Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2008. L'autore, kalan, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 11 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Per parlare di lavoro, bisogna lavorare.
Sig. Ministro sa cosa significa “lavorare”
a stretto contatto con la morte…e molto spesso, sistematicamente,perdere la battaglia con la stessa.Sa cosa vuol dire assistere ammalati terminali? Sa cosa significa lavorare con un età media di 54 anni e carichi di lavori assurdi per un personale di reparto, ridotto ai minimi termini? Invece di parlare di fannulloni, bisognerebbe parlare di turn over e di lavoro usurante…noi angeli delle corsie,corsie d’ospedali, abbiamo dato,ma siamo stanchi.
Ma perchè il ministro Brunetta non ci racconta del periodo in cui lavorava con craxi-Ciampi-De Mita ecc. allora c’erano i fannulloni? Oppure non si dava troppa importanza al fenomeno perchè i politici(come adesso) avevano altre cose cui pensare?
Perche invece di avere 23 incarichi non …………. fai lavorare i giovani.
Le malattie sono diminuite? Sei talmente dissociato che non ti rendi conto che i morti, per il troppo lavoro, per mancanza di personale, sono aumentati soprattutto negli ospedali,mi riferisco a coloro che fanno i tre turni. Nessuno riesce a godersi la pensione perchè questo governo di m……manda le persone a 65 anni in pensione, mentre giovani si suicidano perchè anche per pulire i cessi, ci vuole una laurea.
Caro ministro,
anche io come la protagonista della prima lettera ho vinto a suo tempo un concorso da funzionaria, con la laurea, e poi mi sono ritrovata allo stesso livello dei diplomati. Ma non importa, mi sono rimboccata le maniche, ho ripreso a studiare dopo 15 anni e ho vinto pure un concorso da dirigente (sono in attesa di chiamata). Quindi, visto che sono riuscita in due concorsi non proprio facili, proprio cretina non mi reputo, allora mi spiega perchè vengo sottoimpiegata? Nello Stato non sono mai state sfruttate le mie capacità!! Sto in un ufficio dove per almeno la metà dell’anno ci si gira i pollici perchè non c’è nulla da fare e poi so che ci sono uffici dove sono affogati di lavoro… E’ ora di finirla! Perchè non si pensa ad una riorganizzazione “seria” interna della PA invece di sparare a zero per la mezz’ora in più o in meno in uscita o in entrata! Cosa vuol dire: che chi si trattiene in più in ufficio nell’alienazione più completa, guardando il soffitto, è meno fannullone di chi invece va via mezz’ora prima perchè ha da fare a casa? Ma quand’è che in questo benedetto paese si guarderà più alla sostanza e meno alla forma? Perchè non si prevede una mobilità interna, anche stagionale, tra i vari gruppi di lavoro, in relazione alle esigenze come fanno nelle aziende? Perchè è tutto così rigido?Mi sa che questo sparare a zero sugli statali è solo un pro forma per giustificare i tagli che si intendono fare, in realtà non si vuole cambiare nulla!D’altra parte i soldi dell’Ici che ci avete abbonata da qualche parte li dovete prendere… (sempre dalle nostre tasche ovviamente)Buffoni!”
L’urdemo lampione ‘e Forerotta(ultimo lampione di fuorigrotta Napoli)
Le persone che non hanno voce in capitolo o grossa considerazione sono indicate così con riferimento all’ultimo lampione che si trovava a Fuorigrotta, numerato 6666 che nella smorfia indica una persona quattro volte scema.
Matrix trasmissione canale 5. Ospite il ministro della funzione pubblica Renato Brunetta e il vice direttore di repubblica Massimo Giannini, Sergio Rizzi giornalista del corriere della sera e in collegamento da New York Alberto Bisin professore di Economia della New York University. Introduce il dibattito il ministro Brunetta.
1)Se i sindacati non sono d’accordo con noi, si va avanti lo stesso!
2)I supplenti nelle scuole non servono, possiamo farne a meno bisogna incentivare con aumenti, i maestri! E i supplenti che fine faranno?
3)Ne so più io che tutti voi io sono un professore in questa materia!
4)Nella prima fase elimineremo chi non produce nella seconda fase, class action si daranno più soldi a quelli che producono! Chi stabilirà le persone che producono? I Dirigenti! E chi controllerà i dirigenti?I giudici!…stiamo freschi.
Ho preso quattro affermazioni, quattro 6666 poiché nello studio, per chi ha seguito la trasmissione, ridevano tutti. Noi tutti aspettavamo Brunetta. D’altronde, un politico doveva pur parlare in vista di contratti ancora in alto mare; in vista di licenziamenti e cassa integrazione; in vista di lavori precari per giovani che durano al massimo due mesi con stipendi da fame; in vista di mancate assunzioni negli enti pubblici da venticinque anni; in vista di dipendenti statali, ormai logori e sopra gli anta; in vista di una sanità allo sfascio per colpa delle ruberie di politici che lui non menziona come fannulloni; in vista di un’edilizia pubblica per i giovani e vecchi sfrattati, ferma da trenta anni; in vista di pseudo controlli che lui delega ai dirigenti(!) delle Aziende; in vista di dubbi sulla legittimità della legge 104/92, troppi falsi invalidi…la mia gli è la regalerei per non veder più soffrire i nostri cari; in vista di decurtazioni sullo stipendio per chi sta male ed è costretto a recarsi al lavoro. Un politico, preso dalla naftalina e mandato allo sbaraglio, per risolvere cosa? Negli ospedali quei poveri”st…” che lavorano ancora sui reparti, non possono prendersi la briga di non fare niente. In pratica, non conoscendo le realtà lavorative, il sig. Brunetta, applica il concetto del copia e incolla, mette cioè per iscritto, quello che ha imparato sui libri, senza conoscere un bel niente, delle realtà lavorative. Il nostro quotidiano lavoro non è basato sul copia e incolla. Il nemico da combattere è la morte e la dama bianca, non ti permette di distrarti o fare il fannullone. Siamo impregnati di umanità,ma abbiamo un età media che supera i 54 anni di età e oltre trent’anni di duro lavoro sulle spalle…sarebbe ora di parlare di lavoro usurante e non di fannulloni.
Vedi Brunetta ho una collega che ha una figlia di 17 anni,ha subito 26 operazioni e tutt’ora, oltre a non essere autosufficiente, ha voglia di vivere.
Non mi va nemmeno di commentare le st…sulla legge 104/92 e non auguro nemmeno a uno come te; uscito dal cappello a cilindro, della sporca politica, per rendere la sofferenza di persone ancor più drammatica, di passare i guai che patisce questa mia collega e tantissime persone. I fannulloni? Quando eri piccolo, io gia’ ne parlavo, ma guarda caso oltre ai politici, tenie, erano gli stessi che raccomandavano le persone che da una vita, hanno parassitato insieme ai politici e ai ministeri. Ti invito a stare una settimana con le persone che lavorano, così, oltre a vedere cos’è il lavoro, ti renderai conto che chi lavora sui reparti in ospedali, non ha tempo di fare il fannullone,con la morte non si scherza. Noi siamo pochissimi e stanchi, incomincia a pensare a un turn over e agli ammalati…i politici sono e rimarranno sempre, parassiti,noi no!
vorrei ricordare alla persona che ha scritto la lettera del 28/05/2008 che nella mia amministrazione le cose sono molto differenti…….per es. i civili o stac prendono gli stessi soldi di noi operativi, hanno maggiori privilegi e dulcis in fondo adesso a noi hanno dato il badge e a loro…..da noi chi rischia prende meno di chi resta in ufficio….meditate gente meditate….
sig ministro c’è MALGOVERNO NELLA P:A:in quel di Castelraimondo serve maggiore vigilanza e controllo sul territorio.Dal febbraio 2002 l’amministrazione comunale tiene,illegittimamente demansionato,estromesso,eliminato dall’ufficio il comandante dei vv.uu;(uno dei quattro dipendenti comunali laureati,di ottima condotta morale e civile,incensurato,senza alcun procedimento penale o giudiziario a carico),sostanzialmente senza fare quasi niente,a spese del contribuente.(Vedere sentenza immediatamente esecutiva,in internet,alla voce DEMANSIONAMENTO CAMERINO)
Gentile Ministro, mi scusi se mi permetto di scriverle, ma sono davvero disperata ed ho bisogno di un consiglio sincero. Lei è l’unica persona di cui mi fido. Lavoro da quasi 24 anni (ne ho 46 ) presso un ufficio privato che vive grazie alle sovvenzioni della regione sicilia. Per tanti anni ho sempre lavorato onestamente.Non ho mai fatto un minuto di ritardo sono stata sempre presente.Mi sono assentata solo per qualche intervento chirurgico ma poi sempre presente. da circa 6 anni è cambiata la gestione del mio ufficio e da qui sono iniziati i miei guai. Non mi hanno dato più un lavoro mio, qualcosa cosi di tanto in tanto io che ero abituata a lavorare dalla mattina alla sera. Ho cercato di parlare con il Presidente della regione, con vari politici.Nulla e solo perchè chiedo mi venga dato di lavorare. Non ho mai chiesto una promozione ed è triste vedere persone che solo perchè hanno parenti il alto nella politica dopo 2 anni si trovano a dirigere uffici provinciali. Io devo ancora fare almeno 15 18 anni. Sono distrutta, non si puo trattare cosi una persona. Prima pensavo che il 27 quando mi consegnavano la busta paga rubassi quei soldi. ora penso solo che sia una tangente per farmi stare zitta. sono avvilita mio caro ministro. voglio solo lavorare . Mi creda trascorrere una giornata senza fare nulla ti porta a fare cattivi pensieri.
Volevo fare vertenza con un zvvocato, pur avendo qualche problema economico, e poi penso se mi trattano ancora peggio?
Poi dicono che la mafia è finita. No questa è mafia. Mi viene lo schifo. Se potessi scapperei dalla Sicilia.
Mi dia un consiglio la prego. Grazie e mi perdoni se le ho fatto perdere del tempo. Giusi cantone.
Caro ministro Brunetta, esordisco dicendo che sei il miglior politico che l’Italia abbia mai avuto (Berlusconi escluso) forse proprio perchè non sei un politico, forse perchè un pò come me lavori da sempre e non sopporti tutti sti fannulloni incapaci che ci fanno perdere tempo.
Mi presento io sono un ragazzo di 25 anni libero professionista da 3 e lavoro da quando avevo 13 anni, la mia cultura del lavoro è molto lontana da quella che vedo tutti i giorni negli uffici pubblici e sono veramente felice che dopo anni di frustrazioni è finalmete arrivato una persona che pensa a tutelare i diritti dei veri lavoratori.
Grazie ministro continua cosi, anzi inseriamo qualche controllo a sorpresa sul posto di lavoro con licenziamento immediato per chi non sta facendo il proprio dovere