Salta i links e vai al contenuto

L’ho lasciato ma mi manca da morire

di Giulietta
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Ottobre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: L’ho lasciato ma mi manca da morire

La lettera ha ricevuto finora 566 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11 12 57

  1. 91
    Karina -

    Ciao,
    anche io come Giulietta l’ho lasciato. Dopo 12 anni.
    Sono stata malissimo per mesi. Piangevo una sera si ed una no.
    Mi sono isolata completamente. Non sono più uscita.
    Come Giulietta l’ho lasciato per INSODDISFAZIONE.
    Questa odiosa malattia che ti prende e che rende vani tutti i tuoi sforzi di esser felice.
    Lui persona fantastica,nulla da eccepire, ma… certe volte un pò superficiale ed altre volte un pò insicuro, tanto da essere irritante…
    Non mi faceva sentire protetta, al sicuro, ecco…
    Ma poi…si può lasciare un uomo dopo 12 anni solo perchè a volte è un pò insicuro e impacciato?
    Ma sarà stato così sin dall’inizio?!?…non potevo accorgermene prima??
    Alchè ho seriamente capito che il problema era mio.
    Lui poteva anche essere più che perfetto. Avrei trovato cmq da ridire…
    Principalmente l’ho lasciato perchè non mi sentivo più felice di fare le cose con lui e perchè sentivo il rimpianto di non aver mai fatto altre esperienze con altri uomini. Ma si può?
    E’ passato un anno.
    Nessuno dei due ha avuto altre storie. Io nemmeno da lontano.
    Ogni tanto ci vediamo, con risultati disastrosi.
    Io sto da dio quando sto con lui ma sento che mi aspetta dell’altro oltre lui.
    Lui dice di amarmi più di prima e che sono la donna della sua vita.
    Io, invece di uscire e cercare di frequentare gente nuova, in un anno di tempo non ho fatto che chiudermi in casa.
    Se c’ è un uomo di fronte a me abbasso lo sguardo.
    Non so come si flirta, non so come si ricomincia a mettersi in gioco.
    Comunque, per correttezza, quando l’ho lasciato, gli ho spiegato tutto. Senza tralasciare nessuna motivazione. Non mi sono trincerata dietro un vago “non ti amo più”.
    Ho cercato di essere quanto più corretta e sincera possibile…Era il minimo.
    Lui comunque ha tanti amici e si è sempre divertito sin dall’inizio, perchè è di carattere molto positivo ed ottimista.
    Io invece, nel giro di un anno, sono diventata una larva.
    Insicura, timorosa (anche se speranzosa) e sola, tremendamente sola.
    Il bello è che ho fatto tutto da sola.
    E questa è la mia storia.

  2. 92
    -guerriero -

    karina, sei intelligente ed hai capito tante cose, quindi meriti rispetto, magari anche la mia ex si fosse comportata come te.
    dato che hai riconosciuto che forse il problema è il tuo, cerca di rivalutare la situazione, e pensare che magari lui è davvero una persona speciale per te , e che con qualche sforzo puoi davvero essere felice con lui (magari dipende da te non da lui daco che lo giudichi ok). fai attenzione perchè certe occasioni nn si presentano più ed un giorno potresti pentirtene ancor più di oggi. forse è un segno del destino. cerca di parlargli, affrontate la cosa col dialogo e con l’intelligenza, forse ne vale davvero la pena, e cpoi dopo 12 anni…
    la perfezione non esiste, e la felicità gli altri te la danno non al 100% perchè devi anche essere tu felice dentro dite, guardati dentro e non avere dubbi o incertezze.

  3. 93
    Karina -

    Grazie Guerriero
    per le tue parole. Ti confesso che tutti, dico tutti, mi dicono la stessa cosa che mi hai consigliato tu: di ripensarci
    perchè un uomo così è raro;
    perchè certe fortune non capitano spesso nella vita;
    perchè a quest’età (sui 30), ‘ndo ‘o trovi sto principe azzurro col pennacchio e l’occhio celeste che dici?
    Ma qui non è questione di “pennacchio”…
    Dovrei “sforzarmi” di farmelo piacere, di gioire di una eventuale convivenza con lui, di un futuro con lui?…
    Francamente mi sa di infinitamente triste.
    Lo so che adesso come adesso potrei incontrare solo una serie infinita di delusioni e di stronzi.
    Ma non ci posso far nulla. Il mio istinto mi porta a tentare nuove strade.
    In realtà non è solo istinto: è anche razionalità perchè prima di dargli una batosta simile c’ho pensato e ripensato.
    Avrei potuto sfruttarlo e rimanerci assieme per non stare sola e cornificarlo per sfogare questa mia curiosità dell’ “altro oltre lui”.
    Invece no: RAZIONALMENTE l’ho lasciato per non fargli del male e per permettergli di rifarsi una vita e di liberarsi di una insoddisfatta lunatica immatura quale sono.
    Come ho già detto, in un anno di tempo non ho conosciuto nessuno e i vecchi amici oramai non esistono più e non ce ne sono di nuovi.
    Tutto ciò perchè sono entrata in una profonda depressione che, adesso come adesso, sta condizionando tutte le mie scelte.
    Per cui non ho potuto neppure dirgli: senti, in tutto questo tempo ho conosciuto gente, sono uscita, ho fatto questo o quest’altro e mi sono accorta che…”Ti amo” oppure “non ti amo più”.
    Non ho avuto modo di capire cosa c’era là fuori.
    Più che altro non ho voluto.
    Sto parecchio incasinata. Non riesco per questo a spiegare bene cosa realmente mi passi per la testa e cosa voglio.
    Posso solo dire che sto facendo degli sforzi sovrumani per reagire. Per me è difficile anche solo vestirmi ed uscire per andare a comprare il pane.
    La solitudine è tremenda davvero.
    Intanto il prossimo passo sarà l’iscrizione alla oramai “santa” palestra, che tutti indicano come la prima mossa da fare per sbloccarsi. Mah!
    E in tutto questo, lui?
    E’ altamente probabile che dopo qualche squallida mia esperienza, mi ritrovi a richiamarlo in lacrime, completamente in preda al panico, desiderosa solo di ritornare con lui.
    Allora i giochi saranno fatti.
    E che Dio me la mandi buona…

  4. 94
    Chicca -

    (io) com’è finita la tua storia???

  5. 95
    -guerriero -

    karina, lo vedi che sai cosa ti può aspettare??? ti ripeto. indietro nn si torna, quindi se fai adesso una scelta di libertà, ma da cosa???(forse perchè hai paura di amare), la vita di coppia è impegno costante nel bene e nel male, solo quano sarai felice con te stessa lo sarai con gli altri.
    svincolandoti cilcicamente dalle responsabilità, rischi di rimanere un giorno (la giovinezza passa )da sola o con una persona di cui dovrai accontentarti e magari ti farà soffrire davvero (hai davvero bisogno di uno schock o di soffrire tanto per capire certe cose??) sei grande, devi maturare e responabilizzarti.e guarda che avere rimorsi ecc a vita è una bruttissima cosa. fuori c’è uno schifo e se tu hai paura di rimanere da sola (sei forse un po insicura di te stessa), rischi davvero di prendere delle batoste a vita, anche perchè certe occasioni ti capitano una sola volta, se gli dai un calcio………….
    sai cosa lasci ma nn sai cosa prendi, questa nn è vigliaccheria, ma certezza del presente, di avere accanto una persona che per te darebbe al vita. conosci il presente , ma il futuro no, ne puoi ogni volta essere punto ed a capo perchè sei insoddisfatta ed infelice (di te stessa), e quindi la persona giusta nn la troverai mai, anzi rischi di perdere forse l’unica che hai davanti. solo che lui un’altra la trova perchè sa amare e sa essere felice, tu non so. lavora su te stessa e nn fare salti nel vuoto, potresti pentirtene amaramente a vita.

  6. 96
    Loroanno -

    Siete messi maluccio tutti quanti eh?

  7. 97
    -guerriero -

    chi più chi meno

  8. 98
    Dica24 -

    Anche io ho lasciato il mio ragazzo dopo quasi 7 anni che stavamo insieme e progettavamo una vita insieme.
    Sono consapevole che il problema sia mio e non riesco ancora a capire se ne sono ancora innamorata o no, certo mi manca tantissimo, tutte le mattine appena mi sveglio penso a lui e piango. Ma non mi sembra neanche giusto stare con una persona senza avere la SICUREZZA di esserne innamorata!!!
    Non so, forse sono solo immatura ma voglio fare la cosa giusta.

  9. 99
    -guerriero -

    dica 24, che cavolo sei stata fare 7 anni con una persona??? perchè allora nn l’hai lasciato prima???l’hai capito solo ora ??? non credo. il problema è che sei tu che non sai quello che vuoi (attenzione ai primcipi azzurri in servizio permanente effettivo che si intrufolano nelle relazioni e che ti prometono cose impossibili ed alla prima minchiata di danno un el calcio in culo) e rischi di farlo a vita, perchè come ho già detto certe cose non te le danno gli altri, nemmeno le persone perfette (che nn esistono).anzi rischi anche tu di prendere delle cantonate pazzesche e rimpinagere a vita la scelta che hai fatto ora.
    evidentemente non sai nemmeno cosa significa essere innamorati, la felicità cercala dentro di te, la sicurezza non esiste cara mia, ma si costruisce insieme, con coraggio e voglia di andare avanti , soprattutto nelle difficoltà.
    non esiste dire dopo 7 anni ad un ragzzo, DI NON AVERE LA SICUREZZA DI ESSERE INNAMORATA. scusa ma questa è una grande stronzata ed un insulto ad una persona che non ti mai lasciato potendo pensare le stesse tue cose, ma non l’ha fatto. t basta queto per avere certezze?? nn ti basta sapere che ai avuto accanto una persona perbene che magari si farebbe ammazzare per te? e mai ti avrebbe lasciato perchè ti ama con tutti i tuoi difetti ecc?? se dalla vita cerchi la perfezione o cerchi le solite utopie guarda che ti stai condannando all’infelilcità e magari a ricevere lo stesso trattamento che hai riservato tu ( e per chi lo subisce dopo anni e tanti porgetti ecc è quasicome morire). di certo tu una esperienza così non l’hai mai avuto e nn te la auguro. pensaci bene ancora sei in tempo

  10. 100
    FiLiPPo -

    Concordo pienamente con guerriero… se una persona è giusta lo si capisce subito, una volta finito l’innamoramento, che diciamolo chiaro e tondo non dura anni. Sette anni per capire sono un vero e proprio insulto all’altra persona, una presa in giro. La perfezione non esiste, stampiamocelo tutti in testa! Principi azzurri e principesse, favole e fate, amore e illusione… Tristezza infinita…
    Pensateci sempre non una, non due, ma mille volte perchè fate pagare agli altri le vostre debolezze.

Pagine: 1 8 9 10 11 12 57

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili