Salta i links e vai al contenuto

Lettera per i maschi (bisogno di punti di vista maschili)

di uga29
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Novembre 2015. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lettera per i maschi (bisogno di punti di vista maschili)

La lettera ha ricevuto finora 32 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    trader -

    Maria Grazia ha detto una cosa terribilmente vera al commento 17. Più in generale, uomini e donne corrono dietro a stronzi/e. Un partner premuroso è meno interessante di uno che se la tira.
    Ma che ne pensate dell’assurda situazione descritta al commento 14?

  2. 22
    maria grazia -

    trader, assurda o no, è una situazione più comune di quanto non si pensi, nei luoghi di lavoro: lui è uno dei tanti marpioni esistenti in giro che non si fermano davanti a nulla, nemmeno davanti alla serietà e compostezza che un ambiente di lavoro dovrebbe richiedere. Lei è la tipica civetta che accetta di buon grado la situazione ( e anzi ne è persino compiaciuta ) per ringalluzzire il suo ego di femmina in cerca di apprezzamenti. sono entrambi due personaggi molto tristi.

  3. 23
    gimmy -

    uga,
    ma come, dici di aver trovato un ragazzo serio che ti fa provare l’ebbrezza del benessere e intanto ci vuoi provare con me?? ahahahh non ti senti ancora abbastanza inguagliata e vorresti aggiungere quel pizzico di subbuglio in più perche voi donne quando percepite un minimo di serenità vi comincia a suonare il campanello di allarme? :-))))))))))) a parte gli scherzi, se rileggi gli altri commenti, non ho detto nulla di nuovo rispetto agli altri. Il tuo desiderio rientra nella volontà comune di tante persone. Comunque sia sono un abitante della terra del sole, siciliano doc che ultimamente con tutte queste bombe d’acque e tempeste tropicali, crede di vivere in un paese asiatico e le solite facce che ormai si vedono in giro me lo confermano. 🙂

  4. 24
    rossana -

    Trader,
    ci sono persone vanitose, altre fondamentalmente sempre insicure oppure alcune interessate a porsi spesso al centro dell’attenzione per le ragioni più svariate, nonostante abbiano una serena vita di coppia, e magari i loro partner siano pure al corrente del loro costante bisogno di apparire o di ottenere conferme.

    è possibile che piaccia ad entrambi i tuoi colleghi questo giochetto fine a se stesso ma, anche, che il tuo collega immagini di superare prima o poi la barriera che gli è opposta… come si fa a capire gli intenti di persone di cui si conosce soltanto quello che mettono in mostra? la soggettiva ricerca di equilibri interiori è molto più complessa da individuare…

  5. 25
    uga29 -

    eeeeh gimmy io non sono io se non mi inguaglio un po’ ahahahah! no dai scherzo! adesso voglio ridere e star bene perché vengo fuori da anni di malessere profondo e non ne potevo veramente piu.io sono della parte opposta della penisola rispetto a te! buona giornata a tutti! 🙂

  6. 26
    maria grazia -

    gimmy, anche stavolta hai colto nel segno. la cosa che una donna più “teme” in un rapporto è la serenità! appena ne sente l’ odore va in allarme e si chiede cosa sta succedendo 😀
    brillante la descrizione che fai della tua terra. sembra il passo di un romanzo 🙂

  7. 27
    rossana -

    Gimmy,
    vero che il desiderio di sentirsi amati/apprezzati è comune alla maggior parte degli esseri umani. a mio avviso, però, in alcuni casi è più forte che in altri, ad esempio quando ci si trova in momenti di particolare fragilità oppure si hanno carenze/insicurezze affettive di percorso, soprattutto infantili o adolescenziali, assimilabili a buche più o meno profonde da colmare, senza che questo sia necessariemente indice di debole personalità d’insieme.

    non sono mai stata in Sicilia ma la immagino bellissima, affascinante e strana come soltanto le isole sanno essere. non aggiungo altro, per non incorrere in reprimende, pur sempre possibili… 🙂

  8. 28
    uga29 -

    che poi adesso che abbiamo fatto pace non mi caga più. non viene più dove sono io, cerca di guardarmi il meno possibile, però cerca ancora di farmi andare da lui nella sua postazione di lavoro. ma poi non mi dice niente. non ha senso! perché prima cercare di farsi notare e adesso come se volesse evitarmi? ha paura di ritradire la fidanzata? ma adesso dovrebbe aver capito che io non ci starei…. bho. maschi siete troppo enigmatici! 🙂

  9. 29
    Golem -

    Che tu non ci staresti non ci scommetterei centesimi uno.

  10. 30
    uga29 -

    golem, per quanto mi piaccia un po’ di dignità ce l’ho ancora…. ammetto che mi sarebbe difficilissimo, forse non ci riuscirei perché mi piace davvero tanto e forse è la stessa cosa anche per lui. sarà per questo che mi evita. anche io cerco di guardarlo il meno possibile perché se no non riesco a toglierselo dalla testa. è un’attrazione fisica enorme.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili