Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Gennaio 2015. L'autore, nonhasenso, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mrs Deluso , oh certo tu sarai un altro deluso, forse da chi? Di una che ti ha lasciato? Di una superficiale come me? Rilleggi cio che ho scritto in anzitutto e poi , non ho capito una persona non può scegliere un altro percorso di vita? Dov’è scritto che non puo cambiare pagina? La ragazza del autore dalla lettera non credo che nel momento in cui ha conosciuto lui, avra firmato un documento che dovra stare una vita con lui!!!! E stata 9 anni , appunto scrivevo alinizio che uno non puo buttare tutti sti anni per una piccolezza! Sicuramente , sono i accumuli di tante cose succese! Ovviamente abbiamo letto cio che ha scritto lui, ma sarebbe meglio sapere anche cio ha da dire la sua ex! A me , da fastidio semplicemente il modo suo di lagnarsi! “Grazie, grazie perché, grazie perché”! Un vero uomo, non starebbe qui, a sputtanarla di nascosto, ma glielo direbbe in faccia! Poi un altra cosa per te nonhasenso : guarda come ti contradisci! Inizio la lettere con un “ciao! Come stai? Starai bene e mi fa piacere per te”! Per poi chiudere con un “vaffanculo stronza! Ti meriti di andare al inferno”!
“Poi un altra cosa per te nonhasenso : guarda come ti contradisci! Inizio la lettere con un “ciao! Come stai? Starai bene e mi fa piacere per te”! Per poi chiudere con un “vaffanculo stronza! Ti meriti di andare al inferno”!”
ciao alina
beh… come darti torto. sono d’ accordo con te! se questa lettera l’ avesse scritta una donna, quasi tutti i maschi del forum si sarebbero precipitati qui a dire che è una specie di “pazza borderline” e che non è in bolla. avendola scritta un uomo, diranno “ohh, quanto sta soffrendo, poverino! tutta colpa di questa meretrice!..”
nulla di che cara alina. tipica MENTALITA’ ITALIANA…
Ciao, Maria Grazia…mi fa piacere che la pensi come me…
Forse non ci capiamo: Chiaro che sarebbe utile sapere anche quello che pensa la ex però dato che non è possibile io posso commentare quello che leggo e quello che leggo è che in questo caso una donna dopo 9 anni di relazione in 10 giorni ha dato il ben servito al fidanzato. Avrá avuto i suoi buoni motivi? Può essere però dopo tutto sto tempo non si può lasciare una persona in questo modo. Questo modo di fare è tipico di molte donne: accumolano accumolano senza parlare e poi quando esplodono non cé più niente da fare. Invece di parlare e cercare di risolvere i problemi ( soprattutto dopo 9 anni ) sbottano all’ improvviso lagnandosi che non si sono colti i famosi segnali. Ma segnali de che? Parlamane e cerchiamo di risolvere da persone adulte…se non si risolve pazienza almeno non si ha il rimpianto di averci almeno provato. Nonhasenso ti capisco a me è successa la stessa cosa dopo tre anni e mezzo. Avevo le mie colpe? Certo chi non ne ha. Però essere lasciati così è da vigliacchi. Pace
Ps: ovviamente se il motivo è un altra persona allora il discorso cambia radicalmente ed é ancora peggio..
Posso chiederti quanti anni avete e se avete mai vissuto insieme?
Mr Deluso
è chiaro che essere mollati non fa piacere a nessuno. ed è chiaro che in questa situazione ognuno può aver avuto le sue colpe. dico solo che nei forum come questo, da quello che vedo, si tende sempre molto di più a giustificare gli uomini che usano toni offensivi, rispetto alle donne. quasi come se le donne siano tenute a sopportare con elegante nonchalance qualunque scorrettezza, mentre gli uomini hanno il DIRITTO di sfogare tutta la loro rabbia. in alcuni commenti si arriva addirittura a giustificare le percosse o le uccisioni a danno di ex moglie ed ex fidanzate motivandole con la FRUSTRAZIONE PROVOCATA ALL’ UOMO. sapessi quante volte io mi sono sentita frustrata e oltraggiata, se in quei casi avessi dovuto ammazzare l’ altro ogni volta, a quest’ ora avrei 5 o 6 ergastoli sulle spalle. Ma che discorsi sono ??? tutto questo mi pare inaccettabile! Ma la cosa che più mi sconvolge è che molte delle stesse donne giustificano e approvano questi atteggiamenti, invece di condannarli all’ unanimità, come invece sarebbe giusto.
Mi fa piacere che in questo caso sia proprio una donna straniera ( comunemente note come donne che subiscono e ci fanno regredire ) a mostrare la voce dell’ orgoglio femminile.
Grazie Mr. Deluso,
sono daccordo con te su ogni cosa, non so se ci sia un altro ma i segnali ci sono, non ci metto la mano sul fuoco però sai com’è, fai 2+2…Ho pubblicato la mia lettera come una sorta di sfogo personale, non ha senso fargliela leggere perchè non porterebbe a niente, non risolverebbe la situazione, non starei meglio io e forse lascerei un brutto ricordo di me, cosa che non voglio dopo 9 anni. E’ un consiglio più diffuso quello di scrivere una lettera per sfogare il dolore, io ne ho scritte tante solo che questa l’ho voluta pubblicare, non vedo perchè devo essere considerato un codardo, poi voi fate conto che molte volte le lettere sono emozioni dettate dallo stato d’animo del momento, ed io quando ho scritto la lettera non stavo bene e provavo rabbia per una persona che mi aveva abbandonato senza apparenti motivi, o comunque non così gravi da giustificare un abbandono, a mio avviso…anche perchè, se sei stata insieme tutto questo tempo, anche a te stava bene la storia. Io sono stato sempre io in questi anni, non sono cambiato, perciò dico che mi sia sembrato una mancanza di voglia di lottare o la presenza di un altro, e l’atto di codardia non è il mio che non le ho fatto leggere la lettera, alla fine non ho fatto male a nessuno, ma la codardia forse apparterrebbe a lei in quanto non ha avuto il coraggio di lasciarmi ma ha chiesto a me di farlo. Pensa, mi aveva detto che non mi avrebbe voluto perdere qualunque cosa fosse accaduta, in qualsiasi maniera andassero le cose…beh, sono cose da dire ad una persona innamorata e che in quel momento non sta proprio realizzando niente? come se avessi fatto un frontale in macchina e fossi in preda allo sbandamento, non mi rendevo neanche conto di cio che diceva. E comunque non voleva perdermi ma è sparita completamente da tempo ormai. Siete liberissimi di credere il contrario, ma lei davvero non mi aveva fatto notare niente. Ho cominciata a vederla diversa, più fredda e distante a 10 gg dal fattaccio.
Nonhasenso
Purtroppo motivi che non erano gravi per te magari lo erano per lei ( io reputo ” gravi ” il tradimento, alzare le mani oppure offendere e insultare pesantemente la propria lei/lui..) Non tutti la pensiamo allo stesso modo. Il problema é che molte volte queste ci fanno promesse di futuro insieme con figli e annessi fino alla fine per poi mollarci nel giro di una settimana. Ed è qui che mi incaxxo. Se una persona non sta più bene con un altra e non prova più gli stessi sentimenti a causa di varie problematiche che sono sorte nel rapporto è giusto che ne parli con il proprio patner per vedere se cé qualche possibilitá di risolvere e non fare finta di niente per paura, magari di litigare, fino a che la cosa diventa irrimediabile per poi sbottare un giorno e dire: oh, sai, mi sono accorta di non amarti più quando una settimana prima ti continuavano a dire che eri l’ uomo della loro vita e che le facevi felici. Ci vuole coerenza! Cosa questa che manca a quasi tutte le donne che, come risaputo si fanno guidare dalle emozioni e sono molto poco razionali.
Nonhasenso, quindi hai già scritto altre lettere, ma solo questa hai deciso di renderla pubblica. Cosa potremo pensare? Che le cose non andavano da tempo, e non solo da 10 giorni a sta parte. Dopo 9 anni , la tua ex si ha presso una pausa di rifflesione, come a tutti noi è succeso di voler un po di tempo per noi stessi, a respirare un po d’aria e tutto sto casino perché cosa? Mica ti ha lasciato! epoi anche se ti lascierebbe definitivamente, che li potresti fare a sta povera cristo? Forse non ti ama piu, forse si è stancata, stufata ecc! Non li puoi mica prenderli la gola! Ancora non sai ci sta un altro nella sua vita, ma pensi di lei, le cose peggiori! Ma lasciala respirare per amor’del cielo! Io ho convisuto per 7 anni e sono stata buttata al ceso per un altra! Eppure avrei messe le mani in fuocco per lui, invece mi lascio. Senza troppe spiegazioni. La morale della favola e stata che dopo aver provato sto ex mio convivents con la nuova, lui ritorno! Ma siccome ho rispetto per me stessa, lo invitato educatamente di andare affanculo! Ho pure sofferto in silenzio, ma mai sputanarlo pensando che la ruota gira! Non ho pubblicato lettere a chiedere consigli esterni, era un mio problema e lo dovevo affrontare da sola. In questi casi dovreste dare tempo al tempi. Inutile a lagnarsi come dai ragazzini.
Ciao MrDeluso e Nonhasenso, reduce anche io da 8 mesi dal fatto accaduto anche a voi, ritrovo nelle vostre storie le fotocopie della mia. Io ho tentato, dopo 4-5 mesi di far sapere che ero disposto a parlare, anche solo per chiarire e capire esattamente perchè questa vigliaccata della “paura” non era stata anticipata da qualche tentativo, esplicito e concordato, di salvare un rapporto di convivenza pluriennale. Le risposte sono sempre le più vaghe “non siamo compatibili”, “non vedo più un futuro assieme”.
Facciamoci forza e riconosciamo i nostri errori e difetti senza colpevolizzarci troppo; la verità spesso sta nel mezzo.
Sarà un percorso duro, io posso dire di stare meglio, ma non sono affatto fuori dal tunnel, mi basta intravederla che ci penso per giorni. Però riusciremo ad andare oltre, soprattutto consci del fatto che “noi” avremmo fatto di tutti anche metterci in discussione con il partner, esponendo a nudo i nostri difetti ed i nostri errori. Questa forma di apertura per me è coraggio e maturità, un bagaglio che ci porteremo appresso in quel che verrà. Vi abbraccio