Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Ottobre 2006. L'autore, Giulietta, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 … 57 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 … 57 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Dica 24, dimostri cmq di essere una persona che sa ragionane a differenza di altre ragazze, ti stai guardando dentro e questo mi fa molto piacere.sei giovane ed hai il diritto di pensare al tuo futuro e risolvere i tuoi prob. ma ti consiglio di nn perdere troppo tempo a pensare, e valuta attentamente ciò che stai facendo. perchè il rischio è sempre quello, restare davvero sola, e presta moooooolta attenzione agli uomini che si presentano come principi azzurri risolviproblemi(io li chiamo rovinarelazioni) e che approfittano delle ragazze che vivono momenti di dubbio. occhio!!!!!
ti ripeto che la felicità è solo dentro di te e nn te la può dare nemmeno il padreterno, la perfezione nn esiste. devi essere tu felice di stare con una persona per quello che è, come del resto stava facendo il tuo ragazzo, tu a lui piaci per come sei, pregi e difetti e ti ama lo stesso ed è felice, non ti avrebbe lasciato ( ed in 9 anni poteva fare eccome ),anche perchè guarda che è sin troppo facile lasciare una persona al primo dubbio o a quelli successivi e ci vlgiole palle per continuare, ma è nquesto il bello dell’amore. (io se avessi avuto la stessa testa di c della mia ex l’avrei lasciata dopo un mese)e poi due persone stanno insieme perchè nn volgiono stare da sole, ovvio, ma che c’è di tanto strano???
non ho capito le ultime righe, dici che chi lascia non pensa alla persona che ha lasciato???
per la mia esperienza sono certo che la mia ex dopo 5 anni di storia con un angelo accanto e 4 mesi di distacco voluto da lei nel modo + indegno, mi pensa notte e giorno ma ha paura dell’ amore che le ho dato, ed molto più vigliacca e debole di te cara Dica 24, perchè per nn guardare lo schifo che ha dentro si aggrappa a qualcuno di passaggio, e nn si rende conto che chi conosce l’amore e nn lo percepisce bene anzi lo scaccia in malomodo è condannato a nn dimeticarlo mai e quindi soffrire senza sapere il perchè, perchè per capirlo bisognerebbe maturare ed eliminare certi blocchi emozionali e programmi di difesa creati in seguito a traumi subiti in famiglia da bambini.e spesso per fare ciòm terapie a parte, ci vogliono delle belle batoste da parte di coloro che le fanno soffrie peggio di come hanno fatto loro con noi.e credimi questo avviene quasi sempre.
PS. uno che lascia non so se ha + colpe, ma deve assumersi molte +responsabilità dato che è lui a lasciare, mentre l’altro nn lo fa, e non lo fa spesso perchè ama ed amare vuol dire anche questo, nn abbandonare l’altro soprattutto nei momenti difficili e dopo anni.ecco perchè è giusto che chi lascia abbia + sensi di colpa e + pensieri dovuti al rischio di aver fatto una cazzata. anche perchè sovente capita che le parti si rovescino, chi è lasciato ad un cerrto punto si rompe le scatole e dimenticacon disprezzo, chi lascia invece magari prende una bella legnata dalla nuova storia che credeva migliore e dal menfreghismo o leggerezza iniziale dovuto all’infatuazione per un altro (molti idioti nn capiscono che infatuazione sesso e passione n vuol dire amore, l’amore è una cosa molto + seria e che si vede dopo se c’è o no) comincia a provare dubbi fortissimi che si tramutano in rimorsi e dolore ecc. ma è troppo tardi
filippo se una scelta è giusta saranno il tempo e le circostanze a dirlo e nn le persone che l’hanno fatta., specie quando la sclta è fatta per insicurezza.
a pate la situazione, chi cmq è lasciato soffre ma supera, chi lascia …… vedrà nel tempo gli effetti della sua azione
Dica tutto questo è patetico,6 tu patetica quando scrivi dei tuoi dubbi,sono io patetico che penso ancora alla mia ex che 2 mesi fa mi ha lasciato dopo quasi 6 anni,e sono patetico soprattutto se penso che certe storie non debbano mai finire…..x nessun motivo!!!Oltre che patetico sarò forse anche presuntuoso…….credo di no…..xkè???Xkè in quei 6 anni ho preso una sbandata violentissima ed ho avuto la forza di schiacciarla,di reprimerla, mi chiedevo allora… ma io la amo???mi rispondevo certo che l’amo altrimenti non sarei ora con lei??? Non dissi niente e non le feci notare niente.Adesso che se ne andata ho avuto la conferma!!!ciò che volevo realmente era lei.
daniele, hai avuto la conferma che stavi con una persona che probabil nn ha capito una mazza della vita (io sono stato mollato dopo 5 anni). nn è verò che in amore vince chi fugge, spesso e dopo anni chi fugge è solo un vigliacco. in amore vince chi nn se ne va perchè è forte e prova sentimenti profondi per l’altro, accettando tutto, e che se volesse potrebbe andarsene anch’egli, ma non lo fa. perchè chi lascia dovrebbe rendersi conto che anche l’altro potrebbe farlo , ma non lo fa perchè spessissimo AMA, DA’ TUTTO e si fermare pur potendo aspirare a cose e persone migliori, oppure farsi gli affari propri(corna, tradimenti ecc). che immaturità ragazzi e che schifo.
si stava meglio quando si stava peggio. daniele, come me, non hai perso niente e speriamo che lei sbatta contro la vita. forse come la mia ex imparerà qualcosa
No, come al solito la frase è uscita male, dicevo, non pensate che l’altra persona non si senta in colpa, non si senta meschina, etc.
Anche perchè per tutti gli anni che sono state con voi, almeno questo è quello che ho fatto io, ci hanno creduto in quello che facevano e davvero almeno io mi sento come se avessi tradito. E’ giusto così.
Per Daniele, hai schiacciato quella sbandata pensando io la amo perchè sono ancora con lei ma non è una risposta. Anche io ho schiacciato una sbandata, l’ho repressa, dimenticandola. Ma poi dopo anni ne è arrivata un’altra e mi sono chiesta se funziona così, zittire le passioni che nascono lungo la strada per altre persone. Io invece ho sempre pensato che se davvero sei innamorato non le vedi neppure le altre persone da quel punto di vista… ma forse sono ingenua.
Forse è giusto resistere. Chissà, solo le circostanze e la vita lo diranno, a volte il dolore rende più saggi.
Non mi sento patetica, mi sento ingiusta verso l’altra persona, questo sì, ma a volte è necessario cadere e rimpiangere piuttosto che rimanere, resistere e trovarsi ancora con nuove domande e il rimorso di non averle affrontate.
Buona serata a tutti
Ragazzi e’ natale e vorrei approfittarne per farvi gli auguri per tutto. Cmq Dica quello che tu hai detto sono bene o male le stesse parole che disse la mia ragazza. Io posso anche capire e accettare i dubbi che possono nascere, alla fine siamo essere umani con le nostre debolezze, le nostre paure, ma secondo me non e’ ne questione di maturita’ ne dubbi veri e proprio alla fine. Penso che a volte l’insoddisfazione nel lavoro e in altre cose, la mancanza di autostima possa scatenare nella donna, come anche nell’uomo frustrazioni che poi prendovo vie diverse.Magari, ma la mia e’ solo una supposizione, ce la si prende con il partner per qualcosa che magari lui o lei proprio non centra.
Prima che la mia ragazza prendesse la sua decisione, stava affrontando un brutto periodo lavorativo. tutto questo cmq non giustifica altre azioni meschine e offensive che non sto qui ad elencare, pero’ a volte ci penso.
in ogni caso spero per te come per la mia ex che abbiate la vita che desiderate, che riusciate a capire cosa volete e cmq riusciate ad amare qualcuno in modo autentico. Tanti auguri a tutti
Dica 24 certo che chi lascia si senta così, del resto lascia, ed i rimorsi e i sensi di colpa nn che li può avere il lasciato, lui ha già tanti casini visti i fatti.
spesso chi lascia si rende poi conto che quei rimorsi ecc erano veri perchè il laciato si p rivelato un che ha dato amore vero ed irripetibile, ma spesso chi lassia si deresponsabilizza troppo o scarica le proprie colpe sul lasciato ecc
cmq hai ragione quado dici” Io invece ho sempre pensato che se davvero sei innamorato non le vedi neppure le altre persone da quel punto di vista”
e nn lo dimenticare mai.
io ho fatto così e nn sono un ingenuo ma corretto, rispettoso ecc e l’amore è anche questo. cmq attenta perchè rischi di dover sperimentare un dolore immenso che non è riparabile ed è di gran lunga superiore e duraturo di quello che stai porvando ora.
gianni quello che dici si chiama proiezione,e sono delusioni , dolori ecc antichi con cui noi nn centriamo, io invece spero che chi lascia il sicuro (parlo di amore vero ecc) sbatta di brutto con la vita in modo da caipre davvero cosa ha lasciato, senza poterlo riavere. buon natale
Dica24 le sbandate in un rapporto ci sono, soprattutto nella società di oggi dove vive l’esibizione, l’apparire, la malizia e tante altre cose che fino a poco tempo fa esistevano, ma in maniera molto meno evidente e di conseguenza non riuscivano ad intaccare la stabilità di una coppia.
Credo però che proprio combattere e sopprimere queste tentazioni fanno grande un Rapporto, e vincerle è solo un segno d’amore per l’altra persona. Abbandonarsi per la paura di aver sbagliato scelta è indice che qualcosa comunque non funzionava: l’amore da parte tua non superava più la voglia di lottare contro tutte le difficoltà. E allora la fine diviene inevitabile.
Tutti dobbiamo sbagliare per imparare, è la miseria umana …e come dici tu “a volte è necessario cadere e rimpiangere piuttosto che rimanere, resistere e trovarsi ancora con nuove domande e il rimorso di non averle affrontate” Ma sai perchè è necessario? solo perchè si arriva ad una risposta…
Caro gianni, ti ringrazio degli auguri, li ricambio sinceramente e mi associo nel farlo agli altri… cmq sicuramente “l’ambiente esterno” influisce sulla coppia, è una continua evoluzione, penso però che solo se non si riesce a capire la causa dei propri problemi si crede di non esserne responsabili e si colpevolizzano le persone più vicine, accusandole e iniziando un processo di involuzione o logorio. Una persona se intelligente riesce a scindere i problemi e non farsi influenzare. Io sono stato accusato di averla cambiata, di aver spento la sua vitalità, io che ho sempre incoraggiato la sua crescita personale e non le ho mai imposto o negato niente… Sono sempre comportamenti riconducibili a quello che scrivevo sopra: se nemmeno loro sanno spiegarsi fino in fondo come possa essere accaduto di non amare più allo stesso modo, riversano tutte le colpe su di noi attingendo, come ho letto qui da qualche parte, ad una sorta di “galleria degli orrori”.
Ragazzi mettiamoci il cuore in pace, noi abbiamo imparato ad amare, nella sua pienezza e totalità; anche se non è una guerra, noi abbiamo vinto, noi abbiamo la risposta ai loro dubbi, loro non ancora e in più abbiamo la fortuna di non aver deluso nessuno. Anche se questo ci costa ancora sangue, lacrime e dolore.
Filippo sono d’accordo, ma c.... molte cose si possono capire senza necessariamente sperimentarle rischiando si soffrire.il problema è l’immaturità, la cattiveria degli altri e la vigliaccheria e l’egoismo dilaganti.
chi proietta le proprie insicurezze (soprattutto passati i 30) sulla persona + vicina (e che ha dato tutto sempre e comunque per amore) semplicemente nn sa chi è, nn sa cosa vuole, e nn sa amare e farà così a vita, soffrendo (e questo mi rende felice)
ed infatti i risultati si vedono,la coppia seria nn esiste +, ci si lascia dopo anni,si divorzia con figli dopo 1 o 2 anni, suicidi, omicidi/suicidi ecc. ecco dove siamo arrivati per colpa di certi comportamenti.
molte stronzi anzichè nascondersi dietro finti sentimenti, illudersi di amare, o fare gli attori. (a parte le varie patologie causate da famiglie sfasciate), dovrebbero ammettere di essere degli oggetti e volersi solo accoppiare come animali passando da un oggetto all’altro. la loro sincerità sarebbe apprezzata. la famiglia nn esiste + ,ormai è tutto un sussegurisi di interessi, convenienze ecc. ci si usa e poi alla prima novità via col vento!!!! senza troppi porblemi.tutto gira attorno al sesso,scambiat come mezzo per farsi accettare, scambiato per more ecc. CAZZATE!!
che schifo, soprattutto per i pirla come noi che hanno e credono in certi tanti valori