Salta i links e vai al contenuto

Lettere alla melassa?

di nerolord
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Agosto 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lettere alla melassa?

31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    nerolord -

    Faccio inoltre presente ai vari claudio e Pamela che in primo luogo non ho intenzione di illuminare nessuno e che forse qualcun altro ha sbagliato forum. Però che nessuno si preoccupi di questo, vi lascio al vostro giocattolino chiamato piangersi addosso visto che sono stato accolto da tanta intolleranza! Complimenti e buon divertimento!

  2. 22
    ................ -

    Ecco…lo vedi???? Caro Albert…SEI PESANTE!!!!
    Per argomentare la mia presunta assenza neuronale hai scritto 3 post!!!
    Sciorinamento di titoli accademici e soliti luoghi comuni su Novella 2000 e tutta la compagnia dei settimanali da gossip….BANALE…
    Ribatto un singolo dettaglio, l’ unico che mi ha minimamente risvegliato l’ attenzione…
    “L’ essere colti ed il parlar d’ amore non hanno nulla in comune” era da intendere come esplicitazione della reale mancanza di correlazione esistente tra conoscenza e sensibilita’….
    Chiaro adesso????Tutti gli autori che citi, piu’ o meno letterati che fossero o siano, hanno scritto di emozioni, di dolori, di gioie del cuore attraverso l’ espressione che conoscono…
    Sono apprezzati ( alcuni di loro, almeno ) in mezzo mondo per questa ragione…per la loro capacita’ espressiva che permette a te, semplice lettore, di provare sulla tua stessa pelle il loro sentire…e’ la magia della letteratura….
    Qui, sul sito del Direttore, scrive anche gente che non sa arrivare a tali punte di comunicazione…persone comunissime, magari nemmeno tanto intelligenti, con esistenze difficili e povere di stimoli culturali di sorta, che si possono anche sentire le sole con un problema da risolvere completamente diverso da quello di tutti gli altri o che, piu’ semplicemente, non hanno la fermezza di leggere le lettere gia’ esistenti scegliendo quella adatta al loro “caso”…
    Ragazzo mio…privilegio dei piu’ colti dovrebbe essere la tolleranza…la comprensione per gli altrui limiti….
    Tu hai aperto questo argomento che e’ piu’ che futile, piu’ che inutile, piu’ che “vuoto”….la classica discussione ” a perdere”….la tipica lettera che morira’ per esaurimento di interesse come, d’ altra parte, quelle di cui ti stai lamentando….
    Non leggere cio’ che non ti piace e procedi….che ci vuole???Forse la tua laurea non e’ abbastanza???Le mie due mi sono sufficienti a scartare ogni mattina il riscaldamento globale, l’ agricoltura e le ragazze straniere…!!!!
    Ciao, ciao…
    P.s. Non riconosci il mio stile????Dai…forse, se pensi un poco, potresti riconoscere il mio modo di scrivere e darmi un nome…femminile, per favore….

