Salta i links e vai al contenuto

Lettera, messaggio o…

di legend
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Giugno 2008. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lettera, messaggio o…

56 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 21
    Maxim -

    Come non ricordare celebri citazioni:

    1- “passa guarda e non ti curar di loro”

    2- “siediti sulla sponda del fiume, vedrai passare il
    cadavere del nemico.”

    Mica sono delle “belinate”, ma è la sintesi dei nostri discorsi, ma ora, vista pure la modernità dei nostri tempi e la tecnologia offerta dal mercato, aggiungiamo:

    3- “No contact!, la migliore cura esistente per far
    resuscitare di colpo la gente!”

    Maxim.

  2. 22
    guerriero -

    maxim, concordo con te per lo Ziclon B.

    E’ chiaro che al 90% le donne nn lasciano, se nn hanno già un bastardo che si è da tempo infilato nella relazione (con la gentile collaborazione di lei), sfruttando la crisi e proponendosi come il salvatore delle donzelle in pena e della patria, lo splendido splendente, il casanova, l’uomo perfetto, il consolatore, colui che risolve tutti i problemi, bello (anche se è un cesso), forte unico che ovviamente tira l’acqua al suo mulino consigliando all’imbecille di chiudere la storia ec ecc. Ma poi col tempo la verità viene a galla e le signorine col paragone,si accorgono che quello che loro hanno visto luccicare nn era oro, anzi m…, e che forse quello vecchio era meglio, ed allora succede quello che ci hanno detto maxim e Chantal_cuore_impavido, tentativi di contatto ecc., rimorsi Ed è la che deve scattare l’operazione “calcio nel culo”.

    Nel frattempo sparire nel nulla, voi nn esistete, abbandonateli ai ricordi che col tempo si faranno pesanti per loro, soprattutto se la storia nuova nn è granchè, ed il tempo lo dirà.
    ve lo dice uno che è sparito da 9 mesi, 10 che nn mi sente e vede di persona e 7 che nn ci parliamo, nonostante i suoi tentativi che ancora continuano. Adios grande stronza!! Siate voi a fare in modo di avere l’ultima parola e chiudere co sti mentecatti

  3. 23
    Mene -

    Sarebbe ottima la soluzione numero 4.

    Molla del tutto e rifatti questa parte della vita.

  4. 24
    confusione84 -

    legend tu sai quanto ti sono vicina….so bene quanto fa male ma il NO CONTACT ma è l’unica soluzione per guarire…chiamarla,vederla,sentirla può sembrarti più civile,più giusto,più corretto dopo quello che avete condiviso ma ti assicuro-per esperienza provata-che una volta che l’avrai davanti la sua freddezza,la sua scostanza…il suo comportamento così diverso dalla persona che amavi ti faranno pentire di averla incontrata e tu starai peggio di prima…quindi ti prego non farti del male….armati di coraggio…e cmq quello che ha scritto kri è sempre vero…anche se non so quanto di vero ci sia in quei ritorni!ti abbraccio affettuosamente…….
    PS:questo è il mio semplice parere…liberissimo di decidere tu…OVVIAMENTE!

  5. 25
    Monk -

    Se continua a rompere con le telefonate anonime, fai una bella denuncia alla polizia postale. Loro sanno chi chiama, anche se a te non compare il numero. Così se la smette una volta per tutte, la merdaccia. Peraltro, lo stalking è reato.

  6. 26
    Isis -

    Ciao Legend…io come gli altri sono per il no contact…per i soldi e le cose prestate sarei per ( qaundo te ne sentirai in grado, ovviamente)chiamarla e chiederle indietro, con freddezza e dignità….perchè te le deve ridare…ma come si fa..mi chiedo io…a tenersi cose di un apersona con cui non si sta? Che ipocrisia…sta gente…
    Fatti forza e non sentirla, lo so che la tentazione è forte però resisti resisti resisti, un abbraccio forte forte, Isis

    Ps chiodo scaccia chiodo no, però sano divertimento disinteressato sii!!!

  7. 27
    legend -

    CHANTAL le tue parole mi aprono il cuore, semplici, dirette, sincere.. mi fai sentire di essere ancora “vivo”, di far uscire la persona brillante, solare, spigliata che c’è in me, e che in questo momento sto negando al mondo! Non dobbiamo dimenticarci che nella vita bisogna sorridere sempre, perchè qulacuno potrebbe innamorarsi di quel sorriso..
    che torni o no, questo non è realmente importante, perchè ora come ora, il forte sentimento che ancora mi lega a lei non mi rende lucido a tal punto da essere certo su quale sia la strada migliore per me.. l’unica mia vera speranza ed il motivo per il quale sto lottando mantenendo il NO CONTACT è ritrovare la serenità perduta, con o senza di lei..
    La Vita è un dono meraviglioso e non va sprecata! ho già perso dei mesi preziosi, sebbene “persi” non lo definisco il termine esatto, perchè li ho comunque vissuti, con un velo di tristezza e di malinconia, ma servirà anche questo.. perchè un giorno, quando ricapiterà di incontrare la persona giusta, allora la sapremo valorizzare di più ma sapremo anche difenderci meglio.. amate voi stessi, non cercate di colmare i vuoti con altre persone al vostro fianco.. Ci possono aiutare e ci fanno star meglio ma le nostre carenze dobbiamo imparare a colmarle con noi stessi.. amare non significa possedere l’altro, non vivere senza di esso, ma percorrere una strada insieme, affiancati, mano nella mano, ma su due linee immaginarie parallele.. se una delle due “rette” inizia a divenire “curva” non deviate la vostra strada se è ancora una linea dritta.. troverete nuove parallele o se la persona che vi affiancava percorrerà una curva ampia per tornare nuovamente a voi parallela, allora risarete mano nella mano, al loro fianco.. ma la matematica e la gemometria, si sa, hanno determinate regole.. e quella curva che si allontana da voi causandovi dolore potrebbe rendere la vostra “retta” una “spezzata” che cambia completamente direzione, non potendosi mai più affiancare ai vostri ex.. Coraggio ragazzi, con questa “descrizione geometrica dell’amore”, ho esplicato un concetto nel quale credo realmente.. Ognuno di noi ha una sua strada, qualcuno rivedrà il proprio ex riavvicinarsi, qualcun’altro NO, qualcuno lo perdonerà, qualcun’altro NO, qualcuno lo odierà, qualcun’altro NO.. Insomma seguite la vostra vita, sfogatevi a parlarne, confrontatevi, ma ascoltate voi stessi, nel rispetto della vostra dignità personale (non parlo di orgoglio, notate bene ma di dignità.)
    Ritornado alla statistica, netta prevelanza della n. 3, con una curiosa soluzione n. 4 di MENE ^__^ ..
    AtomicGarden non dimenticare mai.. ti servirà nella vita come esperienza.. capisco quel senso di vuoto, CORAGGIO!!!
    MAXIM sei sempre molto eloquente nelle tue riflessioni sebbene a volte le reputo un po troppo complesse, ma le apprezzo molto.. non adotterò senz’altro lo “chiodo schiaccia chido” apparente via di piacere, ma reale motivo di ulteriore sofferenza.. GRAZIE a TUTTI ragazzi, scrivete,scrivete e scrivete!!!

  8. 28
    Nick 75 -

    Cari tutti…mi viene da parteciparVi uno dei pezzi più belli dell’ultimo album di Vasco, in cui dice che nel momento in cui si arriva grazie ai sogni e grazie alle illusioni, cosa si ce ne fa della realtà e a cosa interessa la verità, concludendo poi che “tocca a me”…ed infatti…TOCCA A NOI…rialzarci per combattere, per cercare di riconquistare (se ce ne sono i margini) quanto perduto, o rialzarci per rinascere in una nuova vita…
    Forza e coraggio gente, TOCCA A NOI!!

  9. 29
    Miriam -

    Maxim,
    io sono assolutamente convinta che non sia il sesso delle persone a decretare le loro scelte, abitudini e modi di fare.
    Odio generalizzare.
    Generalizzando si sminuiscono le colpe dei singoli attribuendole a tutti.
    Si rende la mostruosità normale, scientificamente provata (grazie a numeri o altro), la si esorcizza e forse la si accetta o -forse è il caso di dire- diventa più sopportabile il fatto che la si sia a lungo accettata.
    Io invece dico NO alla generalizzazione.
    Le singole persone fanno la differenza e hanno le loro responsabilità.
    Esempio
    Se una persona (di qualunque sesso/estrazione sociale/etc ect) è egoista non può giustificarsi dicendo che, siccome tutti sono egoisti e l’istinto di sopravvivenza è molto radicato negli esseri umani, questa sua caratteristica è comprensibile.
    Se un uomo tradisce non si può giustificare dicendo che siccome gli uomini hanno il normale istinto ad inseminare più donne possibili allora è una persona sana, comune.
    Se una donna lascia il marito per un altro più ricco non si può tollerare perchè magari lo fa solo per garantire una migliore sopravvivenza della sua discendenza

  10. 30
    kapanna -

    legend assolutamente niente sms e niente lettera.. se vuoi chiedigli i soldi ma in modo molto distaccato. tipo : mi puoi ridare i 700 euro che ti ho prestato, mi servono al piu’ presto grazie. tronca di netto e sparisci, tanto ormai e’ finita ,lei ti ha lasciato per un altro e tu non potresti piu’ tornare ad essere felice con lei. non cercare nessun tipo di vendetta. sara’ la vita a dargli la lezione che merita.
    chantal hai scritto cose meravigliose.. ma anche se non tornano perche’ non tutti tornano soffrono dentro, specialmente se le cose gli vanno male…

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili