Salta i links e vai al contenuto

Lettera a Corrado Augias

di marevi
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lettera a Corrado Augias

68 commenti

Pagine: 1 5 6 7

  1. 61
    Yog -

    Non “sella”, ma “sTella”. Occhio perché i paragoni equini offendono le signore (di solito, mica sempre).

  2. 62
    Franco -

    Coronavirus
    Vorrei sapere:
    – perchè i tedeschi hanno il 10% dei nostri morti;
    – perchè non si fa una Database che segnali non
    solo età ma tante indicazioni dei morti, quali:
    -se maschi o femmine;
    -quanti venuti dalla Cina – guardando il
    psassaporto delle persone andate in ospedale
    all’inizio;
    -contagiati italiani ed extacomunitari;
    -fumatori e non;
    -assunzione di antibiotici;
    -assunzione di altri farmaci antidepressivi.

    Mi sembra che i nostri grandi scienziati medici “stregoni”non si servono di statistici come dovrebbero e sarà molto dura venirne fuori senza una migliore strategia.

  3. 63
    Giuseppe Tupiano -

    Non credo che questo spazio sia sufficiente. Io ci provo.
    1. Lotta evasione: si elimina l’IVA (si comincia a recuperare 60 miliardiEvasa); si sostituiscono tutte le imposte dirette e comunali con una sola Imposta Generale che incorpora tutte quelle eliminate con 2 aliquote e nessun contribuente può essere tassato per piu del 49%. Si eliminano le differenze tra persone fisiche e società’. Si deve avere la contrapposizione di interessi per cui tutti gli acquisti saranno detraibili dell’imponibile nella misura del 30% ed ogni contribuente deve versare il 15% sul totale degli acquisti mensili a titolo di acconto. Si dovranno riscrivere CONTROLLI e SANZIONI.
    2. Considerato che SUBITO si dovrà dare liquidità a chi ne ha bisogno, ogni richiedente deve andare in banca con ADEGUATA autocertificazione, entro 48 ore deve ricevere la somma risponde BANCA.
    DIRIGENTI pubblici e privati compresi TUTTI I POLITICI remunerati MAX € 5000,00 mese fino a riduzione debito a mille miliardi.cell…

  4. 64
    filippo crea -

    Ecco l’Italia;
    Cari Signori, mi chiamo Filippo Crea, (85 anni, di professione “cittadino come tanti”. Alle ore 20 di ieri 19 aprile ero all’ascolto del TG RAI 1 delle ore 20. Mi sono vergognato di essere italiano. Nel telegiornale si materializza per molti minuti tale Beppe Grillo, un cittadino come tantissimi. E’ schiumante di rabbia, difende suo figlio indagato per stupro. Che Grillo urli come un invasato contro le Istituzioni può rientrare nella normalità di piazza o di salotto, di un padre che vuole difendere suo figlio dall’accusa di essere uno stupratore. Io non conosco la vicenda del Grillo junior. E comunque se la stessa squallida comparsata televisiva l’avesse fatta il cittadino Caio Sempronio, le mie considerazioni sarebbero esattamente le stesse. La cosa non grave, ma gravissima è che un Telegiornale di Stato abbia accolto un simile spettacolo. Io ho per certo che i processi privatissimi non debbano essere sguaiatosamente urlati in uno Spazio Mediatico Pubblico, e spero…

  5. 65
    walter Sarfatti -

    Buona sera dott. Augias
    seguo ogni lunedi la sua Torre di Babele con molto interesse. quando aveva invitato Benigni temevo che forse l’avrebbe preso in braccio come fece con Berlinguer.
    Ho considerato visto che spesso lei ci segnala dei libri molto interessanti, volevo segnalarne uno a lei che con probabilità lo conoscerà di già. Si tratta delle conversazioni con Goethe di Eckermann. Si parla di tanti anni fa ma il contenuto è veramente affascinante. La saluto con cordialità,
    Walter Sarfatti

  6. 66
    Benito Alberto Ruiu -

    Gentile Dottor Augia, seguo molto interessato le sue trasmissioni “ la Torre di Babele”e la ritengo una delle trasmissioni più culturalmente intelligenti. Ascoltare e seguire i vari argomenti, a parer mio, invita a esternare un pensiero. I giovani, è stato l’argomento trattato ieri 1 aprile con il giornalista Michele Serra. Paragonare i giovani di oggi con la nostra gioventù rende evidente anzitutto una cosa, oggi i giovani hanno molti strumenti di comunicazione, che ai nostri tempi non esistevano. Questi li agevolano nel conoscere e approfondire il corso della vita e gli avvenimenti. Noi beneficiavamo solo della radio o dei giornali. Non credo che i giovani d’oggi siano più “maturi” di noi alla loro età. Di contro, sono convinto che certe tecnologie “ avanzate” come il computer, i telefonini ecc. impigriscano la mente e il ragionamento, mentre noi proprio perché non aiutati dal computer eravamo costretti ad allenare il cervello e il pensiero. L’avvenire è dei giovani, questo è il de

  7. 67
    Benito Alberto Ruiu -

    L’avvenire è dei giovani, questo è il decorso della vita ma le scoperte, i fatti, gli avvenimenti più importanti della vita non fanno capo ai giovani, di ieri o di oggi, ma alla loro matura età che dopo i trenta e più anni si sviluppa, si ingegna inventa e scopre. Dottor Augias durante la mia gioventù ho conosciuto le carrozze a cavallo che facevano servizio di taxi. Giocavamo sulla strada con un pallone di carta e il traguardo era la bicicletta. Proprio perché la tecnologia non si sostituita alla nostra fantasia, al pensiero e al desiderio, ci costringeva ad inventare, costruire. Oggi a 95 anni non posso dire d’essere un esperto dei mezzi di comunicazione e ne faccio uso con soggezione ma la mia gioventù, tempestosa e drammatica per la guerra, non era meno intraprendente di quella di oggi, che possiede tutto ma forse usa poco la mente. Grazie per il servizio pubblico che offre con la sua trasmissione che fra tanta superficialità è un enorme contributo al sapere. Con ossequi e simpa

  8. 68
    Benito Alberto Ruiu -

    Chiedo scusa, ho dovuto inviare il pensiero al Dott. Augias in due parti. La prima e la continuazione. Per cortesia a chi di competenza il mio email è bruju@tiscalinet.it ma avendo cambiato il codice Pin non riesco ad entrare. Devo rifare la registrazione ma mi dite che esite già la mia email. Cosa deo fare. Grazie

Pagine: 1 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili