Salta i links e vai al contenuto

Lettera al cavaliere Silvio Berlusconi

di MARINO76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Febbraio 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lettera al cavaliere Silvio Berlusconi

La lettera ha ricevuto finora 399 commenti

Pagine: 1 23 24 25 26 27 40

  1. 241
    sante -

    Signor Presidente, sappiamo tutti che per far funzionare bene una famiglia, un’azienda, una nazione, un continente e il mondo bastano poche cose; L’onestà, l’umiltà, sicrifici che per primi li devono fare chi governa (e questo non è scritto in nessun programma elettorale la prego di inserirlo) il lavoro che però è proporzionato alla ricchezza dei citttadini lavoratori e pensionati(quindi se non si dà ossigeno al popolo sovrano il lavoro non riparte)poi se le aziende non lavorano è perfettamente inutile esigere tasse da chi non produce e su questo Lei qualcosa ha messo nel programma ( quindi se Lei vince le elezioni e vorrà far ripartire la macchina dovrà permettere alle aziende che ormai sono in mano a curatori fallimentari di ripartire e quindi o abolisce tutte le tasse che queste aziende devono allo stato e in tal caso non è una bestemmia in quanto questi soldi lo stato non li prenderà mai oppure da alle aziende un contributo a fondo perduto per ripartire. Dove prendere i soldi? in un solo posto dalle tasche dei politici dei manager pubblici, dai pensionati d’oro, dai contributi alla stampa ai sindacati ai partiti politici e ridistribuire la ricchezza ai pensionati al minimo ai disoccupati e a quanti sono stati disastrati da equitalia e dal governo monti.
    Ora io chiedo quanti di quei mangiapane a tradimento che militano nel suo partito sono propensi ad attuare queste cose.
    Io voterò ancora LEI ma francamente stimo pochissimo il 95 % di quelli che militano nel PDL sono mestieranti politici e invece c’è bisogno di onesti padri di famiglia con almeno 15 anni di contributi versati.
    Con stima Sante

  2. 242
    LELLA -

    caro presidente,a nome mio e di tanti amici, proroghi la legge antincendio, non abbiamo soldi, c’e’ chi deve spendere circa 150.000€ solo per le scale d’emergenza e altri lavori.
    sei un genio.
    lella

  3. 243
    Rosaria -

    Signor Presidente sono una dipendente pubblica che da tre mesi é anche diventata madre e si trova nella dura condizione di dover scegliere di percepire solo il 30% dello stipendio previsto dai 6 mesi di maternità facoltativa, per provvedere, come natura vuole,ad allattare mio figlio. Tempo in dietro veniva tutelato questo gesto materno,garantendo per questi mesi l’ 80% dello stipendio. Ripristini da subito tale diritto,dimostrando di aiutare le donne lavoratrici a diventare madri, perchè i figli sono il futuro del paese. Un augurio dalle tante mamme doppiamente lavoratrici.

  4. 244
    Milly -

    Prego il Cavaliere Silvio di toglierci dalle scatole Equitalia e lo sceriffo,non avevamo proprio bisogno di loro in questo momento di crisi. Il Befera contribuisca anche lui a non rubare perchè lo stipendio che percepisce è illeggittimo.Poi vada a controllare chi si arricchisce alle nostre spalle a “MONTECETRIOLO” ,le pensioni d’oro ecc. Mio padre dopo una vita di sacrifici purtroppo ci ha lasciato e la pensione che mia madre di percepisce di 500,00 mensili ,ci paghiamo il fitto, mangiamo paghiamo acqua ,luce ,canone rai,spazzatura.Non posso più sentire dibattiti in TV contro l’evasione in Italia, quando sono loro stessi che la fanno.

  5. 245
    Gretty Calvi -

    Onorevole signor Silvio Berlusconi ho scritto sempre a lei raccontando il nostro problema economico lavoral. Questa volta vorrei sprimere anche il mio parere da questa visuale nella quale faccio parte ” il popolo” magari debole economicamente però forti in quantità è lì dove radica la nostra forza la quale si materializza in là mano di opera nel braccio di italia, Il Lavoro il quale è il principio e il diritto, e il dovere fondamentale della costituzione italiana. Questa nazione e fondata con questo principio. Io personalmente no appartengo ne alla destra ne alla sinistra sono più della parte delle buone idee della buona volunta dei nostri legislativi di nostra classe governante di sapere equilibrare i poteri tra governanti e governati. Forse la mia idea sia svegliata però mi sembra che lo sprego sta nella cattiva gestione del pubblico impiego iniziando dal presidente della repubblica posto che dovreve avere più potere di esecuzione per giustificare così il reddito percipito, e poi nel parlamento nemmeno voglio parlarne nelle regioni e comuni esistono bonus di tutti colore e sono posti presi a eternità no permettendo così la possibilità di rinnovare personale cioè sono privilegiati per questo. Do un applauso al ministro Brunetta per la sua gestione con la legge dei fannulloni .Vorrei anche ricordate aol altri membri della unione europea rispettare la sovranità d’Iitalia a scegliere con libertà ilsuo presidente del consiglio per finire cavaliere vorrei ricordarle che la infanzia è il futuro di tutta Repubblica permettiamo che loro possono vivere in libertà in un mondo sicuro e con cielo incotaminato ; questa futura generazione si merita una educazione sana aggiornata nella informatica nel apprendimento di lingue straniere per potere domani portare portare e insegnare almondo tutto lo bello della Italia e accettare un interscambio di conoscenza risorsa e marcato con oltre resto del planetà penso che Italia deve.cerca re oltre l’orizzonte . Io sono sicura che lei eo e capace di questo è più e che compirà le sue promesse. IN BOCCA LUPO CAVALIERE. Ah mi dimenticavo di chiedere una legge di sanzione per i bandieruole . Alla prossima si così nostro creatore lo vuole. Gretty Calvi:.

  6. 246
    allegro antonello -

    Buongiorno sig. ministro (La vedo gia eletta)nel primo consiglio dei ministri valuti di azzerare le tasse delle aziende che reinvestono tali importi in stipendi per nuovi assunti,faccia fare i conti,sicuramente le aziende ne trarrebbero benefici in ulteriore produzione,i consumi aumenterebbero per via dei tanti nuovi assunti,l’uovo di colombo?

  7. 247
    Giulia -

    Presidente,
    Voglia accogliere il mio piu caloroso
    augurio, sono certa Lei vincera’ , non posso
    davvero credere che il mio popolo (Italiano)
    mandi il Paese nelle mani di gente che abbiamo
    ben visto come lo ha ridotto, se vincono loro,
    giuro chiedero’ la cittadinanza svizzera, ma anche quella marocchina o albanese, mi
    rifiuto di stare a contatto con e chi vota quella
    gente, e quella gente.
    Lei deve vincere!
    La sua battaglia per il nostro Paese e’
    l’unica che ha ragione d’essere.
    Sono totalmente in accordo su tutto quello che
    Lei sta facendo e dicendo.
    Vedra’ che riusciremo a riportare questo nostro
    Bel Paese al posto che merita, che taglieremo
    la lingua a quelli che la usano a sproposito,
    che Sanremo non avra’ effetti deleteri, perche’ la
    Sig.ra che lo presenta con i suoi soliti eccessi
    riuscira’ solamente a provocare vomito e indignazione,
    (fosse la volta buona), a chiunque abbia
    etica e correttezza.
    Lei continui a parlare con il cuore, (la testa sappiamo
    che la sa usare e bene), continui a difendere
    I nostri diritti, e vedra’ che festeggeremo .

    (Io sono astemia, ma le assicuro , prendero’
    una sbornia da coma etilico per festeggiare.)
    Mucha mierda .
    In bocca al lupo.
    In culo alla balena.
    E chi piu’ ne ha, piu ‘ ne metta!
    Un abbraccio Presidente!
    Giulia

  8. 248
    clelia oteri -

    Salve signor silvio Sno una ragazza d 23anni al 3 mese d gravidanza senza ne lavoro ne famiglia ne compagno con lo sfratto d casa le chiedo aiuto la prego avevo pensato al suicidio ma dopo aver visto l ecografia nn posso la pregò la supplico aiuto questo e il mio numero 3277642626

  9. 249
    Alessandro -

    Caro Cavaliere Silvio Berlusconi sono Alessandro ho 9 anni sono tifoso per tè volevo farti sapere che per mia mamma e mio nonno sei il numero 1.Mi piacerebbe invitarti nel mio locale per poterti stringere la mano e finalmente conoscerti naturalmente offrendoti la cena e credimi ne vale la pena ottimo cibo conduzione famigliare locale accogliente.A presto.Alessandro.

  10. 250
    Adelaide Cantafio -

    Ma, scusate, di sicuro siete stati TUTTI contattati, ma mi auguro NON anche PREZZOLATI, perché, altrimenti, è doloroso verificare che siete una fascia becera dell’ITALIA! NON LA MERITATE!!!!!!!!!!!!

Pagine: 1 23 24 25 26 27 40

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili