Salta i links e vai al contenuto

Lettera per il presidente Silvio Berlusconi

di cirotto
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Aprile 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lettera per il presidente Silvio Berlusconi

65 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

  1. 31
    franco -

    vorrei sapere una cosa,se una persona avuto problemi con le banche ,e’ escluso difinitivamente a vita non puo’ riprendere piu rapporti con il credito .che bisogna fare io ho’ bisogno ho’ tre figli e ho’ 47 anni chi mi da 100.000 euro per non perdere la mia casa ,cosa devo fare ho’ sempre votato per il presidente Berlusconi,e votero’ sempre per lui io e tutti i miei familiari.forza milan

  2. 32
    Susy Rubino -

    Caro presidente Silvio Berlusconi sono una mamma di 30 anni con 2 bambini, le scrivo xche mi piacerebbe ricevere un suo aiuto, vorrei dare una vita migliore ai miei figli vorrei poter portarli a mangiare una pizza una volta al mese ma nn si può ho tanti debiti e vivo in una mansarda, mi piacerebbe vivermi questa vita visto che nn ce ne saranno altre, la prego mi aiuti.

  3. 33
    Michele -

    Salve sig. Berlusconi
    Chi vi scrive e un ragazzo di 20 anni ke ha incominciato a lavorare a 16 anni xke la scuola nn faceva x me è x dare una mano alla famiglia ho incominciato a mettermi cn la testa a fare cose buone sia x me che per la famiglia ho perso un padre a 14 anni morto di infarto stiamo in casa affitto e ringrazio a dio ke mia mamma lavora ma posso assicurarvi ke andiamo giusto giusto tra le spese ke ha mia mamma e vi assicuro che io nn sono un ragazzo viziato e mia mamma ha 60 anni e una persona ke esce pazza x voi è per la vostra personalità e soprattutto vi ha sempre votato sia lei ke io è tutti noi. Volevo chiedervi se potevate farmi un regalo da parte vostra x fare una sorpresa a mia mamma e tutti noi della famiglia in totale siamo 4 persone beh il mio desiderio e mettere mia mamma in una sua casa propria prima che se ne andrà e sopratutto vedere me lavorare vi chiedo solo se potevate fare voi qualkosa io sn fidanzato e vorrei avverare un sogno dare un nipote a mia mamma nn ora ma più avanti vi chiedo di fare qualkosa e avverare i miei sogni nn vi chiedo tanto ma anke un piccolo pensiero x me è tanto grz

  4. 34
    SERENA CAPPELLO -

    Ciao Silvio,

    Voglio darti del tu perchè potresti essere mio Fratello..

    Ti scrivo per descriverti la mia vita..
    Ho 68 anni sono un Trapiantato di Cuore da 5 anni con altre patologie in più ho una patologia molto pesante da sopportare la dignità di uomo, sai perchè?!
    Vivo da circa 6 mesi con 420,00 euro perchè 1 anno fa l’INPS ha deciso di sospendere l’indennità d’accompagnamento di 440,00 euro a vita dato da una sentenza del Tribunale di Palermo..
    Vivo con mia moglie che non lavora è non ha l’età per avere la pensione sociale, mia figlia di 27 anni che non trova lavoro però mi ha sempre aiutato facendo qualche lavoretto, mio genero di 38 che non lavora l’altra mia figlia di 36 anni è i due nipoti di 10 e 2 anni che( mi chiedono i mottini)..
    Già.. per molti sarà una barzelletta ma credetemi non è così..
    Mesi fa ho dovuto lasciare casa perchè non potevo sostenere l’affitto di 500,00 euro perchè non potevo neanche mangiare…
    Dovrei stare qui a dirti i vari problemi che mi stanno portando alla morte, sono un uomo stanco, non posso aiutare i miei cari più di quello che sto facendo anzi si.. aiuto pagando un affitto di 450,00 ed il resto come faccio!?!?
    Come mangio!?
    Fortuna non pago alcuni medicinali perchè lì danno per la mia patologia, ma come faccio ad andare avanti così..!?
    Vorrei poter morire per non soffrire più di quanto non stia già facendo, ma se muoio io la mi a famiglia come pagherebbero 450,00 euro di affitto!!!!??
    Ti chiedo di aiutarmi!
    Solo questo..
    Ciao Silvio!
    E.

  5. 35
    Giovanni -

    Signor Silvio sono un pol.penitenziaria di anni 50 da dicembre 2012 sono in aspettativa per crisi depressive ansia e disturbo dell’umore dovuto allo stress del lavoro attualmente sono in aspettativa non riesco a pagare il mutuo della casa o una bimba di 3 anni e un figlio disoccupato purtroppo , da 15 anni per sopravvivere non pago bollo auto e altre tasse nonostante i diversi avvisi di pagamento che mi arrivano non li posso pagare per necessita altrimenti la mia famiglia non saprebbe cosa mangiare in 32 anni di servizio o sempre fatto del bene ai detenuti aiutandoli e confortandoli tramite il prete di cremona Don Felice facevo in modo che ai bisognosidava 5 euro per telefonare ai propi famigliari poi tramite la caritas mi occupavo di fargli avere dei vestiti , adesso gli amici mi evitano persino quelli che aiutavo al momento sono in cura assumo farmaci per la depressione fra qualche mese non saro più in grado di pagare il mutuo di 1125,00 al mese più i vari prestiti fatti per andare avanti mio caro Silvio con vergogna devo dire che sono rovinato se mi tolgono la casa e non riesco a mantenere la mia famiglia credo che non mi rimane altro da fare che cercare di vendere qualcosa di l’oro di famiglia e finito lo abbiamo venduto poco per volta per la spesa l’unica cosa illegale che potrei fare e cercare di vendere un rene a qulche persona bisognosa lunica alternativa rimastami se potrei mi venderei pure una gamba non posso chiedere aiuto ai miei famigliari loro sono messi peggio di me caro Silvio so bene che non puoi aiutare tutti ma sono sul punto di farla finita tanto non valgo nulla , cosi io ti faccio tanti auguri mi sono iscritto sul sito di Forza Italia perché io credo in te spero che presto tornerai più forte di prima con stima e fiducia bannino giovanni via aldo moro 4 malagnino 26030 CR
    tel.3666122803 Malagnino 19,Gennaio 2014

  6. 36
    Giovanni -

    Mi chiamo bannino giovanni residente in malagnino cr via aldo moro 4 cap 26030al momento penso e ripenso vedo la mia vita in bianco e nero non sorrido più ormai non ,i e rimasto neanche il sorrriso caro silvio se puoi se vuoi se avere la simpatia di tutto il comparto sicurezza difesa e soccorso fai in modo che siano bloccati l’aumenti stipendiali bloccati ormai da lungo tempo in ultima cosa ti prego aiutami non mi fare portare via la casa sono pieno di avvertimenti da pagare intimidazioni di pagamenti ma come posso pagarli che darei da mangiare alla mia famiglia composta da una bimba di 3 anni un figlio dissocupato di 22 anni mia moglie e io che sono nessuno caro silvio tu credi nell’Italia nei valori alla chiesa come cristiano ti chiedo aiutami come se fossi tu il mio papa r io tuo figlio ti voglio bene come un papa con stima giovanni bannino 19,gennaio 2014 o sempre servito con onesta le istituzioni sono um poliziotto penitenziario ammalato in aspettativa per delle malattie psichiatriche come sopra esposte nel commento precedente ti chiedo in ginocchio aiuto aiutami non so a chi altro chiedere ti prego aiutami

  7. 37
    francesco -

    ciao SILVIO (scusa per il ciao ma e ormai dal lontano 92/94 che sei sceso in politica e io ho creduto in te’anche perche tu davi fiducia e sicurezza diciamo che ci affascinavi ho creduto in te perche avevi una parola per tutti anche quelli che non volevano crederti.ma io continuo ad avere fiducia spero che torni in campo piu’forte di prima anche perche nel 92 lavoravo ed ero felice con la mia famiglia .mentre adesso mi trovo disoccupato licenziato senza lavoro e senza stipendio non so come per me finira ma ormai in testa ho smpre brutti pensieri non pensavo di arrivare a 62 anni senza soldi e senza dignita di un lavoro sono un esodato purtroppo comunque io ti auguro ogni bene …lo ne ho bisogno tanto anchio ma non credo piu’ in niente.anche perche un separato solo non fa’ cronaca ciao berlusconi silvio .tuo affezzionato….francesco.l….

  8. 38
    Angelina Angeles -

    Spet.le presidente Silvio, so che non avete mai avuto leggere le miei lettera. Io vi scriverò continuamente fino alla fine! Perché io ho sempre creduto che un giorno mi sentirete ? Non vi chiedo altro solo i vostro piccolo aiuto per ricominciare a zero. Come ho detto sona una madre single vive con i miei piccoli. Ho chiesto aiuto economicamente da assistenza sociale mi hanno detto che non potevano aiutare economicamente perché i soldi non ci sono? Ho fato la domanda per assegni della stato per maternita non ho avuto le risposta. Mi sento così sola che non so più chi devo rivolgere ? Ho bisogno vostro aiuto? Vi ho chiesto a vuoi perché siete molto generoso? E avete sempre dato vostro sostegno a tutti.
    Vi rin grazie Angelina Angeles Miranda

  9. 39
    mariana -

    bon giorno signiore silvio sono una ragaza che tengo tre binbi che io sono con loro e con mia mamma che mio marito mio lasata di cincue ani mia mamma sta troppo vechia e no tiene pensione io con banbini prendo trenda euro al mese che mi lo da guvernu roman tengo una banbina malata di core cela 12.ani io no tengo lavoro no tengo una casa no poi fare niente solo per no murire o cercato anche cua aiuto pero nes una,risposta come devo fare con tre banbini acueste condizioni brute con cuesta casa che no tengo nemeno bagnio nemeno acua per beve devo purtare da vecini,sempre no cesta tropii sodi per fare una vita media per banbini per no stare acuesto cazino con loro no poi comprare una casa che cua no costa tropo io che no tengo niente solo trenda euro come poi fare devo murire che o cercato da per tutto dio mia dato sognio con te che tu sei la salve amio al mio aiuto per usire da cuesto cazino che sto di tantti ani e no poi fare niente cua costa una casa cuindici mila euro solo che io moro e no cilo facio mai no tengo niente nemeno mobila dentro cuesta casa perche mi paura che sta cadendo jiu no tengo niente di bun niente nemeno acua di beve che devo fare ti prego dal mio core che sono straniera devo murire che devo fare ti prego no mi abandonare anche tu sei,unica mia speraza che no mi lasa a murire avedere binbi cosi che io no poi fare niente per loro dentro casa si more di frido no tengo soldi per comprare nemeno lenio per fare caldo a binbi o fato debiti a lenio ancora no pagato perche no tengo da cuesta casa no si po fare niente di note di jorno si more ti prego aitami ascapare da cuesta montanie che no tengo niente ti prego no mi abandonare nomi lasare anche tu ti prego dal mio core che mi sto pregando adio per dare una risposta ti prego no dimendicare di me nemeno io mai ti prego fai colcosa per me per mii binbi emia mamma vechia che dormeamo solo con paura acuesta casa tuto scasata grazie tantto tantto dal mio core milee salute sei unico per me la mia speranza con troppo dolore e troppo piangere dal mio core tanto salute tanto bene a voi grazie.

  10. 40
    rdf -

    il 5 stelle vuol dare il reddito minimo di cittadinanza a tutti gli italiani in difficoltà (700 euro al mese…non son tanti ma nella tua condizione direi ti fan senz’altro comodo).

    ti conviene votare quindi il 5 stelle invece che scrivere qst patetiche lettere ad un condannato pregiudicato spalleggiato dal governo pd finanziato da lobbisti delle slot machine…che hanno distruto il tessuto economico e sociale di qst paese e ridotto in queste condizioni anche te

    E tu che hai 3 figli ti rivolgi a qst gente x chiedere aiuto???sei impazzita?

    ti conviene votare 5 stelle, la prorposta di legge per il reddito minimo di cittadinanza e già stata depositata assieme a tutte le coperture economiche per realizzarla. Si puo’ fare, bisogna solo prima spazzare via i partiti , che votano contro il reddito minimo di cittadinanza perchè non voglion rinunciare a 90000 eiuro di pensione al mese (pensioni d’oro), che non rappresentano i cittadini ma rappresentano i gruppi di potere che sfruttano i cittadini

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili