Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Ottobre 2006. L'autore, Giulietta, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 36 37 38 39 40 … 57 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 36 37 38 39 40 … 57 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ma a nessuno è mai capitato che,dopo essere stati mollati dopo 7 anni,per una ragione che, apparnetemente sembrava vera,e che poi si è dimostrata una paura,un indecisione un momento di crisi del partner,causata da diverse situazioni,e dopo qualche mese è tornato tutto meglio di prima????
Forse le mie sono parole di speranza è una ricerca di qualcosa che forse è imossibile o fore no(riecco la speranza)ma mi piacerebbe saperlo….
@Davide
Si, a me è successo, dopo una crisi all anno per due anni consecutivi( 5 anni insieme)…ora va tutto bene, ci mancavano cose “esterne” non propriamente inerenti al nostro rapporto ma che ci giravano intorno e influivano, oltre a problemi personali nati prima del rapporto ma che ancora incidevano…ora va bene, va benissimo, abbiamo il nostro equilibrio, e l anno prossimo ci si sposa..
Non so che problemi avete voi ma l unica cosa che mi sento di dire è: lottate e prendete consapevolezza di voi stessi, dei vostri errori reciproci e valutate quanto sia forte il vostro legame, non la dipedenza affettiva, ma il legame, gli obiettivi comuni e tutto il resto, se è forte avete il DOVERE di recuperare!
In bocca la lupo!
Isis
Ciao Giulietta, io sono un ragazzo piu’ o meno delle tua età ho 24 anni, anche io appena un mese fa mi sono lasciato con la mia ragazza, anche se è stata lei a voler chiudere esattamente per i tuoi stessi problemi, lei è molto sognatrice viaggia molto di fantasia ed io la amo anche per questo. Un mese fà mi manda un sms dove mi dice che non sà se mi ama ancora o se mi vuole soltanto tanto bene. E quindi ci siamo presi una pausa, con lei ci stavo da 4 anni e la conosco piu’ di ogni altra persona sulla terra. Lei ama provare le stesse sensazioni che si prova all’inizio di un amore, tipo farfalle allo stomaco sorprese inasepettate e quant’altro, il problema è che come sappiamo col tempo l’amore cambia forma ma non sostanza. Con il passare del tempo è chiaro che alcune cose cambiano l’amore iniziale cambia dalle farfalle allo stomaco si passa alla complicità al rispetto e cambia sempre, ma rimane sempre quel forte sentimento che è cioè amore. Alcune persone non capiscono che l’amore muta e soprattutto le ragazze quando attraversano un momento di iniscurezza interpretano questi cambiamenti come mancanza di amore nei confronti del partner.
Comuqnue, il mio consiglio è questo : Posso capire che se hai lasciato il tuo ragazzo hai avuto dei tuoi validi motivi MA……devi capire se la tua scelta è quella giusta, e l’unica soluzione è vedere cio’ che senti. Se lasciandolo ti sei accorta che ti manca tantissimo e che vorresti abbracciarlo e vedi tutta la tua vita accanto a lui, allora non perdere tempo a vedere i consigli che ti possiamo dare noi, corri dal tuo ragazzo e fagli capire che lo vuoi e che vuoi tornare a stare con lui perchè hai capito quant’è importante per te, altrimenti se lasciandolo hai capito di stare meglio, sei piu’ felice e ti senti bene con te stessa vuol dire che i tuoi sentimenti nei suoi confronti erano svaniti ed in questo caso hai fatto bene a lasciarlo!!! So’ che è difficile quello che stai passando, ma il tuo ragazzo se ti ama veramente come io amo la mia ragazza starà sicuramente piu’ male di te, perchè vorrebbe chiamarti, spigarti quanto ti ama e che non puo’ vivere senza di te. Quindi pensaci bene prima di distruggere tutto. Un abbraccio Erny
Per Giuliettta.
Nel leggere ciò che hai scritto nel corso di tutto questo tempo, mi sono rivista come davanti ad uno specchio.
Hai perfettamente ragione su tutto.
Sono mesi che sto male con me stessa e, pur volendo molto bene al mio fidanzato, non riuscivo più a stare con lui. Mi sono trascinata giorno dopo giorno, cercando di capire, cercando di rimettere insieme i pezzi. L’altro ieri mi sono svegliata e non ce l’ho più fatta ad andare avanti. Sono due giorni e mi manca da morire. Mi ero affidata completamente a lui e la nostra storia, durata quasi sei anni, è stata vissuta quotidianamente giorno dopo giorno. E sono proprio le piccole cose che mi mancano di più. Non riesco a capire. Una parte di me sa di voler andare avanti. Un’altra parte è ancora fortemente legata al passato. Ed è proprio questo il punto. Continuo ad essere profondamente innamorata della persona con cui ho iniziato questo rapporto, ma non riesco più ad amare la persona che oggi è diventata nel corso dei sei anni. Non penso che sarò più felice, nè che amerò mai più di nuovo. Vorrei tanto…. Non so nemmeno cosa. Ed in fondo non so nemmeno perchè sto scrivendo qui.
Fatto sta che l’amore è un sentimento che non mi posso più permettere.
@ Donna imbronciata
Ciao, non potrebbe forse essere che a te manca quello spunto magico che ci fa vedere assieme al nostro partner un mondo speciale e pieno di amici e di opportunità?
L’amore nel corso del tempo cambia forma, e questo lo sanno tutti, dopo 6 anni poi… ma non vuol dire che vada via…
Vedi, quella luce negli occhi che ci fa vedere il mondo magico col nostro partner viene da te, e non da lui…
e forse l’amarezza che senti potrebbe essere una scontetezza non verso di lui ma verso te stessa…
Sono solo ipotesi, ma io ci penserei bene prima di buttare via una storia così… certo, è possibile che non siate davvero fatti l’uno per l’altra… ma se siete stati insieme 6 anni.. solo pensaci, ok?
Buona fortuna…
Donna Imbronciata, guardati dentro e fai un po di chiarezza con te stessa, perchè il rischio è di ripetere le stesse cose in futuro anche con altre persone, o peggio beccarne di peggiori
Potrei dire la stessa cosa, frequentavo una persona dolce carna mai sentita così voluta ma sentivo che mancava qualcosa per cui per inseguire l’ideale mi sono allontanata, risultato mi mancava tanto quell’ideale non l’avevo certo trovato, dopo anni lo ricerco e li mi dice che non mi ha dicata ma ke sta con un’altra dopo vermi illusa con mess pieni’amore.
Io mi incazzo lo perdono e dopo anni l rivedo mentre lui semre con un’altra questa pare la donna giusta continua con i ti penso non ti ho mai dimenticata ma ke io non lo amo.
Risultato?Un gran mal di testa e una tristeszza pechè ora sta con l’altra e io ho perso tempo a pensare a un cretino che mi teneva sulla corda mentre stava con altre.
Ma che vuoi mi manca ancora anche ho avuto altre storie e ritengo con persone decisamente migliori.
Ciao Donna Imbronciata…
Ogni storia di certo è diversa, ma per la mia esperienza posso dirti che dopo 2 anni da quando ci siamo lasciati, dopo sofferenza, tristezza, dubbi e rimpianti, ho capito di avere fatto bene a seguire il mio cuore e che lui non era la persona giusta…Se avessi ceduto alla sofferenza sarei di nuovo con lui, di nuovo con quel senso di angoscia, di nuovo ferma a chiedermi dove mi avrebbe portato una storia che ormai, nonostante l’enorme e infinito affetto, si era esaurita e io non volevo ammetterlo…MI sono tormentata ma il tempo mi ha dato ragione…Cerca di capire quello che vuoi veramente, se è lui che vuoi o il sogno che avevate insieme, se ti rende felice
, se lo ami e ti ama per quello che sei, se ti senti capita…Stringi i denti…tutto passa…ci vuole tempo…ma oggi io sono pronta ad amare di nuovo e lo sarai anche tu…credimi e credici!!!SEGUI IL TUO CUORE E NON VOLTARTI!
Non riuscivo a far passare altro tempo senza sentire la sua voce. Il pensiero che potesse uscire dalla mia vita per sempre mi uccideva; pensavo al nostro rapporto e a tutte le nostre piccole cose, alla nostra quotidianità. Così alla fine l’ho chiamato e ci siamo parlati. Abbiamo deciso di andarci piano, di vedere la cosa dalla giusta distanza, di cercare di salvare il rapporto. Abbiamo convenuto che dopo quest’ultima possibilità, non ci sarebbe stata nessun’altra volta. Sono contenta. Ho la possibilità di cambiare le regole del gioco e non l’oggetto del mio amore, amore di cui non ho (quasi) mai dubitato. Forse ripartendo piano piano riusciremo a superarla. Lo spero tanto.
Io sono stata lasciata due mesi fa, e anche se il nostro rapporto era a distanza, perche io sono spagnola, e sono venuta da lui con una borsa di studio, immagino come deve stare lui, perche io mi sento morire.
Quando non ci sono ragioni per lasciare ,penso sia semplicemente che non avete amato tanto o c´è un periodo di confusione cercando “avventure” ed esperienze perche soltanto vedi quello che vi diferenza,o forse perche lui ti rende tutto molto facile…dovresti aver pensato prima di agire, comunque io non ti voglio giudicare,se senti che ti manca e sai che quell´uomo è fantastico per come dici, corri da lui e fai quello che forse non hai fatto prima per amore…
(Come mi piacerebbe che anche il mio ex pensasse lo stesso..)
ti auguro buona fortuna!!
Penso l´amore sia dentro di noi, perche quando penso che siamo di diversi paesi, di caratteri diversi, o di lingue diverse, niente mi ferma a guardarlo ed ammirarlo, ,valutarlo e soprattutto rispettarlo.
besos