Salta i links e vai al contenuto

Lettera contro il suicidio

di Roberto Santoro
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Febbraio 2018. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lettera contro il suicidio

25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    distrutto97 -

    L’inferno io lo vivo in terra,figuriamoci

  2. 12
    roberto -

    distrutto97 è vero che l’inferno non solo tu, ma la maggior parte delle persone lo vivono in terra perché è scritto che tutto il mondo giace nel maligno ma se credi in Gesù non solo ti salverai dalla morte certa ma potrai accedere alla sua promessa che nella nuova creazione sarai nel gaudio .

  3. 13
    Aloneinthedark -

    Mi citeresti il passo della bibbia dove c’è scritto che il suicidio è peccato?

  4. 14
    Roberto Santoro -

    Aloneinthedark in un solo passo Biblico vi è una citazione del suicidio precisamente in atti 16 v 27 Il carceriere si svegliò e, vedute tutte le porte del carcere spalancate, sguainò la spada per uccidersi, pensando che i prigionieri fossero fuggiti. 28 Ma Paolo gli gridò ad alta voce: «Non farti del male, perché siamo tutti qui». 29 Il carceriere, chiesto un lume, balzò dentro e, tutto tremante, si gettò ai piedi di Paolo e di Sila; 30 poi li condusse fuori e disse: «Signori, che debbo fare per essere salvato?» 31 Ed essi risposero: «Credi nel Signore Gesù, e sarai salvato tu e la tua famiglia». In ogni caso non c’è di bisogno che sia scritto che il suicidio è peccato mo lo si capisce riflettendo perché Dio ci ha dato la vita affinché potessimo viverla nel migliore dei modi ma molte volte non si può viverla nel modo migliore perché non curandosi dei comandamenti di Dio si prosegue la vita entrando in certi tunnel da cui si pensa di non poter più uscire ed è per questo motivo che uno schifa la propria vita fino a tentare il suicidio imputando a Dio le proprie colpe , la vita è un dono che viene da Dio e rifiutarla è peccato .

  5. 15
    rossana -

    Roberto,
    complimenti per la tua approfondita conoscenza delle sacre scritture.

  6. 16
    distrutto97 -

    Sticazzi,io crederò in Gesù quando scenderà dal cielo e mi dirà xke il mondo è così pieno di male….ovviamente non esiste e quindi niente….SN incazzato?sì, una cifra,ma non con Gesù, Allah,Budda o Babbo Natale,no,in primis con i miei che mi hanno messo al mondo,in secundis con chi rende questo mondo peggio di cm potenzialmente potrebbe essere

  7. 17
    Yog -

    Mbè, Addistrutto97, ma guarda che nello stesso intifico mondo ci campiamo tutti, e qualcuno crede in Nabbo Natale, ma non in una sicundasi vita. Le credenze sunno variegate assai. Credammè, round secundisi nun ce n’è, cuntentarisi del primmulo d’obbligo è. Non doparti per vincerlo, è inutile, è un gioco di cui non sappiamo la fine, tu – come me – sei un pedone, sacrificabile in apertura Fischer. E, alla fine, pure uno dei due re crepa ai lati della scacchiera, solo come animmulo ferito e gonizzante. Figurati il resto della truppa. Spera in uno stallo.

  8. 18
    maria grazia -

    distrutto, penso anch’ io che serva a poco citarti passi della Bibbia. Ciò di cui forse avresti VERAMENTE bisogno, è toccare il fondo. E tu non lo hai ancora toccato. Tutto sommato vivi la tua dipendenza come una sorta di “diversivo” nel quale cullarti ( pur con tutti i suoi effetti collaterali ) e nel quale compiacerti dello stato di vittima in cui al momento ti sei immedesimato. La mia non è un’ accusa nè un giudizio sia chiaro, ma solo un’ obiettiva analisi di quello che emerge da ciò che scrivi. Se prosegui su questa via un giorno ti ammalerai di AIDS per l’ assunzione protratta di droghe e diventerai l’ ombra di te stesso, l’ infezione ti renderà ripugnante e impresentabile. E perderai, oltre alla salute, molte altre cose che oggi ti sembrano scontate e che poi ti mancherebbero molto, te lo garantisco. Come spesso accade, potrebbe essere proprio a quel punto che ritroverai la fede e la voglia di lottare. O anche solo quest’ ultima, il che sarebbe già tantissimo. Si perchè la vita è sopratutto lotta, sai. Ecchevuoifare! E questo vale per noi tutti e non solo per te..

  9. 19
    maria grazia -

    ..certo, io ti suggerisco di non arrivare a quello stadio e di cercare di virare molto prima, ma naturalmente la scelta spetta solo a te e certamente non ti si può obbligare a VIVERE, se senti solo di dover “sopravvivere” aspettando apaticamente il momento della fine. Mi resta solo una domanda: ma se nel “mentre” dovessi poi fare scoperte per cui ti pentiresti della tua decisione suicida, e volessi tornare indietro quando non fosse più possibile? Grande dilemma!..

  10. 20
    roberto -

    Rossana ti ringrazio per i complimenti ,la Bibbia è l’unico libro che mi appassiona,ciao.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili