Salta i links e vai al contenuto

Lettera, messaggio o…

di legend
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Giugno 2008. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lettera, messaggio o…

La lettera ha ricevuto finora 56 commenti

Pagine: 1 4 5 6

  1. 51
    Ant062 -

    Confusione84… e cosa vuoi pensare? prima di tutto non è un uomo: è soltanto un emerito vigliacco e ipocrita. Spazzalo via (come spazzatura) dai tuoi pensieri.

    Elecina, mi sembra di leggere allo specchio la fine della mia storia. Lei era quella che progettava tutto ed io all’inizio (per molteplci motivi già spiegati in altre lettere) ero titubante..Quando tutto sembrava andare per il meglio ed io non vedevo l’ora di di portare a termine i nostri progetti, lei decide TELEFONICAMENTE di troncare tutto…Una fredda telefonata 5 giorni dopo essere stato da lei per Pasqua.
    Inzialmente l’ho reputato come un mio fallimento.
    Solo ascoltando chi mi voleva bene e aveva vissuto la relazione dall’esterno ho capito che lei non ha avuto il coraggio di portare a termine ciò che stava progettando.
    Il dolore, comunque, rimane.

  2. 52
    guerriero -

    confusione ecco tu hai capito che lui è na m….oltre che mezzasega
    elecina, col tempo capirai anche tu

  3. 53
    elecina -

    Ciao Anto62, e`un fallimento personale se non si riconosce il non amore di una persona con cui mangi e dormi tutti i giorni. E`un fallimento se lui ha dovuto aspettare che io fossi in Cina per comunicarmi cosa sentiva veramente. Allora io non ho capito o non ho voluto capire e lui, di fronte alla mia volonta`di concretizzare i progetti da lui menzionati per anni, e`scappato. Sono stata vicino a una persona che non era un uomo, l`ho sostenuto fino a quando lui non si e`laureato e non e`diventato dirigente in una nota multinazionale. Adesso che ha raggiunto una stabilita`, mi da`un calcio nel c…Come ho fatto io, che molti ritengono una ragazza in gamba, a essere tanto stupida? Sono solo stata un mezzo per la sua emancipazione economica e culturale. Non dovrei sentirmi fallita? Tu come hai fatto a razionalizzare questo sentimento? Grazie.

  4. 54
    confusione84 -

    lo so è una persona squallida…lo so non è neanche degno el nome di uomo…lo so non ci ho perso niente quando ha scelto lei…lo so non mi amava…lo so merito di meglio…so tutte queste cose,ma so anche che quando li vedo insieme il respiro mi si blocca e per un attimo l’aria non arriva più al cervello…mi sembra di morire..non sento più niente,tutto intorno diventa nero e..inutile ed è una sensazione troppo brutta!io non voglio più sentirmi così…ho sperato di non incontrarli più ma paradossalmente me li ritrovo davanti in ogni dove…non ce la faccio più!quando mi sembra di vedere la sua macchina comincia per me l’incubo..quei secondi diventano eterni e la cosa che più fa male è la normalità della sua vita…come se io fossi stata una breve,stupida parentesi di poco conto,superata con facilità estrema..io non voglio più vederli..per me possono essere felici,infelici,amarsi,odiarsi…a me basta di non saperlo!!non voglio essere testimone della loro felicità,una felicità che io pagno quotidianamente a peso d’oro…non voglio essere testimone di quella ipocrita,falsa felicità…solo questo vorrei!invece…..

  5. 55
    Ant062 -

    Ciao Elecina, quando si vive intensamente una relazione è difficile capire se c’è qualcosa che non va. Soprattutto se dall’altra parte non giungono segnali e per te va tutto bene.
    La mia ex diceva che quei segnali erano presenti (un paio di sue crisi risoltesi nel giro di 10 giorni), ma quando ci vedevamo tutto andava per il meglio..Si parlava di progetti, festa matrimoniale, si acquistavano e prenotavano oggetti d’arredamento. Putroppo con lei non vivevo la quotidianità (ci separano 1000 km) e forse per questo non notavo problemi di sorta.
    Ma chi vedeva la relazione dal di fuori (parenti e amici) notava che questa era troppo sbilanciata a suo favore.
    Mi hanno fatto capire che lei è una persona immatura, troppo legata alla sua famiglia e non ancora pronta per una relazione stabile (un estratto dalla telefonata di chiusura:.“voglio stare sola e vivere la mia vita”).
    E questo mi ha aiutato a capire e razionalizzare la fine della storia.
    Ora hoLa rabbiaHa mollato lei, ma per tutto quello che avrei Son passati più di due mesi da quella telefonata, il tempo aiuta moltissimo e ti porta ad analizzare tutto.

    Ora non mi sento più fallito (piuttosto mi sento svuotato): ho datto tutto, ero innamoratissimo e, in quanto tale, i “segnali” di cui lei parlava, non li vedevo. Avrebbe dovuto essere più chiara e portarmi a conoscenza di ciò che non andava. Per quei 4/5 giorni (ogni 40/60) che ci vedevamo era il minimo che potesse fare..E invece..
    Ora ho rabbia. Ho rabbia perchè ha mollato lei, lei che era in posizione di forza. Ed io che lasciavo tutto (figlio, affetti e lavoro sicuro) sono rimasto spiazzato.

    Comunque le chiederò conto.

  6. 56
    rosanna -

    l’indifferenza è la migliore arma! il tempo passa e con se porta via anche i dolori e i brutti ricordi! pensa a vivere serenamente la tua vita, nessuno ha il diritto di distruggerla…una storia simile sta succedendo a me! un abbraccio ros

Pagine: 1 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili