Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Ottobre 2006. L'autore, Giulietta, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 25 26 27 28 29 … 57 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 25 26 27 28 29 … 57 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ma davvero esistono delle classifiche?
Può un bacio valere meno di un fiore, una telefonata di un cioccolatino, un fiore di un ti amo?
Con “grandi cose” non intendevo “grandi progetti”, ciò che, secondo me ovviamente, ha importanza in una relazione sono altre cose, non quelle materiali e parlo di rispetto, fedeltà, sacrificio, volontà, fiducia… queste sono le Grandi cose, che non cambieranno mai nel tempo, non pensi?
Non conosco la tua storia, non ti sto accusando di nulla sia chiaro, credo solo che si debba ponderare tutto. E so bene cosa intendi dire quando dici che la mancanza di attenzioni possono annientare un amore. Non sarei qui altrimenti.
Filippo, il fatto è che la grand cose che tu elenchi sono basilari per stare insieme, ma nel rispetto rientra anche dimostrarealla ltro che conti qualcosa, non solo su base ideale ma dicendoglielo, e dimostrandoglielo…non parlo di fiori o acquisti vari, io l ho smepre detto non mi si compra con i regali, ma non pensare che un rapporto dura se tu rispetti etc, ma poi non te la calcoli gran che o anteponi le tue cose lei…non so per certo come si faccia a far durare una storia per sempre, vedo però i miei riuscirci benissimo, con piccole attenzioni tanto rispetto e stima reciproca e amore, anche quando battibeccano, anche quando ci sono piccoli e grandi problemi
l’amore non è sacrificio…cmq le cose che elenchi ci sono fin quando esiste l’Amore, dopo vanno a farsi benedire come ci dimostrano gli eventi. dopo non c’è niente, quando cominci a mettere in dubbio che esistano già durante il rapporto allora vuol dire che non c’è più amore.sai come lo capisci? dalle piccole cose. queste non sono grandi cose, sono le cose naturali che seguono il sentimento più grande ma quando ti vengono a mancare come puoi pensare di proseguire? costruire qualcosa?. poi scusa che c’entra il materialismo? ami una persona vuoi costruirti un futuro, avere dei progetti insieme. non ci vedo nulla di materiale, anzi forse il pensiero di voler condividere la vita con un’altra persona è la cosa più romantica del mondo.non ci sono classifiche, ma diverse manifestazioni dell’amore. tutto qui. la mia storia è come le altre tre anni insieme, io e lui del tutto diversi, io nel suo mondo, lui nel mio…fino a quando vengono a mancare le piccole cose e non fedeltà, fiducia e via dicendo. io sto male lui non capisce, dice che vaneggio, non è più il mio di riferimento, cominciamo a guardare in direzioni opposte. le stesse direzioni opposte che avevamo quando ci siamo conosciuti…e da allora mai più sentito nè visto e sono passati due mesi…e ne potranno passare altri 100 per me non cambia niente.
Scusa Cathy ma come lui nel suo mondo io nel mio…stando insieme per forza di cose i vostri mondi si devono incrociare….che amore è questo?
NOn capisco proprio su cosa era basata la vostra storia, amore ( per te immagino di si da come ci soffri) o attrazione?
Isis appunto perchè sono basilari come dici tu sono queste le fondamenta su cui costruire un futuro. Sinceramente che mi venga detto ti amo ogni momento, scritto amore mio in ogni messaggio, che mi telefonino ogni giorno, non mi interessa; come non mi interassano regali o altro. A me basterebbe “l’empatia”, sapere di essere la sola persona con cui vorrebbe vivere perchè per lei sono speciale perchè mi ritiene speciale e non è prendendosi per mano o altri gesti che si dimostra. E tra tutte le parole che ho elencato sopra, a parte il rispetto la fiducia e la fedeltà che dovrebbero essere d’obbligo in un rapporto, credo sia proprio il sacrificio, non inteso come dolore, e la volontà a far durare un rapporto con consapevolezza e coscienza.
Cathy, l’Amore non è anche sacrificio? E’ mai esistito un rapporto in cui non si è rinunciato a qualcosa per il bene dell’altro? non credo. Certo lo si fa per l’altro e quindi non pesa più di tanto, ma pur sempre rinunce sono, che cadono come macigni dopo.
Il problema l’hai scritto nelle prime righe: è proprio quando vanno a farsi benedire le basi che comincia la fine…
2Con “grandi cose” non intendevo “grandi progetti”, ciò che, secondo me ovviamente, ha importanza in una relazione sono altre cose, non quelle materiali e parlo di rispetto, fedeltà, sacrificio, volontà, fiducia… queste sono le Grandi cose, che non cambieranno mai nel tempo, non pensi?”
Io penso che hai centrato il punto…queste sono le fondamenta irrinunciabili di un amore vero e duraturo,ma per rendersene conto bisogna essere uomini o donne maturi e consapevoli,se no ci si ferma alle cosette superficiali e alle prime difficoltà va tutto a scatafascio
isis, molte persone nn sono tanto ricettive ma sono molto miopi, e vogliono solo ciò che loro credono sia importante.
FiLiPPo, bravo ,sono d’accordo. Ma spesso le basi ns sono mai esistite
x isis
non abitando nella stessa città è normale che entrambi avevamo vite differenti ed amicizie differenti, come io sono entrata nel suo mondo(inteso anche come modo di affrontare la vita) lui è entrato nel mio! scusa ma l’attrazione non dura tanto. ci siamo amati ed è finita. l’amore è eterno finchè dura!
x filippo
se ami una persona fai una “SCELTA” per il suo bene e fino a quando tutto va bene non è un sacrificio. Forse ti rendi conto dopo che hai rinunciato a qualcosa ma quando le vivi le cose scegli stop, non sacrifichi, non rinunci. la penso così. anche io guardando indietro ho fatto dei sacrifici e li ha fatti anche lui per me, ma in quel momento io sceglievo, non rinunciavo. non so se mi sono spiegata!
Si infatti amore è anche sacrificio, e a volte, permettetemi anche dolore, perchè le persone sono due,perchè i caratteri son due e diversi, non si è uguali ( sai che palle…)..e ognuno la pensa diversamente, e alle volte ci si sbecca, si litiga,ma se ci si comprende, se ci si viene incontro, se ci si crede nell amore, tutto si aggiusta…
Filippo, stiamo dicendo le stesse cose, il rispetto è anche considerazione, non ossessiva, non ripetitiva(è falsità o abitudine..), ma condederazione sia al livello mentale che fisico..perchè se mi ami mi ami tutta non a pezzi…o a momenti quanto ti fa comodo no? ;D
Io mi trovo un po nella stessa situazione,solo che ancora devo prendere la decisione,benedetta decisione!
Sto cn il mio lui da 6 anni,da 1 abbiamo un rapporto a distanza,ora sono fuori anch’io per lavoro e le distanze sono aumentate e non solo geograficamente,sono sempre io a stargli dietro,mai il contrario,mi sembra sempre di elomosinare un po di affetto,dolcezza.Mi chiedo se sono io quella sbagliata,o e il nostro rapporto che non va,oggi pero ho conosciuto una persona e non so ma non riesco a far nmeno di pensare a questo ragazzo,e per motivi di lavoro dovro rivederlo,non so se sia solo per sopperire una mancanza o l amore sia finito e non me ne rendo conto,prima di adesso non mi era mai capitato di guyardare un altro,o emozionarmi pensando un altro,non so piu che fare,tra un mese lui mi raggiungera qui per starci 2 settimane non so che fare veramente,se lasciarlo e provarmene a stare da sola,o starci insieme in questo modo,ho paura che una volta finita quest esperienza all estero e torno nel mondo reale lui possa mancarmi e sia troppo tardi(giustamente)forse e la giovane eta a farmi parlare,ho solo 21 anni ed un rapporto ke dura da tanto,non lo so!!!!!!!!!!!!!!