Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Gennaio 2011. L'autore, alessio2980, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
CARO ,PRESIDENTE ….silvio sono un ragazzo di 34 anni vivo all’estero precisamente in republica domenicana bayahibe …….sai ,io ti capisco nel passato ho avuto dei problemi con la legge italiana,non ho mai potuto ricrearmi una vita normale eppure non sono mai stato un grande delinquente comunque tutte le volte che venivo sbattuto sul giornale e dopo venivo assolto in formula piena per non aver commesso il fatto….sai gia puoi immaginare nella zona in cui vivevo era un casino tra figura di merda e immagine che si rovinava pero ora vivo qui ringrazzio l’italia che mi ha cacciato dal mio paese ….perche dopo tanti anni di problemi inutili oggi sono felice ….porto sul braccio sinistro un tatuaggio di questo paese e non penso assolutamente di tatuarmi il tricolore …..per concludere silvio l’italia a perso un grande cuoco italiano lavoratore che qui paga le tasse ….e per qunto ti riguarde chi c.... te lo fa fare di combattere con quei pagliacci che abbiamo ……ritirati e se passi di qua sai dove trovarmi un bacio PAPA’….
io ho 11 anni,mia nonna è una grandissima ammiratrice sua però le faccio presente che mia nonna non può vivere con 430 di pensione al mese e io a metà del mese la vedo sempre piangere .
un bacione….. (mia nonna si chiama gagliano carla di ct)
buone vacanze estive
Signor Berlusconi,
mi dispiace sinceramente per tutte le disgrazie che le sono capitate. In particolare le vicende familiari: chi viene colpito negli affetti soffre e tanto…
E mi è dispiaciuto sapere che la Cassazione ha confermato la condanna per un processo 20ennale contro Mediaset e in definitiva contro la sua persona.
Se non ho cattiva memoria Craxi se ne andò per paura di finire mitragliato/recluso in galera.
… Eppure qualcosa di buono anche lui l’aveva fatto. Monti si da tante arie da Thacherista invece Craxi era meglio anzi molto più preparato…
Comunque quell’epoca è finita. L’Italia ha cavalcato l’onda allora perchè i presupposti di crescita c’erano. Adesso è diverso. E la gente è diversa.
Il problema n. 1: è ridurre tasse e imposta alle imprese in difficoltà, trovare il modo di creare occupazione a tutti i livelli… Abbiamo tutti bisogno di lavorare! La nostra repubblica è democratica in quanto si fonda sul lavoro non solo sui Principi per quanto importati!!!!
Il capo di stato la sa più di chiunque altro questa verità ma sa anche che non sarebbe dovuto toccare di nuovo a lui sedere al colle per altri 7 anni come io so e tanti altri come me sappiamo che un uomo che non ha mai lavorato in vita sua fa il presidente della repubblica…
Noi si lavora per pagare i contributi a questa gente qua che non ha mai fatto un giorno di fabbrica! Ma ha vissuto e “lavorato” coi principi!
Il papa non l’hanno eletto perchè è solo un uomo di principi! E’ soprattutto un uomo che ha fatto del bene!
Siamo stufi di gente che vuol rappresentare il principio democratico dell’Italia avendo alle spalle macerie familiari, vita venduta per il partito, omosessualità più o meno dichiarata perchè se non lo sei non sei figo (non sono le leggi a favore degli omosessuali che dovrebbero avere la precedenza in questo momento: casomai ci vorrebbe di nuovo la tassa suoi celibi…)…
Abbiamo bisogno di gente che sa cosa vuol dire saper fare un lavoro dall’inizio alla fine e che sappiano cosa vuol dire veramente sacrificarsi.
I principi vanno bene ma restano vuoti se tutti non veniamo coinvolti in un lavoro costruttivo … Bisogna riformarla l’Italia! Ma non con i comunisti!
alla cavallire silvio sono chiara 46anni vivo brescia sono disocupata non trovo schifo di lavoro le aziende chiudono perche la politica li uccidono con le tasse a vete distrtto italia e gli italiani basta io dico basta siamo stanchi dei suoi processi ce la fame miseria non ce la facciamo piu vergogna vergogna chiara ponticelli di brescia
vorreinsapere se ora alla sogli degli 80 ha deciso di dedicarsi all’italia. inon adesso hai ( scusanil tu ) badato aintuoinaffari .
in 10 anni avete fatto schifo , e tun hai solo pensato ai c.... tuoi. ora mediaet e praticamente fallita vuoi tornare per quello
devi decidere se sei o sarai uno statista o un puttaniere <8 come per altro fin d'ora )
c.... che schifo dover scegkliere fre il nulla
Perché fra il nulla? C’è Rensi, quindi si può scegliere tra il niente. Però Rensi piace alle donne. Quindi alle donne piace… niente. E se lo meritano.
egregio silvio Berlusconi , le scrivo questa lettera sperando che lei la possa leggere sono un ragazzo disperato non pretendo nulla dalla vita , siccome non sono un tipo che vado a cercare un posto fisso di lavoro e che siccome voglio aprirmi una pizzeria che e stato sempre il mio sogno mi mancano 10,000 euro per aprire questa attività non gli chiedo nulla se solo mi poteva darmi una piccola manina di aiuto per costruirmi un lavoro siamo tre fratelli senza lavoro e volevo realizzare questo mio sogno nel mio cassetto sperando che legga questa mia lettere e se cosi gentile di potermi aiutare io sono stata una persona che l ho sostenuta sempre e credo in lei ,spero di non chiedere troppo gli lascio il mio recapito tel ed il mio indirizzo se questa mio desiderio grazie al suo aiuto potro farlo andare a bordo 3887825607 il mio indirizzo basile gaspare via conceria n 6 Campofiorito prov palermo la ringrazio anticipatamente per la sua risposta cordiali saluti
egregi presidente Berlusconi sono un ragazzo di 40 anni della provincia di Lecce anche se da quasi un anno da quando o perso il lavoro e dopo la separazione vivo a rimini il 15 dicembre o dovuto lasciare la stanza dove stavo xche nn riuscivo a pagare l affitto e le bollette ora vivo un po dove capita e mangio quando capita lo so di nn essere l unico in questo periodo di crisi che si trova in queste condizioni io nn chiedo soldi chiedo solo di vivere dignitosamente anche se la dignità ormai nn so più cosa sia chiedo un lavoro sono otto mesi che nn vedo i miei figi e quando mi chiedono x che nn vado a trovarli o xche nn possono venire loro a trovare me nn so più cosa dirgli……. carissimo presidente o perso il lavoro nn parliamone della dignità nn voglio perdere anche i miei figli.nn so se lei o qualcuno del suo staff leggera mai questa lettera ma se in caso dovesse succedere la ringrazio x aver letto le parole di un genitore disperato
mio caro presidente ho inviato 7 lettere a vari indirizzi la prego le legga mi darebbe tento conforto e prego vivamente di cuore se non e il mio presidente a leggerle a chi ne fa le veci di farglieri recapitare sarete i miei angeligrazie mamma e nonna disperata celano lidia via del cardo n3 catania
Carissimo presidente le faccio tantissimi auguri per la campagna elettorale. Mi picerebbe molto poter parlare con lei, ma so che non accadrà mai. Non le scrivo cose personali ma se mai leggesse il mio messaggio e volesse contattarmi. Il mio numero é3201580850. Tantissi auguri