Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Ottobre 2006. L'autore, Giulietta, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 23 24 25 26 27 … 57 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 23 24 25 26 27 … 57 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Caro Daniele,
non c’è cosa più brutta che sentirsi dire di non essere amati e cosa ancor più brutta è scoprire che forse quella persona non ci ha mai amato…è DURA!
Sto attraversando il tuo stesso periodo, ma per uscirne devi sforzarti ha fare anche cose che non vorresti, come uscire con altre donne. Questo non per il solito chiodo scaccia chiodo, ma per una questione di autostima e di capire che forse ci sono tante altre persone intorno. Io predico bene, ma sto facendo esattamente il tuo errore, pensa che uscendo con una donna mi pare di tradirla e magari lei è già a letto con qualcuno.
SVEGLIAMOCI……………………….mandiamo via chi non capisce l’amore che proviamo per loro…e almeno per me, sono sicuro che lei non troverà mai una persona che la rispetti ed ami come me…io l’ho amata in tutto…anche nei più grandi difetti!
ciao daniele, anche io ho fatto come la tua ex.ho fatto di tuttp perchè mi lasciasse. DI TUTTO! sai quale è la cosa bella che quando mi ha lasciato ho sofferto come un cane bastonato. mi sentivo sola, vuota e mi dicevo che era impossibile. nei momenti di lucidità (pochi) mi dicevo ch l’avevo voluto io…ma non mi ha aiutato perchè volevo godermi il mio dolore, la mia sofferenza…e l’ho fatto me la sono goduta tutta ed ora va meglio. mi sento rinata perchè sto capendo che non era lui…anche io non andavo. la cosa che mi fa male è che lui mi ha cancellata anche se finisce un amore non è detto che non rimanga nulla ed invece nel mio caso non c’è niente ma io mi sento libera di vivere la mia vita ora come no mai.
cathy, forse lo hai trattao male??
“Credetimi…spero che la mia ex stia provando ciò che prova Daria in questo momento, anche perchè ricevere una sua telefonata per me sarebbe come toccare il cielo con un dito.”
Idem per me, gigi99.
Solo che io i motivi non li so.
..no guerriero, non l’ho mai trattato male ma lo inducevo al pensiero perchè avevamo dei problemi e lui non voleva mai parlarne! veniva sempre prima il lavoro ed in tutto ciò aumentava il mio malessere…ma lui era talmente cieco che stavo male, avrei voluto parlarne, affrontare la cosa ma niente. l’ho sempre rispettato( sempre che rispetto significhi non tradire!)ma ad unh certo punto ho cominciato ad allontanarmi. uscivo con le amiche, anche solo per andare al cinema, lo telefonavo di meno. ma la cosa bella sai quale è? CHE A LUI NON GLIENE FREGAVA PROPRIO…allora ho fatto bene a comportarmi così se questo è stato il risultato. avevo ragione io, ho fatto bene almeno so che dopo la sofferenza forse c’è qualcosa di bello anche per me!
Cathy…che ne pensi se ti dicessi che magari era solo il suo carattere e che adesso sta soffrendo come un dannato?
Anche io avevo tanti problemi con la mia ex…provava a parlarne con me ed io dicevo sempre che erano tutte paranoie. Lo so…SBAGLIAVO…ma quando ho capito che lei mi stava lasciando, sono cambiato radicalmente per dimostrarle tutto il mio amore! A cosa è servito? A NIENTE! Voi donne ci chiedete tutto…vorreste la nostra vita e proprio quando decidiamo di darvela ci lasciate soli, con le solite frasi del tipo “è troppo tardi”, “resterai per sempre importante”, “in questo periodo hai fatto tutto quello che non hai fatto prima”! Come se non bastasse ho provato a ricorteggiarla e mi sono beccato la sua indifferenza…ti pare poco? Lei ha avuto ciò che voleva…il miol amore e per risposta mi ha negato il suo, come una ripicca! Se questo è l’amore…io dico, no grazie, non ne ho bisogno!
Preferisco amare un cane o i pesciolini del mio acquario, amare i miei amici e la mia famiglia, ma non una donna che ti prende tutto quello che hai, senza lasciarti niente!
Io sono stato trattao, come tu hai trattato il tuo lui ed anche se la mi arisposta è stata positiva non ne risolto niente…pensa, forse questo atteggiamento non ha fatto che convencere lui di aver fatto bene a comportarsi come ha fatto!
Si ma non s può, ragazzi, cambiare solo quando si sente che si perde la persona…ma prima? priam contava di meno perchè c era? Perchè era ovvio per voi che ci sarebbe sempre stata comunque?
No, ragazzi, è un errore gravissimo, e non stiamo a dire, si sbagliavo, perchè è questo il nocciolo, senon si ascoltamo i problemi altrui o si sottovalutano pensando che i nostri siano piu gravi…è fatta,si è egoisti, e l altro che deve fare, dopo tanto tempo che combatte , che ci prova…non ci crede piu….
Impariamo dai nostri errori…seci si ama, davvero, ci si viene incontro, nonsiamo perfetti, ma è questa consapevolezza che ci deve servire a migliorare e a venire incontro allaltro reciprocamente..
si gigi , molte cose che dici per me sono vere
è vero probabilmente ho sbagliato ma il mio scopo era il dialogo, altrimenti l’avrei lasciato io. fino a quando io alzavo solo la voce e poi ero lì ad amarlo non è cambiato niente. il fatto che lui dopo( sono quasi 2 mesi) non mi abbia più cercato nemmeno per sapere come sto, mi fa pensare che evidentemente avevo ragione io!per quanto superficiali si possa essere come fai a non ascoltare la persona che ami?
io non l’avrei lasciato, lui mi ha detto che la corda si era spezzata e da allora non l’ho più sentito. non gli manco, non sente il bisogno di sentire la mia voce: questo mi fa pensare che ho fatto bene…a me manca e gliel’ho detto ma a questo punto penso mi abbia sostituito. nemmeno l’abitudine di me gli manca…questo è grave…noi donne siamo esigenti è vero ma se ti dicessi ciò che ho passato in tre anni ti metteresti le mani nei capelli…perchè non l’ho lasciato io? perchè lo amavo, non volevo che cambiasse, volevo che si ricordasse che io esistevo…scusa se una donna innamorata pretende questo dal proprio uomo. il silenzio del dopo mi sta facendo capire che è meglio così. mi sento trattata come una viscida e non lo merito, questo mi fa male…solo questo…perciò come ho scritto precedentemente ero sola a difendere, a costruire…e forse non ne è valsa la pena!
Una piccola provocazione, senza secondi fini ne altro,ma solo per capire…esenza riferimenti a qualcuno che scrive qua..
Una donna di fronte ad un uomo che non l ascolta, che minimizza i suoi problemi…che affidamento ci fa per il futuro? Se lui corre solo quando senza che lei se ne sta andando…che fiducia può avere?