  3. 23
    Pamela -

    Ciao Raffaele, ho cercato di capire il tuo, per alcuni versi, interessante intervento di ieri.
    Potremmo parlare di ogm (organismi geneticamente modificati) o mgd (microorganismi gen modif), ma non è la stessa cosa che parlare dei nostri sentimenti più profondi, celati, vissuti, distrutti, sfidati da alcune persone con cui siamo venuti a contatto nel corso della nostra vita.
    Degli ogm alle persone che hanno perso il loro amore, il loro punto di riferimento, non gliene frega un tubo!
    Quando è e resta quello l’argomento per cui soffriamo e che ci sta a cuore, solo di quello vogliamo parlare e non c’è distinzione tra uomini e donne.
    E’ vero quando tu dici che delle nostre cose private non interessa a nessuno, ma è anche vero che puoi non leggerle, puoi selezionare gli argomenti in base al tuo interesse.
    Le donne polacche e le donne italiane! Stai parlando, dico cose ovvie, di culture diverse…. Come puoi paragonarle? Le donne Italiane, hanno voluto e in parte ottenuto l’emancipazione sociale, culturale, affettiva, economica. Le donne polacche vivono in una realtà diversa Raffaele e non si possono paragonare alle donne Italiane, il discorso sarebbe veramente lungo in proposito ed è giusto farlo esulando da questa risposta perchè merita un approfondimento non da poco.
    Semplice curiosità: e tra le donne italiane con cui sono state con te, definite sempre da te un disastro, come si è collocata la polacca? E soprattutto che fine ha fatto! Dal momento che la declami come salvatrice della patria! Finita anche con lei?
    Tu dici che le donne italiane non si fermano a parlare più di 10 minuti con un uomo, a parte che questo non è vero, infatti io, sono più di 10 minuti che interrelaziono con te, ti sei mai chiesto il perchè?
    Ti posso dire la mia esperienza: in un discorso che supera i due minuti, l’uomo italiano ti ha già fatto allusioni sul sesso! Non gliene frega nulla di come vivi, di quanto hai studiato, di che lavoro faccia la donna che gli sta di fronte e la prima cosa che fa è alludere a “stacchetti di carattere sessuale”. Ti sembra questo il modo o la maniere di relazionarsi? Sulle comuni chatt il 99% di uomini cercano solo sesso, vai in un locale e la prima cosa che ti senti è una mano sulla spalla, fai una gita e l’unica cosa che ti senti dire da un uomo è: ” stasera dormiamo assieme” ? Guarda, se devo essere sincera, c’è la svendita in giro ci uomini che ti chiedono e che ti offrono solo quello!!!!!!!!!!
    Posso confutare il tuo discorso perchè fa acqua da tutte le parti, è invece saggio il principio di ciò che vuoi conunicare a noi lettori e cioè che i discorsi di Novella 2000 (come dice Albert il grande saggio) si possono lasciare fuori da questo forum, ma per quanto mi riguarda io neanche in una lunga attesa dal parrucchiere sfoglio quei settimanali stracolmi solo di gossip.
    A questo punto, non ci rimane che dire che l’argomento introdotto da nordland sta cmq ottenendo un grosso successo a giudicare dagli interventi!

  4. 24
    albert -

    Pamela evidentemente non ha capito nè letto nulla, anche lei faceva bene a navigare un po’ di più su questo sito, prima di scrivere a vanvera senza informarsi.

    Io, (come l’amico Raffaele e tanti altri), ho aperto forum anche su argomenti che riguardano il privato, la sessualità, ecc., ad esempio quello sul tradimento: “tradimento di coppia…” (uno dei più visitati), l’amicizia virtuale su internet (la storia della deejay), oppure di recente ne ho aperto uno sulle donne attratte solo da uomini in coppia, ecc.
    Lascia perdere Piero Angela, qui non siamo a “Quark”, ci sarà un forum su 1000 dove si parla di argomenti “scientifici”.
    E poi – mi fai ripetere – parlare di riscaldamento globale è qualcosa che dovrebbe interessare TUTTI, perchè riguarda il pianeta in cui viviamo e il suo futuro (a meno che tu non viva su Marte).

    La buona regola dovrebbere essere che il forumista apre un forum su un argomento, e poi si interviene su quell’argomento specifico solo in quel forum.
    Non ha senso, ed è pura maleducazione, aprire 20.000 forum sempre sullo stesso argomento: “mi ha mollato, oh come piango!”, con storie personali fotocopia, perchè a suo tempo avevano già aperto un forum sul tema, lo scorso anno, con ben 1800 e passa interventi, e quindi correttezza vorrebbe che si continuasse a scrivere su quel forum senza aprirne altri sullo stesso tema.

    Guglielma è stata mollata da Fulgenzio? Eviti di aprire un forum e parli della sua storia in un forum già aperto da Asdrubale mollato da Gudrung.

    Ripeto, non è necessario scrivere di argomenti “eruditi”, mi va bene che vengano aperti forum su calciopoli, sulle truffe delle agenzie turistiche, sugli uomini che si depilano, su Valentino Rossi e il fisco, ecc., ecc., tutto, ma non 20.000 forum sempre sullo stesso argomento: “mi ha mollato, oh come soffro!”

    Chiaro?

    Un’ultima cosa, per il “puntiforme” forumista che mi accusa di essere stato noioso con l’articolo sul riscaldamento globale.
    In primo luogo quello è un argomento scientifico, non è un romanzo d’avventura. E’ evidente (ma tu non ci arrivi) che parlare di gas serra, di anidride carbonica, di radiazioni solari, ecc., non è come parlare della trama di un film di fantascienza.

    Ma la conosci la favola di Esopo, della volpe e dell’uva?
    La volpe sognava di mangiare l’uva, provava a saltare per prendere un grappolo, ma non ci arrivava, perchè era troppo bassa.
    Allora si consolava pensando: “Non sono io ad essere bassa, è l’uva che non è matura!”

    Ecco, si adatta benissimo a te.
    Il fatto è che non è il mio articolo ad essere noioso, sei tu che non sei in grado di capirlo, o di capire l’importanza dell’argomento.
    Occupati pure delle letterine lacrimevoli, quelle sono adeguate ai tuoi interessi.
    Magari poi, se fai il bravo, ti regalerò anche una palla di vetro con la neve dentro, vedrai che ti piacerà tantissimo.

  5. 25
    albert -

    Bravo Raffaele! A volte sono d’accordo con te, ogni tanto posso non essere d’accordo, però devo ammettere che tu hai capito la filosofia di questo forum, e riesci a discutere inserendo le tue esperienze nei temi generali.

    Hai totalmente ragione a proposito dell’importanza dell’agricoltura nella nostra vita.
    Qui ormai sembra che tutti vivano di informatica e servizi, ma non è così!
    Ieri discutevo con una signora che diceva di fregarsene dei contadini e della provvidenziale pioggia che permette alle colture di arrivare a maturazione senza bruciare in estate.
    Siccome da qualche giorno piove, a lei interessava soltanto il sole per poter farsi la vacanza al mare.
    Le ho detto: “Signora, se le colture bruciano per la siccità, poi lei non mangia più, e nemmeno può andare al mare!”

    Certe persone non sanno proprio vedere al di là del proprio cortile!

  6. 26
    ................ -

    Io penso che sia Albert, sia Raffaele siano logorroici e grafomani….
    Ultimo intervento qui…
    Albert…come ti ha gia’ detto Pamela….tu non vuoi capire….Esopo e la sua favola ( che saprei peraltro raccontarti anche in lingua madre….altro che non conoscerla, come hai insinuato ) sono di un inappropriato al caso che nemmeno mi spreco a scrivere due righe…
    Arrivederci ad altri forum.

  7. 27
    DAGO44 -

    xAlbert,e per tutti,avevo scritto un post,il numero 11,magari vi invito a leggerlo,o magari a rileggerlo tutti quanti.Ripeto sprecare post per offendersi reciprocamente non mi sembra ne educato,ne colto,ne elegante.
    Magari usiamoli per un eventuale chiarimento poi si continua il cammino.Per Albert,mi ritorni a dare il il sito da te segnalato tempo fa mi sembra fosse francoazzurro,sempre che fossi tu se non fosse cosi ti chiedo scusa.Ho avuto il pc con problemi di virus.Saluti DAGO44

  8. 28
    albert -

    ………. in che materie hai ottenuto due lauree?
    In neurologia della lobotomizzazione e psicologia dei romanzi di Harmony?

    Mi sa…..

    Hai vinto la palla di cristallo con la neve.

    Sul fatto della presunta povertà di stimoli culturali delle persone che scrivono quelle lettere, nel tuo snobismo ridicolo (“esplicitazione della reale mancanza di correlazione esistente tra conoscenza e realtà” ?????? ah, ah, ahahah,:-) 🙂 🙂 ma come parli??? Reale? Esistente? (pleonastico), Esplicitazione? Ma va, ma va, ma impara ad esprimerti in modo decente! Sembri lo psicanalista Verdiglione, quello che fregava i soldi ai ricchi con discorsi fumosi e parole inutili. Tutte parole ridondanti e prive di significato!), non hai capito che molte delle persone che scrivono quelle lettere non sono affatto le minus habentes che credi.

    Sono tutte persone che hanno a disposizione tutti gli strumenti informativi che vogliono, e che sono almeno diplomate in una scuola secondaria.
    Quindi, se solo volessero, potrebbero dedicare più tempo ad altri interessi, e vedrebbero che i pensieri tormentosi su cose futili si dileguerebbero subito.

    Non sono io che scopro che in Italia si leggono meno quotidiani e libri di altri paesi europei, mentre si spendono cifre folli in sms, cellulari, ecc.

    Non c’è bisogno di avere chissà quale istruzione o creatività, per trovare argomenti e interessi validi.
    Però bisognerebbe almeno coltivare qualche interesse.

    Sull’agricoltura e sul riscaldamento globale ti abbiamo risposto sia io che Raffaele, e ci fai una pessima figura da ignorante.
    Potresti avere anche 10 lauree, ma se non ti occupi nemmeno dei problemi seri che riguardano anche te, anche una persona con la licenza elementare, ma che si interessa ai veri problemi del mondo, vale molto più di te.

  9. 29
    raffaele -

    Pamela ti rispondo perchè me lo hai chiesto: quando inizio una storia non pretendo mai sia quella perfetta che potrebbe portare al matrimonio o alla convivenza, non voglio forzare, le cose devono essere spontanee.
    Bene, con la polacca mi sono trovato molto bene subito dall’inizio, c’era intesa di carattere, praticamente ci siamo voluti veramente bene subito, dall’inizio, con le italiane invece il percorso è stato molto più tortuoso, all’inizio c’è diffidenza, paura di concedersi totalmente (mente e corpo) all’altro. Mi sentivo come in prova, dovevo superare certi esami anche molto duri per una persona istintiva e passionale come me, mi sembrava di sentirmi in gabbia e che la donna fosse come una persona che tentava di ammaestrarmi piano piano, come fossi una tigre che se non è stata domata nemmeno ti fidi ad avvicinarti.
    Con la Polacca è finita perchè lei aveva gia dei bambini, divorziata in Polonia, ed io non ero disposto ad aiutarla economicamente, qui non si scherza, una mamma per i suoi figli fa qualsiasi cosa e giustamente ha scelto chi ha voluto darsi da fare più di me.
    Poco tempo fa l’ho rivista, dopo 6 anni e passando (c’era molta gente, era una festa) vicino a me ci siamo incrociati soltanto uno sguardo ed un sorriso.
    Non abbiamo parlato, ma è bastato ciò per capire entrambi che certe cose non saranno mai dimenticate.
    Lei mi ha lasciato per necessità, non per capricci come succede troppo spesso, l’amore rimane, abbiamo già capito.

  10. 30
    raffaele -

    E’ così Albert, spesso le previsioni indicano che il tempo bello è solo quando c’è il sole, invece per me è bello quando piove perchè serve, quando in inverno nevica e fa freddo, non come questo ultimo inverno veramente caldo. Ciò ha causato la ripresa vegetativa primaverile molto anticipata, infatti ora ci trovaimo con una vendemmia quasi da record, le prime varietà qui in Veneto sono state raccolte prima di ferragosto.
    Qualcuno penserebbe che sia a causa di un’ estate calda invece essa è stata normalissima, in media. La causa è stata solamente la mancanza del freddo in inverno, quindi beata la neve ed un po di gelo.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili