Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Ottobre 2006. L'autore, Giulietta, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 33 34 35 36 37 … 57 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 33 34 35 36 37 … 57 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
P64, resisti!!
questo è il momeno per nn mollare e di essere uomo,nn risponderle mai, lei tenta di giustificarsi per quello che ha fatto. Impediscilo nn dandole modo di riversare ciò su di te, che i sensi di colpa se li tenga per lei. Fai così e starai meglio ogni giorno che passa, fidati
@p64
Chiediti se è cosa o no. Se voi potete essere ancora voi. Se si rispondi, ma sta attento. Mi manchi e siamo diversi sono due opposti forse un po’ troppo … opposti. Nel senso. forse lei ha la coscienza del bene che ti vuole ma si insinua dentro di se la consapevolezza di una diversità che non può essere smussata… su cui non si possono avere compromessi. Pensaci bene. A parte il desiderio di riaverla magari la senti anche tu questa cosa. Consiglio: non pensare ai rancori e concentrati su di lei. Non se è quello che vuoi perchè non lo hai. Se è una persona che concilia con i tuoi modi con il tuo carattere con cui gli scontri sono facili o quasi.Con cui hai un equilibrio. Con cui puoi parlare senza dover stare attento a quello che dici. Etc etc… è normale che ti manchi una persona che hai in qualche modo amato. Anche non per abitudine. Ci si affeziona.L’amore è crudele in questo. Perchè o tutto o niente. Ma col tempo vedrai che se il vostro bene rimarrà forse potrete trovare un contatto di altro tipo. Magari migliore. Magari quello per cui eravate destinati.
Ti dico queste cose sulla base delle mie esperienze, io non conosco ne lei ne te quindi prendi con le pinze quello che dico.
Un abbraccio forte
Ale
Sia troppo diversi….boh…credo che sia confusa in modo pesante oppure, perdonami il giudizio affrettato, una furba…
intanto grazie a tutti…. sono valide tutte le vs considerazioni.. e x questo che fino adesso ho deciso.. di essere saggio e prudente come sopra del rispetto di me stesso…confido nel NC se son rose fioriranno…o appassiranno.. x sempre!!!
saluti a tutti.
Guerriero parliamo via mail ti va? … Ammiro la tua determinazione…Però non capisco alcune cose…
alessandro.contini@hotmail.it
Un abbraccio
Che strano,leggo e mi immedesimo sempre di più in queste storie!io ho lasciato un ragazzo con il quale sono stata per un anno e mezzo ma la storia era seria,c’era il progetto di sposarti,abbiamo fatto il progetto della casa insieme,era dolcissimo,premuroso,carino,pieno di attenzioni, mi faceva sentire al centro dell’attenzione, apprezzata, desiderata,voluta,piaciuta da lui!Mai si è permessodi fare battute su altre ragazze ma io….non ero felice,mi mancava qualche cosa e non sapevopiù quello che provavo per lui.Allora l’ho lasciato, gli ho fatto del male e non lo meritava.Ci siamo sentiti ancora ma io nel frattempo ho conosciuto un ragazzo con il quale ho legato subito,mi dà delle emozioni che non avevo prima,sto bene ma non mi sento completa,mi mancano tante dolcezze che avevo prima e la figura del mio ex c’è più che mai nella mia mente così come i progetti che avevamo fatto insieme.Nonostante io abbia un’altro il mio ex mi ama a tal punto che sarebbe disposto a riprovare, si preoccupa di me e questo mi fa capire quanto sia innamorato….Io non sono sicura di nulla,mi manca e lo penso!Cosa devo fare’temo di essermieprsa per un ragazzo che magari mi ha dato l’attrazzione che non avevo ma cosa ho perso!Perchè lo penso!Forse ho sottovalutato i miei sentimenti per lui?Grazie per l’aiuto che qualcuno spero mi darà
@Ele
Aiutarti è impossibile da qui… così. Come prima cosa ti consiglio di lasciare l’altro. E stare un po’ lontana da tutti e due. Vedrai da quello che senti le risposte affiorare. Scambiare la passione per amore è facile e molto nocivo. Pensa anche che ora lui è disposto a fare le cose per te… ma una volta che tornerete insieme… se lo farete.. si fiderà?.. o dovrai tu a fare di tutto per fargli tornare quella fiducia che aveva in te?…Non chiedere a nessuno dei due di aiutarti sarebbe crudele. Concentrati e sta un po’ per conto tuo. Fai sapere a tutti e due quello che senti. E valuta secondo le reazioni che tipo di persone sono. Magari questo lo lasci e ti tormenta tutti i giorni o fa cose che in questo momento non gli vedi fare perchè è tranquillo del vostro rapporto. Mettili sulla stessa barca e vedi chi è uomo fino in fondo. Sicuramente il tuo ex già l’ha dimostrato.
In bocca al lupo.
Alessandro
A me leggere queste storie mi fa venire un senso di rabbia…ma come si puo’?
Lasciate le persone senza un valido motivo, poi vi mettete con un altro – e magari lui si innamora di voi- ma ecco qui che rientra l’insicurezza e pensate all’ex che avete lasciato e i ricordi riaffiorano… e così fisicamente state con una persona e mentalmente, col pensiero, con un’altra.
In tal modo voi non siete felici e, cosa piu’ grave, provocate l’infelicità di 2 persone!
Ma come si puo’?
Ma statevene da soli e chiaritevi le idee senza coinvolgere nella vostra confusione altre ignare persone che non meritano questa sofferenza.
Io non giudico nessuno ma ne ho le scatole piene di questi comportamenti immaturi da parte di chi lascia, anche col mio ex succedeva così.
Lasciate? e allora abbiate la coerenza di SPARIRE.
E non rimettetevi subito con un altro: prima capite cosa volete dalla vita.
L’amore è una cosa seria…maledizione…ma quando lo capiscono tutti?
Non è un gioco “lo lascio/lo riprendo/lo rilascio/provo con un altro/poi ritorno”…
Ma quando ci si assume un po’ di responsabilità??
A sto punto concordo con una frase di Monk letta in altro post tempo fa: è leggendo queste storie che continuo a preferire la mia singletudine.
Meglio soli che stare con qualcuno senza attributi e che non ha il coraggio di prendere in mano la propria vita.
Non è un gioco la vita, non sono un gioco i sentimenti…
forse quando si capirà questo ci saranno meno matrimoni sbagliati e meno divorzi!!!
Ele pensa mille volte a quello che stai facendo, tu ha conosciuto l’amore vero e forse sei fuggita perchè un po insicura. A te la scelta, ricorda però che certi treni passano una volta sola. Valuta bene, per evitare di pentirtene amaramente a vita. Il tuo ex tra poco troverà un’altra e ti dimenticherà, attenzione quindi.
Il problema è…l amore non è essere al centro dell attenzione altrui…l amore è darsene reciprocamente senza pesare quanta ce ne da l altro..ovvio non può essere a senso unico!
Cara Ele…io lascerei anche questo nuovoe starei un pò da sola,per capire veramente cosa voglio…per acquisire fiducia in me stessa, e volermi bene…poi vedrai cosa provi per l ex, vedrai che strada intraprendere…