Lettera aperta al signor sindaco di Napoli Luigi De Magistris affinché appuri di persona quanto denunciato.
Chi scrive è un Napoletano che ama Napoli e le sue tradizioni e condivide le innovazioni che sono state attuate per quanto riguarda la vivibilità nella nostra amata città. La zona ZTL del centro storico è una realtà nuova per noi napoletani ma ciò non toglie che ci abituiamo alle innovazioni e ai cambiamenti. Purtroppo, come in ogni cosa che comporti cambiamenti, c’è il pro e contro dei provvedimenti adottati dall’amministrazione attuale per il miglioramento della vivibilità in determinate zone della città. Ma chi conosce a fondo Napoli e le sue stradine tortuose e strette, sa pure che in virtù di ciò, in determinati quartieri non ci sono ne servizi pubblici e nient’altro che possa sostituire i propri e che in detti quartieri la popolazione ha una media d’età al di sopra dei 50 anni e che per ragioni di limitazione di traffico tutte le auto e motorini, sono dirottati dalla polizia urbana sulle stradine che sovrastano piazza Dante e via Pessina condannando, maledettamente il quartiere in questione ad una lenta agonia per il miglioramento delle vie principali. Signor sindaco, venga nel nostro quartiere senza l’auto di servizio e può costatare che quanto ho scritto corrisponde a realtà potrà pure accertare che quasi viviamo da terzo mondo (senza offendere coloro che lo abitano) dove la raccolta quotidiana della spazzatura lascia desiderare, le strade sporche con cumuli d’immondizia che emanano odori nauseabondi mettendo a rischio la salute pubblica, altro che ZTL. Venga signor sindaco, si renda conto come viviamo in questa misera parte di Napoli…. Venga
Lettera aperta al signor sindaco di Napoli Luigi De Magistris
di
gaudirange
Lettera pubblicata il 19 Marzo 2012. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore gaudirange.
La lettera ha ricevuto finora 11 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
signor sindaco,lei non può capire noi disaggiati cittadini napoletani che abbiamo molto bisogno e di non prenderci in giro che sono passati 4 anni per avere i contributi degli affitti di locazione ci state prendendo in giro che avete già avuto questi soldi dall’unione europea sono soldi nostri che voi non ci date abbiamo fatto anche carte bancomat per la banca ma non risulta mai niente,vorrei sapere questi soldi che fine hanno fatto?
già sono stati stanziati anno 2012 i soldi per gli affitti perciò non venite solo per le volutazioni a fare cortei per i voti ci prendete solo in giro ma sono 4 anni che questi soldi del 2009 che non ci date perciò se voi non volete che denunzio la regione campania e il comune per far capire che non ci date questi soldi che noi siamo disperati senza un lavoro a rangiarci di giornata e no come voi sindaci e amministratori che prendete tanti soldini al mese le vostre famiglie stanno tanto bene e noi con le nostre famiglie siamo poveri perciò gentilmente se lei può farci avere con la vostra firma e uno ok per i soldi dell’affitti 2009. la ringrazio con tanta sincerità e saluti sottoscritto esposito salvatore
al signor sindaco di napoli Luigi De Magistris e all’assessore del comune di napoli e anche della ggl .
signori ieri sono andati al comune di napoli a via foria,sono andato a vedere se avevate sbloccato i soldi degli affitti ,ma da voi nessuna notizia vi prego gentilmente di sbloccarli,perche noi disaggiati ne abbiamo tanto bisogno vi auguro che al piu presto risolvete questo problema che noi degli affittuari ne abbiamo tanto bisogno vi auguro un bel san valentino..
esposito salvatore
grazie ……
caro, presidente caldoro al sindaco de Magistris e tutti gli assessori. voi siete la vergogna di napoli,e dei napoletani.la gente non puo mangiare e voi vi mettete a fare l’america cup..questo e solo un business per farvi stare a voi più meglio non basta di quello che prendete.i soldi degli affitti di casa ci avete dato solo quel poco per farci stare zitti spero che al più presto ci mandate il resto dei soldi.senò vi denuncio all’eunione europea vi do una settimana di tempo perché ne non ci mandate questi soldi scatterà la denuncia tramite l’unione europea per sapere i nostri soldi che vi anno mandati che fine anno fatto? ci dovevate dare il resto degli affitti del 2007 e nemmeno ce la vete dati spero che vi anno fatto bene a voi non basta quello che prendete al mese vi approfittate della povera gente che non ha spiraglio di difendersi perciò io spero che vi passate la mano sulla coscinza perché noi cosi non possiamo andare avanti vi saluto.. con una buona domenica a voi e ai vostri figli che abbiamo anche noi…ciao sindaco.vergognati tu e caldoro…ve ne dovete andare da napoli siete la maledizione della gente ci avete mandato alla poverta ciao ciao sindaco vergognoso.aspetto una vostra risposta.
salvatore esposito
al sindaco de Magistris sono esposito salvatore già vi ho scritto pochi giorni fa e spero che lei mi dia una risposta siamo gente disastrata che lei non immagina nemmeno di trovarsi nei nostri panni e che si vede che lei prende tanti eurini al mese noi che siamo poveracci non possiamo quasi più di pagare l’affitto di casa no come voi che avete la casa di propietà e non pagate nulla io vi chiedo se lei ci puo mandare il resto degli eurini del 2007 e quelli del 2009 che sono mancati di pagare spero che lei si facci un segno di croce per aiutare a noi disastrati spero che il vostro cuore fara effetto per aiutarci io le auguro una buona domenica con il divertimento della medica CUP spero che lei mi dia una risposta al più presto perché gli eurini ci sono perché sono soldi dell’eunione europea che attocano a noi disoccupati e non abbiamo possibilità di nulla la ringrazio…esposito salvatore
Gent.le sindaco, desidero portare alla Sua conoscenza la seguente situazione:
Noi commercianti ed abitanti della via Nilo siamo ancora in attesa che venga attuata l’Ordinanza Dirigenziale n° 4 del 13/01/2015 che ORDINA la REVOCA delle fioriere che impediscono il transito di via Nilo.
Siamo fiduciosi di un vostro immediato intervento con l’innesto di paletti onde evitare che parcheggino auto e motorini impedendo il normale flusso di circolazione ed agevolando i clienti ed gli abitanti all’uscita dei negozi e delle abitazioni onde evitare di essere investiti dalle auto e motorini durante il loro transito.
Certo che in relazione all’oggetto, Lei e l’amministrazione prendiate i dovuti provvedimenti, la ringrazio anticipatamente.
Per eventuali risposte e chiarimenti linoelinda@alice.it
Distinti Saluti
Agliarulo Pasquale
Sig. Sindaco so che siete preso da tante cose, ma vi rubo solo qualche minuto, per prima grazie ancora quando siete venuto fuori alla ex fnac per manifestare con noi, comunque menomale ora siamo trony
e sto lavorando,
ora vi chiedo una cortesia anzi un’idea che mi sta venendo, per napoli almeno ci provo, io voglio fare un time lapse per farvi capire cosa è questo è il link http://youtu.be/Scxs7L0vhZ4 sono una sequenza di foto che poi rendono il video veloce e lo voglio fare per Napoli la nostra città cosi bella cosi’ storica cosi unica, ma purtroppo sempre in bocca a tutti
per le cose negative, mo state pensando ma questo che vuole niente voglio fare questo video per napoli nessun mai la fatto da mettere su you tube, unica cosa pero’ soldi no’ non vi preoccupate, è tutto gratis,, va be se mi date 100 mila euro non mi dispiace, scherzo, invece la cosa che mi serve e solo voi potete fare , avere un permesso per fare queste foto nel museo castello castel sant’elmo, castel dell’ovo pompei parco del vesuvio, metropolitana piscina mirabilis bacoli ecc..insomma posti dove i turisti vedendo questo video vengono colpiti da questa città cosi bella, quindi permessi che mi permettono di entrare da qualsiasi parte per fare queste foto, tanto staro fermo solo vicino alla macchina che fa foto non darò’ fastidio, non so come verrà’ ma ci metterò’ il massimo, direte perche’ questo perché odio ma amo tanto la mia città nel resto come noi tutti napoletani lo pensiamo lo diceva anche pino daniele,,,,se credete a questa cosa basta che mi rispondiate, è ovvio che è un progetto che ci vorrà’ un po’ di tempo anche perché ho famiglia e il lavoro fortunatamente …..grazie ancora non è nessun scherzo scusatemi per il disturbo e come si dice almeno ci ho provato grazie spero che mi date una risposta grazie forza De Magistris
ero certo che non pubblicavate la mia lettera cosi leggerete quella di quando andro in paradiso grazie sindaco
Egregio Sig sindaco sono una mamma disperata ho bisogno di una casa venerdì 18 marzo ho lo sfratto esegutivo e nn so che fare vi prego aiutatemi nn voglio finire per strada o casa famiglia tutte le mie cose dove le metto nn abbandonate mi Sig sindaco sono di ponticelli
Sig.luigi mi chiamo pasquale corcione abbiamo un amico in comune antonio durso sono un volontario da molti anni allo shekiná vorrei incontrarla e possibile?
Egregio Sindaco
mi rivolgo a Lei per segnalare quanto sia stato scorretto , mortificante e discriminante , il comportamento tenuto da un Vigile Urbano del nostro Comune , nei confronti della sottoscritta ,portatrice di Handicap, che non ha fatto del suo stato mai una condizione d’inferiorità ed ha sempre cercato di superare tutte le barriere che la vita le ha poste. Veniamo al dunque…stamani verso le ore 11,00 ho fermato l’autovettura all’altezza della posta in Napoli al C.so Amedeo di Savoia, rasente ad alcuni cassonetti della spazzatura , non intralciante il traffico e, al solo il fine di effettuare un veloce prelievo al postamat ….ho informato il vigile presente sui luoghi che si trattava di una brevissima fermata ….mi ha dato la sua autorizzazione alla breve fermata aggiungendo……ma è lei a guidare la macchina?….lei cammina con due stampelle , perché non si riposa e se ne sta a casa ……..a Lei Signo Sindaco il commento