Salta i links e vai al contenuto

Lettera a Corrado Augias

di marevi
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lettera a Corrado Augias

68 commenti

Pagine: 1 2 3 4 7

  1. 11
    rebecca -

    Vorrei anche sapere in cosa consista il nuovo di cui qualche ingenuo parla, visto che il signor Berlusconi si è costruito il suo impero anche ai tempi di Craxi di cui era grande amico, e compagnia bella; aveva la tessera della P2; è diventato quello che è diventato perché si è inserito organicamente in un sistema vecchio come il mondo.
    Aprite gli occhi, ingenui, e abbiate rispetto per chi non solo ha mille esperienze più di voi, ma sa di cosa parla, a differenza di chi si costruisce la propria angusta enciclopedia personale a suon di rete4 e partite di calcio e slogan pubblicitari.

  2. 12
    guerriero -

    è la testimonianza di chi vuole mettere sullo stesso piano due cose diverse,in modo ideologico, sapendo benissimo che sino a prova contraria in italia onguno elegge chi .. vuole!! E’ solo rabbia per aver perso ancora una volta le elezioni. Piuttosto pensi alla cina ed castro, quelle si che sono dittature, in cui le elezioni non sanno cosa siano.

    vuoi dire che la maggioranza degli italiani se vota una cosa è scema, invece quando vincono altri è fatta di geni, santi ed intelligenti?? Molto democratica ahhah vallo a dire in faccia alla gente e vedi …
    Povera Italia con d’alema berinotti prodi veltroni e nullafcenti vari, che non hanno lavorato un secondo in vita loro e prodotto un …. Se siete inc…….. prendendevela con coloro che hanno vinto le elezioni qualche anno fa, ma sono cascati in poco tempo per colpa loro e della loro stupidaggine.

  3. 13
    Ramanujan -

    Quoto in toto rebecca.

    E rispondo a guerriero: non hai altri argomenti oltre l’insulto? Sai solo dire “imbecilli di sinistra”?

  4. 14
    luc -

    “…la società finalmente cambia…”
    “…grazie alla sua intelligenza…”
    wikipedia: banca rasini.

  5. 15
    nick -

    al solito il vs odio pregiudiziale e cieco per berlusconi nn vi fa vedere al di la’ della punta del vs naso… nn sta a me convincervi… ribadisco solo quanto detto al post 6. saluti

  6. 16
    Ramanujan -

    È triste appurare come ancora si possa credere che l’odio verso Berlusconi sia “pregiudiziale” (ma hai letto quel che ha scritto rebecca? Sai che è tutto vero, no? Basta informarsi!), e come ancora si ragioni come il tifoso medio: “le elezioni le abbiamo vinte noi, voi state a rosicà!”.
    Io dico solo che se un mafioso-piduista ci governa è perché la maggioranza degli italiani lo ha votato, altro che ca**i. Però che veniate a dire che l’odio nei suoi confronti è pregiudiziale, questo denota un’immensa ignoranza in materia, oltre ad una gigantesca voglia di NON VEDERE la realtà. Certo, stare davanti alla tv a credere alle cagate di rete 4 o studio aperto è molto più comodo.
    Ah guerriè, ma il discorso geni-stupidi chi l’ha mai tirato fuori? Per piacere, evita di mettere in bocca agli altri cose mai dette! E sintonizzati su europa 7: ah già, non sai manco cos’è!

  7. 17
    rebecca -

    Suggerisco a chi parla di “odio pregiudiziale” di studiarsi prima il significato delle parole che usa. Perché il giochetto di Berlusconi di sparare cose che poi non può dimostrare, funziona solo con i suoi elettori: intanto “odio” è un fare un processo alle intenzioni, cosa che non sta né in cielo né in terra. Ed è un modo per spostare la discussione su altro. Ma non attacca.
    E di pregiudiziale non c’è proprio nulla, visto che le osservazioni mosse si basano su FATTI.
    Che evidentemente qualcuno non conosce, e allora è ignorante.
    E se li conosce, e nonostante ciò fa spallucce, allora è pure peggio.
    In un qualunque paese democratico e civile Berlusconi non sarebbe dov’è, a cominciare dagli USA (che tanto dice di ammirare), dove non avrebbe avuto alcuna possibilità di carriera politica per conflitto di interessi. Quel conflitto di interessi che invece in Italia esiste tranquillamente, perché verso di questo la pseudo-opposizione non ha fatto nulla negli anni scorsi (D’Alema e compagnia bella), ma i boccaloni non se ne rendono conto.
    Parlano in base alle categorie che Berlusconi mette loro in testa: libertà-comunisti, ghigò,-comunisti-libertà.
    Senza pensare, i boccaloni ignoranti, che negli anni del “fantasma comunista” Berlusconi ha fatto affari d’oro, tanta era la mancanza di libertà lasciata dai fantasmi del comunismo. E senza pensare che al governo c’erano altri, un tale pentapartito, e che un uomo potentissimo allora era Craxi, grande amico di Berlusconi.
    Il quale intanto ha sdoganato i fascisti. Perché in Italia la piaga, la vergogna e il dramma storico è stato quello del fascismo, piccolo particolare da ricordare agli ignoranti, mica il comunismo.
    Studiate un po’, che fa bene a tutti.
    Guerriero, dei tuoi triti luoghi comuni da sistema binario bianco-nero non so che farmene. Vedi di non mettere in bocca ad altri quello che gli altri non dicono, perché solo le menti semplici possono pensare che se uno non sta con il tuo capo allora è un comunista. Sveglia.
    Ci sono persone liberali e che sono antiberlusconiane, ma non per pregiudizi, ma proprio in virtù di quello che sull’uomo si sa e si continua a vedere.
    Chiedi a Salvatore Borsellino, per esempio.
    E lascia stare Bertinotti e compagnia, di cui non può fregarmi di meno. Anche se capisco che potete usare le due sole categorie che avete nella vostra enciclopedia. Magari quando Berlusconi vi suggerirà un terzo argomento, allora comincerete a variare i due luoghi comuni buoni per un ragazzino di seconda media. Che non chiamo in causa a caso: perché è così che Berlusconi considera l’italiano medio, cioè i suoi elettori, lo sapete vero? No che non lo sapete. Informatevi. Lo dichiarò anni orsono… e ben sapeva quello che diceva: i fatti gli hanno dato ragione.
    Svegliatevi.
    Povera Italia

  8. 18
    rebecca -

    Vedete? Lo sa bene Berlusconi che l’italiano medio è ignorante e sprovveduto. Prendetevela con lui, se così considera milioni di Italiani. Quando dico che in Italia c’è semianalfabetismo, anche se mi baso su indagini statistiche che nulla hanno a che vedere con Berlusconi, mica dico una cosa diversa da quello che dice il Presidente del Consiglio, che con le sue TV però dà una mano a scavare ancora più nel solco dell’ignoranza: cosa che poi torna utilissima, ovviamente. Senza offesa eh, ma solo constatazioni.

    “…Il pubblico italiano non è fatto solo di intellettuali, la media è un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco… E’ a loro che devo parlare”.

    Silvio Berlusconi, “Corriere della Sera”, 10 dicembre 2004.

  9. 19
    guerriero -

    perchè nn posso dire imbecille a chi sta sinistra, mentre chi sta sinistra può insultare tutti, dando fondamentalmente dello stupido ed ignorante a chi vota ciò che a voi non piace???poi chi paragona una democrazia ad una dittatura non è una persona intelligente

    Ramanujan e Rebecca ma perchè la sinistra a chi si rivolge??? voi siete sempre la a criticare gli altri secondo una presunta e falsa superiorità morale e culturale, ma non vedete che i primi scarsi siete proprio voi, casinisti politici che non sanno nemmeno stare al governo per più di un anno, come del resto fu dal 94 al 2001, 5000 governi tutti di csx. E’ sempre colpa degli altri.
    Io a votare non vado, mica sono una pecora intruppata come voi ahahaha, la realtà nn la vedete voi, dato che ancora una volta senza dire la parola, date del cretino o IGNORANTE a chi NN VEDE LA REALTà’, la realtà è che i vostri amici hanno perso, anzi sono caduti da soli quindi se ci sono degli stupidi quelli sono loro, che per ragioni interne sono caduti, che si organizzino quindi per vincere le elezioni, e non rompete più con la solita solfa. hasta siempre ahah

  10. 20
    celeste -

    io consiglio di leggere e leggere tanto: qui qualcuno si è dimenticato dei brigatisti assunti dal governo di sinistra. chiudo il discorso.

Pagine: 1 2 3 4 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili