Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Ottobre 2006. L'autore, Giulietta, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 57 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 57 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Forse Guerriero ha interpretato meglio le mie parole.
Io sto lottando con me stesso per uscire fuori da una storia lunga che mi ha accompagnato aime’ per piu di un terzo della mia vita.
Mi ritrovo a 31 anni da solo amici a parte, ed ho perso completamente la fiducia nelle donne.
La mia compagna e’ stata sempre una donna dolcissima ed pensavo veramente di conoscerla, ci bastava uno sguardo per intenderci, ma poi all’improvviso accanto a me ho trovato un’estrania, una persona completamente plagiata da nuove amicizie…e l’ho perduta.
sono ormai 6 mesi che abbiamo chiuso e mi ogni giorno il mio primo pensiero va a lei, non riesco a toglierla dalla mia mente, so che la mia rabbia, il mio dolore un giorno forse andranno via, ma, la mancanza di fiducia verso il partner rimarra’.
Gianni ti capisco e fai bene ad essere incazzato, perchè è giusto così.
ma siccome sei giovane, comincia a fottertene di lei perchè nn ti merita e cercaun’altra ragazza, ovviamante senza fidarti più di nessuno, perchè purtroppo tu come me molti altri fotuti da una donna debole, che chissà quello che cacchio cerca evuole (magari troveranno qualcuno che le prende a legnate perchè spesso molte di queste donne si legano ad esseri abominevoli, o rimarranno sole) ,saremmo capaci di dare fiducia e amare, ma se questo schifo di mondo non ce lo permette allora si fottano tutti e basta. affiliamo le armi, pensiamo prima a noi stessi. e nn consegnamo più le chiavi del cuore a nessuno, salvo miracoli..non ce altro da fare
Xkè Dica non puoi tornare indietro??? Che SIGNIFICA non posso tornare indietro??? Giusto o sbagliato vorresti dire che non cambieresti mai idea??? ah ah ah questo caratteraccio!!!…..finchè avevi il minimo dubbio dovevi rimanere a fianco del tuo ragazzo,parlarne e cercare di risolvere insieme i TUOI problemi…ti pare maturo volere cercare risposte facendo nuove esperienze???..come vorrei tu tornassi sui tuoi passi….Ciao Dica.
daniele, non lo capiranno mai, se nn forse quando troveranno qualcuno peggio di loro che le tratterà allo stesso modo o peggio.
credi che basti questo motto per capire quale sarà il loro futuro.
“Quel che non vuole quando può, non potrà quando vuole””.
Capisco l’essere arrabbiati, delusi, amareggiati, capisco perfettamente anche l’odio verso le persone che ci hanno lasciato dopo molti anni, mille progetti, infiniti sogni che rimarranno tali… ma quell’ultima frase proprio non la posso accettare… la prendo come raptus di follia, sorvolando allegramente…
Comunque Daniele più che immaturità credo che il problema in questo caso sia la paura di “accontentarsi” vista la poca esperienza più che la voglia di fare altre esperienze, è una questione di insicurezza… ma mi aggiungo lo stesso al tuo appello e aspetto anche io un chiarimento su quel “non posso comunque tornare indietro”…
cavolo, ma filippo tu campi 100 anni, mi sembri quasi na femmina, ma non ti fa incazzare proprio niente???!!!
e perdoniamo sempre, proprio ieri ho conosciuto per lavoro una donna sulla 50ina che allucinante mi racconta una storia accaduta 25 anni fa. lei del sud 25enne vien chiamat a lavorare a bologna, era fidanzata da 4 anni e si doveva sposa’ l’anno dopo.
mi dice quando sono andata li ho conosciuto una comitiva ricca di medici e professionisti, il mio ragazzo manco lo volevo sentire piu, prende e lo lascia.
mi ha confessato che di sco.... in quell’anno a bologna se ne fatt parecche e poi e’ stata lasciata da tutta la comitiva….
distrutta torna a napoli e chiama l’ex ragazzo ora marito che la perdona e vanno avanti.
lei mi ha detto :io sono tardata da lui solo perche ero rimasta sola poi ci siam sposati e abbiam avut un bimbo.
cmq a finale questa lo abbuffa di corna, e’ sempre insoddisfatta di tutto. Chi nasce tondo non muore quadrato!
Ciao gente
Eccome se ci sono cose che mi fanno incazzare, le corna sono proprio una di quelle… persone come questa che hai raccontato ce ne sono moltissime purtroppo, e meritano tutto il mio disprezzo.
Io comunque parlavo della storia di dica24 e non ho mai parlato di perdono, ma di comprensione… mi sono immedesimato nella mia storia, nella mia ex, e ho riflettuto sui nostri errori… e visto che questa storia mi sembrava molto attinente alla mia, mi pareva giusto intervenire… non si parla di tradimenti, di lasciare per terze persone o altre bassezze simili, ma di una crisi di sentimenti, dovuta a parere mio per insicurezza causata dalla poca esperienza, tutto qui 🙂
gianni hai ragione, la storia che hai raccontanto la dice lunga ed è purtroppo molto veritiera e frequente.
questa gente ( spesso con grossi problemi psicologici) una volta che ti lascia in malomodo ecc ( la mia ex di 29 anni, dopo 5 anni insieme, da 3 mesi ha fatto lo stesso uguale a ciò che hai raccontato nella storia, con l’aggravante che mi ha tradito ed ingannato per mesi fino all’ultimo ed ora convive con uno stronzo rovinarelazioni) va solo dimenticata e seppellita, e se torna va presa a calci nel culo o peggio (tutti quelli che non sono stati dati prima) o al max solo sco.... ed usata per come loro credono di essere (e come fanno tutti gli altri), ovvero oggetti e nn persone.Sentimenti ecc zero.Per loro è il sesso il modo di farsi piacere ed accettare dagli altri, perchè altrimenti nessuno le cagherebe. bene sono già condannate.
vanno abbandonate al loro destino e nn meritano nulla, solo di soffrire ( e di curarsi) sole e lontane dalle persone che le hanno amate, oppure insieme ad un bastardo che le tratta per come meritano.. perchè questo è ciò che meritano, il resto sono solo chiacchiere.
il perdono ed il rispetto VANNO GUADAGNATI e nn si concedono a chi alla prima occasione, ti lascia(sapendo già di farlo ma sta con te per convenienza e perchè nn ha alternative) in un modo schifosoed incivile, dopo anni che ti sta accanto illudendoti e approfittando delle tua fiducia, fottendosene dei tuoi sentimenti (veri ) e dei tuoi progetti.Filippo loro nn sanno accontentarsi è vero, quindi che si fottano e la smettano di giocare coi sentimenti delle persone perbene che vogliono costruire qualcosa, sono dei relitti, delle carcasse che vanno trattate come tali ed è giusto che raccolgano ciò che hanno seminato, ovvero nulla.perdoniamo e rispettiamo le persone che davvero meritano, e nn queste zecche e cancri della società. questi sono zombie che vivono di ilusioni facendo danni su danni. le persone vere con cui instaurare rapporti veri esistono per fortuna.
Anche se non mi crederete capisco quello che dite. La frase ‘non posso comunque tornare indietro’ significa che finchè non avrò la mente lucida e le decisioni prese non tornerò indietro. Non starò con una persona che mi ama solo per non stare sola, non lo terrò legato a delle false sicurezze.
Sono consapevole di rischiare e di meritare il peggio perchè sto facendo soffrire ua persona splendida. Non posso però fare a meno di pensare che queste ansie vadano affrontate ora, prima del matrimonio, prima dei figli.
Vanno risolte.Quante volte ho pensato che se noi due ci fossimo incontrati ora io avrei un altro modo di pensare. Sono sicura che voi siate persone per bene e mi dispiace per la sofferenza che persone come me vi hanno portato.
Vi ringrazio per il tempo e per i commenti, ovviamente non condivido alcune frasi che si capisce siano dettate dalla rabbia, sono anche comprensibili.
Se vi può consolare sono quasi sicura che le ragazze che se ne sono andate da voi non si sentano meschine e in colpa, che non si sveglino la mattina pensando alle cose passate insieme, che non guardino le foto, che non ricordino voi e tutto quello che avete fatto insieme. Non ve lo dico per risvegliare dolori ma perchè spesso chi viene abbandonato pensa che l’altra persona si diverta mentre lui soffre, che andarsene per lei non sia pesante e frutto di una triste scelta meditata a lungo e non per leggerezza. L’altra persona soffre il distacco e in più ha il peso e la paura di sbagliare e la consapevolezza che tutte le cople saranno comunque sue.
Buonanotte a tutti
Certo guerriero, credo però che in questa lettera si escludano a priori le persone che stanno insieme ad altre solo perchè hanno paura di restare sole e giocano con i sentimenti altrui, e si voglia discutere sulle paure e le insicurezze che si trovano normalmente lungo un rapporto, che portano ahimè molto spesso una coppia a spaccarsi. Si potrebbe parlare per ore e ore se durante queste “crisi” sia più giusto lasciare una persona pur sapendo di farla soffrire oppure resistere restando insieme in nome di progetti e sogni di quando l’amore regnava ancora sovrano incontrastato; quello che è sicuro è che vanno affrontate in un modo o nell’altro, con tutte le conseguenze delle proprie scelte. Sicuramente ci sono molti fattori in gioco: la storia stessa, le incompatibilità, i caratteri ecc ecc ma più importante di tutti è l’esperienza.
L’ho già scritto dica24, ma con infinita tristezza e immenso dolore te lo ripeto: per me la tua è stata una scelta giusta… e l’ho detto anche alla mia ex il giorno in cui mi ha lasciato. L’importante adesso è trovare l’equilibrio giusto tra la ferma volontà delle proprie decisioni e il testardo orgoglio del “non posso comunque tornare indietro”. E’ qui che si trova il limite tra immaturità e insicurezza.