Salta i links e vai al contenuto

Lettere alla melassa?

di nerolord
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Agosto 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lettere alla melassa?

31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    DAGO44 -

    Questo è un sito dove si può parlare di odio e amore,politica,e normale vita quotidiana,un diario,una traccia che ognuno di noi lascia al fine che qualcun altro la legga,e magari risponda.Poi siamo liberissimi come per la televisione,di usare il telecomando se il programma non ci piace,o semplicemente un mouse per cambiare il sito o solamente la lettera.Anche io in un recente passato mi sono trovato a rispondere ad alcune lettere di ragazzi/e che avevano bisogno di un consiglio,o di un post.credo si scriva così.In quel momento lho fatto perchè mi andava di farlo,e lo rifarei qualora ce ne fosse il bisogno reale.Questo per dire ad Albert che magari se la presenza di lettere di amori finiti o che stanno per finire merita a mio avviso lo stesso spazio che meritano le nostre considerazioni su quei faccioni di MENTA di politicanti.O la salute del pianeta,o altri argomenti magari che noi riteniamo “importanti”Quindi continuamo a fare grande questo sito,con i nostri scritti le nostre iflessioni.
    Senza dover ricorrere a offese scritte che nulla hanno a che fare con la nostra intelligenza di scrittori e lettori.Albert sei tu che mi avevi segnalato la presenza di un sito di riflessioni politiche me lo rimandi?Pamela ti faccio i miei complimenti per il tuo stile di vita.Ce ne fossero come te.
    Saluti DAGO44

  2. 12
    .......... -

    Pamela…giuro…MI HAI LEVATO LE PAROLE DI BOCCA!!!!
    Anche io stamane ho scritto un post che avrebbe potuto sembrare il tuo…uguale tenore…poi mi sono detta : ” Dai…cala il tono…cosi’ sembri presuntuosa!!!!…”
    A quel paese!!!!Sisisisi….giusto, giusto, giusto….
    Ho letto un post di Albert sul riscaldamento globale…se uscissi a cena o a prendere un caffe’ con un essere umano cosi’ NOIOSO…POTREI MORIRE LI’….
    Raffaele….tu, invece, sei anche peggiore….NEMMENO CONOSCI LA TUA LINGUA MADRE….taci…e’ meglio…esprimi concetti primitivi e banali…
    Porco cane…voi due a pontificare sulla “cultura”….
    Qui ci saranno anche persone poco erudite ma, anche, tante altre che, senza nulla pretendere, saprebbero davvero ricoprirvi di ridicolo con la loro istruzione, cultura, sapere in genere ma che, vi sembrera’ strano, non hanno interesse a farlo proprio perche’ di levatura tale da essere anche comprensive verso chi, magari, non ha avuto le stesse possibilita’ nella vita ….
    Purtroppo, cari miei, non bastano tutte le parole del mondo, tutte le conoscenze, tutto lo scibile umano per NON SOFFIRE…il dolore non rispetta eta’, razza, religione…figuriamoci la “cultura”…
    Anzi, proprio le persone piu’ raffinate a livello intellettuale sono le prime a stare male in ragione della loro profondita’ di pensiero, dei tentativi di comprendere motivazioni, di interiorita’ ben nutrita a suon di ragionamenti, letture e studi….
    Purtroppo la realta’ a me dice questo…
    Tranquilli, quindi, continuate con l’ enelgas e alice adsl…voi SIETE AL SICURO ;)!!!!!

  3. 13
    albert -

    Ciccia, o ciccio che ti firmi con ………….., il mio italiano “appena passabile” , come tu scrivi, mi permetteva di prendere quasi sempre 9 in italiano al liceo, e di laurearmi quasi un anno prima del termine, presso scuole degne di questo nome (niente “crediti” o “debiti”, come s’usa oggidì, ma sonore bocciature con 4 a chi non studiava)

    Non sei tu, mi spiace, a dover o poter sindacare sul livello della mia competenza linguistica e lessicale in italiano, perchè non ne hai gli strumenti.

    Oltre tutto, non hai capito un’emerita mazza: qui non si sta a discutere del fatto di parlare o meno d’amore, si sta contestando il fatto che alcuni piagnoni isterici ritengono che le loro personali e ripetitive vicende patetiche da Novella 2000, possano interessare tutti.

    Oltre tutto, molti forum sono stati aperti in modo del tutto inutile e ripetitivo: una volta che uno apre il forum: “Come riconquistare un amore” , con oltre 1800 post, mi spieghi che bisogno c’è di aprirne altri 20 sul medesimo argomento? ( “dite una preghiera per ritrovare il mio amore”, ” amore dopo tradimento”, “mi lascia, ma è ambigua…”, ecc., ecc.).

    Tu poi non riesci, evidentemente causa carenza neuronale, a capire che qui nessuno vorrebbe un forum “paludato”, di argomenti noiosi e soporiferi da critico letterario, o cinematografico, con la puzza sotto il naso.

    Qualsiasi argomento, purchè vivo, interessante, attuale, va bene, al limite anche lo sport, le curiosità, l’attualità, i viaggi, ecc., direi che esistono mille argomenti interessanti e non noiosi di cui discutere e confrontarsi in rete, ma se su 100 threads ne leggi quasi la metà sempre sulle stesse vicende, di Tizio che piange perchè Caia lo ha mollato, beh….allora permetterai che a me, come ad altri, girano un pochino.

    Ripeto, questo è anche un segno di stupidità e maleducazione: pensare che tutti debbano interessarsi sempre alle stesse vicende.

    Perchè poi ti sfugge un altro aspetto della questione: se almeno chi interviene si degnasse di leggere quello che HANNO GIA’ scritto gli altri!

    Per lo meno Tizio prima potrebbe navigare e leggere tra i vari forum, e vedrebbe che la sua vicenda è la fotocopia di tante altre….magari leggendole potrebbe evitare di sfracicare i maroni a tutti, eviterebbe di aprire un forum intero, e posterebbe un breve intervento.

    Ma siccome è tipico dei lagnosi patetici e nevrastenici credersi al centro dell’universo, questi stanno sempre a dire le stesse cose.

    Ti faccio infine presente che nella tua ignoranza non sai neppure che dietro alcuni forumisti ci sono persone “tecnicamente” molto competenti e preparate su alcuni argomenti, quindi in non pochi casi i “profani” -come tu li definisci – hanno scritto cose molto importanti e del tutto corrette su svariate tematiche, tra cui, perchè no? anche il global warming!

    Ma già che c’eri, anzichè firmarti con una serie di puntini, potevi firmarti con uno zero, stante il livello delle tue argomentazioni.

  4. 14
    albert -

    Ah dimenticavo, tu che ti firmi in modo puntiforme: hai detto una solenne idiozia, degna di un (o una) perfetto ignorante.

    “L’essere colti e parlare d’amore non hanno nulla in comune” (sic!). E chi te lo ha detto?

    Ci sono centinaia di autori che hanno scritto e parlato d’amore in mille modi, tra i più svariati e multiformi: da Garcia Marquez nei “Cent’anni di solitudine”, a Melissa P. in “100 colpi di spazzola”, ai film di Bunuel come “Estasi di un delitto”, o ad Antonioni (visto che è morto da poco) in “Deserto rosso”, a “Sliding doors” di Peter Howitt, ecc., ecc.

    E ti posso garantire che nelle loro opere c’è qualcosa di più delle lagne interminabili e immutabili che si leggono in quei forum.
    Quindi, hai detto una grande castroneria: si può anche parlare d’amore, e lo si può fare in molti modi interessantissimi!

  5. 15
    nerolord -

    Cari ragazzi, non cercate nelle mie parole un pretesto per sfogarvi offendendo (perchè io non l’ho fatto), sparando sentenze sulla mia persona o facendo la lista della vostra bibliografia perchè onestamente non mi interessa più di tanto…

    Si parlava solo dell’ipotesi di un forum con discussioni un pò più variegate, anche e perchè no soprattutto “frivole”! Io come tutti ho sofferto per amore, non sono l’iceberg che qualcuno insinua ingenuamente.

    Leggete prima, e fate caso semplicemente che la mia non era altro che una “frivola” considerazione, vero Mari1? meglio un bel gelato, non riscaldarti così!
    🙂

  6. 16
    albert -

    Sul fatto che il riscaldamento globale sia un argomento noioso, lo dici tu, libero di pensarlo (però riguarda il futuro della Terra e del genere umano, se ogni tanto usassi il cervello capiresti che di conseguenza riguarda da vicino anche te e il tuo stesso futuro).

    Ma è un argomento sul quale si spendono miliardi su miliardi, e di cui i media non fanno altro che parlare dalla sera alla mattina, perchè è al centro dell’attenzione mondiale dell’opinione pubblica, della politica, ecc.

    Capire perchè sia così, e cosa ci sia dietro, o quanto meno formarsi un’opinione un po’ più precisa, interessa milioni di persone, e ci sono centinaia di forum, diversi da questo, nel mondo, in cui se ne parla.

    Se poi a te dell’ambiente, della politica e della scienza non importa nulla, sono affari tuoi, il mondo è pieno di gente come te, che non sa guardare al di là del proprio naso e del proprio cortile.

    Occupati pure delle tue baggianate da lettrice di Novella 2000, o di spettatore di “Quando si ama”, ti sentirai meglio e un giorno capirai che la tua esistenza ha avuto un grande significato (per l’editore di Novella 2000).

  7. 17
    claudio -

    Ancora aspetto che ci illuminate. Quale strada maestra dobbiamo intraprendere?

  8. 18
    pamela -

    Secondo me Albert e nerolord hanno sbagliato forum….può essere?
    Ma soprattutto Albert che sciorina la sua intonsa cultura…..puo darsi?
    Mi stanno venendo dei dubbi, perchè continua ad ostentare conoscenze su conoscenze …ma non è che forse dovevi visitare il sito di Piero Angela o quei siti che rivestono carattere prettamente letterario?
    Non è per caso che ti credi facente parte dell’ordine dei cavalieri blue?
    Non sai cosa sono?
    Se non lo sai mi correggo “teneramente” sulla cultura “intonsa” che ti avevo attribuito.
    Ciao sorridi anche tu, fa bene! Sei più depresso di tutti noi che siamo stati mollati!

  9. 19
    raffaele -

    Pamela e …….., tempo fa avevo scritto qualcosa di interessante riguardo all’utilizzo di pesticidi in agricoltura grazie ad una lettera intelligente scritta da Gello, eravamo solo noi due a scriverci !
    Eppure mi sembrava un argomento di interesse pubblico, l’agricoltura è importante, è ciò che voi mangiate, ma molti se ne fregano !
    Avevo scritto una lettera riguardo al rapporto tra uomo e donna: “donne sedotte o conquistate” ed ha avuto un bel successo.
    Ma non parlavo solo delle mie cose private rendendomi noioso !
    Voglio capire cosa pensano gli altri, che rapporto hanno con l’altro sesso, mi informo sulla cultura degli altri paesi al di fuori dell’Italia, un po girando all’estero, leggendo tutto quello che mi capita, e per esperienza personale e diretta.
    Quando scrivo che le straniere sono migliori di molte italiane, non sto dicendo niente di privato, se affermo e continuo a sostenere che le italiane sono noiose, preziose e pretenziose (rispetto solo per le poche eccezioni) non sto dicendo quello che capita a me, ma ciò che si nota in giro.
    Nei locali alla sera vedi uomini che si ubriacano, quelli che ballano inutilmente, e le donne che se la tirano, i miei amici sono stati in Polonia ed hanno conosciuto varie ragazze, (strano, qui da noi alla sera tornano a casa che hanno parlato solo col bicchiere) le quali hanno chiesto loro perchè in discoteca in Italia c’è sempre 70% uomini e 30% donne ?
    Poi si chiedono perchè la gente beve e fa incidenti, logico, se il rapporto tra uomo e donna fosse più aperto, se le donne fossero più disponibili anche a parlare ed a conoscersi soltanto, si berrebbe di meno sicuramente, ma voi care donne pensate che quando un uomo ci prova è un maniaco, oppure deve essere figo come gli attori dei film, se la gente beve e fa incidenti è anche colpa di questo sistema stupido, indirettamente il vaticano ha molte colpe.
    A proposito, un mio amico pittore polacco l’anno scorso venne a trovarmi, arrivava da un lungo viaggio in Italia, e la cosa per cui era rimasto stupito in negativo sono state le donne. Inavvicinabili, oppure ci parli per 10 minuti e poi fuggono, sembrava avessero paura mi disse. In Polonia è diverso dice, puoi fare molte conoscenze, esperienze, il sesso è spontaneo tenendo conto che anche la Polonia è molto cattolica, ma non BIGOTTA come l’ Italia, se vieni da me, disse, vedrai la differenza, anche in fatto di bellezza, tutto più spontaneo.
    Guarda caso ho avuto una ragazza polacca, tutto ok
    ho avuto varie italiane, sempre un casino.

  10. 20
    miodio -

    Mi dispiace che siano stati fatti tutti questi commenti, tutta questa importanza ad un provocatore insulso. Ciao ciao con la manina albert!! Stai bene!!

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili