Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Giugno 2008. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore legend.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Incontrala, parlale solo dei quattrini, vedi come reagisci e vattene via.
ciao Arcangelo insanguinato, come ho fatto ad accompagnarla non lo so neanche io, la dovevo lasciare li, a piedi!!!
Monk, per chiarirti, io non le sto richiedendo indietro quello che gli ho regalato (anche perchè sennò dovrebbe chiedere un mutuo!!!!).. Ma solo ed esclusivmaente ciò che le avevo prestato quando stavamo insieme (i 700 euro me li aveva cheisti lei come prestito perchè ne aveva bisogno!!!) Richiederle i regali non è nel mio stile, non mi abbasso mai a tale livello..
Maxim, se c’è o non c’è recupero non si può mai sapere, ma cmq la strada n. 3 mi sembra la migliore.. Il fatto che un po mi rode è perchè lasciarle quei soldi??? Me li sparerei volentieri con una bella vacanza alla faccia sua!!! e poi sopratutto, come io non dormo la notte pensandola, anche lei si farebbe qualche bella notte insonne non sapendo come ridarmeli.. e per la cronaca MONK, i 700 euro glieli ho dati con assegno, quindi la causa è possibile. .e più che altro le direi che sto andando da un avvocato solo per spaventarla, per farle fare la famose notti insonne che scrivevo qui sopra!!!!
Nick75, hai ragione il NO contact sembrerebbe la via migliore.. per me sopratutto.. fa male il fatto che ha tradito la mia fiducia, fa davvero male, ma come si dice.. meglio ora che dopo un matrimonio!!!!! se ci sarà un evento (ma ne dubito fortemente) rivaluterò..
FIRE cosa dirti? la rivorrei una che mi molla così?? la risposta è chairamente NOOOOOOOOOO!!!!!!! ma i sentimenti non si comandano e temo che vedendola ci ricascherei.. devo essere UOMO, non umiliarmi.. potrei anche perdnarla ma dimenticare, MAI!!
ANNA grazie, apprezzo molto le tue parole ed il parere femminile è sempre particolarmente utile a noi uomini.. Cercherò davvero con tutte le mie forze di evitare ciò che voi apssandolo sulla vostra pelle avete vissuto..
MMZ spero presto anche io di stare come te.. di sicuro quando pingaendo non le ho amndato un messaggio ne l’ho chiamata, beh, la mattina dopo mi sentivo davvero fiero di me stesso!!!!
GRAZIE A TUTTI quelli che sono intervenuti e che interverranno!!!
la statistica vede vincere la soluzione 3, coraggio gente, continuate ad esprimere la vostra preferenza!!!!
Punto tutto sulla numero 3. Non farti sentire…. e fallo per te perchè qualsiasi cosa ne tornerà indietro colpirà solo te. Continua il no contact, è difficile ma è la via giusta.
Maxim caro,
ammetto di non avere elementi per giudicarti a fondo (in un post ho scritto che ho notato in te una certa misoginia) però tu continui a servirmele su un vassoio d’argento …..
Scrivi che se una donna lascia, a differenza di un uomo (????), lo fa sicuramente perchè ha un altro. Ma allora io non stavo insieme a un uomo … in realtà doveva essere una donna in incognito, molto alta e pelosa …
Scusami le battute ma io adoro sdrammatizzare così
Ciao Legend,
hanno ragione, lascia perdere.
Lo so è dura. Durissimo mandare giù una situazione del genere.
Non posso sapere come ti senti dentro ma posso provare a capirti.
Quando ci si sente lasciati in questo modo non si smette mai di chiedersi perchè, si passa da una sensazione all’altra, dai sensi di colpa alla rabbia, dal pianto al senso di menefreghismo, è un mix diabolico che non da pace.
Stare a consigliarti quello che devi fare e giudicare come si è comportata lei secondo me serve a poco.
Sappi che lei comportandosi così ha perso una persona speciale, cioè tu.
Lo so, è presto per pensare anche a questo, ma provaci:
Se la tua ex si è messa con quell’altro, evidentemente non provava più per te lo stesso sentimento di un tempo.
Quindi ha constatato che probabilmente questo nuovo ragazzo è più adatto a lei.
Se è questo qui il più adatto a lei, sicuramente, e di conseguenza, lei non era adatta a te.
E quindi per te arriverà in futuro una nuova ragazza speciale molto meglio di lei.
(è un concetto amor-matematico ma ha il suo senso).
E su questo ora tu ti devi concentrare di più.
Guardare avanti.
Da come hai descritto la situazione credo che i primi periodi saranno quasi sicuramente uno schifo:
Vai nei locali, guardi le altre ma nei loro occhi cerchi lei.
Provi a conoscerle, ci parli insieme, ma nessuna fa i discorsi che faceva lei.
Ci esci, provi a passare la serata ma è tutta un’altra cosa e alla fine forse ci stai solo per starci ma nel cuore c’è ancora lei.
Finchè passerà, perchè poi finalmente il dolore passa (almeno, quello delle storie d’amore).
Perchè un giorno te ne fai QUASI una ragione.
(la ragione te la fai totalmente solo quando troverai la tua donna nuova e adatta a te).
Incontrerai questa nuova ragazza e starai bene e sarai di nuovo felice.
——————–
Tu credi che sia finita qui?
Ora arriva il bello.
Sai che per le persone speciali come te spesso succede un imprevisto?
e sai quale?
che la tua ex un giorno (e credimi sulla parola) ti rimpiangerà amaramente. Fidati.
E quando tornerà sarà veramente troppo ma troppo tardi.
Così troppo tardi che ti farà quasi pena dirle di no, che oramai non c’è alcuna speranza che lei rientri nel tuo cuore.
E che doveva capire le cose in tempo.
——————–
Ma tu sarai felice con la tua nuova fiamma e della tua ex rimarranno solo dei bei ricordi di una persona che ha fatto parte della tua vita, che ti ha insegnato tante cose, con cui hai condiviso parte della tua vita ma che come è entrata è uscita. E niente più.
Ciao e mi raccomando, guarda avanti e tutte le volte che ti vuoi sfogare scrivici!
NULLA, ZERO TOTALE, PENSA A TE NON TI GUARDARE INDIETRO MENTRE VIVI, VAI AVANTI!!! Solo vivendo scoprirai che ti riserva la vita..CIao
Chantal..grazie…tuttavia non è detto che tornino sempre purtroppo…e in certi momenti ti senti vuoto dentro…e vorresti solo dimenticare tutto.
Ciao Miriam,
eccoci qui che ci si incontra dinuovo e sempre con piacere, ma il problema è che se le cose che succedono sono riscontrabili, più in un sesso che nell’altro, non ci posso fare nulla!
Inutile ribadire che la “fenomenologia”, nella maggioranza dei casi, purtroppo, investe il sesso femminile, tanto per servirti di nuovo “il regalo misogeno” su di un piatto d’argento, ma se preferisci di platino.
Senza dubbio ci sono anche uomini che fanno la stessa cosa, ma in percentuale molto minore, perchè questo è dovuto anche alla differenziazione che questi ultimi, nella maggioranza dei casi, fanno nell’instaurare certi rapporti, che spesso possiamo ricondurre al grande Bach, parafrasando la sua celebre “toccata e fuga in re, non minore ma maggiore”.
Gli uomini, quasi in generale, ritornano alla “sicurezza di sempre”, offerta nell’ambito che le dà la “partner ufficiale”, moglie, convivente, fidanzata che sia.
Sono due linee di pensiero differenti, perchè la concezione è diversa a livello psicologico, l’uomo si diverte, ma è il gioco che prevale, mentre nella donna prevale invece quello di ottenere una determinata sicurezza in un rapporto, per “staccare la spina”.
Anche qui penso che io sia ancora misogeno ai tuoi occhi…stavolta che ne dici di un bel piatto a 24k?
Penso che la cosa migliore, che si può fare, nel caso del classico “terzo incomodo”, che si introduce nelle situazioni ufficiali, sia matrimoni, convivenze, fidanzamenti, che attraversano un periodo di bassa”, che è fisiologico in una coppia, sia quella di offrirle direttamente “il pacco regalo tout cour”, mandandola via da casa propria, senza oneri personali a carico del “perdente”, perchè il processo susseguente per il divorzio, sarebbe definito “con addebito di colpa”(prove alla mano) dimodochè se la sbrighi “il giocherellone scanzonato” a gestirsi sia il giocattolo, come pure annessi e connessi a carico(figlia o figlio di lei se presenti).
Ed ecco che così il “terzo incomodo”, di colpo si ritrova da giocherellone ad “inchiappettato”, divenendo lui quello che deve pensare al “giocattolo”, ma non più dal punto di vista del divertimento, ma anche dal punto di vista generale, con oneri a carico, eppoi se è il classico “sfigato”, sai che goduria?
Ma d’altronde visto che pensava e/o pensavano di usare/usarsi a loro piacimento, una bella bastonata sulla schiena le/gli stà più che bene oppure no?
A proposito oltre al tuo pensiero, su di me, che io sia affetto da “misogenia”, dovresti pure aggiungerci vendicativo, distruttivo, altrochè se lo sono! ma non fisicamente, nei confronti di chi trama alle mie spalle, se non vedo linee di recupero in corso…da buon “serpente”, non sono “a gratis”.
Certo! soffrire da cani, con il cuore dilaniato dal dolore, ma anche ad un certo punto se hai le palle, ben dure, le devi tirare fuori, in ogni modo, facendo capire che, anche se in presenza di patologie specifiche della lei, non c’è più la realtà di un “punto cardine” per lei.
Ciao Legend,
come unico consiglio che ti posso dare è quello di non adottare quella schifezza del “chiodo scaccia chido”, faresti solo del male a te, ma non solo questo, pure alla persona che starebbe con te in un periodo che come dicevo rientra nella fase “transitoria”, meglio rimanere “single” per un pò rimane la miglior cura, ma questo non vuol dire da soli, esci in compagnia dei tuoi amici e cerca di divertirti recuperando la tua autostima.
Maxim.
NO CONTACT!!!
dopo che ho smesso di cercarlo..
si fa sempre sentire lui..inizia a mandarmi mail, poi mi trilla su msn, poi chiama sul cell…e poi quando non ne puo piu chiama a casa..
ma l ultima volta che ha chiamato a casa ha litigato con mia madre…
e arrivano adesso tante chiamate anonime a casa e sul cellulare..
sembra che dal momento che uno non li cerca soffrono perchè noi non li facciamo sentire piu importanti!!!
no contact!!!!!!!!!!(grazie guerriero per aver scritto sempre no contact nei commenti!)