Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Febbraio 2009. L'autore, MARINO76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 40 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 40 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Egregio Presidente Silvio Berlusconi ,sono una cittadina italiana di 37 anni ,o 5 figli ,dopo 11 anni di lavoro vengo licenziata al mio posto lavorano extra comunitari ,non sono razzista ma le sembra giusto ? a breve terminero la disoccupazzione e sono veramente in pensiero ,ke cosa daro da mangiare ai miei figli? in Italia vanno avanti solo i furbi,basta kiedere fallimento ed ecco ke il contratto a tempo indetterminato diventa nulla ,si riapre sotto un altro nome e l’attivita va avanti ,spero di non essere cestinata,ma di avere una sua risposta .DISTINTI SALUTI FABBRI SAMANTA da RIMINI.
signor presidente,ho 37 anni da 17 faccio il muratore.purtroppo mi sono ammalato di sclerosi multipla,sono quasi 6 mesi che sono in malattia,prima o poi devo licenziarmi.vorrei esaudire un piccolo sogno con mia moglie,quello di aprire una sala giochi,ma causa la quasi perdita della gamba sinistra ho molte difficoltà ad ottenere finanziamenti perchè ti guardano sotto un altro punto di vista.sappia che il sottoscritto non vuole arrendersi ma solo lavorare,onestamente come fanno milioni di persone e rendere la mia vita quasi normale.come mi devo comportare?la vita deve andare avanti anche per noi.
Egregi signori, trovo assolutamente ridicolo e scandaloso che lo stato italiano mandi a morire dei soldati in paesi lontani quando non si è minimamente capaci di garantire la sicurezza degli italiani in italia, controllare i ns. confini marittimi e impedire di essere letteralmente invasi da clandestini di ogni genere.
Sono un cittadino italiano ,lavoratore in cigs, pugliese, e profondamente deluso dalla gestione di questo governo ( nonostante l’abbia votato) dell’immigrazione clandestina, è incredibile che un governo di sinistra in spagna, zapatero , abbia risolto il problema mentre noi offriamo soldi a gente che mai ormai lascerà piu’ questo paese..ma si sa in italia se non ci sono ..morti..non si cerca di risolvere il problema seriamente..dobbiamo forse aspettarci una strage di matrice islamica per far infine qualcosa a riguardo..?? E poi ci si meraviglia che la gente al nord voti lega nord..incredibile, bisognerebbe meravigliarsi come mai non tutti votino lega!! Forse sarebbe stato meglio farci governare da francesi, austriaci o spagnoli, altro che unità di incapaci d’italia..Ora capisco perchè alle prossime votazioni la lega avrà la maggioranza assoluta. Grazie!
vorrei dire la mia opinione riguardo quello che ha scritto il signor pino.io ho fatto parte della missione di pace in somalia nel 1993 come volontario e se non ricordo male oltre al contingente italiano c”erano americani,francesi,inglesi,tedeschi,nigeriani ecc. quindi credo che in queste cosiddette missioni non decida un governo destro o sinistro ma qualcuno al di sopra delle parti chi sia non lo so. riguardo il governo zapatero che ha risolto la questione immigrati a me risulta che gli sparino cosa che se lo faremmo da noi succederebbe qualcosa di irreparabile apostrofati come fascisti e via dicendo.quindi alle prossime elezioni non voterò Zapatero ma….
sono una donna tunisina cerco d darmi mano per fare projeto agricultura (animali) a casa non supera la somma 2000,00£ ma les banca non aiuta a me.grazi
Vedo un mare di malinconia,tristezza,ripudio verso il nostro paese e i nostri “governatori” …ma vedo solo un mare di lamentele.
La repubblica Italiana è fondata sul popolo,almeno così si diceva…Bè se è fondata sul popolo ed è democratica,allora lasciate al popolo il potere di decidere cosa è meglio per noi,intendiamoci ognuno deve fare il suo(approvazioni,leggi ecc…) ma diciamocela tutta il cittadino Italiano ha o no il diritto costituzionale al lavoro e al poter sostenere se stesso e la sua famiglia?Ma nessuno pretende nulla,tantomeno esser razzisti verso gli extracomunitari,ma cavoli questa è la mia terra e per quanto “mia” sono IO il primo ad aver diritto ad un posto di lavoro,poi viene uno straniero.
A 28 anni son costretto a pregare un posto di lavoro che non arriva,pagare debiti che non mi paga nessuno,piangere lacrime che soffro sol’io…
Non sono il solo a soffrire,siamo in milioni e cavolo…siamo Italiani!
Non posso vedere lo straniero con il bmw e io non potermi permettere un utilitaria che non sia in “fermo amministrativo”,non chiedo nulla ma un semplice ed umile posto di lavoro per me e per molti come me che vedono ogni giorno farsi strappar via gli stessi diritti che voi “grandi” avete creato.
Ma a voi grandi politici non vi viene lo schifo almeno morale di vedere uno scontento generale tra la popolazione che stenta ad arrivare a fine mese e che cova un odio sempre maggiore nei confronti dello stato e del “magna-magna generale”?
Come fate a starvene li impassibili a vedere una Nazione con le molteplici potenzialità,farsi surclassare da altre che non hanno la metà delle nostre capacità e che tra l’altro ci deridono ?
A lei on.Silvio Berlusconi,sempre lei che ha raccontato di essersi fatto da solo e aver superato le avversità della vita come gli altri”comuni mortali”…Proprio lei,come può starsene li nella sua campana di vetro d’oro e indifferente al declino del nostro paese?
Ma cavoli,io da poveraccio se un giorno diventassi un milionario,mi guarderei indietro a vedere lo schifo che ho passato e aiuterei gente che non riesce a vivere,perchè so che cosa significa…
Spero vi svegliate da “lassù” e con un po’di coscienza diate aiuto a chi veramente non può vivere,le soluzioni son ben poche ma chi è nella mia situazione pensa più al suicidio che alla vita…Così non si può vivere,non ci son altre soluzioni ed è una continua e immorale ingiustizia
Egregi Signori berlusconi,
salve.. mi chiamo jessica ho 22anni e scrivo da massa in provincia di massa-carrara…vi scrivo per parlarvi del mio
problema e vorrei sapere se e possibile fare qualcosa.allora vi spiego: il 31 di ottobre a massa ce stato un alluvione
e ciò ha causato una frana a casa mia e abbastanza grande e pericolosa, mia mamma ha cercato aiuto al comune
alla provincia .. ovunque ma nessuno e stato disponibile a darle una mano anzi le hanno solo dato dei gran problemi
dicendole che si deve pagare tutto da sola ..per aggiustare tutto ci vogliono più di trcentomilaeuro e mia mamma non
se lo puo proprio permettere lavora solo lei il mio babbo nn ce piu e ho una sorellina piccola di nove anni che e stata
costretta a essere sballottata a destra e a sinistra.. prima in un albergo dove sono stati cacciati perche il comune nn
passava i soldi poi a vivere in una casa dei frati e ora siamo costretti a vivere in una casina mobile ma nn possiamo
viverci per sempre sai l estate dura poco ma l inverno e lungo e li dentro fa freddo… io mi chiedo solo una cosa
ma e possibile continuare ad andare avanti cosi ma io non posso vedere la mia famiglia cosi mia mamma con 1000
pensieri perche non sa come fare e vedere tanta gente che se la spassa perche piena di soldi… ma siamo esseri
umani anche noi come gli altri e perche noi dobbiamo essere messi da parte cosi.E brutto tutti i giorno vivere con la
paura che da un momento all’ altro possa venire giu la frana perche è a rischio di cadere giu… be se avete un po
di cuore e una coscienza vorrei sapere se potete darci una mano… dateci un po di giustizia… fateci sentire uguali
a tutti in fondo anche noi siamo persone e come tutti meritiamo di essere ascoltate … vi prego fatevi sentire al piu
presto….cordiali saluti jessica baldini
Vi preghiamo di gradire i nostri più cordiali saluti.
jessica baldini
dobiamo credere nella politica io credo di no’ voi politici siete buoni, solo a litigare tra voi, e mentre voi litigate le persone che non anno lavoro che lo cercano come pazzi e non ne trovano in pazziscono, perche non sanno come andare avandi. Cari politici ma vi siete messi mai nei panni di chi non a lavoro? limportante che le tasse arrivono puntuali, solo questo e importante poi tutte le altre cose, possono aspettare limportante essere puntuali con le tasse. E questa e Litalia? mi scuso se non so scrivere molto bene,pul troppo o solo la terza media
egregio cavalier silvio berlusconi sono una signora di 37 anni mi chiamo elisa mio marito e detenuto da 3 anni e mezzo non ho una residenza e lavoro saltuariamente .non so piu come fare mi sono rivolta anche ai servizi sociali ma invano ho bisogno di avere anche una misera abitazione e un sussidio spero che lei mi possa aiutare e possa prendere a cuore questa mia lettera .la ringrazio e in attesa di un suo riscontro le pongo i miei migliori saluti
EGregio Ministro Silvio Berlusconi sono arrivato al punto di non credere piu nella politica del nostro paese tutti si lamentano del troppo per il loro io sono un uomo di 39 anni che cerca un lavoro dignitoso per dare un futuro dignitoso per i miei figli ti giri in torno vedi locandine di posti di lavoro macche!tutte false 1200,2000,300 posti ho mandato decine di curriculum ma nulla da fare voi pensate che sia tutto facile seduti su quei salotti di lusso.qua nessuno mi ascolta sapete quante volte ho pensato a farla finita dite voi che ci frega uno in piu uno in meno dove posso rivolgermi sono a pezzi moralmente caro ministro eppure la voglia di lavorare non mi manca sono un bravo elettricista almeno qualcuno la leggesse ..trammiere_1@libero.it