Salta i links e vai al contenuto

L’ho lasciato ma mi manca da morire

di Giulietta
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Ottobre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: L’ho lasciato ma mi manca da morire

La lettera ha ricevuto finora 566 commenti

Pagine: 1 24 25 26 27 28 57

  1. 251
    cathy -

    …credo di aver capito isis…un uomo che dopo tre anni già non ti ascolta come puoi pensare di costruire un futuro insieme? intendevi questo vero?se è così sono d’accordo con te. il rapporto deve essere a due, la donna seppur forte non può sobbarcarsi il peso di una relazione che non ti dà niente…l’amore è un continuo stimolarsi, non un appiattirsi e dare tutto per scontato…

  2. 252
    Monk -

    Tu hai ragione, Isis, ma lui che fiducia può avere se quella donna si sta sempre zitta? A volte le donne mandano segnali, ma in realtà CREDONO di mandarli, perchè li capiscono solo loro 😀

    Quindi, io direi che ci vuole DIALOGO. Se poi la donna parla, e all’uomo gli entra da un orecchio e gli esce dall’altro, allora ti quoto in pieno, lei perde la fiducia.

    Cmq mai accaduto a me, sinceramente. Lei ingigantiva i suoi problemi, e li affrontavo come se fossero veramente grandi, pur sapendo che i miei lo erano di più. Ed infatti i miei me li risolvevo da solo, e anteponevo i suoi problemi a quelli che avevo io. Bel ringraziamento, però, che mi ha dato eh 😀

    Vabbe’, tanto mo’ mi sto prendendo a calci nelle palle da solo, in questi giorni: tempi cupi in arrivo, e me li so’ voluti io (nulla che riguardi la ex)!

  3. 253
    micione72 -

    Carissimo Monk, la mia ex non ingigantiva i problemi, ma aveva ed ha problemi giganti!
    Lo ripeto fino allo sfinimento ed alla nausea, chi decide di lasciare una persona, lo fa perchè quella persona li pone dinanzi a scelte che dovrebbero dimostrare la loro marutità!
    La mia ex, la tua, caro Monk, quella di guerriero, SONO SCAPPATE QUANDO LE ABBIAMO CHIESTO DI CRESCERE! CON NOI! INSIEME A NOI!
    E secondo te, cosa è piu’ facile fare?
    DIMOSTRATE DI ESSERE PERSONE MATURE ed affrontare una vita a due, fatta anche di momenti difficili, O SCAPPARE?
    Io dinanzi agli enormi problemi della mia ex HO SEMPRE LOTTATO! E anzi, c’e’ stato un periodo in cui il padre era malato e, per due mesi, mi sono messo a fare lo zappatore e sono andato al mercato della frutta alle 4 del mattino!
    Ma tirendi conto dello schifo di persone che c’e’ in giro!!??

    Monk, perchè parli di tampi cupi in arrivo?
    Se ti va, puoi parlarne!
    Ti abbraccio!
    Ciao Isis carissima!

  4. 254
    guerriero -

    Monk, lo stesso è successo a me, ma certi ragionemnti si possono fare con peroìsone normali, nn con menti malate, che tradirebbero anche il padreterno

  5. 255
    cathy -

    sono d’accordo monk. ci vuole dialogo nella coppia, nelle relazioni interpersonali in genere. l’ho sempre cercato, ero sempre disponibile a parlare di lui e le mie cose( a volte pure le nostre) cercavo di risolverle da sola. mi dicevo:”vabbè forse sbaglio io, è un periodo!” invece no. fino a quando lui non mi ha detto che la corda si era spezzata. stanco dei miei vaneggiamenti( a detta di lui) se ne è andato ed ora mi sto riprendendo. che senso aveva costruire qualcosa con una persona che fa sempre finta che tutto va bene? come posso stare con una persona che non si preoccupa se io sto bene o meno? i nostri ultimi tre mesi sono stati un inferno ma solo per me, sono dimagrita 10 kg(durante), non dormivo la notte…e ad ogni mio tentativo di parlare lui cosa rispondeva?:”tra noi va bene, sei sicura che non è la tua vita a farti stare male?”. no, no e poi no. sei tu che non comprendi il mio malessere, che non comprendi il mio periodo buio, che non ti frega se rido se piango. x te è tutto normale…anche se erano banalità( pensa che il giorno della mia laurea non mi ha regalato nemmeno un fiore, pensa che a natale io a letto con la febbre e lui a casa di amici, pensa che correva dagli amici in difficoltà ed io dovevo sbrigarmela da sola, pensa che uscivo con le colleghe e facevo tardi nemmeno una tel per sapere dove ero…)certo banalità, ma il rapporto è fatto di attenzioni, di piccole cose…perchè se non ci sono queste non possono esserci le grandi…ma va bene così, è giusto così. non lo rivoglio e merito di meglio!

  6. 256
    Ant062 -

    Cathy,
    le banalità di cui parli non sono bastate alla mia ex.
    A 1000 km di distanza, quando usciva con gli amici, la chiamavo e le mandavo un sms per sapere come stava.
    Le chiedevo di mandarmi un messaggio appena tornata a casa (a qualsiasi ora arrivasse).
    Le piccole attenzioni ci son sempre state e anche le grandi, ovviamente.
    Ricordo un Natale che son andato da lei, in treno, con la febbre a 39.
    Mi son quasi ammazzatto in autostrada per poter essere presente alla sua laurea (un cesto di ferro coperto da un foglio di plastica in mezzo alla corsia di sorpasso mi ha impedito di essere presente)
    Ma non sono bastate…

  7. 257
    micione72 -

    Concordo PIENAMENTE con Guerriero!
    Le manti malate trovano il marcio anche nei Santi!

  8. 258
    Isis -

    La mia era una provocazione, e non era riferita a nessuno dei presenti , come scritto sopra…comunque vedo che ognuno ha compreso quello ceh intendevo, senza dialogo, non si vive insieme, non si riesce, forse perchè in fondo in fondo non si vuole…perchè si è deboli e immaturi anche se non si vuole accettarela realtà dei fatti…è ovvio che era rivolta agli uomini per vedere illoro punto di vista ma è altrettanto ovvio che è valido anche per le donne…
    Cathy se in 3 anni non t ha mai ascoltato…e tu parlavi parlavi non mi pare tu abbia perso gran che…che considerazione aveva per te? Poca mi pare, come altre donne hanno dimostrato d avere di fronte a degli uomini…

  9. 259
    FiLiPPo -

    “ma il rapporto è fatto di attenzioni, di piccole cose…perchè se non ci sono queste non possono esserci le grandi”
    Davvero credi questo cathy??

  10. 260
    cathy -

    x isis…
    ora lo so ke nn mi merita e credimi sono rinata da quando sono riuscita a metabolizzare.nn aveva considerazione e non mi importa io sono vigliacca e testarda ed è meglio che mi abbia lasciato lui…non ho rimorso, nè rimpianto, nè rancore…e vivo meglio.lui mi ha cancellata? bene ho provveduto anche io.
    x filippo
    l’amore è uno scambio, credo davvero che sia fatto di piccole cose, di attenzioni…che senso ha fare grandi progetti quando non sei in grado di camminare con me e tenermi la mano? che senso ha costruire se non sei in grado di comprendere quando sto male?…ciò che distingue un rapporto fugace da una storia duratura sono le attenzioni che ci riserviamo l’un l’altro, altrimenti non avrebbe senso stare insieme. non si chiamerebbe AMORE ma in altro modo…

Pagine: 1 24 25 26 27 28 57

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili