Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Ottobre 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore altea.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Altea principalmente io cerco di individuare le priorità’ sia nel lavoro che nella vita privata, Dove lavoravo anche io ho dovuto organizzare tutto e formare altre persone, peccato che fossero poco informatiche e poco inclini a imparare, quindi alcune soluzioni che proponevo non si potevano adattare. Cerco ovviamente di trovare soluzioni per realizzare un lavoro di buona qualità’ ma senza metterci troppo tempo e cerco di individuare gli strumenti che possono servirmi. Per quanto riguarda il privato cerco di dividermi le spese, se ad esempio so che a maggio ho una spesa grossa, metto un po’ di soldi da parte e cerco di evitare le spese inutili e di organizzarmele per i mesi successivi, sembra ovvio ma non lo è perchè a volte ti fai prendere la mano con i soldi, è come fare un piano di battaglia, dividi i tuoi ricavati ad esempio in: spese di casa, spese per il mese corrente, soldi da tenere da parte perchè le spese impreviste ci sono sempre.
Comunque alcune cose sulla busta paga sono facili da intuire ad ogni modo controlla che l’importo della busta paga coincida con il bonifico che ti viene fatto. Controlla mensilmente e pigliaci la mano, è importante.
“E poi sarà banale da dire ma tu non sei un lavoro lo fai e basta ma sei molto di più !”
NO VALINDA. NON E’ AFFATTO BANALE!
Altea,
“io faccio così. un po’ di passi e poi autosabotaggio totale. non so perché.
e poi vivo col terrore di essere una fallita.” – scusa se torno su un tasto che magari non ha alcun nesso con questa lettera.
a quanto so, le persone abusate possono nel tempo sviluppare tendenze più o meno ossessive inconsce al controllo, e ben se ne comprende la ragione. quasi tutti percepiscono di non avere valore, essendo stati troppo sviliti nella loro essenza più profonda. alcuni tendono a reagire ma non ce la fanno a ritrovare normali equilibri di sicurezza interiore, facendo un po’ come i gamberi, nel tentativo di uscirne.
secondo me, il fatto che ti renda conto di quanto hai esposto nelle poche righe che ho riportato è già molto importante per risolvere il problema. se vuoi e se ritieni che ti possa essere di sostegno andare maggiormente a fondo della questione, riflettici e lavoraci su, da sola o con l’aiuto di un esperto del settore.
spero di non essere stata importuna.
un abbraccio.
Maria Grazia,
bellissima l’immagine e altrettanto stupendo il pensiero del link del post 25! grazie per questo inatteso, piacevole buongiorno.
non posso valutare da sola quanto sono diventata forte ma è certo che, giunta quasi a fine corsa, se la sorte non mi fosse ostile con un qualcosa di molto serio che non dipende da me, potrei dire di essere più che serena. in ogni caso, mai avuto sprazzi così frequenti e intensi di lieto appagamento, che già è molto!
i sogni sono desideri, e i desideri voglia di vivere. quando non si desidera o non si sogna più, si sopravvive…
un abbraccio.
OT
MG mi piacerebbe parlare con te in privato, anche io mi intendo di web e grafica,magari non al tuo livello ma mi piacerebbe parlarne.
scusate l’OT
rossana
mi dispiace veramente tanto per te, qualunque sia il problema che stai attraversando. spero veramente che tutto possa concludersi per il meglio ! credo che le persone anagraficamente molto più giovani di te ( come molti individui della mia età, tanto per citare qualcuno ) dovrebbero prenderti ad esempio e capire che il DESIDERARE E IL PERSEGUIRE CIO’ CHE VERAMENTE VOGLIAMO, anche se costa cambiamenti, coraggio e fatica, vuol dire non rinunciare a VIVERE VERAMENTE, NON ACCONTENTARSI DI SOPRAVVIVERE. cosa che io trovo ATROCE, a qualsiasi età.
un caro e fortissimo abbraccio
sarah
anch’ io avrei piacere a scambiare opinioni e confronti anche con i partecipanti del forum su questa mia attività. a questo scopo ho lasciato più di una volta i miei contatti in precedenza, ma non ho ricevuto risposta alcuna. quindi, per questa e per altre ragioni, non posto più il mio indirizzo e-mail o altri riferimenti. se tu vuoi lasciare qui il tuo come ha fatto altea, sarò lieta di scriverti in privato.
un caro saluto anche a te!
Maria Grazia,
grazie per l’affettuosa partecipazione. nel tempo quasi certamente il “problema” non potrà che peggiorare ma mi spaventa meno di quanto non abbia fatto per molti anni in passato.
a tutto ci si abitua e da decenni ho imparato che non tutto si può avere. può essere abbastanza appagante saper valorizzare quello che si è e quello che si ha, anche se magari non è moltissimo.
tutto nella norma: di rado la vita è una passeggiata in un giardino in fiore!
un caro abbraccio.
MG
ti lascio questa email provvisoria:
amministratore.getup2112@gmail.com
anch’ io approfitto di questo thread per postare un piccolo OT:
devo dare un avviso alle ragazze che hanno espresso il desiderio di scrivermi in privato: dati i vari scontri che ho avuto in questo forum con vari partecipanti ( sopratutto uomini ) per via delle mie idee anti-maschiliste e progressiste, è probabile che qualcuno usi le mail che avete postato per scrivervi in privato al fine di screditare la mia persona inventando calunnie infamanti sul mio conto. Mi risulta che sia già successo, e per cui vi metto in guardia da queste situazioni, invitando a diffidare da chiunque dovesse scrivervi per parlarvi male di me.
scusate ancora per il “fuori tema”… un saluto a tutte.
Ringrazio tutti per i commenti che sono stati utilissimi e gentilissimi.
Li ho letti questa mattina e mi hanno dato la carica giusta. Da oggi ho una figura da istruire per insegnarle tutto quello che ho imparato in due anni, l’ho scelta nonostante nemmeno lei credesse nelle sue capacità (in realtà nessuno ci credeva – e per forza! non hanno neanche mai letto il suo curriculum!), ma oggi è riuscita a tirare fuori il meglio di se’. E’ più grande di me, ma sentirla dire “ci provo!”…è stato bellissimo.
Ci ha messo molto tempo per fare le cose, però gliele ho spiegate nei minimi dettagli e sono convintissima che ce la farà!
Trovo ottima l’idea di condividere le proprie passioni; in maniera collaterale, sono anche io nel marketing e nella comunicazione.
@rossana quello che dici non fa una piega. che poi non fa una piega neanche quello che dice golem. punti fermi…onestamente non ne ho. provo a costruirmeli, ma non ne ho mai avuti…ma questo boh. forse nella vita si risolve…
torno al lavoro…un bacione a tutti