Salta i links e vai al contenuto

Una lettera per te, anche se mai la leggerai

di jara

È quasi Natale e ormai io e te non siamo più noi da un po’, queste feste amplificano il mio stato d animo. Quel vuoto che mi porto dentro da mesi sembra che aumenti, mi sento un cucciolo indifeso con le spalle contro il muro privo di forza e coraggio! Non c’è stato giorno, ora, minuto e secondo che io non abbia pensato a te in tutto questo periodo, ma ho pensato anche a noi a quello che eravamo a tutti gli sbagli che io ho commesso e che ancora non riesco a perdonarmi. Dicono che se qualcuno ama non lascia, ma questo è vero? È proprio così? Se non si sta bene e non si è più felici forse nonostante tutto l’amore che ci può essere non si riesce ad andare avanti. Continuo a farmi queste domande ogni giorno, continuo a chiedermi che cosa sarebbe successo se invece che lasciarci avremo affrontato la situazione e avremo parlato come si dovrebbe fare tra due persone che si amano. Ma questo ormai non credo che abbia più importanza, o almeno io dovrei cercare di andare avanti, ma ogni giorno sembra sempre più difficile. Ci sono i giorni in cui mi alzo allegra, sorrido pensando a te e a quello che eravamo e quei giorni in cui invece mi sveglio e tutto mi sembra così difficile senza te al mio fianco, tu che riuscivi nonostante tutto a farmi sorridere, a starmi vicino nei miei momenti più difficili, io invece con te ho sbagliato tutto, la gelosia e il mio caratteraccio non ti hanno dato nulla. Ormai do tutte le colpe a me, ma so anche che dagli errori si impara tanto! Ora so che tu stai bene, che tu sei felice e che forse sei riuscito a ritrovare quella serenità che io negli ultimi mesi non ti ho dato! Sai sto lavorando molto su me stessa in questo periodo, non è facile ma devo farlo per migliorarmi e per ritrovare quell’equilibrio interiore che mi serve per andare avanti. Ma di tutto l’amore che ho dentro, l’amore che provo per te che cosa ne devo fare ora? Dovrei reprimerlo fino a soffocarlo??? No non ci riesco, vive dentro di me e io sto continuando a nutrirlo sperando che un giorno tu possa tornare da me. Forse sbaglio, forse mi sto facendo solo del male. Ma ora ti lascio andare, non ti cercherò più, voglio che tu sia felice…e ti auguro di trascorrere un felice e sereno Natale…Ti Amo piccolè e anche se non ci sentiremo e non ci vedremo più ti porterò dentro di me per sempre!!!

Lettera pubblicata il 19 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Una lettera per te, anche se mai la leggerai

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore

1 commento

  1. 1
    Valinda -

    Ti capisco benissimo..provo anch’io le stesse cose. ma non darti tutta
    la colpa non è giusto..se ti amava davvero non ti lasciava. io la penso
    così e questo mi fa andare avanti un po’meglio !!!
    spero che mi ama ci sarà, spero di innamorarmi di nuovo e di non pensare
    più al passato. e lo auguro anche a te 🙂

    un abbraccio !!!

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili