussava la sua porta…..non so se ho fatto bene con questo..)
Nel tuo caso, quando hai lasciato il tuo ragazzo, c´erano delle ragioni che ti facevi o soltanto pensavi di non amarlo come prima? Quanto tempo dopo te ne sei accorta di amarlo? Non ci posso fare niente, vero?
Mi piacerebbe tanto capire tutto!!!
Grazie per la tua risposta.