Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2008. L'autore, kalan, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 11 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Salve signor Ministro,
sono un ragazzo padre di 2 figli, ho 34 anni!
Vedo ogni giorno la televisione e gente sorridere: chi vince soldi, chi piange e chi sfoga la sua rabbia e sempre tutti alla fine sono consolati e hanno rimediato la soluzione!
Io sono senza lavoro, ho scritto per partecipare a quiz ma credo la mia domanda stia nel cestino.
Ma sto cercando lavoro da 2 anni e la disperazione già mi tocca le spalle!
Io sono uno di quei citadini fantasma che paga le tasse e che non apparirà più come uomo, eppure faccio parte di quella schiera che tiene la piramide da sotto!
Quante volte devo ancora vivere queste cadute? Io non so se in questo forum dove si scrive ci sia una risposta, ma dopo centinaia di richieste di lavoro che ho fatto non credo più che io possa lavorare ancora, d iquesto ne ho paura!
I figli, la casa, l’affitto e le rate di mobili e auto!
Tutto sta per essere pesante sulla mia schiena!
Non voglio fare gesti stupidi perchè ancora amo mio figlio e vorrei continuare a lottare per lui ma non vedo una possibilità!
Umiliato per anni a lavori scadenti, lunghi orari anche di 12 e 18 ore senza mangiare e mal pagati…non riesco a piangere e sono quasi rassegnato in ginocchio; non ho sentito mai un applauso per me per la resistenza che ho tenuto!
Prego Dio…ma prego anche che questa lettera possa trovare motivo di dibattitto e soprattutto che qualcuno mi lanci un piccolo consiglio!
Vede caro Ministro, ancora ho voglia di fare anche se poca!
Spero che Lei o chiunque nell’Italia possa darmi l’opportunità di raccogliere quei frutti che fino ad ora, dopo la semina ho sempre dovuto gettare perchè acerbi!
Grazie, Andrea!
ho vinto un concorso nel comune di maranello come operatore centralinista dopo 12giorni sono stata licenziata in tronco perche dicevano che avevo dichiarato il falso sul bando dico solo che dopo due anni ho vinto la causa il giudice ha detto e scritto che non ho commesso nessun tipo di reato ad oggi non mi ridanno il mio posto di lavoro faccio parte delle categorie protette ma a me chi mi rotegge se manco un giudice conta sono invisibile in questo mondoodi prepotenti ecccc possibile che non riesca a riavere il mio posto di lavoro
caro ministro chi controlla i tipi come te fannulloni che guadagnano una barca di euro mensili ma vai a lavorare seriamente.Al posto di fare il maestro che si sanno le cose che hai combinato in passato è il tuo curriculum .Elogio a quei due ragazzi di napoli nel novembre del 2008 Fannullone Fannullone ti farei lavorare nelle miniere.
é vero ciò che dice -66 ripalta – ma tanto non succede mai niente.
Si può denunciare tutte le malefatte ma restano nel cassetto.
La cosa che più importa il cercare chi ha scritto e non verificare se quello che si scrive è vero.
Caro Ministro lei è bravo a fare proclami ma il risultato lo sappiamo solo noi.
Arrivederci alle prossime elezioni.
FRANCESCO
innanzi tutto tanti auguri.
ho sentito in tv una sua proposta contrattuale, dando uno stipendio base per tutti, piu’ una parte consistente per i piu’ meritevoli.
l’intento e’ buono per incentivare gli sfatigati,ma…(c’è sempre un ma) trovo una grossa pecca che evidenzia la sua non frequenza degli ambienti amministrativi.
vuole beccari gli sfatigati? guardi gli stipendi piu’ sono alti e mene lavorano.
negli ambienti pubblici piu’ si e lecchini e putta… piu’ si guadagna e meno si lavora.vorrei spiegare meglio questa realta’ ma penso che se lei si gira intorno con l’occhio giusto lo capira’ da solo. la saluto e buon lavoro.
Se l’inefficienza della pubblica amministrazione va pagato da chi non è efficiente sul posto di lavoro ricordo che anche i consiglieri comunali da 9000 €/mese assenteisti come anche i ministri sono dipendenti pubblici.
Attenzione quindi che anche tutti voi “casta” potreste essere messi al bando e noi datori di lavoro decidere di mandarvi tutti a spasso o a f…. in c…..
in merito all’esortazione del ministrino Brunetta che vorrebbe un disegno di legge tale per cui a 18 anni si debba uscire di casa ricordo che fino ai 30/35 anche lui è rimasto tra le braccia di mamma.
Si potrebbe pure pensare di crearsi una famiglia ma i soldi chi ce li da lui che gira con megamodelle di cui paghiamo noi le spese?
chissà perchè brutto com’è gira con certe stangone.
sarà per doti nascoste o per la dimensione del suo p… PORTAFOGLIO?
Sig.Ministro Brunetta le 500€ al mese per i giovani xche non le tirate furi voi con tutto il vostro partito? chi deve rimetterci sono sempre i soliti poveracci che lavorano notte e giorno. Quei soldi che volete dare! dateli in più sulle pensioni che si fà molta fatica ad’arrivare alla fine mese? ci pensi bene prima di dire cazz…
possibile che ai giorni nostri ogni volta che un disabile deve presentare una domanda al proprio centro per l.impiego debba recarsi personalmente con grave perdita di tempo e disagio per chi deve accompagnarlo?Non sarebbe piu semplice inviare la domanda via email riservandosi di presentare la documentazione richiesta qualora venga chiamato a presentarsi?Io e mio figlio siamo talmente demoralizzati che neanche ci andiamo piu al collocamento anche perchò finora non abbiamo avuto nessun riscontrO…ma non doveva essere tutto piu semplice?
Non mi stancherò di denunciare alcuni docenti con inidoneità e adibiti ad altri compiti.
Per loro altri compiti significa non presentarsi a scuola, per poter svolgere altri lavori beffando l’ inidoneità.
Comunque io stò parlando degli utilizzati in altri compiti come disciplinata dal CCNI – 25 giugno 2008
Al provveditore di Foggia e all’ufficio scolastico regionale di Bari,ho svariate volte fatto notare il problema,
ma preferiscono essere sordi, tanto è vero che non c’è mai stata una verifica.
Come si pretende di raddrizzare una barca che fa acqua?
e i comandanti vedendo l’acqua………..che fanno?