Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Ottobre 2012. L'autore, BobbyTimmons, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
anche a me l’ex pare un narcisista esponenziale che, tra l’altro, controlla o cerca di controllare tutti ma per sè fa l’az che gli pare. Mille sensi di colpa… la questione dell’ex di un amico la capisco, al maschile o femminile che sia, capisco lo scrupolo di dire. Ma non mi pare tu abbia agito da rovinafamiglie o da avvoltoio. Anche perché (se pure degustibus) era una storia caratterizzata da bugie, corna, maschilismo a non finire. Vero, cosa loro, tra moglie e marito non mettere il dito. E anche se si erano lasciati magari potevano riavvicinarsi? Ma nel frattempo lui andava a trombamiche. Non vorrei che alla fine quei due ti usino un po’ come capro espiatorio, senza guardare in muso quanto lui è stato un emerito stronzo, e possessivo, territoriale quanto menefreghista e quanto lei si faccia manipolare da lui pure a distanza e continui a non vedere. Perché mentre lui trifola a dx e sx e faceva il libero anche prima lei si fa i sensi colpa anche quando manco stanno insieme. Questa è una dinamica loro e ti consiglio di girarci alla larga, che se la risolva lei. Anche se avesse un interesse per te è meglio che digerisca sta dinamica e rielabori di non essere una proprietà di lui, da lasciare in garage, tra l’altro. Concordo con SARAH, comunque, che se in quel momento la relazione era tra voi avresti dovuto parlarne con lei. Fermo restando che il resto del copione sarebbe filato uguale se è il loro
ciao a tutti e grazie per gli accalorati punti di vista.. provo a rispondere ad ogniuno.
@colam’s .. si effettivamente ho dovuto un attimo rivalutare il mio amico, ed anche se il primo a poter aver fatto lo stronzo sono io credo lui si sia comportato peggio, non ha assolutamente ricambiato la mia sincerità ed anzi ho poi saputo che per un periodo ha ricominciato a vedere lei (sempre insieme ad una discreta schiera di altre) senza dirmi niente e continuandomi a frequentare come nulla fosse.. ti posso dire che al momento la perdita di quest’amicizia non mi pesa affatto. per quanto riguarda lei non credo sia semplicemente un fatto di gente che mormora..
@realtàdeifatti.. molto a malincuore sono abbastanza d’accordo con tutta la prima parte.. il fatto è che lei non è mai diventata cattiva e questo mi ha tenuto appeso ad un filo per un sacco di tempo anche se alla fine ho maturato ad ogni modo la consapevolezza di morire dietro ad una persona del genere e che soprattutto ti considera roba vecchia, un fastidioso ricordo, un fardello di cui disfarsi definitivamente, un errore di gioventù.. e non è bello! d’altra parte queste situazioni non è che si scelgono, ci si casca dentro credo.. perlomeno io ci casco dentro.. e sinceramente preferirei continuare a vederla così, credo che a farsi troppi calcoli sulle persone uno rischia di innamorarsi mai e già a me non è che capiti così spesso
@paolo25.. sono il primo a non volersi fare illusioni e anzi ormai considero questa storia stramorta.. ma se la testa è sempre lì uno che può fare?!
@mr x.. non credo la cosa sia andata così.. ma se fosse come dovrei rimanere rispetto ad una cosa del genere?! ammazzo lei?! m’ammazzo io!?
@flavia22.. il mio amico è assolutamente un narcisista ed egocentrico e soprattutto ha rotto il c....! e lei si assolutamente lasciata condizionare.. ad ogni modo ormai so passati mesi non credo tornerò da nessuna parte proprio..
@sarah.. e certo ti pare.. io ho ho fatto una gran cazzata a dire tutto a lui senza dire niente a lei, ne sono pienamente consapevole.. mi giustifico dicendo che il momento non era facile io non ci stavo capendo niente e ho gestito male la cosa, me ne so pentito subito e quando ho ricominciato subito a cercarla era chiaro che tra i due sceglievo lei.. alla fine l’amico l’ho perso comunque e lei manco ne ha più voluto sapere niente.. non so che altro potevo fare.. veramente ma dovevo anche infilarmi una scopa nel culo e ramazzarle la stanza?!.. evidentemente o non le interessavo abbastanza da subito e allora non si capisce perchè mi ha dovuto tirare per i capelli dentro a questa storia di merda, o veramente non mi ha calcolato più per rispetto al suo ex, che del rispetto suo non sa veramente che cacchio farsene.. l’amico non lo sento più per tutto questo casino ed era un caro amico che conosco da 12 anni, uno dei miei migliori amici, no un amico qualunque che mò non sento più chissà per quale motivo.
@TD si grazie bè la tua analisi è senza dubbio lucida e calzante.. ritrae perfettamente il mio amico.. riguardo a lei veramente da una parte spero sia semplicemente come dici tu, al contrario penserei di essere stato male per del gran tempo dietro a una per la quale ero semplicemente il primo che passava.
@Andrea.. si il mio amico è più o meno così e ci tengo a ribadire che ha rotto il c...... non so se io sono realmente il tipo di quella ragazza.. in quel breve periodo però ci siamo presi su tutto.. non abbiamo avuto nessuno problema tra di noi, siamo solo stati bene e e ci siamo divertiti, e anzi aggiungo che di stare così bene con una persona a me non era mai capitato.. è questo che mi ha mandato al manicomio e non mi fa accettare che lei mi abbia cancellato così.. ma probabilmente si sono solo io che ho fleshato
@Luna.. si il mio amico ha rotto il c.....
cmq di nuovo grazie a tutti se volete continuare a chiacchierare di questa cosa io sono contento.. ciao
io mi scosto un pò dal parere comune
per prima cosa, ti sei infilato in un rapporto e hai iniziato anche a provare qualcosa per la ragazza del tuo amico, scusa forse non è il tuo caso, ma è la razza peggiore, quella che con i finti sorrisi ed “il povera non te lo meriti” s’intrufola in un rapporto creando problemi.
Per prima cosa a te non deve interessare cosa fa una persona con la propria ragazza, non sono cavoli tuoi e non sei autorizzato a provare nessun tipo di tenerezza per la ragazza di un altro.
Lei, sicuramente ha sentito e percepito quello che provavi e ti ha “usato” come valvola di sfogo, l’amico che sa e da cui poter avere notizie varie, finito il problema tu non servi più e cos’ sei stato scaricato.
Lei ha visto in te un amico che la capiva e al quale si è affezionata, tu invece ti sei fuso il cervello per niente..
Sai che devi fare? assolutamente niente.. perchè rischi che da “amico di circostanza” passi a “zerbino inutile e pesante” quindi da evitare.
Ti sei infilato in una relazione e non dovevi farlo, spero ti serva per il futuro.
ad ogni modo la situazione era complicata e forse è meglio così,probabilmente lei non era neanche pronta ad avere un altra storia,spesso ci si butta nelle situazione ma poi bisogna fare i conti con in nostri tempi interni,magari tu ti sei fissato più di lei,se i momenti non sono giusti gli incastri non vanno al loro posto ma non ci puoi fare niente,bisogna essere in due per ricominciare.
Solo una cosa, per come l’hai descritta tu questa storia , tu non devi sentirti in difetto, non sei stato il primo a fare lo stronzo. Insisto se si sono lasciati e lui gia’ trom.ava a destra e manca, fine quella ragazza non e’ più sua.
Bobby,
hai la meraviglia di 26 anni, una gioventù ancora da assaporare.
Capisco il dolore del momento, ma buttati questa storia alle spalle, ex amico e tipa!
Un giorno potresti anche riderci su!
Tanti auguri!
quoto TD. Tanto più perché ne hai 26. Ma pure se tu ne avessi 36, 46 o anche 76. Lasciateli indietro e vivi. – IO, ‘non sei autorizzato a provare tenerezza’, beh, di per sè avere un’opinione o provare sensazioni e quel che è. Dipende che te ne fai. Non mi pare che abbia fatto il marpione o che si sia intromesso mentre stavano insieme. A te non capita di avere opinioni, tra te e te, quando vedi qualcuno trattare male qualcun altro, per quanto siano azzi loro? – BOBBY, per quanto l’amicizia tra maschi probabilmente si basi su altre affinità e in generale ci saranno state delle ragioni per cui siete stati amici per dodici anni, e durante l’adolescenza, mi viene anche da domandarmi, per come ti descrivi tu, quanto in effetti tu abbia da spartire con costui, tra l’altro pure narciso e, sembrerebbe, prepotente e manipolatore. Era equilibrata la vostra amicizia? Sarà stata vera, ma forse non è neanche un caso se gli eventi ti han portato a tagliare un ramo secco? Il suo rapporto con te, ok, era diverso da quello con lei, e di per sè che tromb a dx e sx, bugie etc non riguardava te. Ma non mi pare tu avessi grande stima di lui e non ne hai per come si relaziona.
per inciso, io sono per il vivi e lascia vivere e i miei amici non appartengono ovviamente ad uno schema fisso, per modo di essere e scelte di vita. Tuttavia crescendo ho sempre più l’idea che certi modi di essere ‘specifici’ non son modi di fare. Difficilmente, credo, chi è narciso, egoista, bugiardo, prepotente, solipsista o poco etico lo è in maniera settoriale. Chi ‘si vanta’ di fregare altri può fregare anche te. Chi pensa che sia corretto rubare può derubare anche te. Chi non è affidabile e non si fa molti scrupoli idem. Chi è incontinente con i segreti altrui lo è anche coi tuoi. Nessuno è perfetto, ognuno è fatto a modo suo. Però…
@io.. Scusa ma solo per inciso a me non è mai interessato niente di quello che lui faceva con altre mentre stavano insieme e anzi avrei potuto usare tutto quello che sapevo a mio favore dicendolo a lei e non l’ho mai fatto.. addirittura mi sono dovuto sorbire tutti i sensi di colpa oltre che miei, di lei che si pensava che lui rimanesse da solo a casa a piangerla mentre io sapevo benissimo tutti i suoi impiccetti con le altre e che insomma non stava a casa a disperarsi manco per niente.. e tutta la prima parte che hai scritto non è assolutamente il mio caso.. mai detto niente di simile a”poverina non lo meriti” anche perchè lei credo che non sappia di neanche la metà delle corna che ha in testa e come ho già detto a me non è mai venuto in mente di riferirgliele.. e questa cosa io non me la sono assolutamente andata a cercare, non ci sono partito da casa, semplicemente è successa.. anzi forse tutto è successo perchè stavo talmente rilassato che tanto con lei non c’avrei potuto fare niente che invece è filato tutto straliscio.. non credo di essermi intrufolato in nessun rapporto, credo semplicemente di aver voluto molto bene ad una persona.. mò che questa persona era L’EX di un mio amico ti può sembrare inopportuno ma così è.. il fatto di non essere autorizzati a provare affetto o tenerezza verso la ragazza di un altro non capisco dove stia scritto e cmq non capisco perchè la cosa debba essere a senso unico.. e lei perchè poteva essere autorizzata a voler bene all’amico del suo ragazzo?!..