Salta i links e vai al contenuto

Lettera di addio

di fANTOmatico
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lettera di addio

La lettera ha ricevuto finora 57 commenti

Pagine: 1 2 3 4 6

  1. 11
    turchina -

    So cosa provi,l’amore purtroppo non è sempre gioia,non è un sorriso o uno sguardo oppure stringere una mano per sentirne il calore. L’amore molte volte ci fa vivere in un turbinio di sensazioni che provocano un dolore talmente intenso da non poter più vivere insieme alla nostra vita. Si pensa a quello che per molti potrebbe essere ridicolo, non si viene capiti perchè anche per noi è difficile capire. Abbiamo soltanto quel pensiero fisso e viviamo perchè ci appartiene. Vive dentro di noi e difficilmente si riesce a mandarlo via. Ti capisco,anche se non riesco a sentire quello che provi. Il dolore altrui non si riesce a sentire mai..forse il tempo che ci passerà davanti ci farà capire quello che veramente si cela in noi stessi. Magari troveremo qualcuno che ci saprà accettare ed amare per quanto difficile crediamo possa essere. Buona notte.

  2. 12
    vincenzo -

    Tornare a volersi bene!Ecco l’augurio piu’ bello che posso augurare a fANTOmatico.Esso significa dimenticare le offese,le angherie,avere rispetto reciproco anche quando si sbaglia.Insomma c’e’ sempre qualcuno a cui bisogna tornare a voler bene.

  3. 13
    martina -

    Fantomatico, le tue parole mi hanno veramente toccata….il mio ragazzo mi ha lasciata da quasi 3 settimane dopo una bellissima storia d’amore durata 15 mesi….
    io sto malissimo, senza di lui mi sento morire e darei la vita per farlo ritornare da me. Purtroppo le cose si sono complicate, litigavamo sempre, i suoi genitori si sono messi in mezzo, e alla fine è venuto fuori che non mi amava più…
    Il brutto è che mi ha lasciata dicendomi che sono stata l’unica donna nella sua vita che gli ha fatto battere il cuore veramente e che non mi dimenticherà mai
    Ora quelle perole, il suo ultimo bacio, il suo ultimo abbraccio sono nel mio cuore e nella mia mente e non mi lasciano.
    é diventato un tormento, la mia vita si è stravolta….il mio amore per lui è sempre uguale anche se non ci guardiamo nemmeno più in faccia.
    lui pretende la mia amicizia, ma mi fa male gurdarlo in faccia, non sapere come sta, cosa fa….sto impazzendo. Tu che sei stato lasciato aiutami a capire cosa devo fare. Se devo farmi violenza ed essergli amica o continuare così. Se continuare a pregarlo di ritornare insieme o no…..Sto veramente male, non so se puio capirlo…. Sto male e ho voglia solo di stare con lui, essere felice, amare….Amare con tutto il cuore come non ho fatto mai…….grazie in anticipo..ciao

  4. 14
    antonella -

    mi dispiace per quello che ti è accaduto.si “vede”che sei molto innamorato da lei.ma perchè il demonio deve mettere il dito anche nell’amore?!?!?ascoltami,non interessa la durata di una storia,ma interessa come si è vissuta. sul mio viso sono scese delle lacrime mentre leggevo la lettera.complimenti sei stato breve,conciso e molto toccante!purtroppo in questo momento sto vivendo esattamente ciò che stai vivendo tu…ho visssuto 2 storie serie.la prima era il mio primo ragazzo ed è durata 2 anni solo che decisi di confessarle che il mio non era amore ma bene,ma nonostante ciò siamo rimasti amici(che non ci frequentiamo),e credimi anche se è durata di più non ha nulla di paragonabile con la seconda che è durata 15 mesi finita non bene,ma stavolta non a causa mia anzi io ne sono totalmente innamorata di lui e per me è lui il primo amore.ci siamo lasciati da 3giorni.provo un liete disagio a dire perchè ci siamo lasciati,perchè mi sembra così banale quando in realtà non lo è…io mi arrabbiavo con lui perchè volevo incontrarlo a differenza sua che voleva farlo solo quando li pareva.purtroppo io vivevo una storia clandestinamente e non potevo avere sempre una scusa per incontrarlo,solo che la maggior parte dei casi riuscivo ad essere furba,ma invanamente perchè lui mi collocava al 2 posto nelle sue cose da fare e non immagini come mi sentivo.per lui non mi sono mai sprecata!ci siamo sentiti tramite sms,ma sembra proprio che non ci sia più niente da fare.sto morendo dentro non e riesco a salire moralmente.riesco a sorridere quando mi distraggo,ma poi…tra qualche giorno dovrò incontrarlo perchè devo consegnarle un suo libro.da parte mia è una scusa per vedere i suoi occhi da lui non lo so..ho paura che io possa piangere e che proverebbe compassione nei miei confronti,ritornando a stare con me.io voglio che sta con me perchè mi ama e non perchè prova pena.consigliami un pò cosa devo e non devo fare.un bacio

  5. 15
    pietro -

    delle parole davvero commoventi.quanto mi riconosco nelle tue parole. purtroppo io ho perso un amico, anzi il mio unico amico. l unico modo e farsi dimenticare e soffrire per lui o lei che sia

  6. 16
    angelica -

    ciaooo..mi hai fatto soffrire molto..prima di vederci mi cercavi sempre,ma poi quel maledetto giorno chiamiamolo cosi, ci siamo incontrati, è stato bello incontrarti e stare insieme a te. quei bellissimi baci k mi hai dato ancora sono nella mia mente k è piena di ricordi di te.. non mi cerchi più perchè te lo ha semplicemente detto un amico, questo lo penso io ed è sicuro la verità, perchè se un ragazzo vuole veramente una ragazza se la tiene, è inutile farsi costringersi dal propio amico a lasciare la ragazza. bè in certi casi l amico da dei consigli giusti, ma in certi casi no… concludo qua perchè se devo scriverti anche le altre cose rimarrei qui tutto il giorno a scriverti.. comunque ricordati che per te farei di tutto lo giuro su chi vuoi tu…. credevo che tra di potesse esserci qualcosa ma invece mi sbagliavo… ciauu

  7. 17
    rosita2 -

    buonasera a tutti ,per caso passavo e ho letto ,certo l’amore vero si dice che è vero quando è impossibile averlo ,quel’amore che ti rimane nel’anima dove ,quando sei sola ,sorridi nel ricordare piccole battute fatte insieme ,dove lo tieni sempre con te e che se ne hai voglia e bisogno ,basta chiudere gli occhi ed eccolo li riaffiorare nei tuoi pensieri è vero amore questo

  8. 18
    camy -

    ragazzi vi prego…qualcuno di voi deve aiutarmi…devo dire addio a una mia amica di classe che purtroppo ho appena finito la terza media e volevo sia ringraziarla sia salutarla dopo questi undici anni…vi prego aiutatemi e’ importanitissimo…bacioni camilla

  9. 19
    anonima -

    Amore gg è il tuo onomastico e io vorrei essere lì vicino a te a festeggiarlo insieme a te ma nn poxo e sai xkè???xkè un maledettiximo grn io decisi di lasciarti e qll fu lo sbajo + brutto della mia vita….Amo ieri qnd tu eri lì abbracciato cn la tua nuova ragazza io pensavo ke una volta tu abbracciassi me….xò mi hai anke ftt capire ke tu x me nn ci hai affatto tenuto e nn mi hai amato pekkè subito ti sei fid e oltretutto qnd stavamo insieme avevi memorizzato nel tuo cell il nmr di qst ragazza dicendomi ke era tua cugina e qnd prendendomi in giro..Amore io ti ho dato tt il mio cuore tra le tue mani e tu me lo hai spezzato in tantixxm pikkoli pezzi….amo xkè lo hai ftt??xkè prp cn me???allora erano vere tt qll vocine ke gironzolavano x la strada e io sn sempre stata stupida a nn credere a tt quell’ inciuci ke erano realtà…amore mi hai tradito e mai nex lo ha ftt cn me..ora in qst momento nn so se amarti,odiarti o volerti bn ma penso + ke ti odio perchè mi hai trattata male ansi malixxm…Ho visto kome era tua cugina…amo xkè mi hai ferito e xkè???per colpa tua la notte nn riesco + a dormire e sai xkè?xkè penso solo a te…ma nel contempo vojo dimentikarti xkè mi hai ftt stare male…malixxm…da te nn me lo sarei mai aspettato e allora,allora ke kosa sn serviti tt quei msg d’amore…i tuoi inutilixxm ti amo e sopratutto i tuoi inutili discorsi…amo dimmi a kosa sono serviti???io nn lo so pekkè da tt ciò ho solo ottenuto sofferenza…CIAO SXO KE CONTINUERAI AD ESSERE FID CN QST RAGA…SN FELICE X TE!!!!ADDIO….

  10. 20
    Alchimista -

    “Il tuo sguardo”

    Il tuo sguardo schivo, fuggitivo, dolcemente si concede e, improvvisamente, si ritrae, si allontana alla ricerca di terre amiche.
    Nel suo fluttuare accarezza le delicate forme di nuovi orizzonti, ma poi, inaspettatamente, fugge, velando, con pacato pudore, la propria essenza.
    Una luce eterea scivola armoniosamente lungo le vellutate distese del tuo viso per poi perdersi nell’inconsistenza di una lacrima, scrigno segreto di incredibili emozioni.

    U.M.D.

Pagine: 1 2 3 4 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili